FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Oltre 10 Migliori Editor Video Linux per Modificare i Video con Facilità

Aug 18, 2021• Proven solutions

Se tu stessi cercando degli editor video Linux per fare dei filmati amatoriali, sei nel posto giusto. In effetti, ci sono alcuni ottimi programmi software gratuiti di editing video per Linux che possono fungere da alternativa a Windows Movie Maker e iMovie. Qui elenchiamo i migliori 10 software di editing video Linux che possono aiutarti a creare home movie personalizzati e condividerli facilmente con la famiglia e gli amici.

Cerchi anche un editor video per Windows, Mac, telefono cellulare o online? Controlla il nostro ultimo post I 36 Migliori Editor Video per Tutte le Piattaforme.


Software Consigliato: Wondershare Filmora

Se non desideri un editor video Linux, bensì un potente strumento di editing video per Windows o Mac, puoi provare Wondershare Filmora per modificare i tuoi filmati tagliando, ritagliando, dividendo, ruotando e capovolgendo i tuoi video con vari effetti, anche condividendoli su YouTube direttamente con alta compatibilità dei formati di entrata e uscita. Ulteriori Informazioni >>


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Guarda cos’altro può fare Wondershare Filmora per te:

  • Ampio supporto per diversi formati, inclusi MP4, AVI, MOV, AVCHD, MKV e altri ancora.
  • Fino a 100 tracce audio e video: organizzi il tuo progetto e crei livelli multimediali per effetti schermo verde, immagine nell'immagine (picture-in-picture) o fusione.
  • Flusso di lavoro proxy: la modifica con media proxy consente di velocizzare i filmati ad alta risoluzione, anche su un dispositivo a bassa capacità.
  • Ti dà modo di di ritagliare, rifilare, tagliare, dividere e combinare in pochi clic.
  • Personalizzi risoluzione video, bit rate, frame rate e altre impostazioni del tuo video
  • Quantità di effetti sorprendenti per nicchie diverse a tua scelta, inclusi elementi di movimento, titoli animati, musica royalty-free e transizioni.
  • Crei emozionanti video con GoPro/action cam con precisi controlli della velocità, stabilizzazione video e correzione dell'obiettivo fish-eye.
  • Creazione più facile di video con rapporto quadrato 1:1 per Instagram
  • Salvi il video modificato in qualsiasi popolare formato video o lo adatti al dispositivo mobile.

Gli Oltre 10 Migliori Editor di Video Linux

#1. Kdenlive

linux video editor

Kdenlive è un software di editing video gratuito e open source ed è disponibile per GNU/Linux, FreeBSD e Mac Os X. Offre ottime funzioni di editing video come taglio, divisione, transizioni, effetti video, copia-incolla, ecc. Inoltre, supporta molti formati di file Supporta un'ampia varietà di formati di file e un'ampia gamma di videocamere e fotocamere.

Ulteriori informazioni su Kdenlive >>


#2. Shotcut

shotcut video editor

Shotcut è un altro software di editing video per Linux ed è interessante perché la sua interfaccia utente sembra più un lettore multimediale che un editor. Il software rende la modifica dei video molto semplice con il set di fantastiche funzionalità che ha. Per gli usi di base, funzionerà alla perfezione, ma avessi la necessità di opzioni più potenti, specialmente per la registrazione video avanzata o professionale, potrebbe non essere la migliore. Tuttavia, con le caratteristiche che ha, si qualifica come un editor video decente per Linux.

Ulteriori informazioni su Shotcut >>


#3. Pitivi

linux video editor

Pitivi è un editor video non lineare e anche un software open source disponibile gratis. Questo software è progettato per l'editing video intuitivo. Supporta funzioni semplici come aggancio, taglio, divisione e taglio di clip. Il sistema curve Pitivi supporta la funzione di mixaggio audio. Ha la capacità di ricorrere a delle scorciatoie da tastiera e scrubber. In questo video e audio possono essere collegati insieme e questo è un grande vantaggio. È il primo editor video open source che supporta il formato di scambio materiale MEF. L'interfaccia user-friendly di Pritivi offre drag and drop, manipolazione diretta, riduzione della complessità e navigazione nativa del tema. Questo software può essere tradotto in diverse lingue. Ha anche il supporto di un manuale utente.

Ulteriori informazioni su Pitivi >>


#4. Avidemux

linux video editor

Avidemux è un software di editing video gratuito e open source progettato per lo più per tagliare, dividere, unire, filtrare e codificare, ecc. È un software di editing video gratuito multipiattaforma e supporta vari formati di file con codec differenti come AVI , MPEG, MP4, ASF, ecc. Con esso, puoi facilmente modificare i tuoi video e produrre i video modificati per il tuo iPhone, iPad, iPod, PSP, ecc.

Ulteriori informazioni su Avidemux >>

Articolo Correlato: Alternative a Avidemux >>


#5. Blender

linux video editor

Blender è il software di computer grafica 3D. È anche open source e disponibile gratis, viene usato per lo più per effetti visivi, videogiochi, film d'animazione e applicazioni 3D interattive. Questo software è scritto in Python, c e c++. È un software che ha caratteristiche principali come skinning, modellazione 3D, texturing, scartare UV, simulazione di fumo e fluidi ecc. Alcuni sono pensati in special modo per la computer grafica in editor video che sono rendering, editing di grafica video, animazione, scultura, compositing, match moving, camera tracciamento, simulazione di particelle e corpi molli. Supporta anche la geometria primitiva, inclusa la grafica vettoriale 3D. Il suo speciale ray tracing su linee di scansione può essere esportato in vari sistemi per il motore di rendering interno.

Ulteriori informazioni su Blender >>


#6. Cinelerra

linux video editor

Cinelerra è uno strumento di editing video gratuito per Linux. È progettato per lo più per acquisire, comporre e modificare audio e video con precisione a livello di campione con un'Interfaccia Utente intuitiva e amichevole.

Ulteriori informazioni su Cinelerra >>


#7. LiVES

linux video editor

LiVES è un editor video gratuito sviluppato per il sistema operativo Linux. Ha una miscela di prestazioni video in tempo reale e editing non lineare. Consente agli utenti di modificare e realizzare video senza doversi preoccupare di formati video, velocità, dimensioni dei fotogrammi, ecc. Inoltre, funziona anche come software Video Jockey grazie alle sue timeline multitraccia, al mixaggio di clip e al cambio.

Ulteriori informazioni su LiVES >>


#8. Open Shot

linux video editor

Open Shot è un editor video per il sistema operativo Linux scritto Python. È un software di editing video open source e disponibile anche gratis. Le sue caratteristiche principali supportano molti formati audio, video e immagini. Migliore funzionalità di trascinamento della selezione. In Open Shot ci sono il taglio, lo snap e il ritaglio sono più facili. Supporta anche la transizione video, la composizione, gli effetti 3D e i crediti cinematografici. Open Shot è un software facile da usare che fornisce anche il supporto dell'animazione del fotogramma chiave, la codifica più semplice del video, lo zoom digitale, l'editing e il mixaggio di effetti audio e video digitali. Questo software di editor video fornisce la composizione ed è per lo più uno strumento di editing completo per lavorare in modo pratico su video ad alta definizione con HDV e AVCHD.

Ulteriori informazioni su Open Shot >>


#9. Flowblade

linux video editor

La versione 0.12 del film flowblade sotto è stata rilasciata per Linux nel gennaio 2014 e la versione 0.14 è stata rilasciata nel giugno 2014. Si tratta di un editor video multitraccia non lineare per fornire un'esperienza di editing più precisa e veloce.

Ha una straordinaria gamma di strumenti e tecniche per fornire la migliore esperienza di editing audio video. Ci sono 2 strumenti di spostamento e 3 di taglio insieme a 4 tecniche di aggiunta, sovrascrittura e inserimento di una clip sulla timeline. Un'altra ottima caratteristica di questo editor video è che ha oltre 50 filtri di immagine e oltre 30 filtri audio per assicurare la miglior uscita di editing video e audio.

Ulteriori informazioni su Flowblade >>


#10. Vivia

linux video editor

L'ultima versione di Vivia è stata lanciata nel 2008. Questo editor video gratuito altamente intuitivo non è fatto solo per Linux, ma è anche adatto per Windows. Vivia è un editor video facile da gestire ed è gratuito sia per scopi personali sia commerciali. Vivia garantisce modifiche non lineari facili e semplici e transizioni in tempo reale su un'interfaccia amichevole. Supporta anche una funzione multi-camera su cui possono essere modificate anche clip ottenute simultaneamente da diverse telecamere.

Una caratteristica aggiuntiva che rende Vivia più popolare di altri è che Vivia ha un crash recovery. Queste funzionalità ti aiutano a recuperare il tuo lavoro che è stato interrotto a causa di un arresto anomalo del sistema o di un errore.

Ulteriori informazioni su Vivia >>


#11. Lightworks

linux video editor

Per gli utenti professionali, Lightworks può offrire molte funzionalità che si potrebbero usare. Ha una versione a pagamento e una gratuita e la sua versione gratuita funziona solo fino a 720p e anche alcuni formati di uscita sono limitati con la versione gratuita.


FAQ sul Miglior Software di Editing Video per Linux

1. Linux Va Bene per l'Editing Video?

Le distribuzioni Linux in genere forniscono prestazioni più elevate rispetto ad altri sistemi operativi con configurazioni simili. Ma Linux non è il miglior sistema operativo per l'editing video. La maggior parte delle distribuzioni Linux soffre di una mancanza di driver grafici ufficiali/compatibili (in particolare i driver Nvidia). La buona notizia è che si stanno adottando misure per risolvere tempestivamente questo problema. Un altro problema è che le popolari app di editing video come Final Cut Pro, Premiere Pro, ecc. non supportano Linux.

2. Filmora è Open Source?

No, Filmora non è open source. Quando usi Filmora, accetti i termini di servizio che specificano che non farai nulla con il software che gli autori del software non hanno espressamente consentito. Pertanto, potresti non essere in grado di ispezionare, modificare e migliorare legalmente Filmora senza un'adeguata autorizzazione. Filmora è disponibile per Windows 7/8/10 a 64 bit e macOS X10.11 o versioni successive.

Migliore Programma di Montaggio Video Usare Facilmente per Principianti e Professionisti

  • Keyframing, motion tracking, regolazione automatica del colore renderanno un video più attraente e creativo.
  • Condividere video 4K direttamente su YouTube e Vimeo o altre piattaforme.
  • Fornisce oltre 30 effetti dinamici a schermo diviso.
  • Aggiungere automaticamente i marcatori di battuta all'audio dei videoclip.
Provalo Gratis
per Win10 / Win8 / Win7 (SE 64 bit)
Provalo Gratis
per macOS X 10.11 o versioni successive

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.