Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Le 8 Migliori App per Videochiamate per Android (più di 4 partecipanti)

Feb 22, 2021• Proven solutions

Le videoconferenze e le chat di gruppo sono il modo principale con cui le famiglie, gli amici e persino i luoghi di lavoro rimangono in contatto durante il blocco dovuto al coronavirus. In questo periodo senza precedenti, abbiamo voluto prenderci un momento e rivedere alcune delle migliori applicazioni per le videochiamate di gruppo, per scoprire quali sono più adatte ai vostri scopi.

Le 8 Migliori App per Videochiamate di Gruppo per Conferenze

Se avete bisogno di un'applicazione per le videochiamate di gruppo da Android e siete bloccati per l'ispirazione - allora siete nel posto giusto! Ecco le migliori 8 per più di 4 persone.

1. WhatsApp

Prezzo: Gratis

Se siete esattamente in quattro nella conference call, WhatsApp farà un lavoro fantastico. La cosa migliore è che questa app per videochiamate di gruppo è totalmente gratuita. Contiene messaggi criptati che la rendono più accattivante rispetto a Facebook Messenger, anche se si tratta di filoni diversi della stessa azienda. Mentre messenger permette la video chat tra due persone, WhatsApp raddoppia fino a 4.

WhatsApp

Caratteristiche:

  • La compatibilità tra dispositivi è impressionante: iPhone, Android, Blackberry, Windows Phone e Nokia Smartphone sono tutti coperti.
  • Chiamate e testi illimitati, inclusa la video chat, la messaggistica istantanea e le chiamate solo audio.
  • Nessuna pubblicità, grande affidabilità, semplice interfaccia utente finale.

2. Google Duo

Prezzo: Gratis

Google Duo è stato progettato appositamente per funzionare su connessioni internet disomogenee - le chiamano "reti a bassa larghezza di banda". Se avete un internet inaffidabile - ad esempio, lavorando attraverso un server proxy perché lavorate in un'aula universitaria o vivete in un college - questo è il servizio di messaggistica che fa per voi. È pienamente compatibile con tutte le piattaforme di Google, accessibile dal vostro account Google, e può essere utilizzato attraverso un computer portatile se necessario.

Google Duo

Caratteristiche:

  • Gratuito da usare, ma mostra l'occasionale annuncio multipiattaforma di Google.
  • Completamente compatibile con iPhone e laptop, oltre ad essere una delle migliori applicazioni per videochiamate di gruppo su Android.
  • Supporta la chat di gruppo in audio/video HD - per un massimo di 8 partecipanti.

3. Skype per i Business per Android

TIl bello di Skype è che esiste da anni. La maggior parte dei glitch e dei bug del sistema sono già stati risolti. La differenza tra Skype in versione Business e quella normale è che il prodotto Business va raggiunte molti più obbiettivi di qualsiasi opzione gratuita disponibile sul mercato.

Skype for Business

Caratteristiche:

  • Una delle migliori piattaforme di videochiamate di gruppo (più di 4). Infatti, Skype Business permette di effettuare conference call fino a 250 partecipanti - inclusa la videochiamata in stile seminario.
  • Completamente compatibile con tutto – partecipa alla tua riunione a pranzo con il tuo dispositivo android o alla scrivania con il tuo PC.
  • Prestazioni audio e visive esemplari, supporto tecnico completo, supporta l'integrazione di documenti, la condivisione di file e persino la condivisione dello schermo... ha proprio tutto.

4. Zoom Cloud Meetings per android

Prezzo: Parte con un servizio gratuito e dei tetti per le riunioni, fino ai Zoom Cloud Meetings a partire da $19.99 al mese per utente

Mentre Zoom sta diventando uno degli strumenti più popolari per le videoconferenze online, se si desidera una videochiamata di gruppo con più di 4 partecipanti, è necessario alzare la posta in gioco. Zoom Cloud Meetings consente fino a 50 partecipanti ed è ampiamente utilizzato da ministri e leader religiosi per tenere servizi mentre gli edifici sono ancora chiusi. Gli studenti dicono anche che possono vedere tutta la loro classe con Zoom.

Zoom Cloud Meetings

Caratteristiche:

  • App per videochiamate di gruppo da Android compatibile con tutti i dispositivi e sistemi operativi. Funziona anche con reti 3G, 4G e Wi-Fi.
  • Condivisione di immagini, teleconferenza, condivisione dello schermo e opzioni interattive o di sola visualizzazione.
  • Maggiore sicurezza nella versione Cloud Meetings che protegge le informazioni sensibili dei clienti.

5. Slack

Prezzo: I modelli di prezzo includono gratis, standard a $6,67 per utente, al mese, o più, che inizia a $8 al giorno, per utente attivo. Potrebbero esserci costi aggiuntivi.

Slack ha di gran lunga il sistema di prezzi più complesso. Potrebbero esserci costi aggiuntivi qua e là, che non piacciono a nessuno. Gli utenti business pagano per questo perché il loro servizio è esemplare. Se gestite un'organizzazione internazionale di prim'ordine che ha bisogno di comunicare costantemente - allora Slack è la soluzione migliore con lieto fine garantito.

Slack

Caratteristiche:

  • Si tiene un registro completamente consultabile delle riunioni - che siano sia audio o video in alta qualità in HD.
  • Cerca fino a 10.000 messaggi archiviati per le tue risposte. Integrazioni di applicazioni aggiuntive illimitate.
  • ICanali indipendenti con facile commutazione e chiamata per un massimo di 15 associati.

6. Free conference Call

Prezzo: Gratuito

Come suggerisce il nome, la teleconferenza gratuita consente di chattare in audio e video chat, per lavoro, gratuitamente. La conference call gratuita viene fornita con prestazioni di alta qualità che si trovano nelle altre applicazioni ed è ottima per le videochiamate di gruppo (più di 4 persone). Viene fornita con una serie di utili strumenti di business che la rendono molto professionale, rispetto allo stile di Zoom gratuito, che è più personalizzabile e incentrato sul singolo.

Free conference Call

Caratteristiche:

  • Fino a 1.000 modalità di videochiamata.
  • Condivisione dello schermo e numeri internazionali per facilitare le chiamate locali - anche se sei a un mondo di distanza..
  • Comandi di conferenza one-touch, mute, registrazione, visualizzazione,Q&A – e tutta una serie di altre funzioni.

Una nota speciale aggiuntiva per questa azienda: La teleconferenza gratuita funziona secondo la politica "paga quello che senti".

7. Jitsi Meet

Prezzo: 100% software open source, totalmente gratuito.

Ciò che distingue Jitsi Meet dal resto delle migliori videochiamate di gruppo (più di 4 partecipanti) è la loro crittografia. I recensori spesso commentano di non notare la differenza tra l'utilizzo di Jitsi e l'utilizzo di altre suite di software per le videoconferenze e questo è il bello. Hanno unito senza soluzione di continuità la crittografia completa dei file con un'applicazione per videochiamate per creare una connessione altamente sicura, adatta sia per il lavoro che per il gioco. Se state gestendo dati sensibili? Non cercate oltre.

Jitsi Meet

Caratteristiche:

  • Chiamate audio e video di grande qualità, con la crittografia delle chiamate come precursore.
  • Condivisione e streaming sul desktop e condivisione dei file.
  • Fino a 200 persone in una sola chiamata – brillante soluzione per le aziende tecnologiche, i giocatori e chiunque abbia a cuore la propria sicurezza.

8. UberConference

Prezzo: Gratis o Business – la versione business costa $15 al mese a meno che non si paghi il pacchetto annuale, che costa $120.

UberConference si concentra sull'essere un sistema di teleconferenza per le imprese; la versione sociale e gratuita è quasi un ripensamento. Ha un ottimo supporto tecnico con la condivisione dello schermo, la programmazione delle riunioni con la sincronizzazione del calendario, e un milione di altre utili funzioni alle quali non potreste nemmeno mai pensare - ma di cui sapete di aver bisogno quando le vedrete.

UberConference

Caratteristiche:

  • AI che permette di trascrivere, annotare, automatizzare e gestire il vostro lavoro in modalità high tech.
  • Riunioni video HD per un massimo di 100 colleghi. Nelle versioni gratuite di questa applicazione per videochiamate di gruppo di android, le riunioni sono limitate nel tempo (45 minuti)..
  • Integrata con Salesforce, viene fornita con musica di attesa e funziona su più sistemi, piattaforme e tipi di dispositivi mobili.

Domande frequenti sulla videochiamata di gruppo

Qui troverete le risposte ad alcune delle domande più frequenti sulle applicazioni per le videochiamate di gruppo.

D) Viber dispone di una videochiamata di gruppo?

R) Viber è un'app appositamente progettata per effettuare chiamate gratuite. Ha una funzione di videochiamata, oltre a testi gratuiti e messaggi istantanei. Su Viber è possibile avere fino a 200 persone in una chat di gruppo. Quando si tratta di aggiungere video alla chat di gruppo, il numero scende a 5.

D) Quante persone possono partecipare ad una video chat su Skype?

R) Fino a 50 persone possono partecipare a una video chat di Skype - non è Skype Business, ma solo il buon vecchio Skype. L'azienda stessa raccomanda di mantenere il numero a 25, tuttavia, ciò potrebbe diminuire la qualità dell'audio e delle immagini durante la chiamata.

Poiché in precedenza si potevano chiamare solo 10 persone in una video chat di gruppo tramite Skype, è necessario assicurarsi di avere installato la versione più recente. Potete vedere questo articolo per maggiori informazioni.

D) Come posso videochiamare senza internet?

R) Molte persone pensano di non poter effettuare o ricevere videochiamate senza una connessione internet stabile. Come si può capire dal nostro articolo qui sopra, alcuni sistemi sono stati progettati per funzionare con poca o nessuna connessione. Ci sono anche altri modi per effettuare chiamate senza internet.

Scaricate e installate JIO Network ae assicuratevi che sia il chiamante che il destinatario abbiano il supporto VOLTE sui loro dispositivi Android. Ora è possibile effettuare videochiamate di gruppo da telefoni Android come si farebbe di solito! Quando si invia una richiesta di chiamata, passare al video e chiedere al destinatario di accettare

Il verdetto

Ci sono un sacco di applicazioni per videochiamate di gruppo da Android che utilizzano un sacco di innovazione per distinguersi gli uni dagli altri. Identificare le proprie esigenze vi aiuterà a decidere quale sia quella giusta per voi. Considerate quali sono le caratteristiche che ritenete più importanti e scegliete semplicemente l'applicazione di video chat web compatibile con Android dalla nostra lista.

State attenti e al sicuro!

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.
Provalo Ora