FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

15 Migliori Generatori Meme [Online, PC & Mac]

Jun 02, 2022• Proven solutions

Memare o non memare, questo non è il dilemma perché tutti lo stanno già facendo. La vera domanda è come memare. Naturalmente, ti servirà qualche specie di strumento o una cosa del genere chiamata generatore meme per iniziare a produrre divertenti meme virali.

Abbiamo tutti 99 problemi, ma un generatore di meme di certo non dovrebbe essere uno di essi. Fortunatamente, hai un'abbondanza di scelte a tua disposizione, e abbiamo deciso di aiutarti a stringere la scelta tra essi per farti trovare quello che amerai usare.

Scopri più dettagli su come fare un'immagine meme o un video meme

12 Miglior Generatori Meme Online nel 2018

Filmora può realizzare meme video, immagine e GIF facilmente con funzionalità di modifica video basilari ed avanzate. Puoi piazzare il testo ovunque, ed estrarre un frame da un video per fare i meme. In modo più importante, fare una GIF è così facile visto che Filmora9 supporta il formato GIF. Ti basta scaricarlo e dargli una prova!


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Oppure Prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Il modo più veloce di realizzare un meme è trovare un generatore meme online, ma devi scegliere con cautela perché alcuni di questi siti web lasciano una filigrana o forniscono solo una quantità limitata di font o altri strumenti per realizzare meme. Filmora Meme Maker è uno strumento gratuito da usare senza filigrana. Diamo un'occhiata alle altre migliori destinazioni online per i creatori di meme.

1. ImgFlip: Crea e Condividi Fantastiche Immagini Meme

Puoi creare meme su ImgFlip senza nemmeno creare un account. Il generatore meme offre una libreria di immagini famose così devi solo aggiungere un testo e condividere il meme sulle piattaforme di social media a tua scelta. Non avrai problemi usando ImgFlip, perché anche se non hai mai creato un meme prima, non ci vorrà molto per capire il processo. Oltre ad offrire strumenti per generare meme, il sito web ti fa anche creare gif.

2. MemeGenerator.net: Crea i Tuoi Meme

Tutti i modelli più iconici in un posto, così puoi navigare tra centinaia di immagini o caricare la tua. Tuttavia, devi registrarti prima di poter trollare il mondo. Il processo di registrazione è davvero semplice, quindi, se ti piacciono comunità e strumenti, non vediamo un motivo per cui non dovresti dare un'occasione a questo generatore meme online.

3. Makeameme.org: Meme Divertenti e Generatore Meme

La ricca libreria d'immagini di questo sito web offre da una gamma dal famoso Hypno-toad a Gandhi, quindi non c'è dubbio che qui troverai un'immagine perfetta per il tuo meme. Anche se diventare un membro della community è un'opzione, non devi creare un account se vuoi solo generare un meme rapido. Tuttavia, le possibilità di condivisione sono limitate a Facebook, Pinterest, e WhatsApp.

4. Kapwing: Creatore e Generatore Meme

Kapwing è molto più di un semplice generatore di meme, perché ti permette di creare collage video, aggiungere testo o musica al video, aggiungere sottotitoli o usare filtri video. Ti permette anche di ridimensionare o tagliare i video e anche fare semplici animazioni stop-motion. Il Generatore Meme di Kapwing Meme Maker è facile da usare, ma dovrai caricare la foto che vuoi trasformare in un meme.

5. Imgur: Generatore Meme

Se non è su Imgur, è realmente un meme? Il sito web è diventato famoso come casa di alcuni dei meme più bollenti mai creati. Devi solo selezionare la foto che ti piace, inserire il testo e generare il nuovo meme. Il sito web ti permette anche di caricare le tue foto e condividerle con la community o le comunità su altri social media.

6. Quickmeme: Creatore Meme Divertenti

Un posto perfetto per scoprire nuovi meme e crearne di nuovi. Questo generatore meme è facile da usare, quindi devi solo trovare un'immagine che ti piace e aggiungere il testo. Caricare le tue gif e meme su Quickmeme è anche un'opzione, ma non puoi creare gif su Quickmeme. Non devi registrarti per generare un meme o navigare nel contenuto pubblicato dagli altri membri della community.

7. MemeCreator.org

Una ricca selezione di modelli di meme rende questo sito web una destinazione popolare per i creatori di meme. Puoi creare un nuovo meme in solo pochi semplici passi e condividerlo su virtualmente qualsiasi piattaforma di social media famosa direttamente dal sito web. I meme generati con MemeCreator non hanno una filigrana, ma la selezione font è limitata a solo due font.

8. DIYLOL

Se stai cercando una destinazione online dove puoi generare rapidamente meme, allora DIYLOL è una delle scelte più scarne. La libreria modelli non è ricca come quelle su Imgur o ImgFlip e condividere i meme direttamente da DIYLOL ad altri account di social media non è un'opzione. Scaricare un meme è l'unica possibilità, ma tutte le immagini che scarichi da questo generatore meme vengono salvate come file PGN, quindi devi cambiare il formato file pubblicando i tuoi meme online.

9. Meme Center

Una delle comunità di umorismo creativo offre vari strumenti di creazione meme. I suoi utenti possono usare gli strumenti Quickmeme, Memebuilder o Gifmaker per creare contenuti coinvolgenti. Memebuilder ti da accesso a un numero di strumenti di editing immagini come lo Strumento Pennello, Ovale o lo strumento Aggiungi Testo, e puoi anche modificare le proprietà dello sfondo. Tuttavia, se non hai un account, potrai solo salvare le immagini sul tuo computer, perché pubblicare su Meme Center o condividere i meme sulle altre piattaforme di social media richiede che tu sia un membro della community.

10. MemeCreator.com

Questo potrebbe non essere il più potente generatore meme esistente, ma gli strumenti che fornisce sono più che abbastanza per creare un meme che ha il potenziale di diventare virale. Caricare le tue foto o usare alcuni dei modelli sono entrambe opzioni, ma la libreria font lascia molto a desiderare. Il sito web ti permette di condividere meme in un'ampia gamma di destinazioni online anche se non sei registrato.

11. Livememe

Una selezione che sembra infinta di modelli di meme rende Livememe.com una destinazione famosa per i creatori di meme. Devi solo scegliere l'immagine che si adatta meglio alla citazione che vuoi aggiungere e cliccare salva. Caricare le tue immagini è un'opzione se non riesci a trovare un modello che ti piace. Il problema è che Reddit è l'unico social network dove puoi condividere i meme direttamente da questo generatore meme, ma puoi salvare le immagini sul tuo computer e pubblicarle quando vuoi.

12. Meme Dad

Ci sono migliaia di modelli da cui puoi scegliere, e tutto ciò che devi fare è cliccare su quello che ti piace. Gli strumenti di creazione meme sono molto basilari visto che non puoi inserire testo e attivare l'opzione maiuscola. Il generatore di meme ti permette anche di creare file GIF e puoi scegliere video pre-esistenti o usare i tuoi. Le possibilità di condivisione file sono limitate a Reddit.

Miglior Software per Creazione Meme per Windows e Mac

Installare un software specificatamente progettato per rendere il processo di generazione di nuovi meme più rapido e acile possibile potrebbe essere una buona idea se non vuoi essere un membro di qualsiasi delle comunità online a tema meme. Ecco alcune opzioni che potresti provare sui computer Mac e PC.

1. iMeme

Anche se iMeme, il generatore meme compatibile con Mac, non offre opzioni di modifica immagine avanzate, gli strumenti che fornisce sono abbastanza potenti da creare rapidamente un ottimo meme. Se scegli di installare questo software di meme sul tuo Mac, otterrai l'accesso a più di centinaia di modelli.

iMeme ti permette di modificare la dimensione dell'intestazione e del piè di pagina ma non puoi cambiare il colore del testo. L'unico formato file che supporta il software è PNG, rendendo la condivisione di meme un po' difficile. Inoltre, puoi condividere i meme dal software direttamente solo su Imgur e Reddit.

2. Meme-Generator

Questo generatore meme gratuito è un'ottima opzione per tutti gli utenti PC perchè ti garantisce l'accesso a 250 modelli di meme. Puoi anche avere controllo completo sul testo, quindi puoi facilmente cambiare dimensione, font o colore del testo. Il software non crea filigrane su meme generati e ti permette di aggiungere bordi neri sopra e sotto l'immagine.

Condividere i meme su Facebook, OneDrive o via Email è sulla lista di funzioni che offre Meme Generator, ma mancano ancora le opzioni più avanzate di modifica foto che ti permettono di ritagliare le immagini o di combinare due o più immagini.

3. Free Meme Generator

Il software meme per Windows contiene una ricca libreria di modelli di meme che vengono catalogati in varie categorie. È completamente gratuito da scaricare e genera i meme senza filigrana. Ci sono centinaia di font che puoi usare oltre ad un'ampia tavolozza colori, così puoi scegliere il colore del testo che si abbina meglio con lo sfondo.

La funzione offset ti permette di regolare la distanza del testo dal bordo della foto, aiutandoti a trovare la migliore posizione per il testo in ogni meme che generi con questo software. Puoi condividere meme su Facebook, Twitter, LinkedIn o Google+ direttamente da Free Meme Generator.

Conclusione

Come disse Charlie Chaplin: 'Un giorno senza risate è un giorno sprecato'. Non perdere tempo, condividi le tue battute con milioni di persone e goditi i benefici di far ridere le altre persone. I generatori di meme sono semplici strumenti che ti permettono di esprimere la tua creatività e generare meme che possono facilmente diventare virali. Devi solo avere un'ottima idea per un meme, e un generatore di meme a tua scelta farà il resto.

Lascia un commento e facci sapere quale generatore online, Mac o PC ti piace usare di più.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.