FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come Animare Facilmente il Testo nei Video con FilmoraPro

Jul 15, 2022• Proven solutions

Essere creativi con i video può essere una sfida. Al giorno d'oggi, quando la tendenza dei video sta ottenendo una grande attenzione, l'aggiunta di un testo animato può dargli un tocco più accattivante. Attualmente, c'è un'eccessiva inclinazione verso il testo animato in un video. Immaginate il testo che si muove, ruota o riappare in un video insieme alla variazione dei colori! Tutto sommato, un testo animato in un video sarà come aggiungere una piuma nel cappello e di conseguenza rendere il vostro video un successo per quanto riguarda il numero di visualizzazioni.

Siete curiosi di sapere come si può aggiungere un testo animato in un video? Bene! Questo post è semplicemente fatto per voi. Leggete questo articolo e scoprite quanto sia facile aggiungere del testo animato in un video con l'aiuto di FilmoraPro. Cominciamo ad esplorare!

Parte 1: Come animare facilmente il testo nei video con FilmoraPro

FilmoraPro come animatore di testo dovrebbe essere sempre nella priorità quando si desidera avere un eccellente editor di video. È un software di editing video professionale che non richiede alcuna conoscenza tecnica specifica da parte degli utenti. Chiunque può usarlo in modo semplice e senza problemi. Usate questo strumento per rendere il vostro video magico con dei grandi effetti di testo animati. Ecco come è necessario utilizzare questo strumento. Seguite attentamente i passaggi menzionati qui sotto e vi renderete conto di quanto abbiate bisogno di questo tipo di strumento. Scaricatelo ora per provarlo (gratuitamente)!


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Oppure Prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Passo 1: Aprite prima FilmoraPro

Prima di tutto, potete visitare il sito ufficiale di FilmoraPro e scaricarlo da lì. Una volta che hai finito di scaricare, procedi con le formalità di installazione. Una volta completata l'installazione, aprite FilmoraPro per iniziare.

Cliccate su Create New Project dall'interfaccia principale e arriverete alla schermata dove avverrà l'editing del progetto. Cerca il pulsante Importa dalla sezione centrale sinistra e aggiungi il tuo file video. Trascinate ora il video importato sulla linea di tempo.

import video filmorapro

Passo 2: inserire il testo e usate le regolazioni di base

    • Riproduci il video e mettilo in pausa dove vuoi aggiungere il testo. Andate nel pannello Visualizzatore e dal pannello cliccate sull'icona "T" cioè testo per aggiungere il testo. Dopo aver fatto clic, inizia a scrivere il testo necessario in qualsiasi punto del video.

inserimento testo in filmorapro

  • Una volta fatto, seleziona il testo e vai al pannello Testo. Qui puoi modificare senza sforzo la dimensione del carattere, il tipo di carattere, i suoi allineamenti, ecc.
  • Dall'elenco a discesa regolare, è possibile scegliere il testo per essere in grassetto, corsivo, ecc. Scegliete le icone a sinistra sotto la scheda Character per regolare la dimensione e lo stile del carattere. Puoi anche andare nel pannello di Layout e regolare l'allineamento del testo.

testo in filmorapro

Passo 3: Iniziare l'animazione di base con il fotogramma chiave

  • Iniziate ad aggiungere il testo animato nel video. Per prima cosa, assicurati di trascinare il cursore dove si trova il tuo testo. Sotto il pannello "Controls", premete "Transform" seguito dal piccolo cerchio accanto alla scheda "Scale", questo abiliterà il keyframe in questo punto della clip.
  • Usando Scale, puoi aumentare/diminuire la dimensione del testo. Impostate prima la scala per il testo iniziale secondo le vostre esigenze, diciamo il 100%. Ora facendo scorrere il playhead disponibile nella sezione Controls fino al luogo finale dove il testo animato deve essere fermato. Impostate di nuovo la scala desiderata, per esempio 200%. Andate al grafico dei valori per rendere l'animazione fluida.

grafico del valore filmorapro

Passo 4: Centrare l'animazione

Per centrare il testo animato nel video, vai alla scheda "Layout". Allinea il testo al centro cliccando sull'icona " Centra l'allineamento".

Passo 5: L'opacità del testo animato

  • La proprietà Opacity ti permette di sfumare il testo che è senza dubbio una cosa creativa da fare. Per farlo, iniziate trascinando il cursore sotto la sezione "Controlli" fino al punto di partenza del testo. Cliccate sul piccolo cerchio accanto all'opzione "Opacità" per attivare il keyframe per questa proprietà.
  • Ora, impostate l'opacità a 0. Ancora una volta trascinate il cursore e fermatelo dove volete terminare il testo animato. Qui, mantenete l'opacità a 100. Ora visualizzate l'anteprima dell'animazione.

Opacity Animated Text

Parte 2: Importare modelli di titoli animati in FilmoraPro (opzionale)

    • Con FilmoraPro, potete anche avere la possibilità di costruire titoli professionali per il vostro testo animato in un video con l'aiuto dei modelli di titoli disponibili. Questa sarà una buona opzione e vi farà davvero risparmiare tempo. Se volete lavorare con questa funzionalità, dovete semplicemente optare per la scheda "Testo". Lì in alto, cercate la scheda "Import Titles". Ora riceverai una finestra pop-up. Qui avrai un sacco di modelli di titoli con cui lavorare.

importa titoli

    • Scegliete quello che trovate adatto al vostro video e premete "Importa". Ora, quando è importato sotto il file video, trascinalo nella timeline. Per modificare il testo del titolo, basta andare di nuovo al pannello Controls e lavorare sulle caselle di testo per la modifica. Inizia ad aggiungere il testo necessario per il tuo video e visualizza l'anteprima dei lavori.
    • Inoltre, è possibile modificare anche le diverse animazioni delle linee. Per esempio, se volete modificare la linea principale o la seconda/terza linea del titolo, potete farlo selezionando "Text 1 Animation"/"Text 2 Animation"/"Text 3 Animation" a seconda delle esigenze.

change text controls filmorapro

Conclusione

Fare miglioramenti nella vostra creazione è sempre una buona idea e lavorare sulla realizzazione di un testo animato in un video può essere considerato come una ciliegina sulla torta. Ora, non dovete riflettere sui trucchi dietro un testo animato in quanto vi abbiamo reso ben preparati sull'argomento.

Speriamo che prenderete in considerazione questo post e lo condividerete con gli amici che chiedono di soddisfare il desiderio di innovazione con i video. Pubblicate ciò che pensate di questo articolo nella sezione dei commenti. Grazie gente!


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Oppure Prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.