FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come registrare la schermata su Huawei Mate 10/P10 utilizzando un registratore incorporato

Sep 03, 2021• Proven solutions


Catturare una schermata di Huawei's Mate 10, 20 P20, o P10.I dispositivi Android non richiedono che tu sia un tech geek. Infatti, la creazione di una registrazione dello schermo con tutti i dispositivi menzionati sopra richiede solo pochi semplici passi, dal momento che tutti i dispositivi sono dotati di un registratore di schermo integrato che può essere attivato in diversi modi.


Nel caso in cui stavate cercando un modo per registrare una schermata su uno smartphone Huawei siete venuti nel posto giusto perché in questo articolo vi guideremo attraverso il processo di acquisizione di una schermata sul vostro telefono Android Huawei.

Schermata di registrazione su Huawei

Come catturare la schermata su uno smartphone Huawei

Con le funzioni di registrazione a schermo integrate, è possibile avviare o interrompere le sessioni di registrazione in tre modi diversi sullo schermo Huawei P10/P20 o Mate10. È possibile sia attivare la scorciatoia di registrazione dello schermo nel pannello di notifica, sia premere il pulsante di aumento del volume e il pulsante di accensione contemporaneamente. Inoltre, è possibile registrare il vostro schermo Huawei con gesti di nocche. Controlliamo i passi dettagliati della registrazione dello schermo.

1. Utilizzando la scorciatoia del registratore a schermo Passa alla schermata di registrazione Huawei

Pannello di notifica a discesa dall'alto, trovare l'icona della scorciatoia Screen Recorder e toccarla per attivare la funzione di registrazione dello schermo. Sul vostro schermo apparirà una notifica che vi chiederà se volete abilitare la funzione di registrazione dello schermo del telefono. Leggere attentamente la notifica e le istruzioni e toccare Accetto per avviare la registrazione della schermata. Per interrompere la registrazione, basta andare di nuovo nel pannello di notifica, e toccare di nuovo l'icona del registratore dello schermo e la registrazione dello schermo verrà interrotta.

Huawei Smartphone screen recorder

2. Pulsanti di pressione per registrare la schermata Huawei

Oltre ad attivare la funzione di registrazione dello schermo dal menu di scelta rapida, è anche possibile utilizzare i pulsanti per catturare rapidamente lo schermo sullo smartphone Huawei. Basta tenere premuti i pulsanti Volume Up e Power che si trovano sul lato destro del dispositivo per attivare la funzione di registrazione dello schermo.

.

Colpisci il pulsante Abilita sulla finestra popup che chiede il permesso di microfonare e memorizzare, e poi una nuova notifica emergerà per informarti che verrà registrato anche il suono o che la sessione di cattura dello schermo si interromperà se hai una chiamata in arrivo. Basta toccare Avanti e quando appare la nuova schermata e toccare su Fine per avviare il conto alla rovescia prima della sessione di registrazione della schermata.

Dopo l'inizio della registrazione dello schermo, vedrete un pulsante rosso in alto a sinistra sul vostro telefono Huawei. Per interrompere la registrazione, è possibile toccare il pulsante Stop o premere di nuovo contemporaneamente i pulsanti Volume su e Power.

3. Usare i gesti di Knuckle per registrare lo schermo Huawei

Huawei P10/P20/Mate 10 consente di registrare le attività dello schermo del telefono con i gesti delle nocche grazie alla tecnologia Knuckle Sense.

Prima di utilizzare le nocche doppie per registrare le attività dello schermo, è necessario attivare la funzione Smart screenshot/screen recording. Trovare e toccare l'opzione Motion Control in Impostazioni, e poi attivare la funzione Smart screenshot/screen recording sotto Gestore delle nocche.

.

Huawei Smartphone screen recorder

Se si desidera registrare il video dello schermo, basta battere lo schermo con due nocche due volte in continuazione wh

Huawei Smartphone screen recorder

Se volete registrare il video sullo schermo, basta battere due volte in continuazione lo schermo con due nocche quando il vostro telefono Huawei non dorme. Leggere le informazioni sulla finestra visualizzata e toccare Agree per avviare la registrazione dello schermo. È possibile interrompere la registrazione dello schermo battendo due volte lo schermo con due nocche di nuovo.


La durata massima della registrazione dello schermo che si può effettuare non può superare il limite di cinque minuti. Se si desidera catturare video più lunghi del vostro schermo, è possibile farlo utilizzando gratuitamente di terze parti applicazioni di registrazione dello schermo per Android, come AZ Recorder. Ma se si utilizza la funzione integrata di registrazione dello schermo sullo smartphone Huawei, la funzione di registrazione delle applicazioni di terze parti sarà disabilitata.

Dove trovare i video registrati

Tutte le registrazioni dello schermo create verranno visualizzate nell'app Galleria del telefono. Individuare la cartella Screenshot o Screen Recordings nella scheda Album e quindi toccare l'icona Share se si desidera pubblicare la registrazione sui social media o inviarla ad un amico. Premi il pulsante Elimina per rimuovere la registrazione dal tuo telefono. Seguire le istruzioni sullo schermo per completare uno di questi due processi.

Conclusione

Catturare lo schermo del vostro telefono può aiutarvi a intrattenere i vostri amici e seguaci sui social media o a condividere informazioni preziose con i vostri colleghi di lavoro. Gli smartphone di Huawei vi permettono di svolgere entrambi questi compiti in pochi semplici passi. Tuttavia, il built-in Screen Recorder su Huawei Mate 10, 20 P20 o P10 dispositivi Android non consente di specificare la regione dello schermo che si desidera catturare o selezionare il frame rate, quindi se si desidera ottenere l'accesso a più potenti strumenti di registrazione dello schermo si dovrebbe installare un'applicazione come AZ Screen Recorder o DU Recorder dal Google Play Store, ma è anche possibile registrare lo schermo sul computer con alcuni registratori di schermo desktop. Fateci sapere come si registrare lo schermo su Android nei commenti qui sotto.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.