FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come Creare Lenti di Snapchat Facilmente (2 Metodi)

Sep 03, 2021• Proven solutions

Vorreste tanto creare delle lenti di Snapchat, ma non avete la più pallida idea di come fare? Nulla di cui preoccuparsi, perché Snapchat ha di recente rilasciato due nuovi strumenti eccezionali: Lens Studio e Crea le Tue Lenti.

Se volete imparare a creare le vostre lenti personali per Snapchat, dunque, non dovete fare altro che continuare a leggere. Vi presenteremo una guida dettagliata per completare l'operazione. Buona lettura!

Prima Parte: Lens Studio e Crea Le Tue Lenti a Confronto

Lens Studio e Crea le Tue Lenti (Create Your Own Lens) sono strumenti eccezionali per la creazione di lenti di Snapchat, con usi leggermente differenti. Se intendete progettare delle lenti professionali per Snapchat, quasi di certo preferirete Lens Studio.

Se invece volete creare qualcosa di creativo da condividere con amici e familiari, la soluzione che fa al caso vostro è Crea le Tue Lenti. Lo strumento è semplicissimo da usare e mette a disposizione tantissime funzionalità.

Usare le Lenti di Snapchat è uno spasso.

La bellezza delle lenti di Snapchat è nella possibilità di dare sfogo alla propria creatività, applicando le creazioni realizzate a foto e video. Certo, è sempre possibile usare i filtri già integrati nell'applicazione, ma non tutti gli utenti vogliono limitarsi a quelli.

Se desiderate personalizzare le lenti, oppure volete divertirvi a dare vita a un filtro che vi rispecchi, vi consigliamo di dedicarvi senza remore alla creazione di lenti personali per Snapchat!

lens studio

Lens Studio è una soluzione professionale.

Lens Studio è particolarmente adatto ad aziende che desiderano creare qualcosa di unico per i loro clienti, oppure vogliono personalizzare i propri Snap. Poniamo, per esempio, che una data azienda stia ospitando un evento importante. Naturalmente ci sarà bisogno di creare delle grafiche personalizzate, magari da applicare sulle immagini e sui video pubblicati su Snapchat e su altre piattaforme. Ecco, Lens Studio è perfetto a questo scopo.

Crea le Tue Lenti, invece, è una soluzione ottimale per occasioni quali compleanni e lauree, in quanto permette di realizzare grafiche gradevoli e divertenti in modo intuitivo. L'app è scaricabile gratuitamente dall'App Store.

lens studio per snapchat

Seconda Parte: Come Usare Lens Studio

1. Scaricate Lens Studio

Il primo passaggio consiste nel download di Lens Studio, effettuabile tramite computer. L'applicazione è compatibile sia con Mac che con Windows e non richiede requisiti di sistema particolari. Snapchat ha dichiarato che Lens Studio è molto simile al programma che il loro team AR utilizza per creare le lenti ufficiali per l'applicazione. Ciò significa che il software permette di accedere a funzioni avanzate, raccolte in un'interfaccia intuitiva.

2. Aprite la Pagina dei Modelli

È normale sentirsi intimiditi dal programma alla prima apertura. Non demordete. Fiondatevi invece sulla pagina dei Modelli, così da iniziare subito a scegliere quello che più si adatta al tipo di lenti che volete creare. Potete usare i template così come sono, oppure personalizzarli integrando le vostre idee.

Se necessario, potete sempre affidarvi alla Panoramica di Lens Studio per familiarizzare con le funzioni del programma prima di iniziare a usarlo.

lens studio - modelli

3. Utilizzate i Pannelli

Siete pronti a creare le vostre lenti di Snapchat personalizzate? Benissimo. Aprite i Pannelli per aggiungere oggetti 2D e 3D e visualizzare un'anteprima del risultato sotto forma di filtro Snapchat. Potrete aggiungere, rimuovere, ridimensionare e trascinare liberamente qualsiasi oggetto. Sbizzarritevi!

Nel pannello Risorse è possibile trovare degli strumenti aggiuntivi, utilizzabili per perfezionare ulteriormente l'aspetto delle vostre lenti di Snapchat.

lens studio - pannelli

4. Anteprima delle Lenti di Snapchat Create

La possibilità di visualizzare le lenti in anteprima, prima di trasferirle sul telefono, è uno degli aspetti migliori di questa applicazione. Quando siete soddisfatti della vostra creazione, collegate il vostro telefono e utilizzate il vostro Snapcode per inviare le lenti sul dispositivo mobile. Semplicissimo!

anteprima - lens studio

Terza Parte: Come Creare Lenti di Snapchat con Crea le Tue Lenti

  1. Esistono due modi per accedere allo strumento per la creazione di lenti di Snapchat. Il primo consiste nell'aprire la pagina web snapchat.com/create, mentre il secondo prevede l'apertura della sezione "Filtri e Lenti" dal proprio dispositivo iOS. Se fate uso di Snapchat su un telefono Android, potrete utilizzare solo il primo metodo. Pare, però, che la seconda opzione sarà presto disponibile anche per Android.
  2. Una volta nell'app oppure sul sito web, date un'occhiata ai vari modelli di lenti messi a disposizione. Selezionatene uno, e iniziate ad aggiungervi elementi (fotografie, testo, grafiche, ecc.).

creazione filtri per snapchat

L'unico limite è la vostra immaginazione. In men che non si dica riuscirete a creare delle lenti di Snapchat fenomenali, che potrete inviare sull'app utilizzando il vostro Snapcode. In caso di creazione diretta tramite l'app su dispositivi iOS, le lenti saranno già connesse all'account.

L'applicazione permette anche di impostare il luogo in cui mostrare le lenti di Snapchat realizzate. Per esempio, poniamo che siate a una festa. Ecco, potrete rappresentare le vostre Lenti collocandole su un'immagine della vostra casa. È un modo eccezionale per fare in modo che tantissimi utenti condividano foto della vostra festa sui social media, per mezzo delle lenti che avete creato.

Conclusioni

Creare lenti di Snapchat non è mai stato così semplice. Che siate un'azienda che vuole realizzare delle lenti per il proprio brand o una persona qualsiasi che vuole divertirsi con un filtro per una festa o per la propria laurea, il potere è completamente nelle vostre mani. Avvaletevi delle modalità che vi abbiamo presentato nell'articolo per creare lenti di Snapchat uniche e adatte a ogni occasione.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.