FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Recupero Snapchat: Recuperare Rapidamente Foto/Video

Sep 03, 2021• Proven solutions

Su Snapchat, puoi scegliere tra 1 e 10 secondi per vedere il contenuto condiviso. Non appena il destinatario apre il contenuto, viene eliminato automaticamente entro il tempo specificato dall'utente per la visualizzazione.

Ma desideri recuperare foto/video di Snapchat? Desideri vedere di nuovo lo stesso contenuto divertente, ma viene eliminato automaticamente. Cosa fare adesso? Non preoccuparti, il recupero di Snapchat è possibile e in questo articolo diremo come recuperare rapidamente foto e video di Snapchat da Android e iPhone separatamente.


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Parte 1: Come Recuperare Foto/Video Snapchat dal Telefono Android

Cerchi un aiuto per recuperare foto e video di Snapchat dal tuo telefono Android? Ci sono delle possibilità che le tue foto e i tuoi video vengano salvati in qualche cartella sul tuo stesso telefono Android. Anche se uno dei modi migliori per mantenere salvate le tue foto Snapshot è catturare una schermata. Ma spesso ti dimentichi di farlo. Non è vero? Da non preoccuparti. I dati a volte vengono memorizzati in una cartella specifica sul tuo telefono Android. I file ricevuti di solito terminano con .nomedia. È un'estensione che rende invisibili i video e le foto.

Quando si utilizza il telefono alquanto spesso, le possibilità di salvare il contenuto eliminato in una posizione di dati particolare diventano elevate.

  • Puoi cercare la cartella com.snapchat.android
  • Raggiungi la cartella della cache
  • Quindi cerca altre due cartelle nella cache che sono: com.android.renderscript.cache e receive_image_snaps

recupero snapchat

Se non riuscissi a recuperare foto/video di Snapchat dalla cartella specifica sul tuo telefono Android, puoi anche usare un recupera Snapchat per recuperarli sul telefono Android. I passi per recuperare il contenuto eliminato sono:

    1. Innanzitutto, collega il tuo telefono Android all'app Android Data Recovery scaricandola, installandola e avviandola sul tuo PC. Una volta terminato, vai all'opzione Recupera. Quindi, usare un cavo USB per collegare il telefono Android al PC. Assicurati sempre che il debug USB sia abilitato sul telefono.

 recupero snapchat

    1. Apparirà pop-up quando il software operativo del tuo telefono Android è 4.2.2 o versione successiva, devi solo toccare il tasto OK per consentire il debug USB sul tuo telefono Andoird. Non appena il tuo telefono Android è connesso al PC, puoi vedere una schermata che mostra Contatti, Cronologia Chiamate, Messaggi, Video, Audio, Galleria, ecc. Questi tipi di file sono supportati per il ripristino di Snapchat dallo strumento Recupero dati Android.

interfaccia recupero snapchat

    1. Per impostazione predefinita, tutti i tipi di file sono contrassegnati come controllati dal software. Per recuperare foto/video Snapchat, è necessario fare clic sul tipo di file che si desidera recuperare e quindi fare clic su Avanti. I dispositivi senza root ottengono 2 opzioni: Cerca File Eliminati e Cerca Tutti i file. Puoi selezionare Cerca Tutti i File, anche se la scansione richiederà molto tempo, vale la pena controllare attentamente il telefono. Fai clic su Avanti.
    2. Il software Android Data Recovery analizza il tuo dispositivo e poi lo scansiona per recuperare i dati persi. Al termine del processo di scansione, viene mostrata un'anteprima dei file recuperabili. Seleziona i file che desideri recuperare e fai clic sul tasto Recupera per salvare i file sul tuo PC.

 recupero snapchat

Parte 2: Come Recuperare Foto/Video Snapchat dall’iPhone

A differenza del recupero di Snapchat su Android, non ci sono altri modi oltre alle app per recuperare foto/video di Snapchat sull’iPhone. Il software FonePaw iPhone Data Recovery può essere usato per recuperare le foto di Snapchat. I passi per il recupero Snapchat sono:

    1. Scarica la versione gratuita di FonePaw iPhone Data Recovery sul PC per connettere il tuo iPhone ad esso. Una volta che il computer rileva il tuo iPhone, fai clic sul tasto Avvia Scansione di colore blu. Non appena lo clicchi, il programma avvia la scansione di tutti i dati del tuo iPhone.

FonePaw

    1. Con la fine del processo di scansione, sul lato sinistro dello schermo, puoi trovare le App Foto. Clicca e provare a cerca le foto e i video Snapchat eliminati. Se trovi gli Snapchat, fai clic su Recupera per il recupero di Snapchat.
    2. In caso contrario, puoi scollegare l'iPhone dal PC per provare altre 2 modalità di recupero che sono Recupera dal File di Backup di iTunes e Recupera dal file di Backup di iCloud. Queste due modalità per recuperare foto/video di Snapchat hanno anche delle versioni di prova, quindi puoi sempre testarle.

FonePaw

Parte 3: Strumenti di Recupero Snapchat Gratuiti

1. Dumpster

Recuperare i dati dal tuo Android diventa facile con Dumpster, che è un cestino Android. Salva automaticamente i dati cancellati su Android e viene ripristinato nel tuo dispositivo. Le caratteristiche di Dumpster includono-

  • Backup facile sul tuo dispositivo Android
  • Video, immagini e file sono facilmente recuperabili
  • Nella versione premium, ottieni l'archiviazione cloud
  • Supporto in 14 lingue
  • Funzione di pulizia automatica disponibile

dumpster

2. iPhone Data Recovery

Puoi recuperare facilmente foto/video di Snapchat sull’iPhone con 3 modalità offerte dal programma iPhone Data Recovery. Ora, recupera facilmente i dati persi dai dispositivi iOS, iCloud, iTunes Backup. Le caratteristiche includono:

  • Ripristina i messaggi, i video, le foto, il photostream, il rullino della fotocamera eliminati
  • Accesso ai file di backup di iTunes codificati
  • Recupera i file di backup di iCloud
  • Recupera i dati Snapchat persi

iPhone Data Recovery

Conclusione

Se tu avessi cancellato i tuoi dati per errore o se i dati venissero eliminati automaticamente, ci sono modi per recuperare foto/video di Snapchat e altri file e dati su Android e iPhone. Segui i passi precedenti e assicurati la protezione dei tuoi dati in ogni momento senza preoccuparti della perdita dei dati.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.