FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Le 10 Applicazioni Migliori per Scattare Selfie con iPhone X, 8 e 7 Plus

Sep 03, 2021• Proven solutions

Tantissime persone amano scattare selfie, per le ragioni più disparate. Magari per comunicare il proprio stato d'animo oppure far vedere quello che stanno facendo. Altrettanto comune è il cosiddetto perfezionamento delle immagini. Una pratica discutibile ma che, salvo oltrepassare i confini del ragionevole, impostando standard di bellezza irrealistici e innaturali, può essere del tutto innocua.

Sull'App Store sono disponibili tantissime applicazioni per selfie. Per aiutarvi a scegliere la migliore ed evitarvi la scocciatura di cercare da voi sullo store Apple, abbiamo deciso di presentarvi quelle che presentano le funzionalità più efficaci e più divertenti da usare.

Le 10 Applicazioni Migliori per Scattare Selfie con iPhone X, 8 e 7

Che siate alla ricerca di un'app per creare selfie divertenti oppure preferiate applicare filtri di "bellezza" per pubblicare le foto sui social, in questo articolo troverete strumenti in grado di venire incontro alle vostre esigenze.

Ideale per Applicazione Prezzo
Bellezza Retrica Gratis
Camera360 Gratis
BeautyPlus Gratis
YouCam Perfect Gratis
Candy Camera Gratis
Divertimento YouCam Fun Gratis
Snapchat Gratis
Selfie Cam Gratis
FACE SWAP LIVE Gratis
MSQRD Gratis

1. Retrica

retrica-selfie-camera-with-filter-sticker-gif

Con Retrica è facilissimo farsi foto in pose perfette. L'app mette a disposizione potenti filtri adatti a ogni occasione, alcuni dei quali applicabili in tempo reale, per risparmiare il tempo da dedicare a un fotoritocco successivo. Le funzioni Scarabocchio e Testo permettono di esprimere i propri pensieri anche tramite parole e disegni, mentre la raccolta di oltre cento adesivi permette di sbizzarrirsi a creare immagini uniche. Retrica permette di registrare video e creare GIF. Tutte le foto, tutti i video e tutte le GIF creati con quest'app possono essere immediatamente pubblicati sui social.

2. Camera360

camera360-selfie-sticker-cam

I filtri di Bellezza e Makeup offerti da quest'applicazione iPhone per i selfie permettono di rimpicciolire la dimensione del viso, ingrandire gli occhi e sbiancare i denti. Queste funzionalità sono accompagnate da oltre cento filtri classici e in tempo reale, tra cui effetti come Pelle Magica, Doppia Esposizione e Sketch. Camera360 mette a disposizione rivoluzionari adesivi 3D capaci di rendere qualsiasi immagine un capolavoro di creatività. Come se non bastasse, l'app consente di divenire parte di una vera e propria community, divertendosi a condividere challenge con altre persone.

3. BeautyPlus

beautyplus-snap-edit-filter

Vorreste apparire come regine o re di bellezza in ogni autoscatto? Nulla di più semplice. Le migliaia di utenti che fanno uso di BeautyPlus ritengono che sia l'applicazione migliore per scattare selfie con l'iPhone. I potentissimi strumenti di fotoritocco permettono di rimuovere qualsiasi "imperfezione", creare sorrisi perfetti e persino rendere più alti di qualche centimetro! La fotocamera Anime, inoltre, vi trasformerà immediatamente nei vostri eroi ed eroine preferiti dei cartoni animati, mentre il Pennello Magico aggiungerà un tocco fantasy ai vostri selfie.

4. YouCam Perfect

youcam-makeup-selfie-makeover

Se pensate che sia impossibile apparire perfetti (per quello che significhi) a ogni scatto, evidentemente non avete ancora provato a usare YouCam Perfect. Quest'applicazione per iPhone include l'opzione Analisi con Un Tocco, che comunica tutte le informazioni importanti sulla pelle dell'utente, e tantissime opzioni che permettono di eliminare "imperfezioni" dal viso nel giro di pochi secondi. E se volete modificare acconciatura, alterare la forma delle sopracciglia o applicare un trucco particolare, l'app vi permetterà di fare anche questo, con facilità.

5. Candy Camera

candy-camera-app

Candy Camera è senza dubbio una delle più efficaci applicazioni per selfie in circolazione per iPhone, specialmente per la facilità con cui consente di condividere le foto sui social media. L'app permette di scegliere tra oltre cento filtri artistici, tutti in tempo reale e che non richiedono, quindi, editing successivo. Ciononostante, Candy Camera permette comunque di modificare le foto anche dopo averle scattate. L'applicazione vanta oltre cinquanta milioni di utenti attivi mensilmente, connotandosi come una delle applicazioni per foto più popolari sull'App Store.

6. YouCam Fun

youcam-fun-live-selfie-video-filters

Basta prenderci troppo seriamente! Divertiamoci un po’, con i nostri selfie. YouCam Fun permette di creare autoscatti spassosi e adorabili utilizzando simpaticissimi filtri da applicare in tempo reale. E se preferite selfie dall'aspetto più serio, nessun problema, perché YouCam Fun include una quantità immensa di filtri, sfondi, cornici e layout. Tutte le foto scattate con quest'app vi permetteranno di distinguervi dalla massa dei selfie online, dando al contempo la possibilità di dare sfogo al lato più leggero di voi, magari trasformandovi in un gatto o un altro animale.

7. Snapchat

snapchat-app-iphone

La fama di quest'app la precede. Non esistono altre applicazioni per selfie per iPhone più popolari di Snapchat e questa popolarità eccezionale è giustificata. Snapchat permette di registrare video e scattare foto in qualsiasi momento e in piena sicurezza, grazie alla funzione Multi Snap, che cattura più foto di seguito, incrementando la possibilità di ottenere un risultato ottimale. In aggiunta, l'applicazione supporta l'utilizzo di filtri iconici, tutti popolarissimi sui social media. La funzione World Lens permette di attingere a strumenti AR (Realtà Aumentata) e creare mondi fantastici. Uno spasso!

8. Selfie Cam

selfie-cam-app-take-perfect

Poche cose al mondo sono più semplici dello scattare selfie con quest'applicazione. Selfie Cam vanta numerose cornici integrate, navigabili tramite swipe a destra e sinistra, e comprende un'ampia raccolta di adesivi per creare autoscatti divertentissimi che faranno morire dal ridere amici e familiari. In più, l'applicazione permette di modificare le foto (anche quelle non scattate con l'app) e di condividerle su Instagram, WhatsApp e Facebook.

9. Face Swap Live

face-swap-live-app

Certamente vi è capitato di vedere sui fotografie con il cosiddetto effetto Face Swap. Sono spassosissime, non trovate? Ebbene, potete iniziare scambiare il vostro volto con quello di un'altra persona oggi stesso, con quest'applicazione fenomenale. L'ultima versione di Face Swap Live offre anche dei fantastici effetti 3D, ma non aspettatevi molto altro. Non ci sono funzioni di fotoritocco, né ci sono filtri o adesivi. Se però si tratta di Face Swap, allora quest'app è insuperabile!

10. MSQRD

msqrd-live-filters-face-swap-app

Le funzioni messe a disposizione da MSQRD sono tanto impressionanti quanto divertenti. L'app permette di scattare foto e registrare video o animazioni con effetti fenomenali. Le risate sono praticamente garantite. Con MSQRD è anche possibile scambiare il volto con quello di un amico, oppure trasformarsi in un adorabile panda, per poi condividere il risultato con familiari o sui social. Scaricando quest'applicazione è possibile godere anche di speciali maschere Natalizie, perfette per realizzare autoscatti divertenti durante le festività.

Conclusioni

Al giorno d'oggi, i selfie sono una parte integrante della vita di tutti noi, se non altro perché ne vediamo in quantità ogni singolo giorno, sui social. Le applicazioni per iPhone che vi abbiamo presentato vi permetteranno di trarre il massimo dai vostri autoscatti, persino rimuovendo eventuali dettagli indesiderati.

Vi aspettiamo nei commenti per sapere quali sono le vostre applicazioni preferite per scattare selfie con iPhone!

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.