FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Le Migliori Impostazioni Audio su Zoom per Ottenere Audio di Qualità nella Riunione di Zoom

Sep 03, 2021• Proven solutions

Siete confusi su come configurare le impostazioni audio di Zoom tper ottenere la migliore qualità del suono durante una riunione? Se sì, qui imparerete tutto sull'audio di Zoom, sulla sua configurazione e sul modo migliore di utilizzare le opzioni per ottenere il meglio dai vostri altoparlanti e dal microfono.

Oltre a questo, imparerete anche alcune delle migliori pratiche di risoluzione dei problemi se l'audio dovesse dare problemi durante una conferenza Zoom in corso.

Come impostare l'audio in Zoom Meeting?

Quando si parla di impostazioni audio della riunione in Zoom , l'audio della riunione può essere configurato sia prima/dopo che durante una riunione. Il lavoro con le impostazioni audio di Zoom in entrambi gli scenari è discusso in dettaglio qui di seguito:

Parte 1: Impostazioni dell'audio dello Zoom Prima di una Riunione

Se non siete già in una riunione di Zoom e volete configurare le impostazioni audio per ottenere la migliore delle esperienze, potete seguire il processo riportato di seguito:

Nota: Qui si utilizza un computer Windows 10 per impostare e configurare le impostazioni audio in Zoom.

Passo 1: Accedere alla casella Impostazioni audio Zoom

LPasso 1: Accedere alla casella Impostazioni audio Zoom Impostazioni (Rotellina) dall'angolo in alto a destra e passare alla categoria Audio dalla barra di navigazione a sinistra della casella Impostazioni Impostazioni .

 Zoom Meeting Settings icon


Passo 2: Selezionare e testare il dispositivo di uscita

Utilizzare l'elenco a tendina Speakerper scegliere il dispositivo di uscita preferito (ad esempio, altoparlanti, cuffie, ecc.) e fare clic su Test Speaker per ascoltare il suono riprodotto da Zoom. Usare il cursore del Volumeper regolare il volume di uscita ad un livello adeguato.

 Zoom Meeting Settings - Audio

Passo 3: Selezionare e testare il microfono

Utilizzare l'elenco a tendina Microfono per selezionare una sorgente di ingresso audio (tipicamente un microfono) e fare clic su Test Mic per verificare se funziona bene. Usare il cursore del Volume per regolare manualmente il livello del suono in ingresso. In alternativa, è possibile tenere selezionata la casella Regola automaticamente il volume per consentire a Zoom di gestire automaticamente il livello del volume in ingresso in base all'ambiente circostante.

Parte 2: Impostazioni audio dello zoom durante una riunione in corso

Quando si avvia o si partecipa a una riunione di Zoom, l'applicazione apre un riquadro che chiede di partecipare alla riunione con l'audio del computer o di verificare se l'oratore e il microfono funzionano prima di partecipare. Su questa casella, è anche possibile selezionare la casella in basso AUnisciti automaticamente all'audio del computer, quando ti unisci ad una riunione, per utilizzare automaticamente il dispositivo audio del computer per l'uscita e l'ingresso dell'audio ogni volta che si ospita o si partecipa ad una riunione.

Join Zoom Meeting

Una volta in conferenza, ci sono un paio di cose che potete fare per gestire l'audio. Il processo è spiegato in dettaglio qui di seguito:

Suggerimento 1: Silenziare l'audio

DDurante una riunione in corso, fare clic sull'icona de microfono presente nell'angolo in basso a sinistra della finestra principale per disattivarla. Fare nuovamente clic sull'icona per riattivare il microfono.

Zoom Zoom Meeting Audio

Suggerimento 2: Scegliere il dispositivo di uscita

Fare clic sulla piccola freccia rivolta verso l'alto accanto all'icona del microfono e cliccare per selezionare il dispositivo di uscita preferito (altoparlanti, cuffie, ecc.) dalla sezione Select a Speaker del menu che appare.

Zoom Zoom Meeting Audio Speaker Setting

Suggerimento 3: Scegliere il dispositivo di ingresso

Mentre si è nel menu come spiegato nel Suggerimento 2, selezionare un dispositivo di ingresso dalla sezione SSeleziona un microfono.

Zoom audio di qualità scadente - Risoluzione dei problemi

Mentre siete in una riunione di Zoom, potreste riscontrare alcuni problemi legati all'audio. Questi potrebbero essere dovuti al posizionamento non ottimale dei dispositivi hardware, a configurazioni improprie delle impostazioni audio di Zoom, o entrambi. Alcuni dei più comuni problemi audio di Zoom e le loro possibili soluzioni sono discussi qui di seguito:

 Zoom Meeting Settings Advanced Audio Settings

Problema 1 Audio Zoom: Loop di feedback audio

Che cos'è?

Il ciclo di feedback audio è quando la tua voce continua a ripetersi per un numero indefinito di volte e non si ferma mai.

Come succede?

Quando si utilizzano altoparlanti esterni e microfono, ed entrambi sono posizionati nelle vicinanze, qualsiasi suono che esce dall'altoparlante viene ricevuto dal microfono. Se Zoom è configurato per accettare i suoni dall'audio del sistema, il microfono invia i segnali agli altoparlanti che inviano di nuovo l'uscita audio al microfono. Poiché questa iterazione non finisce mai, si sente continuamente un loop di feedback audio.

Come si risolve il loop audio in Zoom Meeting?

Per eliminare questo problema, assicurarsi di posizionare sia il microfono che gli altoparlanti a una distanza di sicurezza l'uno dall'altro. Ciò impedirà al microfono di ricevere qualsiasi frequenza in uscita dagli altoparlanti e la catena del loop di feedback audio non avrù più luogo.

Problema 2 Audio Zoom: Rumore di fondo

Che cos'è?

Il rumore di fondo è la distorsione o il ronzio che si sente durante una chiamata audio su zoom.

Perché sento rumore di fondo con Zoom Meeting?

Se si dispone di un microfono altamente sensibile che viene utilizzato per lo più da professionisti o in studi di registrazione, è probabile che catturi molto rumore di sottofondo durante una riunione Zoom.

Come rimuovere il rumore di fondo in Zoom meeting?

Questo problema può essere risolto ospitando o partecipando a una riunione in una sala chiusa e insonorizzata, oppure utilizzando un microfono meno sensibile. Sarebbe meglio utilizzare un normale auricolare facilmente reperibile in qualsiasi negozio di elettronica locale. Potete anche provare ad abilitare l'opzione di regolazione automatica del volume dalla sezione Microfono della categoria Audio della categoria Impostazioni come spiegato in precedenza al punto 3 della sezione Zoom Impostazioni audio quando non si è in riunione.

Problema 3 Audio Zoom: Eco

Che cos'è?

Zoom audio echo è quando si sente l’eco durante una riunione Zoom in corso con audio abilitato.

Come avviene?

L'eco avviene quando si è su un computer portatile e si utilizzano gli altoparlanti e il microfono a bordo, e anche questo con il volume dell'altoparlante o del microfono impostato al massimo.

Come rimuovere l'eco nella riunione Zoom?

Come accennato in precedenza, è sempre consigliabile utilizzare un auricolare per evitare tali problemi di eco indesiderati o di loop del feedback audio. Nel caso in cui non si abbia accesso a delle cuffie, provare a configurare le impostazioni del microfono per regolare automaticamente il volume e non mettere il volume dell'altoparlante al massimo.

Conclusion

Configurare le Zoom audio settings Zoom prima di ospitare o partecipare a una riunione è sempre un approccio saggio per evitare incongruenze audio durante una conferenza in corso. Tuttavia, se si è già in una conferenza, utilizzare i metodi sopra indicati per configurare le impostazioni del microfono per ottenere l'audio corretto. Si consiglia inoltre di utilizzare un auricolare di qualità media durante una riunione Zoom per evitare qualsiasi eco audio Zoom, loop di feedback o rumori di sottofondo.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.