FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

I migliori software per trascrivere le riunioni Zoom

Jul 09, 2021• Proven solutions


Creare registrazioni Zoom o trascrizioni Zoom è un ottimo modo per tenere traccia di tutte le conversazioni. Una volta che tutti i partecipanti sapranno che la riunione sarà registrata, e che quindi non avranno bisogno di prendere appunti della discussione, automaticamente si focalizzeranno sul discorso principale.

Un altro vantaggio di avere le trascrizioni delle riunioni Zoom è che queste possono essere consultate ogni qualvolta si siano perse parti importanti durante la realizzazione del processo che i partecipanti hanno concordato.

Tenendo tutto questo a mente, qui di seguito puoi trovare alcuni dei migliori software per la trascrizione di chiamate Zoom, utilizzabili per trascrivere le riunioni Zoom in modo efficace e con il minor sforzo possibile. Una delle sezioni è dedicata anche ad alcuni trucchi e consigli per ottenere le migliori trascrizioni.

I Migliori Software per Trascrivere le Riunioni Zoom

1. Automatic Audio Transcription su Zoom

Zoom può registrare le tue riunioni o i tuoi incontri, e salvarli nel suo server iCloud, da cui potrai recuperarli e utilizzarli a tuo piacimento. Zoom offre anche un servizio gratuito di trascrizione per tutte le registrazioni salvate sul Cloud. Ci sono però alcuni prerequisiti che bisogna soddisfare per poter utilizzare questa funzionalità di Zoom.

Prerequisiti per usare l’Automatic Audio Transcription di Zoom

  • Devi avere un abbonamento a Zoom di tipo Education, Business o Enterprise
  • Devi aver attivato, dal tuo account, l’opzione di registrazione sul Cloud
  • Devi essere il proprietario dell’account o avere il ruolo di Admin

Come trascrivere l’audio di Zoom automaticamente

Una volta che tutto sarà in ordine, puoi seguire questi pochi passi per attivare il servizio e trascrivere le tue riunioni Zoom :

1.Abilita le registrazioni sul Cloud

Usa il browser che preferisci per fare l’accesso al portale web di Zoom, vai su Impostazioni dalla tua AREA PERSONALE che trovi sulla sinistra. Sulla sinistra, dovresti trovare la sezione Registrazioni , qui vedrai l’opzione registrazioni su Cloud , e dovrai attivare il bottone corrispondente per avviare questa funzionalità.

 Enable Zoom Cloud Recording

2. Abilita le trascrizioni audio

Sempre nella sezione Registrazioni sul Cloud , abilita anche l’opzione Trascrizioni Audio in basso, e clicca Salva per abilitare le trascrizioni delle riunioni Zoom.

 Enable Zoom Cloud Recording Audio Transcript

3. Crea una trascrizione Zoom

Dai il via a una normale riunione Zoom, clicca sulla piccola freccia di fianco al bottone Registrazione che troverai nella parte bassa della schermata e clicca Registrazione su Cloud . Dato che hai già abilitato le trascrizioni audio nel precedente passaggio, Zoom trascriverà automaticamente tutte le registrazioni salvate nel Cloud non appena la riunione sarà terminata.

   Zoom Cloud Recording

Dopo la creazione, riceverai una notifica con un link per scaricare sul tuo PC il file trascritto.

  • Pros
  • Gratis
  • Trascrizioni automatiche al termine della riunione Zoom
  • Contro
  • Richiede un abbonamento Education, Business o Enterprise che abiliti le registrazioni Cloud e la funzionalità di auto-trascrizione

2. Rev

Servizio di trascrizione di riunioni Zoom online, Rev richiede che le registrazioni di Zoom siano caricate sul loro server. Loro faranno il resto. Rev ha un team di trascrittori professionisti che ascolteranno le tue registrazioni e convertiranno l'audio in testo. Dato che l’intero processo è fatto da persone vere e non da bots o software, il livello di accuratezza è del 100%.

Transcribe  Zoom Cloud Recording with Rev

In più, l’interfaccia web mostra il tempo previsto di consegna e il costo della trascrizione al minuto. Puoi anche includere qualche componente aggiuntiva, come marche temporali, trascrizione parola per parola, ecc., per rendere il risultato ancora più dettagliato e informativo. Tuttavia, più componenti aggiungi più il prezzo si alza.

3. Happy Scribe

Con discrete recensioni, Happy Scribe è un altro strumento di trascrizione online che ti permetterà di trascrivere la tua riunione Zoom in pochi minuti. Al momento, questa web app fa pagare 12.00€ ogni 60 minuti di audio trascritto.

 Transcribe  Zoom Cloud Recording with Happy Scribe

Per poter usufruire dei servizi, ti verrà richiesto di caricare sul tuo account il credito, che sarà automaticamente scalato da Happy Scribe ogni volta che vorrai trascrivere un audio Zoom. L’opzione di Auto-Ricarica offerta dai venditori rende inoltre possibile ricaricare automaticamente l’account con una somma predefinita non appena il tuo saldo scenderà sotto i 30 minuti di audio.

Per avviare la trascrizione, tutto ciò che dovrai fare è caricare il file audio (*.MP4) su Happy Scribe, scegliere la lingua dell’audio e cliccare su “Trascrivi” per dare il via al processo. Una volta completato, può scaricare con facilità il file trascritto sul tuo PC.

4. 3PlayMedia

Questo strumento di trascrizione online delle riunioni Zoom propone due piani: il primo varia i prezzi a seconda del numero di trascrizioni, mentre il secondo consiste in un abbonamento prepagato per aziende che si trovano a dover trascrivere riunioni regolarmente.

 Transcribe  Zoom Cloud Recording with 3PlayMedia

3PlayMedia ti permette anche di includere frasi di apertura o chiusura alla riunione registrata, che possono essere attivate e disattivate oppure rimanere stabili per tutta la durata del video.

Per trascrivere le riunioni, devi fare l’accesso al tuo account 3PlayMedia, andare su “Carica File” per caricare gli audio che vuoi trascrivere. Scegli servizi aggiuntivi (opzionali), decidi la tua didascalia (opzionale), seleziona il tempo previsto di consegna che preferisci (scegliere la consegna rapida farà aumentare il prezzo), accetta i termini del servizio e clicca su “Conferma Ordine”.

5. Temi

Temi è un altro servizio di conversione da parlato a testo che può trascrivere le riunioni Zoom in pochi minuti. Questo strumento online può criptare i file di modo da rendere la trasmissione più sicura, e quindi di modo da tutelare anche le tue informazioni.

 Transcribe  Zoom Cloud Recording with Temi

Quando utilizzi Temi per le trascrizioni delle riunioni Zoom , hai accesso anche a una serie di strumenti utili, come per esempio marche temporali, editor di trascrizioni, ecc., tutto gratuitamente. La cosa positiva di questo servizio è che offre una prova gratuita di trascrizione per file audio fino 45 minuti. Dopo di che, dovrai pagare il servizio ogni volta che farai un acquisto, dato che Temi non offre alcun abbonamento a lungo termine e non ti obbliga a mantenere un saldo minimo.

Tavola di comparazione

Di seguito trovi una tavola di comparazione, di modo da poterti fare un’idea sulle differenze tra le varie app di trascrizione Zoom discusse sopra:

Software

Prezzo

Lingue Disponibili

Zoom Automatic Transcription

Gratis con abbonamento Education, Business o Enterprise

Fino a 10

Rev

1.25$ al minuto

+15

Happy Scribe

12€ all'ora

+119

3PlayMedia

1.90$ al minuto

+40

Temi

0.25$ al minuto

Inglese

Consigli per Trascrivere le Registrazioni delle Riunioni Zoom

Anche se tutti i programmi elencati sopra sono efficienti a modo loro, possono generare trascrizioni precise solo se il file sorgente è sano. Di seguito puoi trovare alcuni consigli da tenere a mente mentre registri una riunione Zoom per la trascrizione:

Consiglio 1: L’Audio della Registrazione dev’essere Pulito

Assicurati di seguire le migliori procedure riguardo alla collocazione e al posizionamento dei device di input e output suggerite dai professionisti di Zoom. Se usi uno smartphone, fai sì che abbia abbastanza batteria da durare almeno per un paio d’ore e non spegnersi durante la riunione. Per i computer portatili, è consigliabile utilizzare una cuffia con microfono di qualità media anziché gli altoparlanti e il microfono incorporati.

Consiglio 2: Rispetta i Sistemi di Sicurezza dei Software di Trascrizione

Durante l’attivazione di un abbonamento a un servizio di trascrizione di terze parti, assicurati di controllare le loro normative sulla privacy e conferma di averle accettate. Dato che caricherai informazioni abbastanza sensibili, che potrebbe contenere tuoi segreti commerciali, solo un servizio con buone normative sulla privacy e un algoritmo di criptaggio robusto dovrebbe avere accesso ai tuoi file.

Conclusione

Le trascrizioni Zoom sono utili quando pensi di dover discutere alcuni punti cruciali di una riunione e vuoi che tutti i dettagli siano documentati con un’apposita marca temporale. Nel caso si tratti di una videoconferenza registrata, puoi scegliere il fornitore che ti permettere di aggiungere anche didascalie iniziali e finali.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.