Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Tutto quello che c'è da sapere su 3D LUT Creator

La creazione di video e la miscelazione dei colori sono attualmente su un altro livello, grazie agli strumenti avanzati di creazione video. In questo articolo vi presentiamo tutto quello che c'è da sapere sul creatore di LUT 3D e sulle sue caratteristiche.

Prova gratis
Prova gratis
download garantitoGaranzia di Download Sicuro, zero malware

Tutto quello che c'è da sapere su 3D LUT Creator

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Creare video di alta qualità - Wondershare Filmora

Un editor di video YouTube facile e potente

Numerosi effetti video e audio tra cui scegliere

Il canale ufficiale fornisce esercitazioni dettagliate.

È necessario essere creativi per comporre una tabella di lookup (LUT) per il color grading. E lavorare con LUT Creator è ciò che serve per ottenere un risultato di successo. Anche se è adatto agli utenti avanzati, è dotato di vari strumenti per eseguire diverse operazioni di classificazione del colore.

Dopo aver scaricato con successo l'applicazione 3D LUT, si può lavorare con essa sul computer. È possibile visualizzare facilmente le immagini di lavoro e di riferimento una accanto all'altra, alternarle avanti e indietro o sopra e sotto per mostrare la propria creatività. È possibile inserire la foto di partenza in 3D LUT Creator in diversi modi. Interagendo con altri programmi, incollando dagli appunti o semplicemente scambiando il lavoro mentre si fa riferimento alle immagini, è possibile ottenere una perfetta gradazione del colore.

Tutto quello che c'è da sapere sul lut 3d

Che cos'è esattamente un creatore di LUT 3D?

Un 3D LUT Creator è un programma che contiene colori unici destinati alla classificazione di video o immagini. Crea 3DLUTS importati in altri programmi come Adobe Premiere Pro, Final Cut Pro e altri. I creatori scelgono questo programma di alto livello per diversi motivi. La velocità è piuttosto elevata, contiene strumenti unici e si integra facilmente con altri programmi come Adobe Photoshop. Inoltre, 3D LUT Creator offre un prodotto finale raffinato che aumenta il livello di creatività.

Il costo di un creatore di LUT 3D.

3D LUT Creator è disponibile su dispositivi Windows e Mac OS per le versioni desktop. Questi sistemi operativi utilizzano licenze diverse ma possono essere combinati al prezzo di 299 dollari. La Grading Edition costa $99, la versione Standard $199 e la versione PRO $249.

Caratteristiche del Creatore di LUT 3D

Questa applicazione è ricca di funzioni e consente di gestire facilmente diverse miscele di colori e gradazioni. Le funzioni supportate da 3D LUT Creator comprendono:

1. Corrispondenza e correzione del colore con l'immagine di riferimento

Con la corrispondenza dei colori, potrete copiare la combinazione di colori da un'immagine all'altra. La correzione del colore viene effettuata dalla griglia legata al piano colore con saturazione e tonalità. È quindi possibile modificare facilmente la combinazione di colori e lavorare con una gamma di colori a scelta.

caratteristiche dei luts 3d

2. Trovare la collezione di LUT integrata.

È possibile trovare una raccolta di LUT fino a 48. Si tratta sia di LUT di tipo cinematografico che di LUT tecniche per la conversione in scala di grigi. A tal fine, attivare la regolazione. Verrà visualizzato un menu a comparsa e un cursore "Intensifica". Quindi, scegliete tra le 48 collezioni di LUT il colore che fa per voi.

3. Controllare le impostazioni del colore.

È possibile salvare le impostazioni del colore in file con estensione ".3dl", ".csv" e ".cube", poiché si tratta di formati multipiattaforma. Allo stesso modo, è possibile aprirli in altri editor video come Adobe Premiere Pro, Adobe After Effects e Final Cut Pro. Per utilizzarlo, è necessario prendere un fotogramma del video, quindi elaborarlo all'interno del programma e salvare le impostazioni prima di applicare un profilo di colore al video.

Caratteristiche di 3d luts - controllo delle impostazioni del colore

Per correggere i colori, innanzitutto la fotocamera riceve luce e colore. Poi la luce passa attraverso l'obiettivo e arriva al filtro. Una volta che il filtro taglia la luce infrarossa, il resto della luce incidente sul filtro di Bayer

4. Regolare l'immagine.

È possibile regolare l'immagine nel Creatore di LUT 3D utilizzando la griglia A/B. Per prima cosa è necessario assicurarsi che le impostazioni siano ben impostate in base alla propria missione. Questi includono il contrasto, la temperatura, il perno, la saturazione e la gamma dinamica. Utilizzare il pulsante "Confronta" per confrontare le modifiche con il file originale. L'immagine "prima" e l'immagine "dopo" dovrebbero darvi una visione più approfondita dell'aspetto del vostro video dopo la regolazione.

caratteristiche di 3d luts - regolare l'immagine

5. Trovare la regolazione LUT personalizzata.

È inoltre possibile trovare una regolazione LUT personalizzata con questo creatore. A tale scopo, andare allo strumento Regolazione colore e attivare la regolazione LUT personalizzata. Inoltre, questo vale sia per i livelli individuali che per quelli di gruppo.

6. Regolare i colori.

Per questa funzione, utilizzate la ragnatela nella griglia A/B e la "ruota dei colori". Diversi punti sul web rappresentano i colori dell'immagine. Per regolare il colore, fare clic e trascinare un punto nella direzione desiderata. Il colore originale dell'immagine è stato cambiato in un altro colore.

Caratteristiche di 3d luts - regolare il colore

7. Generare un file LUT

È possibile scegliere di salvare le regolazioni come file LUT. Per creare un file di questo tipo, accedere al menu "File" e selezionare la scheda "File", quindi fare clic sull'opzione "Esporta". Quindi, dare un nome al file e scegliere il formato LUT che si desidera utilizzare. Il formato LUT più diffuso è il "cubo". Inoltre, è abbastanza compatibile con diversi editor di foto. Allo stesso modo, è possibile esportare i contenuti su altre piattaforme.

3D LUT ha un'applicazione mobile?

Sì. 3D LUT ha una versione per dispositivi mobili. È possibile utilizzarlo per regolare i video e le foto comodamente dal palmo della mano. Comprende queste caratteristiche.

Regolazione del colore di base: Questa funzione consente di modificare il colore del video o dell'immagine in modo soddisfacente. È possibile rendere la luminosità più intensa o meno intensa spostando la barra della luminosità a sinistra o a destra. Altre regolazioni sono il contrasto, la saturazione e il bilanciamento del bianco.

Scegliete le vostre foto dalla galleria: non dovete cercare i vostri dati da altre piattaforme. È sufficiente scegliere le foto o i video da utilizzare dalla galleria. Questo vale per le foto salvate in precedenza. Tuttavia, è possibile utilizzare la fotocamera per scattare foto istantanee.

Correzione del colore: il colore dell'immagine potrebbe essere troppo brillante o opaco. Questa funzione consente di correggere il colore per ottenere una tonalità perfetta. Inoltre, è possibile scegliere tra un'ampia gamma di colori o, meglio ancora, fare un mix rapido mentre si correggono le sezioni necessarie.

Non avete intenzione di comporre il vostro video e vi manca una piattaforma aperta per condividere i vostri contenuti. Utilizzate la scheda di esportazione per condividere immediatamente i vostri video o le vostre immagini una volta modificati alla perfezione. Potete usarlo per il marketing o per le esercitazioni.

La versione desktop della LUT 3D

La versione desktop è la più utilizzata. È potente, con strumenti sufficienti per eseguire un paio di effetti di color grading.

Come funziona

Il 3D LUT Creator dispone di un'immagine di lavoro e di un'immagine di riferimento. Questi vengono visualizzati uno accanto all'altro o sopra e sotto per mostrare gli effetti "Prima" e "Dopo". La parte migliore è che si può interagire comodamente con altri programmi come After Effect e molti altri. Il modo più semplice per aggiungere i contenuti è trascinare una foto dal Finder al PS. Inoltre, è possibile incollare l'immagine dagli appunti. Questo favorisce la visione di un video su un sito di social media separato, come YouTube o Vimeo, a condizione che il modello di classificazione sia di vostro gradimento. Utilizzare lo screenshot del desktop come collegamento agli appunti, quindi andare a 3D LUT Creator e premere "Command+V" per incollarlo.

Dopo aver incollato il contenuto nel programma, è necessario iniziare a lavorare con il colore. Ecco alcuni strumenti utili per la versione desktop.

La griglia A/B: Questo strumento consente di modificare la tonalità e la saturazione dell'immagine senza influenzare gli altri colori. È di forma quadrata o circolare, entrambi con colori stratificati. Si noterà che la ruota dei colori mostra i punti di controllo con una maggiore saturazione nell'area esterna, mentre una minore saturazione è orientata verso l'area centrale. Tuttavia, è abbastanza facile limitare i colori sullo schermo, in quanto si può scegliere di lavorare solo con alcuni di essi alla volta.

C/L Griglia: Questo strumento serve a controllare il contrasto di un colore specifico. Utilizzatelo ruotando l'angolo dell'asse per influenzare le tinte specifiche con cui lavorare.

Utilizzare questo strumento per controllare la saturazione o la luminanza. Questo dovrebbe essere conforme allo stato esistente dell'immagine, come ad esempio la saturazione attuale. Allo stesso modo, è possibile utilizzare i campioni di colore per eseguire regolazioni cromatiche basate su diverse modalità di colore. Tali modalità di colore includono SXY, YUV, CMYK e RGBW, tra le altre.

Mascheramento: Si tratta di un altro potente strumento in grado di creare un'interessante miscela di colori. È possibile creare maschere basate su vari aspetti delle impostazioni, come la tonalità e il calore.

Per scaricare l'applicazione, visitate il sito ufficiale di 3D LUT Creator all'indirizzo:

http://3dlutcreator.com/

Osservazioni conclusive

 Lavorare con il 3D LUT Creator è molto interessante. Offre un approccio diverso rispetto ai più comuni editor di foto presenti sul mercato. È disponibile la versione dell'applicazione mobile 3D LUT e la versione desktop. Inoltre, offre un'infinità di strumenti per realizzare qualsiasi lavoro a colori su immagini e video. Tuttavia, il lavoro con questo programma è complesso e può essere adatto solo a fotografi ed editor professionisti.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.