FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come fare video in loop per Instagram?

Sep 03, 2021• Proven solutions

I video in loop rendono la scena molto più divertente, e ora sono una parte enorme di Instagram. Questi video possono essere utilizzati per aumentare il tuo business su Instagram guadagnando l'attenzione della gente. Ora sorgerebbe una domanda su come fare video in loop.

Qui, in questo articolo, parleremo di più modi per fare video in loop per Instagram, così come di come aggiungere musica e suoni ai video in loop.

Nota: Instagram permette solo video di 1 minuto, ma per contenuti più lunghi dovresti avviare un account IGTV tramite la piattaforma IG. Quando giri un video per Instagram, fai attenzione alla lunghezza del video.

Parte 1: Creare video in loop per Instagram con Kapwing online gratis

.

Per coloro che non vogliono scaricare e installare alcun programma software sul tuo computer, ti consigliamo di utilizzare lo strumento Loop Video di Kapwing. Kapwing è uno strumento online gratuito che permette di fare loop, clip e tagliare i video per renderli molto più interessanti.

L'unico aspetto negativo di questo strumento è che ti permette di mettere in loop il video per un massimo di 10 volte. Ecco una semplice guida passo dopo passo su come mettere in loop i video usando Kapwing.

Passo 1: Visita il Loop Video in Kapwing sul tuo browser, e poi carica il tuo video cliccando sul pulsante "Carica", o puoi anche caricare il video incollando il suo link URL.

Create Ins loop video online

Passo 2: Dopo aver finito di caricare, ora seleziona il numero di volte che vuoi il video in loop. Puoi anche tagliare il video cliccando sul pulsante "Trim Video" nell'angolo in alto a sinistra dello schermo. Poi clicca su create.

Create Ins loop video online - editing

Passo 3: Ora che il video ha finito di essere montato, puoi scaricare e salvare il video localmente sul tuo computer cliccando sul pulsante "Download". Puoi anche condividere il video direttamente sul tuo Instagram.

Create Ins loop video online - download

Parte 2: Creare video in loop con Boomerang per Instagram

Boomerang è un'applicazione video che ti permette di registrare video in loop come gif animate. Nella seguente parte, ti mostrerò 2 modi diversi per fare video in loop con Boomerang.

Metodo 1: Fare un video in loop usando l'app Boomerang

Boomerang è un video looper per Instagram. In questo metodo, faremo dei video in loop utilizzando l'app Boomerang. Ecco una guida rapida e sistematica su come farlo.

  • Scaricate l'app Boomerang su App Store o su Google Play e poi aprite l'app Boomerang sul vostro dispositivo smartphone.
  • Registra il video utilizzando la fotocamera in-app dell'app Boomerang, poiché c'è solo un pulsante che può creare istantaneamente una clip in movimento in loop.
  • Ora puoi condividere il video su Instagram o Facebook direttamente, o puoi salvarlo nel tuo rullino fotografico, e poi caricarlo sui social media.

.

Create Ins loop video - boomerang

Metodo 2: Fare un video in loop usando Instagram

In questo metodo, possiamo fare un video in loop usando Instagram Stories. Ecco i passi per farlo.

  • Lancia l'applicazione Instagram sul tuo smartphone e poi scorri da sinistra a destra.
  • Poi registra un video Boomerang cliccando sul pulsante infinito nella parte inferiore dello schermo.
  • Modificatelo secondo le vostre preferenze e poi condividetelo nelle vostre Storie.

Parte 3: Come caricare foto live in loop come video su iPhone su Instagram?

Se stai usando l'iPhone, potresti scoprire che quando hai scattato foto dal vivo, c'era un effetto Loop sotto di esso. In questa parte, vi mostrerò come caricare le foto live in loop su Instagram.

Passo 1: Aggiungere l'effetto Bounce o Loop alle foto dal vivo

Vai all'app Foto su iPhone e apri la foto dal vivo. Scorri verso l'alto e avrai quattro opzioni: live, loop, bounce e long exposure. Per fare una foto live in loop, cliccate sull'opzione loop, che può trasformare la foto live in un video loop direttamente; oppure potete scegliere l'effetto Bounce, che farà dondolare la foto live avanti e indietro.

convertire foto dal vivo in video in loop su iPhone

Passo 2: salvare la foto dal vivo in loop in un video

Se condividete la foto dal vivo applicata all'effetto Loop o Bounce direttamente sui social media, troverete che l'animazione è persa. Quindi, prima di condividere, dobbiamo salvare la foto dal vivo in loop in un video.

Convertire foto dal vivo in video in loop su iPhone

Clicca il pulsante Share sotto l'angolo sinistro, e poi clicca su Save to Files, specifica la cartella di destinazione e clicca su Save. La foto dal vivo in loop sarà salvata in formato MOV.

Passo 3: Condividi il video su Instagram

Per caricare il video su Instagram, vai su Instagram, e poi clicca sull'icona più al centro della barra inferiore. Ora caricate il video salvato in loop e cliccate sul pulsante "Condividi". Sarà caricato su Instagram.

Parte 4: Come aggiungere musica e suoni ai video in loop per Instagram?

Uno svantaggio di tutti questi metodi elencati sopra è che possono solo mettere in loop i video per un numero specifico di volte. Se vuoi creare video in loop con più funzioni, ti consiglio di provare Wondershare Filmora.

Filmora ti permette di creare un video in loop quando vuoi, aggiungere musica ed effetti sonori al video in loop, e aggiungere anche dei titoli.

Ecco una rapida guida passo passo su come creare un video in loop e aggiungere effetti sonori con Filmora.

Scarica Filmora X Win Version Scarica Filmora X Mac Version

Passo 1: Assicurati di avere installato Wondershare Filmora, se non lo è, clicca sul pulsante di download gratuito qui sopra per iniziare. Una volta scaricato, lancia l'applicazione.

Siccome stiamo condividendo video in loop su Instagram, impostiamo prima il rapporto di aspetto del progetto a 9:16 e poi importiamo il video cliccando sull'icona più al centro dell'interfaccia per aggiungere filmati o foto.

Passo 2: Ora, trascinare e rilasciare il filmato nella timeline, e poi copiare il video dalla timeline premendo Ctrl + C e poi incollare il video nella timeline per tutto il tempo che si vuole per il loop premendo Ctrl + V.

create Ins looping video with Filmora

Passo 3: Per aggiungere la musica nel video in loop, trascinare il file musicale nella timeline e tagliarlo in base alle dimensioni del video.

Passo 4: Puoi anche aggiungere alcuni elementi, titoli o transizioni al video in loop per rendere il looping molto divertente. Infine, clicca su Esporta e salvalo in formato MP4 o MOV, condividilo con il tuo Instagram o qualsiasi altra piattaforma di social media desiderata.

Scarica Filmora X Win Version Scarica Filmora X Mac Version

Conclusione

In questo articolo, abbiamo discusso di video in loop e di diversi modi per convertire video semplici in video in loop di Instagram. Ora dipende dalla tua preferenza personale di scegliere qualsiasi metodo tu voglia, noi ti suggeriamo di scegliere l'ultimo metodo. Wondershare Filmora è un incredibile strumento professionale che ti permette di modificare un video senza alcun problema. Si usa anche questo semplice strumento per mettere in loop i video. È uno strumento molto potente che è disponibile gratuitamente. Potete scaricare Wondershare Filmora sia su Windows che su Mac.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.