Come aggiungere/togliere l'effetto mosaico in iMovie

Wondershare Editor Da Apr 07,2017 12:03 pm

Potresti aver sentito parlare dei mosaici fotografici che vengono generati con la raccolta di tante immagini fisse. Un recente progresso in questo campo ha creato nuove meraviglie e ora siamo in grado di creare mosaici con il montaggio di tante clip e il risultato finale sarà un'immagine di grandi dimensioni. Questo è davvero un compito interessante da fare e il più grande esempio di questa tecnica lo puoi vedere nel gioco God or War dove il tuo personaggio preferito Kratos è stato creato con una tecnologia simile, combinando un gran numero di video. Il mosaico aiuta a sostituire il consumo di memoria video con immagini fisse che contengono informazioni complete con minore larghezza di banda e con piccole dimensioni. Uno dei migliori software per creare tali mosaici è la piattaforma iMovie che si compone di tutti gli strumenti facili da usare.

Come aggiungere il mosaico (sfocare gli oggetti) in iMovie??

Prima di tutto è necessario avere iMovie sul dispositivo, ma assicurati di avere la versione più recente di questo software con tutti gli strumenti avanzati. Se vuoi aggiungere l'effetto mosaico di base allora avrai bisogno di trascinare la barra nera sul filmato per fonderla in qualsiasi punto sulla timeline. Non appena inserirai la barra nera compariranno sul tuo schermo i video e gli utenti possono trascinarlo ovunque, così come ridimensionarlo secondo necessità. Questo è tutto per l'effetto di base, ma se stai pensando di usare trucchi avanzati devi seguire il processo qui descritto:

  1. Quando vuoi aggiungere mosaici con i pixel, allora il primo compito è quello di esportare il video e poi regolare la dimensione dei pixel manualmente al fine di avere risultati migliori.
  2. Ora importa il file in iMovie e crea una copia di gamma bassa per il video originale; una volta che aggiungi questo filmato lo vedrai sulla timeline sotto il file originale.
  3. E' tempo di tagliare il file dei pixel aggiunto per inserire la parte ritagliata in qualsiasi parte del progetto, secondo le necessità. Può essere applicata su filmati di qualsiasi livello, dimensione e risoluzione senza alcuna difficoltà.

Questo semplice processo da eseguire ti farà creare i mosaici sui video in modo facile e veloce e i file risultanti possono essere utilizzati per molte altre applicazioni.

Come aggiungere il mosaico utilizzando un'alternativa a iMovie per Windows?

Se non sei in grado di utilizzare iMovie per i suoi problemi di interfaccia e compatibilità allora qui c'è uno strumento software più utile per te. Wondershare Filmora può aiutare nella creazione di splendidi mosaici con meno tempo e sforzi grazie alla sua interfaccia facile da usare. La cosa migliore da sapere su Wondershare Filmora è che può supportare tutti i principali formati di file video e gli utenti possono scaricare la versione di prova di questo software gratuitamente dal sito ufficiale. Wondershare Filmora è la soluzione migliore per i principianti e può produrre risultati meravigliosi in meno tempo.

Download Win Version Download Mac Version

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per l'editing di video in iMovie
1. Creare Film su PC
2. Come ottenere più temi di iMovie
3. Come convertire iMovie in DVD
4. Come creare una presentazione di foto
5. Come dissolvere l'audio in entrata e in uscita
6. Come aggiungere una musica di sottofondo
7. 20 trucchi per iMovie
8. Come aggiungere Effetti Video
9. Risoluzione dei problemi più comuni
10. Plugin per iMovie
11. Come usare lo schermo verde
12. Impara ad usare iMovie
Altri consigli: Suggerimenti per l'editing di video in Final Cut Pro