FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come registrare e aggiungere la voce fuori campo ai video

Aug 20, 2021• Proven solutions


Hai mai voluto aggiungere la tua voce al video , fare una demo di voice over per il caricamento e la condivisione su siti di social network o creare un documentario per alcune cose importanti? È possibile farlo fino a quando si dispone di un bel software di editing video come Wondershare Filmora9 Video Editor.

La funzione di voiceover nel software di editing video Filmora9 permette di registrare la propria voce o aggiungere facilmente il file voice over al video. È possibile personalizzare l'intonazione, la velocità e il volume della voce fuori campo registrata, applicare effetti di fade in e fade out. In questo post, condividerò come registrare e aggiungere la voce fuori campo a un video con Filmora9 sul vostro computer.

Download Win VersionDownload Mac Version

Con Filmora9, è possibile modificare prima il video e poi registrare la voce fuori campo. Oppure, è possibile registrare prima la voce fuori campo e poi modificare il video. In entrambi i casi, potrebbe essere necessario preparare la sceneggiatura o uno schema per la registrazione di soffocare.

Parte 1: Registrare la voce fuori campo e aggiungerlo al video

Nella maggior parte dei casi, si consiglia di registrare prima la voce fuori campo, in modo che il suono sia più naturale. Nella parte seguente, vi mostrerò come registrare il Voiceover in Filmora9.

1. Collegare il microfono al computer

Collegare il microfono al computer quando si è pronti per iniziare. E' meglio usare un professionista esterno microfoni per catturare un suono di alta qualità.

2. Registrare la voce fuori campo

Installazione di Filmora9 sul vostro computer, fare clic sull'icona di Wondershare Filmora9 per lanciarlo. Nell'interfaccia di avvio, fare clic su Nuovo progetto per crearne uno nuovo. Andare alla scheda Record, quindi fare clic sull'opzione "Record a Voiceover" per attivare le finestre Record Audio.

Installazione di Filmora9 sul vostro computer, fare clic sull'icona di Wondershare Filmora9 per lanciarlo. Nell'interfaccia di avvio, fare clic su Nuovo progetto per crearne uno nuovo. Andare alla scheda Record, quindi fare clic sull'opzione "Record a Voiceover" per attivare le finestre Record Audio.

add voiceover to video

Oppure cliccate semplicemente sull'icona del microfono e avrete 3 secondi di conto alla rovescia per iniziare a parlare. Al termine, cliccate nuovamente sull'icona del microfono. Poi vedrete apparire automaticamente un nuovo file Record sulla traccia audio.

3. Modifica la voce fuori campo registrata su video

Per modificare la voce fuori campo registrata, fare clic su di essa nella traccia audio e si aprirà una nuova finestra per regolare le impostazioni audio, come ad esempio modificare la velocità, il volume, il passo, ecc. della voce fuori campo.

audio editing interface in Filmora9

È possibile tagliare, ritagliare la sezione sonora indesiderata dalla voce fuori campo registrata, o applicare l'effetto fade in e fade out alla voce fuori campo per la transizione di soffocamento.

Montaggio audio creativo: Come cambiare la voce registrata

4. Sincronizza la voce fuori campo con il video

Adesso è il momento di sincronizzare la voce fuori campo registrata con il video per fare un video. Poiché Filmora9 supporta fino a 100 tracce audio, ora è possibile aggiungere alla voce fuori campo anche un po' di musica di sottofondo .

Poi importate e trascinate e rilasciate le riprese video sulla traccia video, trascinate e rilasciate la traccia audio nella posizione giusta per adattarla al vostro video. È possibile mantenere la traccia audio e video nella stessa lunghezza, se necessario.

Sync Recorded Voiceover to Video

Nota: se avete già registrato la voce fuori campo sul vostro iPhone o altro dispositivo e volete aggiungerla al video, potete importarla nella Project Library e poi sincronizzarla al video.

Per attirare l'attenzione dello spettatore, a volte, potrebbe essere necessario aggiungere alcuni titoli o sottotitoli per sottolineare i punti chiave. Ecco i passi dettagliati su come aggiungere titoli ai video.

Sync Recorded Voiceover to Video

5. Esportare e salvare il nuovo file

Controlla il tuo video nella finestra di anteprima a destra. Se sei soddisfatto, clicca su "Esporta" per esportare il tuo nuovo file video. Potete salvare il video in vari formati o condividerlo direttamente su YouTube e altri social media. Inoltre, potete anche masterizzare un disco DVD in pochi minuti per guardarlo in TV.

Filmora Export - Add voiceover

Con Wondershare Filmora9 video editor video, è così facile aggiungere una voce fuori campo personalizzata al video. Ora padroneggiate questa funzione e aprite un mondo di nuove possibilità per la vostra realizzazione video!

Parte 2: Come registrare e aggiungere un file Voiceover durante l'editing video in Filmora9

Se avete già registrato la voce fuori campo sull'iPhone o su un altro dispositivo e volete aggiungerla al video, potete seguire la procedura seguente:

1. Importare il video su Filmora9

Dopo essere entrati nell'interfaccia di editing principale di Filmora9, fare clic su "Importa" o trascinare e rilasciare il file video e voiceover nella libreria dei progetti.

import video footage to Filmora9

Il software di editing video Filmora9 supporta una vasta gamma di formati, quindi non è necessario convertire i file prima dell'importazione. Quando tutti i file vengono importati, trascinarli nella Timeline video.

2. Registrare la voce fuori campo nel montaggio video

Se state modificando un video e volete registrare la voce fuori campo in tempo reale, potete anche cliccare sull'icona Record per avviare la registrazione.

Posizionare il Playhead nella posizione in cui è necessaria la voce fuori campo, quindi fare clic sull'icona del microfono nella barra degli strumenti per iniziare.

Come prima, la voce fuori campo registrata verrà aggiunta automaticamente alla traccia audio.

Nota: per iniziare un nuovo record sulla Timeline, non è necessario chiudere la finestra di dialogo, basta spostare l'Indicatore orario in un'altra posizione e registrare una nuova voce fuori campo.

3. Modifica voce fuori campo ed esportazione

Proprio come abbiamo detto prima, è possibile modificare la voce fuori campo registrata per adattarla perfettamente al video e poi esportarla sul computer o caricarla direttamente su YouTube.

Filmora9 dispone di più strumenti di editing audio per migliorare il suono. Di seguito è riportato un video tutorial per l'applicazione di dissolvenze in entrata e in uscita in Filmora9. Scarica la versione di prova per metterti alla prova.

Download Win VersionDownload Mac Version

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.