FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Ritaglio Video - Come Ritagliare le Video Clip in Modo Efficace (YouTube incluso)

Sep 03, 2021• Proven solutions

Vorresti ritagliare una parte divertente di un video di YouTube? O semplicemente ritagliare le parti tremolanti o inutili di un video della videocamera per risparmiare spazio sul tuo disco rigido? Ecco la soluzione: trova un potente trimmer video come Wondershare Filmora. Con questa applicazione professionale di editing video, puoi mantenere efficacemente qualsiasi parte del video, ma ritagliare le parti indesiderate nell'editing sulla Timeline. Questo articolo spiegherà come tagliare una video clip rapidamente e facilmente in diversi modi in Filmora.

Potrebbe piacerti anche: Gli 8 Migliori Maker di Brevi Video per Creare Facilmente Video Competitivi


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Parte 1: Come Tagliare i File Video con Filmora

Passo 1: importa e aggiungi file video

Prima di tutto, fai clic su "Importa" nelle finestre principali e seleziona i file video dal tuo computer oppure semplicemente trascina i file nella Libreria multimediale prima di aggiungerli alla Timeline per il taglio. Questo trimmer video supporta quasi tutti i formati video regolari, inclusi MP4, FLV, AVI, 3GP, MOV, F4V, M4V, MPG, MPEG, TS, TRP, M2TS, MTS, TP, WMV, MKV, ASF, MOD, TOD, EVO , eccetera.

drag-and-drop

Passo 2: ritaglia il video prima di aggiungerlo alla timeline per risparmiare tempo

L'ultimo Filmora ti consente di tagliare rapidamente il filmato prima di aggiungerlo alla timeline, in modo da poter tagliare lo stesso filmato più volte e caricare solo la clip necessaria nella timeline. Ecco come tagliare il video in modo approssimativo e veloce in Filmora.

  • Fai doppio clic sul video nella libreria multimediale per vedere prima l'anteprima
  • Contrassegna il punto di inizio e fine facendo clic sull'icona { l'icona e } per selezionare il punto di inizio e di fine
  • Trascina la clip dalla libreria multimediale alla timeline e vedrai il segmento tagliato.
  • Ripeti i passi precedenti per continuare a tagliare i video.

 Filmora Ritaglia video

Passo 3: tagliare le video clip sulla timeline

Se la parte indesiderata si trova all'inizio, alla fine o al centro della video clip, puoi ritagliarla facilmente in Filmora.

1) la parte indesiderata si trova all'inizio o alla fine delle tue video clip

Lascia il mouse sul bordo della video clip fino a quando non viene mostrata l'icona di taglio, quindi trascinalo in avanti o indietro fino ai punti finali della parte indesiderata per ritagliarla.

edges-in-trim

2) la parte indesiderata si trova nel mezzo delle tue video clip

Quando la parte inutile si trova nel mezzo delle tue video clip, per ritagliarla, devi prima dividere il video quindi eliminare la parte divisa. Per dividere il video, in primo luogo, devi individuare l'inizio e la fine dei punti indesiderati parte trascinando la testina di riproduzione in avanti o indietro, quindi nei punti di inizio e fine, fare clic sull'icona a forbice per dividerlo.

playhead-scissor

In secondo luogo, trascina la testina di riproduzione sulla parte indesiderata, quindi fai clic sull'icona del cestino per eliminarla. Cosa succede se elimini una parte necessaria per sbaglio? Non preoccuparti perché puoi fare clic sull'icona "Annulla" per ripristinarlo.

undo-dustbin

Oltre ai metodi di cui sopra per tagliare i video in Filmora, puoi anche posizionare la testina di riproduzione sul fotogramma che devi tagliare, fare clic con il tasto destro su di essa e quindi selezionare Taglia Inizio sulla Testina di Riproduzione o Taglia Fine sulla Testina di Riproduzione per eliminare il contenuto video davanti al playhead o dietro di esso.

Opzione Avvio taglio rapido per testina di riproduzione

Suggerimenti: Come Tagliare un Video di Youtube

Se ti stessi chiedendo come tagliare i video di YouTube in Filmora, devi scaricare il video di YouTube utilizzando alcuni YouTube Downloader o il tuo downloader YouTube preferito. I video YouTube scaricati (FLV) sono pienamente supportati da Wondershare Filmora poiché supporta un'ampia gamma di video formati. Importa il video di YouTube scaricato su Filmora, quindi segui i passi precedenti per tagliare e ritagliare le clip di YouTube. Puoi tagliare tutti i video di YouTube che desideri in un batter d'occhio.

Passo 4: esporta il video tagliato

Quando hai finito di tagliare, fai clic su "Esporta" e seleziona quello che preferisci per salvare il video tagliato. Hai 5 opzioni di esportazione: Formato, Dispositivo, YouTube, Vimeo e DVD. Puoi salvare il video in altri formati sul tuo computer locale facendo clic su "Formato". Se desideri riprodurre un video su iPod, iPhone, iPad, fai clic su "Dispositivo". Puoi anche condividere direttamente i tuoi video remixati su YouTube o masterizzare video su DVD per liberare spazio sul tuo disco rigido.

how to trim a video

Suggerimenti sull'Editing Video: oltre al taglio del video, Filmora fornisce altre funzionalità di editing video come l'aggiunta di musica di sottofondo, l'aggiunta di foto, l'aggiunta di effetti speciali, ecc. In particolare, l'effetto di transizione è molto utile per unire due video clip. Guarda il video qui sotto per vedere come modificare i video in Filmora.


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Parte 2: Come Tagliare i Video su Windows 10 con il Trimmer Integrato

Se il sistema operativo del tuo computer fosse Windows 10, sei così fortunato perché puoi anche tagliare vdieo su Windows 10 senza scaricare alcun software di terze parti. Di seguito sono riportati i passi dettagliati.

Passo 1: apri Esplora file e scegli il video che desideri tagliare. Quindi fai clic con il tasto destro su di esso per selezionare "Apri con > Foto".

Passo 2: fai clic sul video e vedrai una barra in alto in cui devi scegliere "Modifica e Crea". Quindi seleziona "Taglia".

Passo 3: il taglio è molto semplice. Basta trascinare il cursore di inizio e fine per selezionare la parte che si desidera salvare. È possibile visualizzare in anteprima il lavoro facendo clic sull'icona "Riproduci".

trim a video on windows 10

Step 4: Passo 4: dopo aver ottenuto ciò che desideri, fai clic su "Salva una Copia". Potrebbe volerci un po’ di tempo per creare il tuo lavoro. Una volta completato, vai alla stessa cartella per trovare il video tagliato.

Filmora ha anche uno strumento di taglio istantaneo che può tagliare e unire video senza perdita di qualità. Basta scaricare Filmora oggi e provarlo da solo. Fai clic per leggere la Guida Dettagliata su Instant Cutter Tool.


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Se non desiderassi scaricare un software, puoi provare alcuni tagliavideo online gratuiti come Filmora Video Trimmer, che è totalmente gratuito e senza filigrana finale. Puoi caricare il tuo video dal computer e dal link del video con il drag-and-drop. È facile da usare con il cursore o semplicemente per inserire specifici tempo di inizio e di fine per un taglio preciso. Supporta anche vari formati di importazione ed esportazione di video, inclusi .mp4, .mov, .wemb, .mpeg, .flv. Cosa ancor più importante, il video esportato è senza filigrana. Vale sicuramente la pena di provare!

 Filmora online video trimmer

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.