FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Il miglior programma della Registrazione dello Schermo - Filmora
  • Registri lo schermo del gioco su computer e la webcam
  • Personalizzi l'area di registrazione di destinazione
  • Modifichi i video con migliaia di effetti e strumenti

Come Registrare lo Schermo sul Laptop Lenovo

Jun 15, 2022• Proven solutions

I laptop Lenovo sono molto popolari, tant’è che una persona su 10 che ne possiede uno. Forse vorresti registrare un corso online per uno studio successivo o creare una lezione video formativa per altri mentre usi il PC Lenovo. In tale evenienza occorre un buon registra schermo per laptop Lenovo. Quando vuoi catturare e archiviare una clip in streaming live, una sessione formativa o un webinar che desideri condividere, i migliori registra schermo per laptop Lenovo risultano utili.

Registra lo schermo del tuo tablet Lenovo in un video con audio e salvarlo come file video, quindi inviarlo o caricarlo su una piattaforma come YouTube o social network, magari estremamente utile per eseguire una lezione o mostrare a un conoscente come completare delle operazioni specifiche in un Lenovo. Talora vogliamo filmare una storia che abbiamo visto su Instagram di un conoscente, una conversazione telefonica o una chat video con un membro della famiglia da salvare come ricordo, da usare come prova o da usare come video per una lezione.

Modo 1. Usare Windows Game Bar

Questo software ti consente di registrare una parte dello schermo o l'intero schermo in base alle tue esigenze e il processo di registrazione può essere completato in tre semplici passi. Quando è necessario acquisire schermate, può anche essere usato come strumento per le istantanee. GameBar è una semplice app registra schermo per laptop Lenovo Windows che include diverse funzionalità per la creazione di filmati di alta qualità.

windows game bar

Passo 1: premi Win + G per aprire la barra di gioco Xbox dopo aver fatto clic sul tasto Start. La Xbox Game Bar viene visualizzata sul bordo in primo piano dello schermo.

Passo 2: a sinistra, scegli Acquisizioni catturate per esaminare e modificare ulteriori opzioni di personalizzazione, se necessario. Ci sono anche delle opzioni per abilitare la registrazione durante la proiezione dello schermo, per definire la durata massima dell'account e per modificare le impostazioni della qualità audio e video.

Passo 3: nell'overlay Capture, fai clic sul tasto circolare Avvia registrazione per iniziare. Fai clic sul tasto viola Interrompi per cancellare l'account.

Passo 4: tutti i filmati che hai girato vengono archiviati come file MP4 nella seguente directory sul tuo laptop Lenovo: Video >> Esplora File >> Questo PC

Modo 2. Registrare Lenovo con Filmora

Con un'ampia varietà di funzionalità, Filmora è senza dubbio uno dei migliori programmi registra schermo per laptop Lenovo che in questo momento si possono trovare sul mercato. Può essere usato per registrare lo schermo e catturare molti tipi di schermate. Il pratico registratore dello schermo è piccolo e leggero, con una semplice dashboard che organizza ordinatamente tutti gli strumenti. Filmora della Wondershare è un potente programma registra schermo per laptop con un solido toolbox per l’editing video per una uscita professionale. Può registrare simultaneamente voci fuori campo, display e webcam. Non solo, ti consente anche di migliorare i tuoi video dopo che sono stati catturati aggiungendo transizioni distintive ed effetti Schermo Verde.

Passo 1: procurati Filmora e installalo sul tuo laptop Lenovo.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Oppure Prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Per iniziare, devi prima scaricare questo programma software sul tuo sistema Lenovo dai seguenti link:

Al termine del download, devi installarlo sul tuo sistema Lenovo per iniziare a usarlo con la compatibilità ottimale con il tuo laptop.

Passo 2: avvia il programma e inizia a personalizzarlo

 impostazioni registra schermo Wondershare

Il passo successivo consiste nell'aprire il programma software in modo da poter iniziare a registrare lo schermo Lenovo senza difficoltà. Per iniziare, vai sul tasto Nuova Registrazione nella finestra di avvio, il che avvierà il registratore. Con gli strumenti incorporati in Filmora, puoi modificare completamente le registrazioni dello schermo Lenovo. Puoi anche scegliere la sorgente audio che desideri usare, ad esempio un microfono, l'audio di sistema di entrambi o la webcam del tuo laptop Lenovo, da includere nelle tue registrazioni.

Passo 3: avvia/arrestar il registra schermo Lenovo

 impostazioni registra schermo Wondershare

Ora è il momento di iniziare la registrazione, cosa che puoi fare premendo il tasto rosso rotondo per la registrazione, il che avvierà la registrazione del tuo audio. Allo stesso modo, per interrompere la registrazione, premi il tasto quadrato sullo schermo del tuo laptop Lenovo.

Passo 4: modifica le registrazioni e salvale

Infine, puoi usare strumenti di editing del tutto personalizzabili per modificare le tue registrazioni audio. Per farlo, usa l'editor di Filmora e modifica i tuoi file audio registrati usando metodi di editing da semplici a avanzati.

Modo 3. Usare ShareX per Registrare Lenovo

Relativamente alla cattura dello schermo, anche ShareX è open source. Puoi usare questo programma di registrazione video gratis per registrare ogni azione sullo schermo del tuo computer Lenovo. Usando questo leggero programma di cattura schermo, non ci sono problemi quando si tratta di catturare lo schermo. Non solo ti consente di registrare il tuo schermo, ma ti consente anche di gestire le tue immagini e schermate. Puoi scegliere se includere o meno il cursore nella foto, impostare un intervallo di tempo e persino usare lo strumento OCR per rilevare il testo sull'immagine mentre lavori con essa. Per via delle sue estese capacità di cattura dello schermo, il programma open source è popolare tra i giocatori. L'opzione "screenshot a scorrimento" che stai cercando è tra queste funzionalità, che includono acquisizione video, GIF, selezione dell’area e flussi di lavoro, oltre ad un'ampia varietà di filtri ed effetti da aggiungere alle tue acquisizioni.

Passo 1: vai su https://getsharex.com/ e scarica e avvia il file eseguibile di ShareX.

Passo 2: la cosa più bella è che può anche registrare l'audio. Seleziona il microfono come sorgente audio in Impostazioni Attività -> Registra Schermo in Cattura -> Opzioni di Registra Schermo.

sharex screen recorder

Passo 3: acquisizione a schermo intero, acquisizione di una finestra specifica o parte dello schermo, registra schermo su video o Gif e acquisizione automatica sono tutte possibilità presenti nel menu Cattura.< /p>

Passo 4: quando registri qualcosa, verrà salvato nella cartella Screenshots nel menu a sinistra. Puoi usare questa funzione per scegliere un file dal tuo dispositivo e caricarlo istantaneamente nel software per l’editing. A tal scopo è anche possibile usare un semplice movimento di trascinamento e rilascio della selezione.

Modo 4. Registrare Lenovo con Screencast-O-Matic

Puoi usare Screencast-O-Matic per registrare ("screencast") lo schermo del tuo computer. Ogni azione che fai verrà documentata. Si tratta di una registrazione video o audio che contiene solo le tue osservazioni. Screencast-O-Matic è uno strumento gratis per la cattura dello schermo disponibile online. Questo programma acquisisce una parte dello schermo, nonché l'audio e l’uscita della fotocamera. Questa applicazione può essere usata per catturare lezioni o dimostrazioni narrate e trasformarle in video per i tuoi corsi. È ampiamente considerata come una delle app registra schermo più efficienti per la creazione di presentazioni e lezioni su YouTube.

Passo 1. Per installare Screencast Recorder sul tuo PC, clicca il seguente link:

https://screencast-o-matic.com/download

screencast o matic

Passo 2. Per completare l'installazione, scarica e lancia il programma d’installazione. Avvia il registratore dal menu Start di Windows o dalla cartella dell'applicazione su un computer Mac al termine dell'installazione.

Passo 3: noterai una varietà di opzioni di editing all'interno del registratore per personalizzare il filmato in base alle tue preferenze. Il tempo di registrazione gratis è limitato a 15 minuti per ogni video; passa a un abbonamento Deluxe o Premier per ottenere un tempo di registrazione illimitato. Sia la versione gratuita sia quella commerciale del registra schermo ti consentono di registrare un numero illimitato di video.

Passo 4: salva il file come mp4, AVI o FLV. Quindi, sul tuo dispositivo, scegli una cartella di destinazione. Fai clic su "pubblica" dopo aver dato un nome al tuo video in modo da poterlo individuare in un secondo momento.

Conclusione

Il metodo più semplice per la cattura dello schermo su Lenovo è usare una combinazione di tasti; tuttavia, ci sono delle opzioni di personalizzazione e apparecchiature di commento limitate. Con gli strumenti di base integrati, puoi facilmente catturare la foto perfetta, il documento audio o il filmato sullo schermo sullo schermo di Windows. Puoi leggere quello che si è detto sui migliori registra schermo per laptop Lenovo e sceglierne uno per iniziare a registrare. Filmora, che può coprire praticamente tutte le tue esigenze per la registrazione dello schermo, è altamente raccomandato per le persone che sono alla ricerca di qualcosa di semplice e forte.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.