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Instagram Insight: Guida Definitiva per Comprendere i Dati di IG
Aggiornato il 26/11/2024• Soluzioni comprovate
Quando si parla di marketing online, Instagram ha un ruolo chiave per le organizzazioni basate su prodotti, visto che molti commercianti preferiscano Instagram come piattaforma prominente di marketing con influencer. Quindi, Instagram Insights è una necessità per l'analisi dati su Instagram. Senza di essa è difficile determinare il tuo pubblico e il punto di crescita. Beh! Tutto ciò ti rende confuso o perplesso? Non ti preoccupare! Abbiamo anche una soluzione per quello.
In questo articolo, spiegheremo come analizzare Instagram Insights per amplificare il tuo brand marketing. Continua a leggere per saperne di più!
- Parte1: Come accedere ad Instagram Insights
- Parte2: Visualizza i Dati dei Post
- Parte3: Cosa significano i dati delle storie
- Parte4: Note che dovresti sapere
- Parte5: Alternative ad Instagram insights
Parte 1: Come accedere ad Instagram Insights?
Instagram Insights, essendo uno strumento completamente gratuito da usare sul tuo telefono, richiede un account aziendale per funzionare. La prima cosa più importante che devi fare è convertire l'account Instagram regolare ad un account business. Quando converti ad un account business, puoi vedere gli Insight di Instagram per i contenuti pubblicati dopo ciò.
Insights di Instagram ti permette di visualizzare i tuoi contenuti, la demografica dei follower e le azioni. Puoi misurare campagne, comparare contenuti, e visualizzare le prestazioni dei post individuali. Il numero totale di post sul tuo account e l'aggiunta nella settimana precedente possono anche essere visualizzati. Puoi visualizzare i click dei siti web e anche i click dei tasti di chiamata-all'azione per es. email, chiamata, e direzione.
Ecco come accedere ad Instagram Insights –
Accedi ad insights dal profilo aziendale
Impressioni, visualizzazioni del profilo, e portata possono essere visualizzati con insights e possono essere tracciati settimanalmente. Il tempo più attivo durante il giorno dei follower, sul tuo profilo aziendale, può essere tracciato per amplificare la tua campagna di marketing.
- Accedi nel tuo profilo aziendale e clicca l'icona con 4 barre verticale nell'angolo superiore destro.
- Ora, avrai una visualizzazione generale del modo in cui le persone interagiscono con il tuo profilo aziendale.
- Scegli promozioni/post/storie particolari per visualizzare le loro informazioni.
Accedi agli approfondimenti dal post
Sul tuo profilo aziendale, clicca un post per vedere gli approfondimenti. Una freccia angolata a destra sull'angolo inferiore destro rappresenta un post sponsorizzato.
Su un post sponsorizzato clicca su "Originale" per vedere i suoi Instagram Insights, e tocca su "Promozione" per visualizzare gli approfondimenti.
Accedi ad insights dalle storie
L'ordine cronologico automatico delle Storie ti aiuta a comprendere lo schema del coinvolgimento col contenuto. Instagram Insights scade dopo 14 giorni dalla pubblicazione della Storia. Ma la Storia è attiva solo per 24 ore.
- Apri "Storie", e scorri sul post.
- Clicca sull'icona con le barre verticale per vedere le statistiche della tua Storia.
Parte 2: Visualizza i Dati dei Post
Puoi controllare vari post assieme o andare più nel profondo nelle metriche delle informazioni specifiche dei post. Qui abbiamo spiegato entrambe le cose.
Visualizza la metrica per post Individuali
Col tasto "Visualizza Statistiche" puoi sapere i dettagli di qualsiasi post. Varie altre metriche come mi piace, commenti, e salvataggi vengono mostrati nella parte superiore. Il segmento "Azioni" mostra la risposta degli utenti. Ecco cosa traccia Instagram – Visualizzazioni Profilo, Click Sito Web, Follow
Le prime statistiche della sezione "Scopri" denotano la percentuale dei non-follower che hanno trovato il tuo post. Dopo di esse, la portata e le impressioni. La fonte di queste impressioni sono persone –
Home – chi ha ricevuto il post sul loro feed
Profilo – chi l'ha trovato sul tuo profilo
Cerca & Esplora – chi ha trovato il tuo post dal feed "Esplora" o attraverso la ricerca di parole chiave
Hashtag – chi ha trovato il tuo post cercando hashtag
Posizione – chi ha visualizzato il post dal feed della posizione
Altro – post condivisi tramite DM, salvati, menzionati, taggati, notifiche da post taggati/menzionati, e post sulle notifiche del pannello "Iscrizioni"
Filtrare i dati dei post basati su metrica, arco temporale e tipo di contenuto
Tre dei più recenti post sono visibili sulla sezione "Post" di Instagram Insight. Questa opzione mostra inizialmente i numeri cumulativi di impressioni per tutti i post dell'anno precedente.
Puoi segregare i dati di Instagram Insight cliccando i link blu nel lato superiore. Tocca qualsiasi filtro tra Tipo Contenuto/misurazione (salvato, impressioni, mi piace, commenti, coinvolgimento, e portata)/tempo. Questi filtri ti aiutano a scegliere le informazioni rilevanti per determinare campagne, obiettivi, e i contenuti più performanti.
Puoi misurare gli obiettivi per un certo periodo attraverso impressioni e portata, coinvolgimento, rapporto di coinvolgimento da raggiungere, miglior e peggior tipo di contenuti in prestazioni. Gli obiettivi di una campagna vengono misurati per arco di tempo.
Parte 3: Cosa significano i dati delle storie
Solo le "Storie" create dopo essersi iscritti ad un account business verranno offerte con le statistiche. I contenuti in diretta al momento non hanno statistiche. Ecco cosa contiene una Storia –
Portata – numero di utenti unici che hanno visualizzato la tua Storia
Impressioni – visualizzazioni totali per la tua Storia
Tocchi indietro – quante volte un utente ha toccato per visualizzare la tua Storia precedente
Tocchi in avanti – numero di volte che un utente ha toccato per saltare alla Storia successiva
Scorrimenti in avanti – quante volte qualcuno ha saltato alla storia della prossima Persona
Risposte – quante volte le persone hanno risposto alla tua Storia attraverso l'opzione "Invia Messaggio"
Uscite - quante volte le persone sono uscite dalla Storia per vedere il loro feed
Parte 4: Note che dovresti sapere
La differenza tra impressioni e portata
Le impressioni sono il numero di volte che un post è stato visualizzato, mentre la portata spiega le visualizzazioni uniche sul tuo post. Le visualizzazioni multiple di un account vengono prese come singola portata ma come molteplici impressioni.
Molteplici foto o video contano come una
Un post più essere una singola foto/video o un album su Instagram. Instagram Insights tiene in considerazione l'intero post album come singola entità e le impressioni e la portata vengono calcolate su ciò.
Parte 5: Alternative ad Instagram insights
1. Keyhole
Oltre ad Instagram Insights, puoi provare uno strumento come Keyhole. Il suo segmento di Analitica Instagram è alimentato con dati di ottimizzazione, per determinare come creare e quando condividere i post. Ha i grafici per il rapporto di coinvolgimento, analitica hashtag, ecc. Puoi scoprire il post più interattivo e come influenza la popolarità di un post.
2. Squarelovin
Squarelovin è uno strumento di analitica per Instagram che va nel profondo, mostrando la metrica della crescita dei post recenti. Analisi mensile, storia dei post frammentata ad anno, mese, giorno e anche ora, e statistiche in profondità sugli interessi delle community sono possibili. Vieni a scoprire cosa alimenta il coinvolgimento, il migliore e il peggior tempo per pubblicare.
Conclusione
Quando hai un'idea chiara su Instagram Insights, ottenere il meglio dalla tua campagna di marketing è una liscia navigazione. Mettici il cuore e vedi il tuo marchio salire in alto con Instagram Insights. Se vuoi modificare i video di Instagram, Filmora è un potente editor con strumenti di editing per Instagram. Dagli una prova!
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