FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Le 6 App Migliori per Creare Slideshow con Musica su iPhone 11/XR/Xs/X/8/7/6

Jul 16, 2021• Proven solutions

La combinazione di immagini e musica è sempre una pratica eccezionale per esprimere e comunicare emozioni, specialmente se i contenuti riescono a completarsi a vicenda in modo efficace. Requisito fondamentale, però, è la possibilità di disporre di musica utilizzabile gratuitamente.

Creare uno slideshow di foto, accompagnandolo con una canzone che amiamo è sicuramente un metodo eccezionale per preservare ricordi importanti che abbiamo a cuore. L’App Foto dell’iPhone permette agli utenti di creare facilmente questo genere di contenuto, ma è necessario fare affidamento su app di terze parti se si desidera poter godere di funzionalità avanzate. In quest’articolo vi parleremo delle migliori applicazioni, tutte scaricabili dall’App Store, per creare slideshow con musica su praticamente tutti i modelli di iPhone, compreso iPhone X.

Programma Consigliato per Creare Slideshow su Windows e Mac: Filmora9

Scarica la Versione WindowsScarica la Versione Mac

  • Transizioni Integrate: permette di applicare transizioni in modo casuale o a clip selezionate.
  • Musica ed Effetti Sonori Integrati: comprende audio di diverso genere, adattabile a vari tipi di slideshow.
  • Creazione di Slideshow Intuitiva: la funzione Ritaglia e Adatta permette di ritagliare le foto, mentre la funzione Pan e Zoom permette di applicare automaticamente l'effetto Ken Burns.

Se desiderate ottenere pieno controllo sui vostri contenuti e volete usare funzioni di montaggio avanzate, vi consigliamo di usare Filmora9, un programma per computer [Windows e Mac] che consente di creare slideshow utilizzando stili musicali di vario genere. Il programma supporta l’importazione di foto da numerosi dispositivi, compresi iPhone e iPad.

Date un'occhiata alla nostra guida sulla creazione di slideshow con musica e titoli usando Filmora9.

Come Creare Slideshow con Musica Gratis su iPhone con l'app Foto

Senza correre, vediamo innanzitutto come fare per creare uno slideshow fotografico utilizzando l’app Foto, che permette anche di condividere i contenuti comodamente sui social.

Nota: le informazioni a seguire riguardano la versione dell’app Foto per iOS 13.

  • Per prima cosa, avviate l’app Foto. Nella sezione Foto visualizzerete tutte le immagini presenti sul dispositivo. Se preferite, potete passare alla sezione Album per selezionare un intero album con cui lavorare.
  • Premete su Seleziona nell’angolo in alto a destra per selezionare le foto e i video che volete includere nel vostro slideshow.
  • Dopo aver selezionato le foto e i video, toccate l’icona Condividi posta in basso a sinistra dello schermo.
  • Nella nuova finestra, scorrete in basso e selezionate l’opzione Slideshow. L’applicazione genererà automaticamente uno slideshow con musica.
  • Al termine della creazione, lo slideshow verrà riprodotto automaticamente. Dopo averlo visto, cliccate su Fatto, oppure cliccate su Opzioni per regolare la velocità di riproduzione, modificare la musica e il tema.

Nota: se alcuni dei video aggiunti presentano rumori di sfondo, lo slideshow realizzato comprenderà sia la musica aggiunta che quei rumori. Per disfarvene, vi consigliamo di utilizzare un software per rimuovere e silenziare il rumore digitale compreso nei video prima di procedere con la creazione dello slideshow. Il programma migliore per portare a termine questa operazione è Filmora9, compatibile sia con Windows che con Mac. Se invece preferite saltare questo passaggio, è sempre possibile creare lo slideshow usando solamente foto.

Dalla versione 10 di iOS in poi, l’applicazione Foto di Apple presenta una funzionalità chiamata Ricordi, che si occupa di mostrare all’utente, in modo automatico, raccolte di video e foto legate a persone, luoghi o eventi specifici. Qualche tempo fa abbiamo pubblicato un articolo su come aggiungere o modificare la musica dei video Ricordi su iPhone. Se siete interessati, e volete scoprire come fare per modificare gli slideshow Ricordi su iPhone, cliccate qui.

Seconda Parte: Le 6 App Migliori per Creare Slideshow con Musica su iPhone 11/XR/XS/X/8/7/6

Chiunque disponga di un iPhone e desideri realizzare splendidi autoscatti o meravigliose fotografie di paesaggistica, non può che beneficiare dall’uso di una app di fotoritocco per iPhone, che consenta di dare una marcia in più ai propri slideshow con della musica. A seguire, vi presenteremo alcune delle applicazioni migliori da usare per aggiungere canzoni e musica alle vostre presentazioni e ai vostri slideshow su iPhone. Buona lettura.

App

Prezzo

Requisiti di Sistema

Valutazione Utenti

Pic Music

Gratis
Con Acquisti In-App

Richiede iOS 8.0 o versioni successive

4.1

SlideLab

Gratis
Con Acquisti In-App

Richiede iOS 11 o versioni successive

4.4

Flipagram

Gratis
Con Acquisti In-App

Richiede iOS 10.0 o versioni successive

4.4

SlideShow Maker Photo to Video

Gratis
Con Acquisti In-App

Richiede iOS 10.0 o versioni successive

4.1

SlideShow Maker

Gratis
Con Acquisti In-App

Richiede iOS 10.0 o versioni successive

4.4

FilmoraGo

Gratis
Con Acquisti In-App

Richiede iOS 11.0 o versioni successive

3.2

1. Pic Music

slideshow con musica

Pic Music è un’applicazione specificamente progettata per consentire agli utenti di creare slideshow comprendenti musica. Tuttavia, è uno strumento completamente privo di funzioni di editing avanzate. L’applicazione permette di utilizzare le foto contenute nella galleria del telefono e supporta la visualizzazione di anteprima, utile per apportare modifiche in fase di creazione. Pic Music mette a disposizione un catalogo di musica royalty free e permette anche di registrare la propria voce. In aggiunta, usando quest’app è possibile anche inserire testo e transizioni per personalizzare gli slideshow e renderli ancora più unici.

Sebbene si tratti di un’applicazione sostanzialmente gratuita, Pic Music richiede un acquisto in-app per rimuovere la filigrana che viene applicata sugli slideshow.

2. SlideLab

photo slideshow with music

Volete trasformare le vostre foto più belle in slideshow spettacolari con tanto di musica? Allora SlideLab è quasi di certo l’applicazione che fa al caso vostro. Questo strumento integra numerosi filtri spettacolari che renderanno ogni singola foto ancor più meravigliosa, e un’ampia collezione di transizioni perfette per evitare passaggi bruschi da una foto all’altra. L’applicazione comprende un catalogo musicale a cui è possibile attingere per creare le proprie opere. È supportato anche l’uso della musica presente nelle proprie raccolte.

Nonostante l’applicazione presenti una versione gratuita, anche qui è necessario pagare per rimuovere la fastidiosa filigrana. Ciononostante, SlideLab è una soluzione perfetta per la creazione di slideshow con musica da condividere sui social, anche perché offre diverse opzioni per regolare elementi quali durata e rapporto di aspetto degli slideshow.

3. Flipagram

 slideshow con musica

Ogni singola funzionalità di questa applicazione sembra essere pensata per rendere gli slideshow più coinvolgenti. Flipagram comprende un catalogo di musica aggiornato quotidianamente. Non si incorre il rischio di trovarsi senza musica a disposizione, insomma. I filtri e gli effetti applicabili, inoltre, sono direttamente influenzati dal ritmo della musica utilizzata, e risultano dunque diversi per ogni slideshow. In aggiunta, Flipagram dispone di una fotocamera in-app che consente di creare video con sincronizzazione labiale e di diverse funzioni di fotoritocco per perfezionare ulteriormente le foto da usare per i propri slideshow.

Oltra a essere un’applicazione efficace e semplice da usare, Filpgram vanta una community composta da migliaia di utenti. Ogni utente ha la possibilità di condividere i propri slideshow e altre creazioni con persone dagli interessi simili. Come se non bastasse, gli slideshow creati con Flipagram possono essere caricati facilmente su tutte le piattaforme social.

4. SlideShow Maker Photo to Video

slideshow fotografico con musica

Quest’applicazione per la creazione di slideshow mette a disposizione stili, filtri e transizioni adatti a diversi temi (avventura, compleanno, famiglia, vintage, ecc.). Creare slideshow usando SlideShow Maker Photo to Video è una vera e propria passeggiata. In sostanza basta selezionare foto e video e impostare stile e tema. Successivamente, è possibile modificare la lunghezza dello slideshow, rimuovere le parti indesiderate, alterare il rapporto di aspetto, aggiungere adesivi e testo. Ovviamente è inoltre possibile aggiungere musica, anche questa ritagliabile secondo le proprie esigenze. Non manca la possibilità di salvare gli slideshow su iPhone o caricarli direttamente su Instagram o YouTube.

SlideShow Maker Photo to Video consente di usare la musica compresa nel proprio catalogo integrato e supporta anche l’inserimento della propria voce. Tuttavia, prima di poter accedere alle funzionalità dell’app, è necessario registrarsi.

5. SlideShow Maker

 slideshow con musica

SlideShow Maker mette a disposizione efficaci strumenti di editing, tanti effetti e musica per creare slideshow mozzafiato. Pensate che sono presenti oltre 30 filtri, 20 effetti, 50 forme e 100 adesivi utilizzabili liberamente. Oltre a ciò, è possibile aggiungere temi, effetti, testo e adesivi per creare slideshow unici.

Creare slideshow con SlideShow Maker è semplicissimo. Basta selezionare le foto, aggiungere gli effetti e la musica desiderati, impostare la durata, inserire testo e adesivi, e infine condividere l’opera sui social. Per attingere alle musiche e agli effetti audio integrati nell’app è però necessario sottoscrivere un abbonamento.

6. FilmoraGo

 

Scarica FilmoraGo  Scarica FilmoraGo

Montare video e creare slideshow fotografici con FilmoraGo richiede tre semplici passaggi. Per prima cosa, bisogna selezionare i video e le foto da utilizzare, poi bisogna aggiungere musica, filtri e transizioni e, infine, non resta da fare altro che condividere la propria creazione sui social media. L’applicazione comprende una raccolta di canzoni autorizzate per il libero utilizzo; tutte tranquillamente inseribili nei propri slideshow. Ma non è finita qui, perché FilmoraGo dispone anche di funzioni professionali per il montaggio video, tra cui PIP, Correzione Colore e Mixaggio Audio, tutte utilissime a perfezionare la qualità degli slideshow. L’applicazione può essere scaricata gratuitamente, ma presenta acquisti in-app che possono incrementare ulteriormente il livello di foto e video.

Per quanto riguarda la creazione di video e presentazioni con musica su Mac e Windows, ci sentiamo di consigliarvi di provare Filmora9, un programma che vi consentirà di esprimere al massimo la vostra immaginazione. Dotato di un catalogo audio, tanti filtri, transizioni, effetti, overlay ed elementi, accompagnati da un’interfaccia intuitiva e una gradevole piattaforma visiva per il montaggio, Filmora9 è senza dubbio la soluzione ideale per trasformare le proprie foto in video mozzafiato.

Scarica la Versione WindowsScarica la Versione Mac

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.