FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come Aggiungere Audio al Tuo Video (Con Passi)

Sep 03, 2021• Proven solutions

I video sono ovunque intorno a noi, per promuovere un brand, creare un annuncio o per programmi più grandi come i film. Solo una voce fuori campo o una clip non riescono ad attirare l'attenzione del pubblico, quindi devi aggiungere della musica al video e renderlo straordinariamente affascinante. Aggiungendo musica di sottofondo a un video, fai venir meno la sua monotonia e rendi più attraente toccare il cuore delle persone ed evocare la risposta a cui il tuo video è destinato.

Se desiderassi esplorare le numerose opzioni per modificare e aggiungere audio ai video con un editor audio gratuito, allora sei nel posto giusto.

In questo articolo, ti presenteremo varie applicazioni desktop e basate su telefono, nonché metodi online gratuiti per aiutarti ad aggiungere audio ai tuoi video e renderli straordinariamente belli.

Potrebbe piacerti anche

17 Migliore Fonti per Ottenere Musica di Sottofondo per Video >>

Parte 1: Come Aggiungere Musica ai Video sul Desktop

1. How to add audio to videos with for Windows 10, 8, 7

Filmora

Quando hai la necessità di un'applicazione software di editing video che viene fornita con una brillante libreria audio integrata, puoi senza dubbio scegliere Filmora.

Questa è un'applicazione perfetta per PC Windows, che ti consente di aggiungere musica ai file video (file audio .AAC, .MP3, .WMA o .OGG a video .AVI, .MP4, .MKV) mentre ti consente di rimuovere qualsiasi anche la musica di sottofondo esistente dai video. Il suo design intuitivo con funzionalità di trascinamento della selezione rende facile la modifica dei video.

Non è fantastico quando il software supporta un'ampia varietà di formati audio e video e ti aiuta a creare i video più avvincenti?

Esplora il modo in cui trasforma i tuoi video banali in un'opera d'arte squisita, in pochissimo tempo. Ecco la guida passo passo per Filmora:


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Passo 1: dove importare l'audio

Installa Wondershare Filmora dal sito web ufficiale sul tuo computer e avvialo. Una volta avviato il software, toccare "MEDIA" e quindi fare clic sulla scheda "IMPORTA" appena sotto la barra dei menu. Ora, dall'elenco a discesa fai clic su "Importa File Media" per scegliere il file video, quindi ripeti il processo per scegliere un file di musica di sottofondo desiderato.

Nota: puoi anche usare i brani musicali incorporati per aggiungere musica al tuo video selezionando la scheda "MUSICA".

importa media

Passo 2: come aggiungere musica alla timeline

Ora, passa il mouse sui file audio e video che hai appena importato su Filmora e quindi tocca il segno "+" (si legge "Aggiungi al Progetto"). Puoi anche trascinare i file media verso il basso nella timeline.

 Aggiungi video

Passo 3: modifica del file musicale

Puoi modificare la musica toccando due volte l'audio dalla timeline. Ti mostrerà il pannello audio nella parte superiore dello schermo. È possibile attivare o disattivare la dissolvenza dell'audio, gestire il volume, il tono, la velocità e impostare anche l'equalizzatore desiderato.

modifica musica

Passo 4: Esportazione

Ora che hai apportato le modifiche desiderate al tuo video, tocca la scheda "ESPORTA" sulla barra degli strumenti per esportare il video. Il file esportato può essere salvato nei formati .MP4 e .WMV e rinominato, definendo anche la risoluzione.

 Esportazione music

2. Come aggiungere audio ai video sul Mac

VLC

La maggior parte delle persone pensa che VLC sia solo un lettore media, ma è anche un editor video, che ti consente di aggiungere musica al video. Questo lettore media multipiattaforma open source supporta quasi tutti i file media e vari protocolli di streaming.

Guida passo passo di VLC per aggiungere audio al video -

Passo 1: aggiungi file audio

Prima di tutto installa VLC media player sul tuo computer e avvialo. Ora tocca la scheda file sulla barra dei menu in alto. Successivamente, seleziona l'opzione "Advanced Open File" dal menu a discesa.

vlc

Passo 2: importa audio e video

Devi fare clic sul tasto "Sfoglia..." per importare il video e selezionare "Riproduci un altro file media in modo sincrono". Ora, fai clic sul tasto "Scegli..." per importare un file audio per la modifica. Successivamente, devi fare clic sul tasto "Apri". Hai anche la possibilità di aggiungere sottotitoli al tuo video. Ora che hai importato e unito i file audio e video, puoi anche migliorare le impostazioni audio.

vlc add audio

Passo 3: Suggerimento Veloce

Toccare la "Finestra" dalla barra in alto e fare clic su "Effetti audio..." per applicare i vari effetti audio al video modificato.

vlc effetti audio

QuickTime

QuickTime Player è il lettore media predefinito per computer Mac che supporta i formati mediali meno recenti, inclusi QTVR, file MIDI su Snow Leopard e OS X Lion e filmati QuickTime interattivi.

Inserendo i codici di registrazione di QuickTime 7 Pro, puoi sbloccare le funzioni di QuickTime Pro che ti consentiranno di aggiungere musica ai file video. Se non lo hai sul tuo computer, installalo e trova nella cartella "Utilità" all'interno della cartella "Applicazioni". Ecco la guida passo passo per QuickTime per aggiungere audio al video:

Passo 1: importa i file

Prima di tutto, avvia QuickTime Player e tocca "File", quindi fai clic su "Apri File". Scegli il file audio che desideri importare. Nella finestra successiva di QuickTime Player, seleziona "Modifica" e quindi tocca "Seleziona Tutto" per importare il file audio completo. Premi "Modifica" e tocca l'opzione "Copia".

quicktime

Passo 2: importa il video e aggiungi l'audio al filmato QuickTime

Ora, devi aprire il video desiderato a cui aggiungere l'audio. Per questo, devi prima aprire il video in QuickTime e fare clic su "Modifica" e "Aggiungi Clip alla Fine".

quicktime aggiungi clip

Nota: puoi aggiungere una parte dell'audio al video toccando "Modifica", quindi "Aggiungi a Selezione e Scala". "Aggiungi a Selezione e Scala" accelera o abbassa il ritmo della traccia audio per adattarla alla lunghezza del video (che hai selezionato per aggiungere l'audio).

3. Come aggiungere audio ai video con su Linux

Mkvmerge

Questo software per il sistema Linux è ampiamente noto per la modifica del contenitore media Matroska. La GUI di questo strumento è molto accattivante, ma è piuttosto semplice ed essenziale.

Il software ti aiuta a unire i flussi media audio o video in un unico file Matroska. Matroska agisce esattamente come AVI, ASF o MP4 i file contenitore comuni. I file Matroska hanno estensione .MKV per i video che include anche audio e sottotitoli, i file con estensione .MK3D rappresentano video stereoscopici, .MKS solo per i sottotitoli e .MKA per file solo audio.

Guida passo passo per l'unione di audio in video: (SOLO MKV)

Passo 1: aggiungi l’audio ai file video

Scarica il software e avvialo sul tuo computer Linux. Dal pacchetto mkvtoolnix-gui, apri la GUI di mkvmerge. Fai clic sul tasto "aggiungi" per importare i file audio e video nell'interfaccia del software.

Passo 2: scegli la traccia audio

Dopo aver importato i file audio e video, seleziona le nuove tracce audio contrassegnando le caselle di controllo accanto a esse, nella sezione "Tracce, capitoli e tag". Puoi anche impostare la lingua nelle "Opzioni generali traccia" e il ritardo nella scheda "Opzioni specifiche del formato".

Passo 3: unisci i file

Indica il formato di uscita nella sezione "Nome file di uscita" e quindi tocca "Avvia muxing". Questo processo salverà il file video. Usando questo programma puoi anche rimuovere le tracce da un video e correggere anche la traccia audio predefinita.

Mkvmerge

Parte 2: Come Aggiungere Audio al Video Online

Mp3Care

MP3Care è un'applicazione di editing video online che le persone usano per lo più per aggiungere audio ai file video. Questa applicazione cancella la traccia audio esistente dal file video e mescola il nuovo file audio che carichi per creare un video interessante.

Il formato di ingresso audio supportato è MP3, mentre i file video supportati includono MKV, FLV, AVI, MOV, MP4 e WMV. Puoi registrare un video sul tuo cellulare o tablet e unire uno sfondo audio desiderato con questo usando MP3Care. Tutto quello che devi fare è selezionare questo video registrato e una traccia audio preferita in questo sito Web e iniziare.

Passi per l'aggiunta di tracce audio al video:

Passo 1: Avvia il browser web e apri questa applicazione, quindi scegli il file audio e video secondo le istruzioni in linea.

map3care video

Passo 2: dopo aver finito con la selezione del video, tocca "AGGIUNGI MUSICA AL VIDEO" e quindi scarica il file video modificato.

mp3care audio

AddAudioToVideo

AddAudioToVideo è un'applicazione online per aggiungere musica/audio a un video. I formati audio MP3 e video AVI, WMV, MOV e MP4 sono supportati solo con questo programma.   Sostituisce l'audio MP3 su qualsiasi video e i file caricati vengono rimossi dopo un po’ dal web.

Guida passo passo:

Passo 1: scegli un file video

È necessario prima selezionare il file video dall'unità locale dopo aver esplorato questo sito.

Passo 2: scegli i file audio

Seleziona il file audio MP3 dopo il file video. Tocca "Carica" per caricare i file sul programma e attendi un po’ di tempo per unirli insieme.

Suggerimento: il limite di dimensione del file video è fino a 500 MB.

AddAudioToVideo

Scopri altri modi per aggiungere musica al video >>

Parte 3: Come Aggiungere Musica Ai Video sul Cellulare

1. Come aggiungere l'audio al video su Android

FilmoraGo

Il metodo migliore per aggiungere musica ai file video su dispositivi Android non è altro che FilmoraGo. Si tratta di un'app di editing video che non ha limiti di tempo per modificare un video e non lascia filigrana sui video.

Usando la musica e gli effetti, puoi davvero realizzare esilaranti video divertenti per intrattenere te stesso e i tuoi amici. Puoi creare video semplicemente selezionando immagini e video dal tuo telefono, Instagram o Facebook e selezionare un tema, un modello, mixare musica, transizioni, sottotitoli, filtri, ecc. Inoltre, poi salvare il video sul tuo telefono o condividerlo sui social popolari piattaforme media come Facebook, Instagram, WhatsApp, Vimeo, Email, Tumblr o YouTube.

La cosa migliore di questa app è che supporta più lingue internazionali, si adatta ai rapporti popolari di Instagram e YouTube durante l'esportazione di video, consente l'anteprima in tempo reale di clip, esporta video HD e fornisce elementi di sovrapposizione per la migliore esperienza di editing video.

Ecco la guida passo passo:

Passo 1: seleziona video e audio

Installa FilmoraGo sul tuo dispositivo Android e avvialo. Fai clic su "CREA NUOVO VIDEO" e seleziona il video desiderato. Successivamente, tocca il tasto "Aggiungi" che si trova sul lato destro dello schermo e fai clic su "AVANTI" nella parte in alto a destra dello schermo del cellulare.

apri filmorago

Passo 2: aggiungi audio al video

Verrai indirizzato all'interfaccia di modifica. Fare clic su "MUSICA" dalla barra degli strumenti a destra e quindi scegli l'audio desiderato dopo aver premuto l'icona più. Riproduci e conferma l'audio facendo clic su "OK" nell'angolo in alto a destra.

filmorago

Passo 3: Esportazione

Puoi scambiare la musica facendo clic sull'icona della miniatura nella parte inferiore dello schermo. Salva il video modificato toccando "Salva".

filmorago uscita

KineMaster

È un'app completa nel Play Store di Android che supporta numerosi livelli di immagini, video e testo insieme a audio multitraccia, taglio e rifilatura precisi, controllo dell'inviluppo del volume, transizione 3D, funzioni LUT a colori e simili.

Consente una grande quantità di controllo per un'app che esegue modifiche su un dispositivo mobile. Artisti ed educatori useranno i livelli di scrittura a mano per disegnare direttamente sul video. Supporta la maggior parte dei formati video, audio e immagine.

Guida tutorial su KineMaste.-

Passo 1: avvia KineMaster

Installa e avvia l'app sul tuo telefono Android. Fai clic sull'icona "+" che si trova al centro della schermata dell'app, quindi tocca "Svuota Progetto" per un nuovo progetto o "Assistente di Progetto" in caso contrario.

KineMaster

Passo 2: scegli il media

Nella scheda Media, scegli il file video desiderato e quindi tocca la scheda "Audio di Sottofondo". Dal pannello di sinistra puoi scegliere quasi 8 categorie per l'audio.

Suggerimenti: senza toccare l'icona più "+" sulla musica, l'audio verrà aggiunto al video desiderato.

KineMaster media

Passo 3: modifica ed esporta

Ora seleziona la traccia audio preferita e fai clic sull'icona di condivisione dal pannello di sinistra. Conferma le tue azioni toccando "Esporta".

Nota: il cambio di voce, la musica in loop o l'impostazione dell'effetto di dissolvenza in entrata/uscita è facilissimo con questa app. Puoi anche impostare risoluzione, frame rate e bitrate usando questa app di editing video.

KineMaster output

2. Come aggiungere l'audio al video sull’iPhone/iPad

iMovie

Se desideri aggiungere della musica al video sul tuo iPhone, l'opzione iMovie integrata ti aiuta a importare musica da Theme, iTunes e la tua musica. I tuoi video diventeranno dei capolavori esilaranti.

Puoi sfogliare facilmente i file musicali e creare fantastici film in risoluzione 4K e trailer in stile hollywoodiano per stupire i tuoi amici. iMovie è progettato per funzionare in sincronia con i tuoi dispositivi iOS e Mac.

Non importa dove stai lavorando, intendiamo dal tuo iPhone al tuo sistema iPad o Mac, il progetto può essere sincronizzato automaticamente mentre prosegui. Una volta terminate le modifiche, il film verrà mostrato su iMovie Theater sui dispositivi iOS e Mac.

Ecco la guida passo passo per aggiungere musica al video usando iMovie:

Passo 1: sul tuo iPhone avvia l'app iMovie e fai clic su "Progetto" nella parte superiore dello schermo, quindi tocca "Crea Progetto" rappresentato da un'icona "+".

imovie Progetto

Passo 2: ora, fai clic su "Crea" e quindi su "Film" per aprire l'interfaccia del progetto sullo schermo. Sfoglia l'opzione "Media" nell'angolo in alto a sinistra della timeline ed esplora la galleria video sullo schermo e scegli il video desiderato per la modifica, quindi premi "Aggiungi" e quindi "Usa".

imovie media

Passo 3: il video di origine viene aggiunto alla timeline. Devi raggiungere il punto di partenza del video, in modo da poter aggiungere l'audio da lì. Aggiungi l'audio seguendo una procedura simile a quella per l'aggiunta di video dalla galleria, ma tocca "Audio" dopo aver fatto clic sul tasto "Aggiungi Media". Assicurati che la musica sia stata posizionata in sottofondo, toccando il tasto "Sfondo" nella parte inferiore dello schermo. Facendo clic sull'opzione "Tema Musicale" puoi trovare i media sincronizzati sul tuo dispositivo.

imovie modifica

Passo 4: fai clic su "Riproduci" per visualizzare l'anteprima dell'audiovisivo e fare clic su "Fine" se soddisfatto della nuova creazione.

Suggerimento: iMovie riprodurrà automaticamente l'audio in background, nel caso in cui il video duri più a lungo dell'audio. Si consiglia di regolare le loro lunghezze durante l'unione.

Parte 4: Come Scaricare Musica Royalty Free da un Sito Web

Pochi software di editing video hanno una libreria integrata per la musica. Quando non è presente musica con il software, è possibile importare musica da una fonte esterna per aggiungere l'audio al video.

Il problema più grande durante l'uso delle tracce audio sono i problemi di copyright, non sono sempre privi di copyright. Ma non c'è nulla di cui preoccuparsi. Ci sono siti che offrono musica d'archivio/tracce audio gratuite di generi che puoi usare e creare un audiovisivo mozzafiato. Esaminiamo i siti di musica royalty free più popolari.

Free Stock Music

Free Stock Music ha una libreria piena di tracce audio di generi che puoi usare gratis. I formati audio MP3, AIFF e WAV ci sono all'interno di questo sito e richiedono l'iscrizione gratuita. Non è necessario fornire alcuna attribuzione per scaricare la musica.

freestockmusic

Machinima Sound

Sebbene questo sito non offra musica gratuita per te, potrebbero esserci poche tracce per soddisfare le tue esigenze. Puoi trovarle sotto "TRACCE LEGACY" in fondo alla pagina. Questo sito ha una vasta collezione di brani suddivisi in generi, stati d'animo e stinger. L'audio è disponibile in formato MP3 e per le attribuzioni potrebbe essere necessaria una licenza specifica.

machinimasound

Free Soundtrack Music

Free Soundtrack Music ti consente di accedere a numerosi brani musicali royalty-free che puoi usare nei tuoi audiovisivi. Brillanti tracce audio ci sono con questa libreria audio che puoi scaricare e aggiungere ai tuoi video. Quando si dice aggiungi credito, di solito significa che la musica è a pagamento e devi acquistare i crediti.

free soudtrack music

Parte 5: Editing Audio - 5 Suggerimenti per Mixare l'Audio

Livelli audio dei fotogrammi chiave

Dopo aver corretto l'audio principale, sposti l'attività sul nuovo audio che stai aggiungendo al video. Vedi l'anteprima della traccia e apporta le modifiche, quindi aggiungi la musica alla timeline e inizia a bilanciare tutto ciò che sembra fuori posto gestendo i fotogrammi chiave. Oppure lavora con i fotogrammi chiave della clip o con l'intera traccia, fai tutto ciò che sembra più piacevole con la composizione.

Usa filtri ed effetti

Puoi applicare filtri/effetti in base alle tue esigenze e tieni presente che un audio dovrebbe essere aggiunto solo per effetti migliorati, quando hai una sorgente limpida per quell'effetto. Non dovrebbero rendere strana la composizione. Usare filtri appropriati che separano una voce fuori campo e una voce telefonica dal normale dialogo in un video/audio.

Il volume è importante

Modificare un video o una clip audio è come assistere a un concerto dal vivo. Se non viene prestata attenzione, la musica circostante prevarrà sul cantante, oppure la chitarra potrebbe essere troppo bassa per essere udita a causa dell'effetto dei bassi dominante. Il volume dovrebbe essere regolato correttamente per abbinarsi al resto dell'audiovisivo durante l'aggiunta dell'audio al video. È possibile scegliere parti dell'audio e bilanciare il livello audio di conseguenza per consentire un calo del volume durante le voci e aumentare quando non ci sono voci.

Cambia ritmo

Il cambio di tempo esalta la composizione. Puoi essere creativo e sperimentare. Supponiamo che una parte del tuo video sia lenta e abbia musica a un ritmo regolare. Allora perché non allungare il tempo e rallentarlo per fondersi correttamente con il tuo video? La modifica del tempo è uno degli aspetti più creativi per creare migliori audiovisivi.

Usa dissolvenza fade in e fade out

Durante l'aggiunta dell'audio al video, se la nuova musica è strumentale mentre quella esistente nel video è una traccia di sottofondo tranquilla, l'improvviso cambiamento di volume potrebbe suonare strano. Un uso efficace delle dissolvenze potrebbe ridurre l'imprevisto sonoro degli strumenti.

Verdetto finale

Arrivando alla fine del tutto e dopo aver esaminato un elenco elaborato di applicazioni di editing video, siamo giunti al verdetto finale che Filmora sembra essere il migliore tra loro. Ti consente di modificare in modo impeccabile file audio e video sul desktop, con più tracce musicali integrate royalty free tra cui scegliere che possono migliorare la bellezza del tuo video.


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.