FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

17 Migliore Fonti per Ottenere Musica di Sottofondo per Video (Download Gratuito)

Jul 16, 2021• Proven solutions

La musica di sottofondo per i tuoi video gioca un ruolo importante nel migliorare la capacità dello spettatore di continuare a guardarli. Un buon brano di sottofondo gratuito trasmetterà emozioni, umore e aggiungerà momenti di umorismo appropriati.

Migliore software di editing video per Windows/Mac con migliaia di musica di sottofondo ed effetti


.

Wondershare Filmora9 vi offre oltre 50 musica royalty free per i video dell'Audioteca, e ce ne saranno altri in futuro. 

È possibile ottenere musica di sottofondo gratuita per il montaggio video. 

Oltre a ciò, ci sono 25 effetti sonori disponibili in Filmora9, tra cui suoni di animali, suoni di videogiochi e bip. Utilizzando Filmora9, è possibile inserire free chooing music direttamente in video con strumenti di editing più potenti come keyframing, rimozione del rumore di fondo, taglio, rifilatura, ritaglio, effetti PIP, effetti green screen e altro ancora. 

Filmora9 renderà il tuo video più attraente con musica di sottofondo gratuita per le caratteristiche dei video.

Oltretutto, si possono fare alcune modifiche come accelerare e rallentare, dissolvenza e dissolvenza al suono di sottofondo.


 Filmora 9 Audio Library


Download Win VersionDownload Mac Version


Migliore risorsa musicale online Royalty Free consigliata: Materiale cinematografico

Filmstock è uno sportello unico per effetti video royalty free, musica ed effetti sonori, riprese video stock e altri media stock. È possibile scaricare la musica royalty free di diversi generi in formato MP3 o WAV. Visita il Biblioteca musicale di Filmstock ed esplora più risorse creative per il tuo video.

 Filmstock Stock Media Library


Download Win Version Download Mac Version


Parte 1: Top musica gratis per il download di video

1. Audiojungle

Audiojungle free music for video

Questo è il miglior sito di musica di sottofondo che ti dà musica gratis. Gli artisti vendono qui la loro musica e le loro registrazioni come file royalty free. Anche se pagherai per i file audio, ogni mese potrai scaricare gratuitamente una canzone o una traccia audio di alta qualità. È possibile utilizzare diversi generi musicali per l'editing video. In questo sito, otterrete tracce garantite di musica gratuita per i video da utilizzare.

Impara di più su Audiojungle

2. Last.Fm

Last.Fm musica di sottofondo gratuita per video

Anche se è costruito principalmente per lo streaming, supporta anche una sezione di funzioni dove è possibile scaricare musica gratuitamente. Se vuoi scaricare la migliore musica di sottofondo, vieni qui. La musica di sottofondo include vari stili per l'editing video come animali, alberi e bus.

Impara di più su Last.Fm

3. Free Play Music

Free Play Music

Come suggerisce il nome, questo sito offre il download di musica royal free. Tuttavia, la maggior parte di loro sono tracce strumentali annuncio ha una barra di ricerca che torna utile quando si è alla ricerca di una canzone particolare. Se si esegue un SEO company, è anche una grande fonte di musica di sottofondo gratuito per aumentare la vostra azienda. 

Se volete solo cercare musica di sottofondo gratuita per l'editing video, venite su questo sito come attualmente ha un'ampia gamma di tipi di musica.

Impara di più su Free Play Music


4. Brainy Betty

Brainy Betty free music for video

Questo sito ospita musica reale gratuita che può essere utilizzata nelle presentazioni PowerPoint, sfondi video e qualsiasi altro scopo. Tuttavia, tutti gli audio per i video sono disponibili solo in formato MIDI. Quindi, per la musica di sottofondo gratuita per i video, Brainy Betty è un buon posto dove andare. 

Se volete fare delle presentazioni, questo sito web può fornirvi centinaia di musica per l'editing video.

Impara di più su Brainy Betty

5. TemplatesWise

TemplatesWise


Questo è un sito efficace nel fornire tracce audio gratuite per la musica di sottofondo gratuita. E 'vantaggioso in quanto tutte le tracce sono in formato MP3, quindi non è necessaria alcuna conversione. I passi per utilizzare la musica di sottofondo gratuita per l'editing video non è difficile. Questo sito ha anche un tutorial.

Impara di più su TemplatesWise

6. Media College

Media College bakground music for video

È un sito popolare per il montaggio video amatoriale. Ci sono un sacco di tutorial su come montare i video e contiene numerose musiche gratuite per video che puoi incorporare nel tuo filmato. Potete trovare molti consigli utili sull'editing video in termini di musica gratuita.

Imparare di più su Media College

7. ildebe

ildebe royal free music for video


Qui potrete scaricare gratuitamente il maggior numero possibile di loop musicali. Anche se la loro directory non è così vasta, si otterrà sicuramente qualcosa che funziona per voi, quindi in questo sito, è necessario imparare per un po '. Dopo averlo ottenuto, saprete che è facile ottenere musica gratuita per l'editing video.

Impara di più su ildebe

8. Partners in rima

Partners in Rhyme music for video

Questo è un sito di download musicale gratuito che ospita musica e tracce audio gratuite e le distribuisce attraverso il download di soundclouds. Tutto quello che devi fare è localizzare un file, salvarlo sul tuo computer e potrai poi utilizzarlo nei tuoi video 3GP.

Impara di più su Partner in Rhyme

9. Archivio musica libera

Archivio musicale gratuito


Questo sito offre musica gratuita di tutti i generi musicali al suo pubblico dal 2009. Sia i curatori partner che gli utenti possono caricare i loro file musicali su questo sito, rendendoli così disponibili ad altri utenti. Questo sviluppa un'accumulazione di file di grandi dimensioni da capogiro, per cui raramente vi mancherà un file che cercate qui.

Impara di più su Free Music Archive

10. NoiseTrade

NoiseTrade


Questo è un sito di musica gratuita che si occupa anche di promozioni per artisti. Gli artisti indipendenti pubblicano i loro album qui e attraverso il tuo indirizzo email puoi facilmente ricevere musica gratuita come mezzo per promuovere questi artisti, quindi se non lo fai la tua musica è la stessa con gli altri, prova questo sito per scoprire la musica gratuita unica per i video.

Impara di più su NoiseTrade

11. Amazon

Amazon

Amazon ha oltre 56 mila melodie e colonne sonore gratuite che puoi facilmente incorporare nei tuoi sfondi video. Queste tracce gratuite sono facilmente organizzate per genere, rendendo così molto facile per voi ottenere una melodia specifica.

Imparare di più su Amazon

12. MP3.com

MP3.com

Questo è uno dei più antichi fornitori di musica online gratuita. Ha una libreria musicale molto grande con quasi tutti i generi musicali e i brani che potreste cercare. Anche se la sua interfaccia utente non è più aggiornata, è sempre possibile trovare la migliore musica gratuita per i video.

Impara di più su MP3.com


13. Jamendo

Jamendo

Questo sito contiene oltre 315.000 brani di vari artisti di diversi generi. È anche tra i più grandi depositi di musica audio e mp3 gratuiti sul web. Ha musica sia di artisti famosi che di nuovi artisti.

Impara di più su Jamendo

14. MadeLoud

MadeLoud


Questo particolare sito è più interessato a fornire musica indie, che potrebbe servire da grande sottofondo video. La musica viene caricata direttamente dall'artista, quindi si può essere sicuri che sia legale. Riassumendo, questo è un ottimo sito per trovare musica indie da usare.

15. iMesh

iMesh

Questo sito è il primo ad offrire un servizio di file sharing gratuito su un unico sito. Ospita circa 15 milioni di canzoni e video e puoi facilmente ottenere qui la tua canzone preferita degli artisti e incorporarla nel sottofondo dei tuoi video.

Imparare di più su iMesh

16. DogMazic

DogMazic

Dogmazic è un sito online con sede in Francia che offre musica gratuita agli utenti dal 2004. Ha un facile accesso alle tracce musicali e audio e con semplici opzioni di download, è possibile ottenere le tracce di sottofondo video comodamente.

Impara di più su DogMazic

17. MP3Skull

MP3Skull

Questo è il sito migliore e più facile da usare per scaricare musica gratis. Offre audio di musica recente e passata, e supporta sicuramente un database molto ampio di raccolta di musica. Utilizza la barra di ricerca per individuare qualsiasi traccia che vorresti incorporare nel tuo video di sottofondo.

Impara di più su MP3Skull


Parte 2: Fattori da considerare prima di utilizzare una traccia per il download di video in background

Ci sono fattori da considerare prima di utilizzare un brano per il sottofondo video, compresi i diritti legali di quel suono. Poiché è ridicolo ottenere i diritti d'autore per ogni traccia che aggiungiamo sul nostro sottofondo video, è quindi preferibile utilizzare musica di sottofondo gratuita. Ecco alcuni modi per farlo.

1. Licenze comuni creative


Questa è una piattaforma progettata per far sì che gli artisti di tutto il mondo condividano il loro lavoro con il pubblico e mantengano i diritti d'autore. Alcuni vi permetteranno di condividere, ma vi assicurerete di accreditare il proprietario, altri vi permetteranno di utilizzare l'opera ma vi forniranno la stessa licenza dei proprietari.

2. Stock Audio


Qui dovrete acquistare la licenza della musica che volete utilizzare. Tuttavia, questo richiede lunghi accordi legali.

3. Pay-Per-Use


Se avete bisogno di una certa musica unica o specifica per il video, pagherete per usarla. Il prezzo dipende dalla durata di utilizzo.

4. Pubblico dominio


Si è liberi di utilizzare una composizione dopo 70 anni dalla morte di un artista, ma i classici sono esenti.

Parte 3: FAQ sulla musica di sottofondo

1. Come posso utilizzare legalmente musica protetta da copyright?

15. iMesh

iMesh


Questo sito è il primo ad offrire un servizio di file sharing gratuito su un unico sito. Ospita circa 15 milioni di canzoni e video e puoi facilmente ottenere qui la tua canzone preferita degli artisti e incorporarla nel sottofondo dei tuoi video.

Imparare di più su iMesh

16. DogMazic

DogMazic

Dogmazic è un sito online con sede in Francia che offre musica gratuita agli utenti dal 2004. Ha un facile accesso alle tracce musicali e audio e con semplici opzioni di download, è possibile ottenere le tracce di sottofondo video comodamente.

Impara di più su DogMazic

17. MP3Skull

MP3Skull

Questo è il sito migliore e più facile da usare per scaricare musica gratis. Offre audio di musica recente e passata, e supporta sicuramente un database molto ampio di raccolta di musica. Utilizza la barra di ricerca per individuare qualsiasi traccia che vorresti incorporare nel tuo video di sottofondo.

Impara di più su MP3Skull


Parte 2: Fattori da considerare prima di utilizzare una traccia per il download di video in background

Ci sono fattori da considerare prima di utilizzare un brano per il sottofondo video, compresi i diritti legali di quel suono. Poiché è ridicolo ottenere i diritti d'autore per ogni traccia che aggiungiamo sul nostro sottofondo video, è quindi preferibile utilizzare musica di sottofondo gratuita. Ecco alcuni modi per farlo.

1. Licenze comuni creative


Questa è una piattaforma progettata per far sì che gli artisti di tutto il mondo condividano il loro lavoro con il pubblico e mantengano i diritti d'autore. Alcuni vi permetteranno di condividere, ma vi assicurerete di accreditare il proprietario, altri vi permetteranno di utilizzare l'opera ma vi forniranno la stessa licenza dei proprietari.

2. Stock Audio


Qui dovrete acquistare la licenza della musica che volete utilizzare. Tuttavia, questo richiede lunghi accordi legali.

3. Pay-Per-Use


Se avete bisogno di una certa musica unica o specifica per il video, pagherete per usarla. Il prezzo dipende dalla durata di utilizzo.

4. Pubblico dominio


Si è liberi di utilizzare una composizione dopo 70 anni dalla morte di un artista, ma i classici sono esenti.

Parte 3: FAQ sulla musica di sottofondo

1. Come posso utilizzare legalmente la musica protetta da copyright?

La legge sul diritto d'autore può essere piuttosto difficile da capire. Se non si vuole cadere nel circuito della violazione del copyright, si consiglia di utilizzare musica libera per l'editing video.

.

Oltre a questo, è possibile ottenere anche due licenze per eliminare i problemi di copyright. Queste licenze sono conosciute con il nome di licenza di sincronizzazione che è amministrata dall'editore e licenza master per utilizzare la registrazione del brano.

L'unica cosa che dovete sapere è di non usare mai video non autorizzati se non volete cadere in una battaglia legale.

2. Posso usare una canzone di copertina nel mio video?

La maggior parte delle licenze meccaniche includono solo l'utilizzo della versione audio. Per pubblicare un video con una canzone di copertina, è necessaria una nuova licenza nota come licenza di sincronizzazione.

Questa licenza vi sarà consegnata dal titolare del copyright. Ma non c'è una tariffa fissa per ottenere la licenza di sincronizzazione.

Ma, è possibile utilizzare il video musicale gratuito per l'editing, che è disponibile su diverse piattaforme per rendere il video e i contenuti migliori.

Ma, al giorno d'oggi, YouTube permette di utilizzare le loro canzoni in cambio di un pagamento di entrate. Quindi, è possibile controllare anche questa opzione per utilizzare una canzone di copertina nel video.

3. Premiere Pro ha musica gratis?

C'è molta musica royalty-free su Adobe. Ma, potrebbe essere necessario esaminare i dettagli per ottenere la versione gratuita.

Anche se le versioni di prova sono gratuite, non offrono molte scelte. È possibile utilizzare YouTube music per ottenere musica gratuita per l'editing video.

Con la versione musicale di Adobe Premiere Pro, è possibile realizzare centinaia di video con musica di sottofondo di buona qualità.

Dopotutto, un video senza musica è come un umano senza anima. Portare la musica nel filmato aggiunge vita al filmato e lo rende più impattante.

Conclusione

Quei siti sono ottime risorse per scaricare musica di sottofondo gratuita per i video. Ogni sito ha il suo stile musicale. Sono sicuro che potete trovare la vostra migliore musica di sottofondo. Se vuoi modificare l'audio in un video, prova Filmora9. L'equalizzatore audio è il miglior strumento per modificare il tuo video. 

Scaricatelo per provarlo ora!

Download Win Version Download Mac Version

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.