Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

I Migliori Strumenti e App per Annullare i Follow su Twitter

Feb 26, 2021• Proven solutions

Gli account falsi e inattivi possono limitare la vostra capacità di connettervi con gli utenti di Twitter che vogliono effettivamente commentare, condividere o gradire i contenuti che pubblicate su questo social network. Il numero di account che potete seguire su Twitter può essere superiore al numero di follower che avete sul vostro account di circa 2000 account. Per questo motivo, smettere di seguire gli account che non pubblicano spesso o che condividono contenuti di bassa qualità è necessario per liberare spazio per nuove persone che sono effettivamente interessate a ciò che avete da dire e da offrire.

Se avete difficoltà a decidere quali applicazioni usare per annullare i follow, siete nel posto giusto perché in questo articolo vi presentiamo le sette migliori opzioni attualmente disponibili sul mercato.

7 Migliori App per Annullare i Follow su Twitter

Le applicazioni descritte di seguito offrono una vasta gamma di opzioni, per cui vi consigliamo di scegliere quella che meglio si adatta alle vostre esigenze, poiché non ha senso acquistare un'applicazione se si intende utilizzare solo una parte del suo pieno potenziale.

1. SocialOopmph

SocialOomph è molto di più di un semplice strumento di unfollow perché permette ai suoi utenti di pianificare tweet, tenere traccia degli hashtag o gestire più account Twitter. La versione gratuita dello strumento è disponibile, ma offre un numero limitato di opzioni. Per sbloccare tutte le funzionalità dell'app, è necessario acquistare la sua versione professionale che costa 17,97 dollari.

2. CrowdFire

Potete scoprire gli account su Twitter che non vi seguono, ottimizzare il vostro account Twitter o pre-programmare i tweet con questo strumento di social media straordinariamente potente e diversificato. CrowdFire vi permette di gestire tutti i vostri account sui social media da un unico luogo, e vi permette di ottimizzare ogni post per la piattaforma su cui volete condividerlo. Scoprire argomenti di tendenza, hashtag e profili che attirano molta attenzione nella vostra nicchia è facile con CrowdFire, e potete utilizzarlo dal vostro computer, iPhone o telefono Android.

3. Who Unfollowed Me

Oltre a mostrarvi chi vi ha seguito su Twitter, questo strumento online vi permette di sapere se il vostro account è stato bloccato da qualcuno e vi mostra questa lista di account che non vi seguono. Inoltre, la piattaforma Who Unfollowed Me vi mostra le persone che avete seguito e i nuovi seguaci per un certo periodo di tempo, il che lo rende uno strumento straordinario per l'ottimizzazione degli account Twitter. Sono disponibili versioni gratuite e a pagamento.

4. Manage Flitter

Trovare quali account Twitter si dovrebbe smettere di seguire è solo uno dei tanti potenti strumenti che Manage Flitter offre. Con questo strumento è possibile accedere alle funzioni di analisi, programmare i tweet per i diversi fusi orari o gestire due o più account Twitter. La versione gratuita consente di ripulire il proprio account su Twitter, ma se si desidera utilizzare gli strumenti avanzati forniti da Manage Flitter, è necessario acquistare la versione Pro che costa 12 dollari al mese o la versione Business che costa 49 dollari al mese.

5. Unfollower Stats

Lo strumento Unfollower Stats è incredibilmente facile da usare e consente di trovare gli account falsi o le persone che non ti seguono. Devi solo accedere al tuo account Twitter e lasciare che Unfollower Stats raccolga le informazioni sugli account che dovresti seguire. Inoltre, questo strumento consente di tenere traccia dei cambiamenti quotidiani nella lista di chi toglie il follow. Unfollower Stats è gratuito da utilizzare, anche se è necessario prima registrarsi per poter iniziare a ripulire il tuo account Twitter.

6. Tweepi

Scoprire gli account Twitter inattivi e rimuoverli dalla lista degli account che state seguendo è facile con Tweepi. Questo strumento di social media basato sul web vi permette anche di individuare gli utenti che probabilmente vi seguiranno e si interesseranno ai post che condividete su Twitter. Potete scegliere i pacchetti Platinum o Silver che offrono caratteristiche leggermente diverse, ma assicuratevi che il vostro account Twitter sia pronto per il successo. 

7. Statusbrew

Questo potente strumento di gestione dei social media vi permette di gestire i vostri account Twitter, Facebook, Instagram o LinkedIn da un unico luogo. Statsbrew permette di rispondere ai commenti e ai tag in modo semplice e veloce, consentendovi al tempo stesso di personalizzare il vostro pubblico di social media. Aumentate l'efficienza dei vostri post sui social media e rimuovete tutti i follower inattivi dal vostro account in pochi semplici click. Non esiste una versione gratuita di questo strumento e i costi partono da $25 al mese.

Qual è la tua app preferita per annullare i follow su Twitter? Ci piacerebbe sentire la vostra opinione, fatecelo sapere nei commenti.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.