Come editare un video per Youtube su PC

Wondershare Editor Da Apr 07,2017 11:39 am

YouTube è senza ombra di dubbio la piattaforma di condivisione video più grande del mondo. Voi avrete guardato centinaia di video caricati da altri utenti e vi sarete chiesti come possano editare i video che voi vi divertite a guardate. Se avete sempre voluto caricare i vostri video e mostrare agli altri i vostri lavori, ma non sapete come gestire il tutto, siamo lieti di informarvi che siete sulla pagina giusta, perchè parleremo proprio di questo. Alla fine dell'articolo avrete imparato ad editare un video di YouTube al Pc, con tutti gli strumenti necessari, così da poter caricare video bellissimi che tutti adoreranno.

Articolo collegato How to Edit YouTube Videos on iPhone >>

Strumenti necessari

Ci sono diversi strumenti usati per editare un video su Pc, alcuni a pagamento e altri gratuiti. Questi sono alcuni degli strumenti più versatili disponibili attualmente per editare su Pc:

1. Editor Video

Window Movie Maker –Un editor video gratuito per Pc. Facile ed intuitivo, anche se manca di alcune funzioni per un editing professionale.

Adobe Premiere – Un editor professionale per Pc ma non è gratuito. Funzioni avanzate e funzionalità professionali per l'editing al prezzo di $49.99 al mese.

2. Registratori di schermo

CamStudio – 100% gratuito. Ma ha molta pubblicità ed è fastidioso per molti utenti.

ScreenFlow –ScreenFlow ha una versione gratuita che potete usare per registrazioni di alta qualità. Ma se volete usarlo al massimo dovrete aggiornarlo alla versione a pagamento.

Per ulteriori info sui registratori di schermo per Windows, controllate questo link.

3. Editor Audio

Audacity –Audacity ha un interfaccia intuitiva, con un design semplice. Non occupa spazio e può essere eseguito costantemente. L'unica cosa che non vi piacerà è che non vi allontanetete più dalla stanza da letto.

WavePad – ha un interfaccia completamente personalizzabile che funziona per principianti e professionisti. Facile da usare e risolverà tutte le esigenze che un editing video da Pc richiede.

Per altre informazioni per software di editing audio, controllate questo articolo.

4. Strumenti per la gradazione di colore

DaVinci Resolve Lite – Una piattaforma dedicata che vi darà magnifici risultati per il vostro editing.

Adobe SpeedGrade – Quando lo userete assieme a Premiere Pro, avrete l'esperienza di gradazione di colore più veloce del mondo. Purtroppo però il programma non funziona perfettamente su Windows.

Volete saperne di più? Controllate questo articolo

Prodotto raccomandato - Wondershare Filmora

Esiste una scappatoia per chi vuole fare editing su Youtube ma non vuole installare tutti questi strumenti. Questo è possibile usando Wondershare Filmora – un editor tutto compreso che vi darà il potere di editare audio e video, registrare dallo schermo, editare l'audio e aggiungere colori personalizzati e voci con molto facilmente. Ecco alcune delle funzionalità che avrete quando userete Wondershare Filmora per editare video sul vostro Pc:

Download Win Version Download Mac Version

Perchè scegliere Wondershare Filmora

  • Abilità di registrare dallo schermo insieme alla voce
  • Edita tuti gli audio con mix ed equalizzazione
  • Ha fantastici filtri, sovrapposizioni ed effetti testuali
  • Ha un software di allenamento colori, che permette di bilanciare al meglio il bianco ed altro
  • Carica i video direttamente su YouTube, Vimeo e Facebook

Articolo collegato: Check this article to get YouTube video ideas >>

Parte 2: Istruzioni dettagliate per editare un video di YouTube su Pc

Indipendentemente da quale software state usando, seguire queste istruzioni vi semplificherà l'operazione di editing. Assumiamo che abbiate deciso quale software usare, usate la seguente guida per editare ed esportare il vostro lavoro:

1.Separate o combinate le clip video

La maggior parte dei programmi ha una timeline dope potrete facilmente applicare gli effetti. Ogni effetto che applicate è un file separato che dovrete combinare con gli atri per ottenere il video. Usando la timeline potrete guardare, muovere gli effetti, tagliare o accorciare come desiderate. Potere aggiungere transizioni agli effetti per rendere il tutto più professionale.

2.Aggiungete testi, musica, foto ed altri effetti

Dopo aver editato tutti gli efffetti in un unico video, adesso è tempo di aggiungere gli effetti speciali. Questo è il momento di aggiungere materiale come testi, foto, musica od altri effetti speciali. Se siete preoccupati per questo, dovete pensare che non dovete essere un editor professionista dato che la maggior parte dei programmi vi diranno esattamente cosa fare.

3.Salvate ed esportate

Dopo aver aggiunto gli effetti speciali, scegliete il formato con cui salvare il video ed esportatelo. YouTube accetta la maggior parte dei formati, inclusi MP4, AVI e WMA.

Queste sono le istruzioni base da seguire quando volete editare un video su Pc. Ricordate di usare le dimansioini giuste e di adattare il vostro file alla risoluzione 1080i e 720p.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per l'editing di video youtube 2
1. Trucchi per modificare la descrizione del canale Youtube
2. Come modificare titolo, descrizione e tag su Youtube
3. Come modificare la lunghezza di un video su YouTube
4. Come usare i potenziamenti di YouTube per migliorare la qualità video
5. Recensione e guida dell'editor video di YouTube
Di Più: Filmora Version7.8 Nuovo