FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

I Migliori Strumenti di Rimozione della Filigrana per Rimuovere la Filigrana da un Video [Desktop/iPhone/Android]

Jul 09, 2021• Proven solutions

A volte può diventare fastidioso, soprattutto se non puoi concentrarti sul video perché tutto ciò che vedi è un timbro gigante sullo schermo. Ma non è solo questo; la filigrana diventa fastidiosa anche se inizialmente l'abbiamo aggiunta ma ora tutto ciò che vogliamo è ripristinare il video originale. Hai capito cosa intendo, vero?

Nella maggior parte dei software che si occupano di rimozione della filigrana tale operazione risulta estremamente difficile. Puoi lavorarci anche un paio d'ore e il risultato potrà comunque deluderti. Per risparmiare tempo e fatica questo articolo ti parlerà di 6 dispositivi di rimozione della filigrana, sia per desktop che per dispositivi mobili, per rimuovere la filigrana da un video.

Parte 1: I Migliori Strumenti di Rimozione di Filigrana per Rimuovere la Filigrana da un Video[su Desktop]

Ecco i cinque migliori programmi disponibili per rimuovere la filigrana da un video su Desktop (Panoramica Generale)

1. Wondershare Filmora9

Wondershare filmora9 è stato uno dei software di video editing più popolari. Per coloro che hanno appena iniziato, Wondershare Filmora9 può rimuovere la filigrana dal video senza necessità di essere un professionista. Questa piattaforma dispone di un paio di modi per rimuovere quella filigrana al posto tuo. Ecco i migliori e i più facili:

Metodo 1: Sfocare la filigrana

Questo metodo è conveniente. La funzione mosaico presente di filmora9 può aiutarti a fare tutto questo in pochi minuti.

    • Avvia Filmora9, poi vai a File - Importa Media per importare il video sorgente da cui vuoi rimuovere la filigrana. Quindi aggiungilo alla timeline.
    • Ora clicca su Effetti nel menu in alto e scegli Utilità dalla sinistra del menu laterale. Clicca su Mosaico per visualizzare l'effetto in anteprima. Ora trascina la miniatura del mosaico sulla barra di inattività del video.

effects-utility

    • Nell'anteprima della dashboard apparirà sul video un quadrato a mosaico. Regolane le dimensioni e posizionalo dove si trova la filigrana. Se hai più filigrane da sfocare, puoi aggiungere un altro quadrato di mosaico semplicemente ripetendo il processo.
    • Ora clicca due volte sugli effetti del mosaico nella timeline, scegli la quantità di sfocatura, regola la forma e le dimensioni, poi clicca su Ok. Finalmente ora potrai riprodurre il video e controllare se la filigrana o il timbro sono stati coperti.

mosaic-apply

Suggerimenti:
Questo processo non rimuoverà la filigrana in modo completo, ma ti aiuterà a renderlo un po' meno visibile.

Metodo 2: Rimuovere la filigrana ritagliando

Con questa opzione puoi rimuovere la filigrana completamente. Ecco una piccola nozione- Ritagliare indica un video con in meno la parte del contenuto che è stato ritagliato.

    • Avvia Filmora9 e importa il video sorgente come indicato nel Metodo 1, poi aggiungilo alla timeline.
    • Clicca con tasto destro sulla timeline e seleziona Ritaglia. Scegli una parte abbastanza grande da escludere la filigrana. Clicca l'opzione Ok, riproduci il video sulla timeline e controlla il risultato.

remove-stamp

Suggerimenti:
Questo metodo ritaglierà parte del contenuto e quindi funzionerà solo se la filigrana è posta all'angolo.

2. Apowersoft Watermark Remover

Apowersoft Watermark Remover è in grado di elaborare la filigrana con in pochi semplici clic. Vediamo come rimuovere la filigrana utilizzando questo dispositivo di rimozione:

    • Clicca l'opzione Rimuovi Filigrana dal Video per caricare il video dal tuo computer o dal dispositivo. Questo dispositivo di rimozione della filigrana supporta vari formati video e immagini.

click-apowersoft

    • Una volta terminato questo passaggio, puoi visualizzare il video nella finestra di anteprima e poi cliccare su Aggiungi Casella (es.) per inserire una casella a copertura della filigrana.

Remove Watermark in video online  with Apowersoft

  • A questo punto clicca sull'icona Cancella per iniziare la rimozione della filigrana.
Suggerimenti:
Una volta terminata l'elaborazione, sul video rimarrà una macchia evidente.

3. VSDC Video Editor

Si tratta di un'altra piattaforma utile per completare la rimozione della filigrana. Richiede meno tempo e il processo è semplice. Vediamo come si usa:

    • Importa il file dall'origine alla dashboard. Clicca sulla scheda Effetti video che trovi in alto e scegli filtri dal menu a tendina. Ora clicca su DeLogo
    • Sullo schermo apparirà un'area pixelata a forma di rettangolo. Sulla timeline verrà anche mostrata una scheda con il filtro DeLogo

vsdc-delogo

Risorsa immagine: Sito Ufficiale VSDC

    • Clicca su oggetto filtro per ridimensionarlo e posizionarlo ovunque si trovi la filigrana. Consigliamo di regolare l'intensità o la forma della sfocatura passando da pixel a sfocatura o mosaico. Questo puoi farlo cliccando su proprietà, quindi trova le impostazioni del filtro DeLogo e potrai scegliere tra 5 preset: box blur, les blur, gaussian blur, pixelate. Infine, puoi regolare il livello di intensità e cliccare sulla casella Esporta.. Ora puoi salvare il video che hai elaborato.

vsdc-without-logo

Risorsa immagine: Sito Ufficiale VSDC

Suggerimenti:
Il processo diventerà un po' più complicato senza preset integrate. Se è la prima volta che usi uno strumento per la rimozione della filigrana, con questo avrai un po' di difficoltà.

4. Video Watermark Removal Online

Video watermark removal online è uno strumento di rimozione della filigrana completamente automatizzato. Questo processo è completamente online. Non ci sono opzioni tra cui scegliere e nessuna impostazione da modificare. Tutto ciò di cui hai bisogno è una connessione Internet e nient'altro. Ecco i passaggi:

    • Puoi Clicca Qui per visitare il sito di Video Watermark Removal Online e cliccare su Scegli File per caricare il video
    • Clicca sull'opzione Rimuovi Filigrana e potrai vedere la barra di conversione che avanza. Il pulsante di download si attiverà nel momento in cui la filigrana viene rimossa automaticamente. Cliccaci sopra e ottieni il video elaborato.

auto-remover

Suggerimenti:
Il processo manca di un tocco personale. La rimozione lascia una macchia. Con qualsiasi processo di conversione online il caricamento di un video porta anche a problematiche relative alla privacy.

Parte 2: I Migliori Strumenti di Rimozione di Filigrana per Rimuovere la Filigrana da un Video[su Mobile]

Per rimuovere la filigrana dai video puoi provare le seguenti app, rispettivamente su iPhone e Android.

1. Rimuovi la Filigrana da un video su iPhone - Utilizzando Remove Logo di Video Eraser

Questa app gratuita per la rimozione della filigrana può aiutarti a rimuovere filigrane o timbri indesiderati da video, icone o logo. Può essere installato su iOS 8.0 e versioni successive. Vediamo come è possibile rimuovere la filigrana con l'utilizzo di questa app:

    • Puoi Cliccare Qui per scaricare l'app Remove Logo
    • Tocca sull'icona Più presente nell'angolo in alto a destra se vuoi importare il video sorgente
    • Clicca sul video e seleziona Rimuovi Filigrana
    • Sul video scegli l'area della filigrana sul video e clicca su Start per avviare il processo di rimozione della filigrana
    • A questo punto vai sulla scheda Processato per vedere se la filigrana è stata rimossa.

 Remove video watermark on iPhone

2. Rimuovi la Filigrana da un video su Android - Utilizzando Remove Logo From Video

Si tratta di un'app gratuita per Android per la rimozione su video molto facile da utilizzare. Per scaricare e installare questa app è necessario avere Android 4.3 o successivo. Ecco i passaggi da effettuare per rimuovere la filigrana dal video:

    • Scarica e installa sul tuo telefono Android (puoi cliccare Qui per scaricare l'app Remove Logo
    • Una volta scaricato apri l'app e clicca sul pulsante Start per caricare il video sorgente
    • Sullo schermo vedrai apparire un'icona rettangolare. Puoi trascinarlo nell'area della filigrana per coprirla
    • Clicca l'opzione Rimuovi Logo e la filigrana verrà rimossa
    • Ora puoi riprodurre il video e vedere se la filigrana è stata rimossa.

 Remove video watermark on Android

Ricapitolando

Con tutti gli strumenti di rimozione della filigrana dei quali abbiamo parlato puoi rimuovere la filigrana da un video sia su desktop che su telefono cellulare in pochi minuti. La maggior parte di questi strumenti va bene anche per i principianti. Non dovrai per forza essere un professionista per poter elaborare i tuoi video. Questi strumenti rendono tutto il processo più che facile.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.