Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video e screen recorder
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Il modo migliore per usare OBS Live Stream su Facebook

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

OBS Studio è diventata una delle applicazioni di streaming più popolari in circolazione. È estremamente semplice da utilizzare con numerosi siti di social media come YouTube, Facebook Live e Twitch. Oggi vi insegneremo come collegare OBS Studio a Facebook Live e iniziare a trasmettere in un attimo. È possibile incorporare sorgenti di scena all'interno di sorgenti di scena, in modo che l'utente possa controllare ciò che accade. In questo modo è possibile rappresentare un determinato scenario in un periodo storico. Gli scenari nidificati consentono di modificare una porzione di una scena senza dover passare per l'intero scenario. OBS Studio accetta come ingressi la webcam, il microfono e altri dispositivi e funziona bene su tutti i sistemi Windows, Mac e Linux. Ha una grande comunità, che assicura una fornitura costante di filtri, effetti di transizione, sovrapposizioni e assistenza in caso di problemi durante l'utilizzo del programma.

Su Facebook Live è molto semplice generare dirette streaming di alta qualità, ma per trasmissioni live efficaci è necessario un po' di know-how e di conoscenze tecniche. OBS Studio vi permette di comunicare con la vostra rete di Facebook attraverso lo streaming live in HD. Vi permette di far sembrare le vostre trasmissioni in diretta professionali e di lasciare un'impressione duratura. Open Broadcaster Software Studio è un'applicazione gratuita per il live streaming con interoperabilità multipiattaforma. Offre ampie possibilità di personalizzazione, consentendo di gestire ogni elemento della registrazione e dello streaming video. Oltre alla registrazione e allo streaming video, OBS consente anche di catturare lo schermo del computer e di trasmettere in diretta streaming i giochi in alta qualità. Il programma offre un'interfaccia utente personalizzabile per soddisfare semplicemente le vostre esigenze. Molte delle funzioni di OBS corrispondono a quelle dei prodotti a pagamento. Qui abbiamo raccolto i nostri migliori consigli per ottimizzare le impostazioni di OBS per le trasmissioni in diretta.

Filmora Audio Recorder

Registrare l'audio del sistema informatico

Acquisizione dell'audio del microfono

Personalizzazione del volume di registrazione

Registra anche lo schermo e la webcam


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Parte 1: Come impostare le impostazioni del flusso OBS

OBS Studio offre diversi strumenti meravigliosi per i broadcaster principianti che si stanno avvicinando al mondo delle trasmissioni in diretta. Il programma contiene una serie di requisiti di sistema specifici di OBS per garantire un'esperienza di trasmissione in diretta ottimale. Queste opzioni includono la possibilità di mixare diverse fonti con transizioni uniche, di utilizzare filtri audio/video e strumenti di correzione e altro ancora. Per prima cosa, accedere alle impostazioni di OBS Studio selezionando il pulsante "Impostazioni" nell'area in basso a destra della finestra del programma. La prima scheda, denominata "Generale", non contiene nulla di particolarmente significativo da esaminare. Tuttavia, qui è possibile scegliere la propria lingua e un tema luminoso o scuro.

Passi per impostare le impostazioni del flusso OBS:

Passo 1: Una volta valutate queste opzioni, fare clic sulla scheda successiva "Stream" nella casella delle impostazioni di OBS Studio. L'acquisizione dei giochi è consigliata per lo streaming in diretta, poiché è progettata per la registrazione del materiale dello schermo e per l'acquisizione di video. È possibile utilizzare più sorgenti come scene e renderle visibili o invisibili con la semplice pressione di un pulsante.

impostazioni del flusso obs

Passo 2:Non appena si esegue OBS, si viene accolti dalla finestra di autoconfigurazione, che seleziona automaticamente varie scelte in base all'uso che se ne vuole fare. Le impostazioni di autoconfigurazione possono essere nuovamente attivate facendo clic su Strumenti -> Autoconfigurazione guidata. Tuttavia, la velocità della vostra connessione potrebbe essere troppo bassa per gestire questa velocità di trasmissione. Per verificare se questo è il caso, basta eseguire un test di velocità.

strumenti

Passo 3: In alto, abbiamo la tela principale che mostra tutto il materiale da catturare o trasmettere. Possiamo aggiungere tutte le fonti di cui abbiamo bisogno. Sono disponibili diverse opzioni per le sorgenti visive e i canali audio. Per impostazione predefinita, la risoluzione è la stessa dello schermo del portatile. Nella parte inferiore è possibile specificare vari scenari. Le scene comprendono più fonti che possono essere utilizzate per l'acquisizione o la trasmissione.

cattura o trasmissione

Parte 2: Collegare OBS a Facebook Live

OBS Studio può trasmettere i vostri video su tutte le principali reti di streaming, tra cui Twitch, YouTube, Facebook Live e più di 30 servizi simili. Quando trasmettete in live streaming su Facebook con OBS Studio, potete sperimentare l'ampia gamma di strumenti di miscelazione e personalizzazione visiva di OBS Studio. Per modificare le impostazioni di OBS Studio, è necessario visitare le impostazioni "Output" del proprio account OBS Studio.

Per impostazione predefinita, la modalità di uscita scelta è "Semplice". Per garantire che la vostra trasmissione in diretta sia affidabile e completamente funzionante, vi consigliamo di seguire le opzioni di configurazione offerte nel riquadro "Encoder Setup". La tecnica per combinare OBS Studio e Facebook è piuttosto semplice e comprende le seguenti fasi.

Passi per collegare OBS a Facebook Live:

Passo 1: Avviare OBS Studio. Andare quindi su File e fare clic su Impostazioni. Selezionare l'opzione Stream.

Passo 2: Impostare il tipo di flusso come Servizi di streaming dal menu a tendina. Selezionate Facebook Live nell'elenco a discesa Servizio.

facebook live

Passo 3: Copiare la chiave dello stream da Facebook e inserirla nell'apposita casella di OBS Studio. Al termine, fare clic su OK per concludere la procedura.

concludere la procedura

Passo 4: Combinando OBS Studio con Facebook Live, potete andare in diretta su Facebook con tutte le straordinarie funzionalità di OBS Studio.

Parte 3: Iniziare lo streaming live su Facebook con OBS

Nella schermata principale di OBS Studio, selezionare Avvia streaming per trasmettere la trasmissione a Facebook Live. In questo momento non si sta trasmettendo in diretta; è necessario visualizzare in anteprima e confermare il feedthrough di Facebook prima che lo streaming venga ufficialmente caricato. Ora che la produzione è impostata e trasmessa su Facebook Live, è necessario tornare alla propria pagina Facebook e fare alcune verifiche finali prima che lo streaming venga pubblicato correttamente. Dalla finestra o scheda del browser Facebook, fate clic sul pulsante Avanti nell'angolo inferiore destro della finestra per accedere alla pagina di anteprima.

Passi per iniziare a trasmettere in diretta Facebook con OBS:

Passo 1: Fare clic sul pulsante Impostazioni nell'angolo inferiore destro dell'interfaccia di OBS Studio per accedere alla finestra Impostazioni.

pulsante di impostazione

Passo 2: Fate clic su Stream, quindi scegliete Facebook Live dal menu a tendina del servizio e iniziate lo streaming premendo il pulsante "Start Streaming".

Passo 3: Lo streaming in diretta può essere avviato immediatamente. È possibile organizzare anche lo streaming in diretta. I flussi possono essere lanciati specificando un'immagine in miniatura delle dimensioni richieste, 1280×720 pixel, prima di iniziare la trasmissione. Siete pronti a utilizzare OBS per trasmettere in diretta su Facebook!

livebroadcasting

Passo 4: Verificate che il vostro flusso venga trasmesso correttamente e, se siete soddisfatti, utilizzate i campi di questa pagina per aggiungere un titolo del video, parole chiave e testo di accompagnamento da pubblicare accanto al vostro flusso live.

Conclusione

Facebook Live offre un'opportunità emozionante e divertente per connettersi con il pubblico in modo completo e in tempo reale. È diventato uno dei canali principali per aziende, influencer e consumatori. Numerosi utenti e sondaggi suggeriscono che i principianti e i professionisti utilizzano OBS per il live streaming su Facebook, poiché si tratta di uno strumento ricco di funzioni. È semplice da configurare e utilizzare e gli utenti hanno il controllo su numerosi parametri, come la qualità video, la frequenza dei fotogrammi e il bitrate audio. Nel complesso, è uno dei migliori strumenti disponibili per lo streaming live e la registrazione dello schermo. Include anche una vasta comunità di utenti e un blog, utile in caso di smarrimento o perplessità nell'utilizzo di OBS.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.