FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

I Cinque Migliori Video Maker per Memorie di Laurea

Sep 14, 2021• Proven solutions

Il momento della laurea è praticamente dietro l'angolo e quindi devi iniziare a pensare a come conservare i tuoi ricordi di uno dei giorni più importanti della tua vita.

Fortunatamente non hai bisogno di una foto o videocamera professionale per catturare i momenti più importanti nel giorno della laurea, visto che la maggior parte degli smartphone ti permette di effettuare filmati in alta risoluzione. Ma comunque hai bisogno di un video maker per creare un video di memoria, ed è per questo che abbiamo selezionato i cinque migliori video maker per memorie di laurea che ti permetteranno di creare un video che vorrai riguardare anche in futuro

I Cinque Migliori Video Maker per Memorie di Laurea

Nessuno dei video maker elencati di seguito necessita di abilità avanzate di editing video, in quanto tutti offrono un veloce e semplice modo per combinare foto e video. Anche se gli aspetti tecnici per creare un video di memorie di laurea utilizzando uno di questi video maker non sono complicati, devi avere un'idea chiara di ciò che vuoi fare. Diamo un'occhiata ai cinque migliori video maker per memorie di laurea.

1. Magisto

Prezzo: gratis, i piani tariffari partono da 9,99$ al mese

Compatibilità: Web/iOS/Android

Make Graduation Video with Magisto

Se non disponi di un accesso al software di editing video puoi utilizzare Magisto e modificare tutti i video tramite browser web. La piattaforma è alimentata da IA che analizza e modifica in modo automatico il filmato in base alle preferenze che vengono selezionate.

Magisto dispone di una vasta gamma di modelli di video che consentono di creare video immobiliari per social media o video di nozze, quindi devi solo scegliere quello che corrisponde meglio allo stile del tuo video di laurea e caricare il filmato.

Inoltre, la piattaforma permette di scegliere tra molti stili di editing e di caricare la musica che desideri utilizzare nel video che stai realizzando. La durata massima dei video realizzabile con Magisto dipende dal modello di abbonamento acquistato, ma anche utilizzando la versione più costosa di Magisto non puoi realizzare video più lunghi di dieci minuti.

2. Windows 10 Photos App

Prezzo: gratis

Compatibilità: Windows 10

Windows 10 Photos Make Graduation Videos Automatically

Chi utilizza un PC può creare video di laurea gratis anche se non ha mai effettuato modifiche a un video. Windows 10 Photo App offre una modalità di modifica video che consente di realizzare video automaticamente. Tutto quello che devi fare è selezionare dal menu Nuovo Video l'opzione Video Automatico e poi importare foto o video da includere nel video di laurea.

Windows 10 Photos Story Remix

Il software aggiungerà musica al video ed effettuerà il rendering di un'anteprima del file creato, così da poterlo visualizzare prima dell'esportazione. Se non sei soddisfatto del risultato, Photos App permette di modificare ulteriormente il video utilizzando i suoi strumenti di editing video per aggiungere testo o eseguire altre attività di editing video. L'unico problema nel creare i tuoi video per le memorie di laurea è che non potrai controllare la durata di ogni filmato del video.

3. Splice

Prezzo: gratis, offre acquisti in-app

Compatibility: iOS

Splice Video editor for iOS

I video registrati con il tuo iPhone possono essere modificati subito dopo averli catturati con un'app come Splice. Tutte le clip video importate nell'app possono essere ritagliate, tagliate o divise in più clip separate. Inoltre, scegliere l'orientamento del video, applicare filtri o creare livelli di testo sono operazioni di routine che non richiederanno solo pochi minuti.

Splice dispone di un'enorme libreria di canzoni ed effetti sonori e ti permette anche di registrare voci fuori campo o mescolare tracce audio differenti. L'app può sincronizzare i tuoi video a ritmo di musica automaticamente, rendendoli visivamente dinamici e divertenti da guardare. Puoi condividere le tue creazioni su Instagram, YouTube, Facebook e altre piattaforme di social media in modo semplice, inoltre Splice offre la possibilità di esportare video nel rullino fotografico del tuo smartphone.

4. iMovie

Prezzo: gratis

Compatibilità: macOS

Edit video with imovie

Se vuoi solo creare un video per le memorie di laurea non hai bisogno di cercare un software di editing video, iMovie offre tutti gli strumenti di cui hai bisogno per completare questo compito. In effetti questo editor video presenta molti temi differenti che riducono la quantità di lavoro da dedicare alla produzione di un video di laurea.

Ad ogni modo i temi non sono abilitati per impostazione predefinita e dovrai cliccare sul pulsante Impostazioni Progetto dopo aver creato un nuovo progetto o aperto uno già esistente. Una volta che appare sullo schermo la finestra Impostazioni progetto appare sullo schermo potrai visualizzare il menu Temi, cliccarci sopra per selezionarlo e cliccare su Cambia. A questo punto puoi continuare aggiungendo il filmato alla timeline e inserendo titoli o applicando transizioni tra ogni scatto. Clicca per vedere come utilizzare iMovie per modificare i video.

5. Filmora9

Prezzo: gratis, 39,99$ per l'abbonamento annuale

Compatibilità: Windows, macOS

Un'interfaccia dal design moderno, ed una vasta gamma di funzioni di editing video, rendono Filmora9 uno dei migliori prodotti software di editing video presenti sul mercato. Creare un video di laurea con Filmora9 è un compito facile anche per gli editor video non professionisti; non devi far altro che importare il filmato in un progetto e posizionarlo sulla timeline.

Quindi puoi selezionare uno dei modelli di titolo, aggiungere sovrapposizioni di testo o applicare effetti visivi al filmato. Filmora9 offre anche l'effetto Ken Burns che permette di animare immagini fisse e creare falsi movimenti della fotocamera all'interno di una ripresa.

La scheda Audio dell'editor ti permette di accedere a musica e effetti sonori royalty-free, utilizzabili in tutti i progetti. Grazie alla nuova funzione Beat Detection, puoi modificare il tuo video di laurea in stile musicale.

Download Filmora9 Win Version Download Filmora9 Mac Version

La versione gratuita di Filmora9 aggiunge una filigrana a tutti i video creati e per rimuoverlo è necessario acquistare uno degli abbonamenti disponibili.

Suggerimenti e Trucchi Che Ti Aiuteranno a Creare un Video per Memorie di Laurea Migliore

Con una visione chiara di quale vuoi sia il risultato del tuo video di laurea renderà più facile la sua creazione. Ecco perché è così importante pianificare tutto in anticipo, così da avere tutto ciò di cui hai bisogno quando inizi a mettere insieme il video di laurea. Ecco alcuni suggerimenti e trucchi che ti aiuteranno a creare un video per memorie di laurea migliore

1. Non cercare di fare troppo

Sviluppare un'idea troppo complicata può impedirti di completare il tuo progetto; per questo è meglio optare per un'idea semplice che possa essere eseguita facilmente. Idee più complesse richiedono più tempo e fatica durante il processo di editing, e non si dovrebbe iniziare a lavorare su un'idea del genere a meno di non essere assolutamente certi di avere abbastanza energia per la sua completazione.

2. Trova la musica giusta

È estremamente difficile esprimere l'emozione di fondo di un video esclusivamente attraverso le immagini. Prestare attenzione alla colonna sonora del tuo video di laurea lo renderà più piacevole da guardare. Tuttavia, la musica che scegli non deve per forza essere quella che di solito ascolti in privato, ma la musica che gli spettatori del tuo video apprezzeranno ascoltandola.

3. Scegli foto e video con attenzione

Resistere alla tentazione di includere nel tuo video di laurea tutte le foto e i video disponibili può essere difficile. Il filmato che riporta i momenti condivisi con chi hai accanto renderà il video più interessante da guardare con amici e famiglia.

4. Sii consapevole della durata del video

La maggior parte dei video di laurea durano dai dieci ai quindici minuti, ma la quantità di materiale di cui hai bisogno dipende se stai utilizzando solo foto o se vuoi includere anche dei video. In media avrai bisogno dalle 100 alle 150 foto per un video di quindici minuti, anche se la durata esatta del video dipenderà dal tempo assegnato ad ogni immagine presente sullo schermo.

5. Utilizza vecchie foto

Il giorno della laurea segna la fine di un lungo viaggio, motivo per cui può essere una buona idea aggiungere alcune vecchie foto o clip video, a partire da quando avevi appena iniziato con il tuo progetto. Ad ogni modo, se vuoi digitalizzare vecchie foto potresti avere bisogno di apparecchiature per la scansione, ma se non lo hai mai fatto prima sarebbe meglio chiedere l'aiuto di un professionista.

Conclusioni

Il processo di realizzazione di un video parte da un'idea, ma per concretizzarla devi avere l'attrezzatura giusta. I video maker per memorie di laurea inclusi in questo articolo permettono di creare un video anche senza alcuna esperienza precedente. Quale video maker per memorie di laurea sceglierai? Faccelo sapere lasciando un commento.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.