FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come Aggiungere Musica a un Video sull’iPhone GRATIS

Jul 09, 2021• Proven solutions

Quando lavori così duramente per creare e modificare un video tramite il tuo iPhone (supponiamo un tutorial video per rendere le persone consapevoli di qualcosa di essenziale) se nel file manca la musica, il tuo video apparirà incompleto.

La modifica non è sufficiente per far risaltare il video. Oltre alla modifica, potresti dover aggiungere brani ed effetti sonori al video. E questo è il motivo; ti suggeriremo tre modi che ti aiuteranno a aggiungere musica al video sull’iPhone. Quindi, iniziamo a raddoppiare il divertimento e la qualità del tuo video aggiungendo musica di sottofondo.

Parte 1: Come Aggiungere e Cambiare Musica sui Video Memory sull’iPhone

La funzione Ricordi o Memory nell'app Foto creerà raccolte di foto e video in evidenza. Il video Memory generato automaticamente è rifinito con transizioni e tracce musicali, mentre puoi anche personalizzare il video Memory per modificare la musica, le immagini incluse, la durata e anche i titoli.

Come Modificare e Aggiungere Musica ai Video Memory sull’iPhone

Innanzitutto, assicurati che il tuo iPhone abbia iOS 10 o versioni successive. E le seguenti schermate e istruzioni sono tratte da iOS 13.

Apri l'app Foto e tocca la scheda Per Te, scorri verso il basso fino a Ricordi e toccala.

Tocca il Memory che desideri personalizzare e tocca il tasto di riproduzione nell'angolo inferiore destro per visualizzare l'anteprima del video premade.

Anteprima video Memory iPhone

Tocca il tasto Modifica per modificare il titolo della copertina del video, l'immagine di copertina, la durata del video e la musica.

Modifica video Memory iPhone

Tocca Musica e vedrai diversi generi di musica come blues, classica, country, dance, elettronica, festività, jazz, latina, pop e rock. (Puoi anche trovare Memories da Maroon 5 sotto Pop)

Scegli la colonna sonora per il video Memory iPhone

Dopo aver apportato tutte le modifiche, tocca Fatto per tornare. Fai clic sul tasto Condividi e quindi puoi inviare il video tramite posta, AirDrop o salvare il video direttamente sul tuo iPhone.

salva video Memory iPhone

Parte 2: How to add music to a video on iPhone with Clips

Il secondo modo per aggiungere musica di sottofondo ai video sull’iPhone sarà la nuova app video di Apple, ovvero "Clips". Molte colonne sonore integrate hanno questa app. Puoi scegliere tra una serie di colonne sonore: musica pop, azione, relax, giocoso, sentimentale e molte altre. Ecco il tutorial su come aggiungere una canzone a un video sull’iPhone tramite l'app Clips di Apple.

Bonus: Le 10 Migliori App di Editing Video per iPhone

Aggiungere Musica a un Video sull’iPhone con Clips

Passo 1: apri l'app e tocca il tasto Musica situato in alto a destra nella prima schermata.

Passo 2: vai all'opzione La Mia Musica, quindi scegli una delle categorie dalla schermata, ad esempio "Artisti", "Album" o "Canzoni".

Passo 3: ora seleziona la traccia preferita dall'elenco che desideri aggiungere in background.

clips

Passo 4: premi l'icona Riproduci per vedere l'anteprima della musica una volta prima di finalizzarla.

Passo 5: quando sei soddisfatto dell’uscita, puoi toccare l'opzione "Fatto" che può essere vista in alto a destra sullo schermo.

clips

Aggiungere le Colonne Sonore Integrate di Clips ai Video sull’iPhone

Passo 1: inizia toccando il tasto Musica seguito dalla scelta dell'opzione "Colonne Sonore".

scegli clips

Passo 2: se tu fossi un nuovo utente, dovrai attendere un po’ per il download delle colonne sonore. Ora tocca la colonna sonora preferita e ascoltala in anteprima.

clips clic colonna sonora

Passo 3: fai nuovamente clic sulla traccia per selezionarla per conferma. La tua colonna sonora verrà selezionata quando vedrai il segno di spunta accanto.

Passo 4: cerca il tipo di icona a forma di freccia in alto a sinistra che indica il tasto Indietro.

clips clic freccia

Passo 5: ora, fai clic sull'icona Riproduci (un tasto triangolare) e controlla se la colonna sonora si adatta bene al video.

Passo 6: infine, in alto a destra dello schermo, tocca l'opzione "Fatto" quando sei soddisfatto.

clip clic fatto

Suggerimenti: non puoi regolare la musica dei tuoi video

Sebbene Clips possa essere considerata un'app comoda, non consente agli utenti di regolare il suono una volta che aggiungono musica al video sull’iPhone. Ad esempio, gli utenti non avranno una libertà se desiderano apportare delle modifiche al punto iniziale del file video. L'audio verrà regolato automaticamente mediante "Clip" che corrispondono al video nel miglior modo possibile. Per regolare l'audio, le persone richiederanno una mano in più a qualsiasi app di editing video per farlo.

Parte 3: Come Aggiungere Musica a un Video sull’iPhone con iMovie

Un altro modo che vorremmo presentare è l’uso di iMovie per aggiungere musica al video sull’iPhone. Questa app ti consentirà di aggiungere musica di sottofondo al video sull’iPhone con i passi indicati di seguito. Quindi, segui i passi per apprendere il metodo.

Prima di tutto, apri l'app iMovie sul tuo dispositivo e vai alla sezione "Progetto" che si trova nella parte superiore dello schermo.

Successivamente, è necessario toccare "Crea Progetto" che è disponibile come icona "+". Quindi, noterai due pannelli: "Film" e "Trailer". Scegli il primo seguito toccando l'opzione "Crea".

Al termine, l'interfaccia del tuo progetto sarà sullo schermo. Successivamente, vai sull'icona "Media" situata nell'angolo in alto a sinistra nella timeline. La galleria dei video apparirà sullo schermo. Scegli quello in cui vuoi aggiungere la musica e tocca l'icona "Aggiungi". Il video sorgente verrà ora aggiunto alla timeline di iMovie.

Scorri la timeline fino al punto iniziale del video per aggiungere la musica nel punto.

Ora puoi aggiungere musica seguendo la stessa procedura che abbiamo fatto per aggiungere video dalla galleria. Questo riuscirà ad aggiungere la musica. Assicurati di posizionare la musica in sottofondo se desideri musica a basso volume. L'opzione "Sfondo" sarà nella parte inferiore dello schermo.

Ora tocca il tasto "Riproduci" per vedere in anteprima il video insieme alla musica. Una volta soddisfatto, tocca "Fatto" posizionato nell'angolo sinistro dello schermo.

Suggerimento: se la durata del video fosse superiore alla durata dell'audio, iMovie riprodurrà automaticamente la musica di sottofondo. Pertanto, c'è un'opzione per regolare la lunghezza del file media. Puoi impostarlo in base alle tue preferenze. Consulta la guida su Come Modificare i Video con iMovie per maggiori dettagli.

Parte 4: Come Aggiungere Musica ai Video iPhone con Filmora

Uno dei modi maggiormente consigliati per aggiungere musica al video sul desktop è usare l'editor video di Wondershare Filmora. È il modo più popolare e apprezzato che si può usare per aggiungere musica di sottofondo a un video. Con una serie di effetti, filtri, temi e funzionalità, il software si rivela migliore di qualsiasi altra cosa. Ecco i passi su come aggiungere musica a un video usando Filmora.


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Filmora è disponibile su computer Windows e Mac. Puoi aggiungere musica ed effetti sonori gratis dalla Libreria audio integrata. Oppure puoi registrare una voce fuori campo per narrare il video oppure aggiungere la tua musica preferita dal computer. Nella parte seguente, prenderò Filmora per Windows come esempio per illustrare come aggiungere musica ai video di iPhone. I passi su Filmora per Mac sono simili.

Passo 1: importa i video dell'iPhone su Filmora

Avvia Wondershare Filmora e inizia con l'importazione del file video sorgente dell'iPhone su Filmora. Scegli "Importa" e poi vai all'opzione "Importa da una Fotocamera o un Telefono".

importa video iPhone su Filmora

Suggerimenti: se i tuoi video sono girati in verticale e desiderassi modificarli nelle proporzioni 9:16, dovrai regolare le proporzioni nelle impostazioni del progetto.

Nella finestra pop-up, scegli il dispositivo, vedi l'anteprima e seleziona il supporto a cui desideri aggiungere la musica. Questi file media verranno salvati nella cartella predefinita e fare clic su OK per continuare.

importa i video di iPhone nella finestra di Filmora

Tutti i media importati verranno inseriti nella libreria Progetti Media, quindi potrai trascinarli e rilasciarli nella traccia video sulla timeline.

Passo 2: aggiungi musica ed effetti sonori al video

Filmora offre una libreria audio che contiene brani musicali esenti da diritti d'autore ed effetti sonori tra cui scegliere. Scegli quello che trovi piacevole e rilascialo nella traccia audio sulla timeline. Se desiderassi aggiungere la tua musica, puoi semplicemente importare i file usando l'opzione "La Mia Musica" nella barra degli strumenti a sinistra.

Filmora Libreria Audio

Passo 3: modifica della colonna sonora

Prima della finalizzazione del video, puoi anche modificare la colonna sonora, ad esempio; puoi accelerare il suono o aggiungere dissolvenza in apertura/out. Puoi anche avviare l'equalizzatore, ecc.

modifica audio in Filmora

Passo 4: esporta il file video

Quando hai finito con il tutto, è il momento di esportare la tua creazione. Per far questo, devi prima scegliere l'opzione "ESPORTA" nella schermata principale. Filmora ti consente di salvare il video in diversi formati o condividerlo su YouTube, direttamente su Vimeo o masterizzarlo su DVD. Inoltre, puoi anche scegliere di salvare i video dell'iPhone per diversi dispositivi nella scheda Dispositivo. Puoi anche personalizzare il file di uscita impostando la risoluzione, modificando il frame rate, ecc. Una volta terminato e soddisfatto del tutto, fare clic su "Esporta".

esporta video per dispositivo in Filmora

Oltre alle funzionalità di editing audio in Filmora, puoi anche aggiungere filtri, effetti, testo e titoli al video del tuo iPhone. Guarda il video qui sotto per scoprire come Filmora può aiutarti a essere più creativo nella creazione di video.


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.