FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Miglior editor video di YouTube per principianti
  • Un ampio supporto per formati video e audio
  • Salva video in audio MP3 durante l'esportazione
  • Facile da usare ma abbastanza potente con strumenti di modifica avanzati
  • Rimuovi il rumore di fondo con un clic

I migliori convertitori gratuiti da YouTube a MP3 da conoscere [Online/Win/Mac]

Sep 03, 2021• Proven solutions

Ehi, quando scopri una canzone o della musica meravigliosa o drammatica in un video su YouTube, cosa vorreste fare? Per quanto mi riguarda, voglio scaricarlo e ascoltarlo quando sono offline. E tu che mi dici? Invece di rivisitare i link utilizzati di frequente sulla piattaforma YouTube, puoi convertire YouTube in mp3 utilizzando un convertitore. Poi puoi sempre ascoltare musica o l’audio quando vuoi. Pertanto, questo articolo mostrerà gli 8 migliori convertitori gratuiti da video YouTube a mp3 per voi per convertire un video di YouTube in mp3, sia su Windows che su Mac. Imparerete:

Avviso

Attenzione, per favore! Secondo le norme di YouTube, è necessario avere il permesso per accedere ai video. Avete il permesso di lavorare sui vostri brani senza problemi. Alcuni dei video su YouTube consentono l'accesso per la conversione e qualsiasi altra elaborazione relativa ai video. È illegale fare un uso improprio dei contenuti caricati da altri utenti sulla piattaforma. Prima di accedere, i video su YouTube assicurano che non ci siano problemi di copyright. Se si tratta di un tuo contenuto, allora procedi a scaricarlo per un'ulteriore elaborazione. Siate prudenti mentre lavorate sui video su questa piattaforma YouTube. È necessario seguire i termini e le condizioni visualizzati su questo sito web. Inoltre, se volete editare il proprio video o audio su YouTube, vi consiglio di provare gratis Wondershare Filmora Video Editor o scaricarlo direttamente dai link seguenti


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Parte 1: 8 Convertitori gratuiti da YouTube a MP3 per Windows e Mac

Siete pronti a esplorare 8 esclusivi convertitori gratuiti da YouTube a mp3? Date un'occhiata qui sotto e scoprite gli incredibili convertitori video online e offline. Illuminate e affinate le vostre abilità sulla conversione video esplorando i passi discussi qui sotto:

1. YtMp3 Video Converter

Si tratta di uno strumento online gratuito. Vi aiuterà a realizzare conversioni video affidabili su YouTube a costo zero. Non c'è bisogno di compilare i dati per la registrazione per poter usufruire di questo servizio online. Questa piattaforma vi offre una soluzione immediata per convertire YouTube in mp3.

  • Clicca Qui per aprire lo strumento di conversione YtMp3 con il tuo browser
  • Copia l'URL del tuo video preferito da YouTube

copy-youtube-url

  • Incollare l'URL nel campo di testo. Poi, scegliere MP3 sotto la casella di testo e infine premere il pulsante Converti per avviare la conversione

ytmp31

  • Una volta terminata la conversione, fare clic su Download per salvare il file mp4 nella posizione desiderata nel dispositivo.

ytmp33

2. Flvto Converter Tool

Se siete alla ricerca di una piattaforma online affidabile per convertire YouTube in mp3, questo strumento online è la scelta giusta. I passaggi sono abbastanza semplici ed è possibile eseguire il processo di conversione in qualsiasi momento senza problemi. Salvate il file convertito nella posizione desiderata e accedetevi ogni volta che ne avete bisogno. Semplificate il processo di conversione di YouTube utilizzando questo software online seguendo le seguenti istruzioni:

  • Clicca qui per visitare il tool di conversione di Flvto online con il tuo browser
  • Copia l'URL del tuo video preferito da YouTube, come indicato prima
  • EInserire il link nella casella, quindi selezionare il formato del file come mp3, quindi fare clic sul pulsante CONVERTI IN per avviare il processo di conversione

flvto-convert1

  • Una volta terminato, premere l'icona Download per scaricare e salvare il file mp3 convertito sul computer o sul dispositivo locale. Potete anche inviare l'mp3 ad una e-mail o caricarlo direttamente su dropbox.

flvto-convert2

3. y2mate YouTube to MP3 Converter

TQuesto tool online è compatibile in modo ottimale con tutti i tipi di browser. È possibile utilizzare questo programma per convertire YouTube in MP3 sia su Windows che su Mac. Questa piattaforma permette di effettuare una conversione illimitata di file senza spendere nemmeno un centesimo. È possibile usufruire di questo servizio in qualsiasi momento, ovunque e senza interruzioni.

  • Clicca qui per visitare y2mate YouTube to MP3 Converter online con il tuo browser
  • Andate su YouTube e copiate il vostro link URL desiderato negli appunti
  • Copiate e incollare l'URL di YouTube nella casella e fare clic su Start

start-y2mate

  • In un solo secondo, il video di YouTube verrà convertito con successo. Selezionate il formato come MP3 e poi premete Download per salvarlo nella posizione preferita sul vostro dispositivo per poterlo recuperare facilmente quando necessario.

download-mp3

4. YOUTUBETOMP3 Online

Questa straordinaria piattaforma online supera le vostre aspettative offrendovi un servizio gratuito che non richiede alcuna registrazione. Non c'è bisogno di scaricare alcun software per convertire YouTube in mp3 se non entrare su questa piattaforma online e proseguire con una conversione di qualità, senza limiti e senza problemi. Seguite le seguenti linee guida per una conversione dei file di successo:

  • Clicca qui per visitare il tool YOUTUBETOMP3 Online con il tuo browser
  • Fate una copia del vostro link preferito di YouTube
  • Incollare ancora l'URL e selezionare MP3 come formato desiderato nella lista. Successivamente premere il tasto Converti.

youtube-to-mp31

  • Poi mostrerà la voce Successo, , il che significa che il video di YouTube è stato convertito con successo. Si potrà poi cliccare su Scarica il file convertito per salvare l'mp3 come necessario.

youtube-to-mp32

5. 4K Video Downloader

Questo strumento è un convertitore che richiede di scaricare l'applicazione dal sito ufficiale per scoprire le sue caratteristiche incorporate. Si tratta di un convertitore di qualità, che permette di scaricare playlist complete e canali nel vostro disco locale per futuro riferimento. Questo programma è compatibile con tutte le piattaforme, come Mac, Windows, e Linux, ecc. Supporta più di 50 lingue ed è affidabile per milioni di utenti.

Nota
Questa applicazione 4K Video Downloader permette di scaricare e convertire fino a 24 video di YouTube in file mp3. È necessario acquistare una licenza se si desidera convertire altri video di YouTube in mp3.
  • Clicca qui per visitare il suo sito ufficiale e scaricare l’applicazione 4K Video Downloader sul tuo computer. È compatibile sia con Windows che con Mac OS
  • Dopo l'installazione, aprite questa applicazione sul vostro computer e copiate l'URL del video da YouTube negli appunti
  • Toccare l'opzione Incolla Link e l'applicazione rileverà automaticamente l'URL. Vedrete che sta analizzando il video

4k-video1

  • Una volta fatto ciò, scorrere la lista e selezionare Estrai Audio e MP3 come formato. È possibile premere Scegliere per modificare la directory di uscita sul computer per salvare il file mp3 convertito. Infine, premere Estrai per avviare la conversione

4k-video2

  • Dopo la conversione, si può andare nella directory di uscita impostata e trovare l'mp3 convertito.

4k-video3

6. DVDVideoSoft YouTube to MP3 Converter

Si tratta di un eccellente convertitore da YouTube a MP3 disponibile gratuitamente per il download. Questa applicazione ha ampie caratteristiche, garantisce una conversione senza perdita di dati, mantiene la qualità durante e, infine, è sicuro e protetto per continuare la procedura di conversione. Oltre al formato MP3, è possibile scegliere anche altri tipi di file come M4A, WAV, FLAC e OGG.

  • Scaricate e installate questa applicazione da Qui sul vostro PC secondo il tipo di sistema operativo
  • Aprite questo convertitore mp3 dopo l'installazione. Copiare l'URL da YouTube e incollate nel campo vuoto premendo il pulsante Incolla .

dvd-mp31

  • Scegliere qualità originale MP3 dall'elenco a tendina

dvd-mp32

  • Infine premete il pulsante Download. Ora è possibile salvare il file in qualsiasi posizione scelta senza problemi.

dvd-mp33

7. Mediahuman’s YouTube to MP3 Converter

Questa applicazione può funzionare sia su Windows che su Mac. Supporta anche il download di playlist e canali da YouTube. Le tracce dei download possono essere facilmente utilizzate con la piattaforma iTunes. È possibile fare una copia delle tracce HD dei video di YouTube sul disco locale e ascoltarle ogni volta che si desidera. Questo strumento consente di risparmiare molto tempo e il processo richiesto si completa in pochi minuti. Vediamo come è possibile convertire YouTube in mp3 utilizzando questa applicazione:

  • Scaricate questo tool di conversione video da Qui e installatelo sul vostro computer
  • Avviate questa applicazione. Andate poi su YouTube e copiate l'URL del video negli appunti
  • Fate clic sull'opzione Incolla link o(è necessario copiare prima l'URL di YouTube, altrimenti questa opzione diventa grigia), e il video di YouTube verà caricato

media-download4

  • Quindi premere l'icona di download per avviare il processo di conversione

media-download1

  • Una volta fatto, potete cliccare sull'icona Cerca per localizzare il file mp3 convertito sul vostro computer.

media-download3

8. Clipgrab

Questo convertitore video open-source vi aiuterà a convertire video di YouTube in mp3 in maniera ottimale. È cliccare il link per il download dal suo sito ufficiale, senza alcun costo. Questo software gratuito si aggiorna di tanto in tanto con l’ultima versione per servire i propri clienti in modo efficiente. Date un'occhiata ai passi relativi alla procedura di conversione

  • Clicca qui per scaricare e installare questa applicazione gratuita sul tuo computer
  • Aprite questa applicazione dopo l'installazione e andate alla scheda Download in alto
  • Copiate e incollate il link del video preferito di YouTube nella casella, e scegliete il formato MP3 seguito da una regolazione della qualità HD. Infine, premere il pulsante Usa questa clip! per attivare la conversione

grab1

  • OUna volta terminato, è possibile cliccare su Apri la cartella di destinazione del download selezionato per trovare il file mp3 convertito.

grab2

Parte2: Suggerimenti per Modificare e &Tagliare MP3 con Wondershare Filmora

ISe volete modificare e personalizzare il file MP3 scaricato da YouTube, cosa potete fare? Potete inziare provando ad usare Wondershare Filmora! Si tratta di un prodotto prestigioso di Wondershare per il processo di editing dopo aver convertito video di YouTube in mp3 dai tuoi brani preferiti.

Se sei emozionato all’idea di esplorare le caratteristiche più incredibili, puoi scorrere verso il basso, scoprirai:

  • Flessibile controllo dell’audio per una più approfondita regolazione dell’audio
  • Tagliare e accorciare le tracce desiderate in file audio e video
  • Eliminare il rumore e i disturbi di fondo indesiderati nei file audio
  • Questo strumento garantisce file video e audio nitidi e di qualità

Basta navigare tra le seguenti linee guida per tagliare o modificare il file mp3:

  • Scarica e installa il programma qui sotto. Poi apri Filmora sul tuo computer


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


  • Premere l'opzione File-Import Media oper caricare il file mp3 convertito nella Media Library

import-mp31

  • Aggiungere l'mp3 alla timeline, spostare l'indicatore nel punto in cui si desidera tagliare, quindi fare clic sull'icona rossa delle forbici per tagliare l'mp3.

cut-mp32

  • Si può fare clic con il tasto destro del mouse sull'mp3 sulla timeline, selezionare Regola l'audio per ottenere un maggiore controllo dell'audio. Gli utenti possono dissolvere l'audio, regolare il volume/pitch, rimuovere il rumore di fondo, ecc.

adjust-mp33

Per riassumere

Infine, è giunto il momento di concludere la discussione sulla vasta gamma di convertitori gratuiti per convertire i video di YouTube in mp3. Avete ora diverse opzioni tra i migliori convertitori video sia su piattaforma online che offline. Scegliete Filmora per ottenere una migliore qualità delle tracce audio e video modificate. Ora vi è possibile convertire, modificare e archiviare i file video e audio nella posizione desiderata senza alcuno sforzo. Lasciate un commento e scriveteci i vostri suggerimenti su questo articolo. Mettetevi in contatto con noi per esplorare e scoprire ulteriori fatti sugli editor e convertitori video.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.