Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video e screen recorder
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Come registrare il Facebook Live Stream

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Alcuni utenti di Facebook cercano un buon registratore di schermo per registrare i loro video preferiti di Facebook Live. Blogger, influencer, giocatori, venditori online, istruttori online, musicisti e altri utilizzano questa funzione. Facebook Live è una popolare funzione della piattaforma di social media che consente agli utenti di trasmettere video in diretta con qualsiasi materiale. Inoltre, Facebook Live è diventato una piattaforma per le aziende per commercializzare i loro servizi. Tuttavia, Facebook non consente agli utenti di scaricare Facebook Live.

Facebook è una delle piattaforme di social media più utilizzate e più grandi. Quasi tutti i vostri amici, parenti e persone care lo usano quotidianamente per interagire e socializzare. Quando avete una videochiamata con i vostri amici e le persone che amate, potreste voler registrare i momenti più belli e divertenti. Sebbene Facebook non disponga di uno strumento di registrazione integrato, ciò non significa che sia impossibile realizzare questo desiderio. Se desiderate registrare video di Facebook su PC, iPhone, iPad, Android o Mac, questo post chiarirà tutti i vostri dubbi.

Modo 1. Come registrare Facebook Live su PC

Facebook Live è diventato un fenomeno nella società odierna, connessa e in live-streaming. Dalle celebrità agli amici intimi, dai politici ai cantanti, e tutti gli altri, chiunque può trasmettere direttamente dalla fotocamera del proprio smartphone. Sebbene le trasmissioni di Facebook Live siano in tempo reale, gli individui che le guardano sono limitati all'accesso concesso dai loro broadcaster preferiti. Filmora Video Recorder è l'unico metodo per effettuare registrazioni di alta qualità dai video di Facebook Live, consentendo di godere dei momenti di streaming in diretta su qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento, anche dopo che sono stati cancellati.

Per gli utenti Windows, l'utilizzo di un registratore di schermo potente come Filmora Screen Recorder, che cattura video su Windows 10, 8 e 7, è probabilmente l'opzione più conveniente per registrare una chat video di Facebook. L'utilizzo è indiscutibilmente gratuito e sicuro. Permette di registrare le videochiamate di Facebook a tempo indeterminato.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Passi per registrare il flusso di Facebook sul PC:

Passo 1. Installare il software:

Sul computer desktop o portatile, avviare Filmora Video Capture per Mac o Filmora Video Capture per PC. Una volta aperto Screen Recorder sul PC, appare una barra di controllo veloce. È sufficiente creare alcune impostazioni di pre-registrazione, assicurandosi di voler registrare contemporaneamente l'audio del sistema, i clic del mouse e il microfono. Per creare impostazioni più specifiche, andare su Impostazioni di registrazione e regolare, tra le altre cose, le dimensioni del video, il formato e la frequenza dei fotogrammi.

filmora recorder pc

Passo 2. Aprire Facebook:

Andate su Facebook e cercate la trasmissione in diretta che desiderate registrare, tramite il vostro News Feed o la pagina dell'emittente.

vai a facebook

Passo 3. Avviare la registrazione:

Tutto ciò che dovete fare ora è premere Record su Filmora Video Capture per scoprire la finestra del video Facebook Live nel vostro browser.

avvio della registrazione

Passo 4. Interrompere la registrazione:

Al termine della registrazione, tutti i video registrati vengono visualizzati nell'elenco dei video. È possibile ottenere un'anteprima e apportare modifiche. È inoltre possibile selezionare il video e caricarlo sui più diffusi siti di social media facendo clic con il pulsante destro del mouse.

Modo 2. Come registrare il flusso di Facebook su Mac

È possibile utilizzare programmi online e scaricati, oltre alle opzioni integrate, per acquisire un video in streaming sul Mac. Sono particolarmente utili se si desidera una qualità di tipo professionale o determinate funzionalità. QuickTime Player è un'altra semplice applicazione di registrazione dello schermo che potrebbe permettervi di registrare facilmente una chat video di Facebook. È comunque semplice e non è necessario scaricare alcun software. QuickTime Player, fornito gratuitamente con il Mac, è sufficiente.

Passi per registrare il flusso di Facebook su MacBook:

Per crearlo, seguite questi semplici passi:

Passo 1:Sul Mac, avviare QuickTime Player. Si trova nella cartella Applicazioni. Scegliere Nuova registrazione schermo dalla barra dei menu dopo aver selezionato il menu File. A questo punto viene visualizzata la finestra Registrazione schermo.

Passo 2:Per impostare le impostazioni di registrazione, fare clic sulla freccia accanto al pulsante rosso prima di iniziare la registrazione. Poi andate su Facebook e avviate una conversazione video. È possibile avviare la registrazione dell'intero schermo facendo clic su un punto qualsiasi dello schermo o trascinando per scegliere un'area da registrare, quindi fare clic su Avvia registrazione.

schermata di registrazione del lettore quicktime

Passo 3:Per interrompere la registrazione, premere Command, Control e Esc oppure fare clic sul pulsante Stop nella barra dei menu. A questo punto la registrazione si aprirà da sola. È possibile visualizzarlo, modificarlo o condividerlo.

Modo 3. Come registrare Facebook Live su iPhone

Gli screencast sui dispositivi iOS, come l'iPhone e l'iPad, vengono spesso eseguiti tramite applicazioni di terze parti. Tuttavia, per coloro che preferiscono un metodo più diretto, le versioni di iOS 11 o 12 dispongono di una pratica opzione di registrazione dello schermo integrata. Tuttavia, prima di poter utilizzare questa funzione, è necessario abilitarla. Siete arrivati nel posto giusto se vi state chiedendo come registrare i video di Facebook sul vostro iPhone. Vediamo ora come è possibile svolgere ciascuna di queste attività con facilità. Utilizzeremo un'applicazione per questo. Invece di passare in rassegna le caratteristiche dell'app, passiamo subito ai passi da seguire.

Passi per registrare su iPhone:

In questo articolo vedremo come attivare la funzione e come sfruttarla al meglio:

Passo 1: Abilitazione dell'opzione di registrazione dello schermo

Verificare che la funzione di registrazione dello schermo sia accessibile nel centro di controllo prima di utilizzarla. È necessario attivare questo simbolo se non lo si vede. Sul dispositivo iOS, aprire l'app Impostazioni. Selezionare Centro di controllo e quindi Controlli personalizzati dal menu a discesa. Scorrete verso il basso fino all'opzione Registrazione schermo e toccate l'icona verde (+) alla sua sinistra; questo aggiungerà la funzione al Centro di controllo e la renderà visibile nella sezione Includi sopra. A questo punto è possibile uscire dall'applicazione delle impostazioni con la funzione di registrazione dello schermo attivata. Ora è il momento di utilizzare questa funzione.

abilitare l'opzione di registrazione dello schermo

Passo 2: Utilizzo del registratore dello schermo

Aprite il Centro di controllo scorrendo verso il basso dall'alto a destra dello schermo per i dispositivi senza tasto home e verso l'alto dalla parte inferiore dello schermo per i dispositivi con tasto home.

centro di controllo iphone

Passo 3: avvio/arresto della registrazione

Premere il pulsante di registrazione sullo schermo: Il pulsante ha la forma di una (O) o di un cerchio. La funzione verrà attivata dopo un conto alla rovescia da 3 a 1.

iphone-avvio-registrazione

Modo 4. Come registrare Facebook Live su Android

AZ Screen Recorder è una delle migliori applicazioni Android per registrare facilmente i flussi live di Facebook. Questo programma è semplice da usare e visualizza un pulsante di sovrapposizione sullo schermo che non interferisce con la registrazione. Oltre a Facebook, questo programma è in grado di catturare anche i flussi live di YouTube e altri media internet. In realtà, questo programma ha un editor video integrato che consente di tagliare, ritagliare, ridimensionare, ingrandire e ridurre i video. Durante le riprese di Facebook Live in tempo reale, è possibile incorporare anche la fotocamera frontale. Può registrare lo schermo del vostro Android senza limitazioni di tempo o filigrane. D'altra parte, vi insegneremo come utilizzare questo strumento nelle prossime sezioni.

Passi per registrare su Android:

Passo 1. Dopo aver installato il programma, andate su Facebook e cercate il video in diretta che volete registrare, iniziatelo e vedrete una piccola icona a forma di telecamera sul lato sinistro dello schermo.

Registratore di schermo az

Passo 2. Per visualizzare i pulsanti di AZ Screen Recorder, toccare l'icona. Per iniziare la registrazione, basta premere il pulsante "Record". Per terminare il processo di registrazione, abbassare la schermata di notifica e premere il pulsante "Stop".

pulsante di registrazione az

Passo 3. È possibile visualizzare il video premendo nuovamente il pulsante "Registra" e selezionando "File Manager" dal menu a discesa.

Conclusione

È possibile registrare qualsiasi cosa utilizzando lo stesso metodo. Di conseguenza, abbiamo anche spiegato come registrare le chat video di Facebook Messenger. Potete certamente seguire le istruzioni e tutto sarà documentato. Non c'è altro da aggiungere. Potete utilizzare un registratore di schermo gratuito se avete bisogno di un registratore di schermo in questo momento per scrivere una lezione. Ora che avete visto diverse alternative di software per la registrazione su Facebook, provatele e fateci sapere quale è diventata una presenza fissa sulla vostra pagina Facebook.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.