Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come Aggiungere l'Audio ai Video MP4 (MPEG, MPG)

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Vorreste aggiungere una traccia audio a un vostro video MP4? Non stupisce, se consideriamo che il formato MP4 è noto per l'elevata qualità video, ma pecca in termini di qualità audio. Per non parlare dell'utilizzo di altre tracce per mero divertimento o scopi diversi dal semplice miglioramento qualitativo.

Vi farà piacere scoprire che eseguire questa procedura è semplicissimo. Basta fare affidamento su un programma efficace come Wondershare Filmora. Quest'applicazione professionale e semplice da utilizzare permette di aggiungere audio e musica ai video MP4 senza alcuna fatica. Oltre a ciò, il software consente di rimuovere o silenziare la traccia audio originale, producendo un risultato finale assolutamente mozzafiato. Non vi basta? Filmora permette anche di aggiungere la propria voce fuori campo ai video. Fenomenale!

Wondershare Filmora - Un Potentissimo Strumento per il Montaggio Video

Filmora supporta quasi tutti i formati audio esistenti, tra cui MP3, AAC, WMA, MKA e M4A;

  • Permette di aggiungere audio ai video, senza perdita di qualità;
  • Offre diverse modalità di esportazione dei video;
  • Sistemi Operativi Supportati: Windows (anche Windows 10) e Mac OS X (da 10.6 in poi).

Scarica la Versione WindowsScarica la Versione Mac

1. Importazione dei file multimediali

Cliccate sul pulsante "Importa" oppure trascinate il video MP4 e l'audio da aggiungervi all'interno del programma. In seguito all'importazione, le miniature dei file verranno visualizzate nella Libreria Multimediale di Filmora. Da lì, trascinatele sulle rispettive tracce della Timeline.

aggiunta audio a video mp4

2. Rimozione dell'audio originale (facoltativo)

A questo punto potrete procedere con la rimozione dell'audio originale. Per farlo, cliccate con il tasto destro sul video posto sulla Timeline e selezionate l'opzione "Scollega Audio" oppure "Silenzia", a seconda delle vostre esigenze. Nel caso in cui abbiate optato per "Scollega Audio", vedrete l'audio del video comparire sulla traccia audio della Timeline. Non vi resterà che eliminarla.

aggiunta dell'audio a un video mp4

3. Aggiunta dell'audio al video MP4

È arrivato il momento di comporre il nostro video, aggiungendo l'audio desiderato alla clip originale. Per prima cosa, se necessario, potete copiare e incollare delle clip video sulla Timeline, ritagliare le porzioni non desiderate e apportare qualsiasi altra modifica (attenzione: evitate di sovrapporre i video. Farlo causerebbe la divisione del file originale).

Riproducete il video MP4 e trascinate la traccia audio nella posizione esatta in cui volete che cominci. Se vi interessa solo una parte dell'audio, riproducetelo e mettete in pausa nel punto interessato, quindi cliccate sull'icona delle Forbici posta in alto alla Timeline per dividere la traccia in due parti. Preservate quella desiderata, selezionate l'altra e premete il tasto "Canc" della tastiera per eliminarla. Nel caso in cui doveste commettere un errore, potete sempre utilizzare le opzioni Annulla/Ripeti.

aggiunta dell'audio a un video mp4

4. Regolazione dell'audio (facoltativa)

Dopo aver sincronizzato l'audio con il video MP4, potrete rifinire ulteriormente la componente musicale interagendo con il pannello di Modifica. Per esempio, avrete la possibilità di modificare la velocità di riproduzione, il volume, il tono e altro. Per accedere alle opzioni di modifica, cliccate due volte sul video MP4.

aggiunta dell'audio a un video mp4

5. Salvataggio e condivisione del video

Visualizzate il video nell'apposita finestra di anteprima per controllarne lo stato. Quando siete soddisfatti del risultato, cliccate sul pulsante "Crea" per esportarlo. Il software offre modalità flessibili per salvare, esportare e condividere i video in modo intuitivo. Nella scheda Formato troverete tutti i formati video più noti e utilizzati. Se non volete perdere tempo e desiderate condividere immediatamente il vostro capolavoro, selezionate l'opzione per caricarlo su YouTube. Se preferite, potrete anche masterizzarlo su DVD per guardarlo comodamente a casa.

aggiunta dell'audio a un video mp4

Scarica la Versione WindowsScarica la Versione Mac

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.