FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come Aggiungere Musica (Musica di Sottofondo) al Video Senza Problemi

Sep 03, 2021• Proven solutions

La musica di sottofondo gioca un ruolo importante nel ritocco dei video. Se vuoi rendere il tuo video sbalorditivo, non c'è dubbio che aggiungervi della musica sarebbe il modo migliore. Alcune persone potrebbero pensare che sia difficile farlo, tuttavia, aggiungere musica a un video è abbastanza facile solo se hai un ottimo editor video.

In questo articolo imparerai come aggiungere musica al video con un'applicazione di editing video completa: Wondershare Filmora e offriamo anche soluzioni online e soluzioni mobili per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo. Alla fine, imparerai dove trovare musica royalty-free. Continua a leggere!



Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Parte 1: Come Aggiungere Musica al Video su PC & Mac

Nel contenuto che segue, ti mostreremo i passi dettagliati per aggiungere musica di sottofondo o effetti sonori con Filmora. Oltre ad aggiungere musica, gli utenti possono anche tagliare e modificare l'audio facilmente allo stesso tempo.

Passo 1: importa i tuoi video originali

Fai clic sull'opzione "Importa" per caricare i file video dal disco rigido del computer all'album dell'utente. In alternativa, trascina semplicemente questi video dal tuo computer alla finestra principale. Tutti le video clip aggiunte verranno mostrate nel riquadro media sulla sinistroa. Nota che puoi aggiungere file di immagini fisse, se necessario.

aggiungi musica al video di YouTube

Passo 2: aggiungi musica di sottofondo al video

Trascina i file video importati dall'album alle tracce sulla Timeline uno alla volta. Assicurati che siano disposti secondo l'ordine di riproduzione e senza sovrapposizioni. Quindi trascina e rilascia i file musicali sulla traccia sopra la traccia video. Ora puoi ritagliarlo e regolare la posizione per adattarla alla lunghezza del tuo video. Quando si imposta la posizione, è possibile controllare la finestra di anteprima e ottimizzarla in tempo reale.

Uno dei vantaggi sull'uso della musica di sottofondo con Filmora è che c’è una libreria audio esente da royalty che offre diversi generi di musica di sottofondo ed effetti sonori. Quindi, se non vuoi trovare e scaricare musica da siti web, controlla semplicemente la Libreria Audio in Filmora. Fai clic sulla miniatura della musica nel riquadro Media, quindi trascinala sulla traccia nel riquadro della timeline.

aggiungi musica di sottofondo al video

Suggerimenti per la modifica dell'audio: fai doppio clic sul file musicale nella traccia per far apparire il pannello di modifica dell'audio. Qui puoi eseguire più modifiche audio come aggiungere effetti di dissolvenza in entrata/uscita, regolare il volume, sintonizzare il tono, impostare l'equalizzatore audio, ecc. Con Filmora, puoi anche modificare la velocità audio separatamente per fare un avanzamento veloce o effetto rallentatore o applicare la velocità inversa per riprodurre l'audio al contrario.

metti la musica nel video

Passo 3: esporta il tuo video con un file musicale

Quando sei soddisfatto del risultato, premi "Esporta" per esportare il tuo video. Nella finestra pop-up che appare, scegli di salvare il formato di file che preferisci.

Oltre a esportare video sul tuo computer, puoi anche creare un video per dispositivi come iPhone, iPad o caricare direttamente il video su YouTube e Vimeo o masterizzarlo su DVD per riprodurlo sulla TV. Tutto può essere ftto con questo editor video all-in-one, non è richiesto alcun software aggiuntivo. Se si desiderasse riprodurre in loop la musica di sottofondo, è sufficiente trascinare la clip della musica di sottofondo alla stessa lunghezza della clip video. È così facile farlo!

aggiungi audio a un video

Formati supportati da Wondershare Filmora

Questo software di editing video professionale supporta quasi tutti i formati video e audio. Quindi troverai molto comodo aggiungere un file musicale a un video senza conversioni extra e sacrificare la qualità.

  • Formati video: MOV, MPG, MPEG, MP4, WMV, AVI, FLV, MKV, M4V, DV, H264, 3GP, VOB, DIF, NUT, H261, NSV, DAT, EVO, RM, RMVB, TS, DVR-MS, TP, TRP, M2TS, ASF
  • Formati Audio : MP3, AAC, WAV, AC3, MKA, M4V, M4A, FLAC, APE, AIF, AIFF, APE, CUE, AU, AMR, OGG, DPE, MPA, MP2, RA, WMA
  • Formati foto: JPG, JPEG, PNG, BMP, JPE, TIFF, GIF, DIB, JFIF, TIF

Se tu avessi la necessità di più tutorial su come modificare musica e audio nel tuo video con Filmora, dai un’occhiata a questo breve tutorial di YouTube qui di seguito.


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.



Parte 2: Come Aggiungere Musica di Sottofondo al Video Online

A volte, potresti voler aggiungere della musica di sottofondo ai video online, piuttosto che scaricare software. Bene, qui ti consigliamo di usare Add Audio to Video . È un editor online totalmente gratuito. È sicuro da usare in quanto dopo poche ore il video che hai caricato verrà rimosso, quindi non devi preoccuparti per la tua privacy. Cosa ancor più importante, è così facile aggiungere l'audio al video senza perdere tempo. Vedi i passi seguenti per scoprire come aggiungere uno sfondo a un video.

Passo 1: seleziona un video che desideri usare. La dimensione del video selezionato deve essere inferiore a 500 M.

scegli il video

Passo 2: seleziona l'audio di sottofondo. Una cosa che devi ricordare è che questo strumento online supporta solo il formato MP3. Quindi fare clic su Carica. Attendi qualche minuto per scaricare il video completato.

scegli la musica

Questo strumento online è così semplice. Perché non lo provi adesso?


Parte 3: Come Aggiungere Musica di Sottofondo al Video sul Telefono

Di recente molte persone continuano a chiederci come aggiungere musica di sottofondo ai video sul telefono. Sembra che non sia facile trovare un'app per completare l'aggiunta della musica. Oggi ti mostreremo come mettere musica in video con un editor facile da usare, che si chiama Add Music To Video Editor. Usando questo editor, puoi registrare la tua voce e quindi aggiungerla al video desiderato. Puoi anche tagliare e ritagliare l'audio per adattarlo alla lunghezza del video. Cosa ancor più importante, puoi anche condividere la tua creatività con le piattaforme social direttamente come IG e Snapchat. Controlla i seguenti passi.

    • Innanzitutto, importa il video che desideri modificare. Quindi puoi tabulare la linea laterale del video per tagliare alcune parti che ritieni siano inutili
    • Tab "TOCCA QUI PER AGGIUNGERE MUSICA" per aggiungere musica. Inoltre, sei libero di aggiungere brani o registrazioni
    • In questo passo, devi riposizionare la traccia musicale per soddisfare le tue esigenze. È sufficiente trascinarla sulla timeline.
    • Nell'ultimo passo, se tu fossi soddisfatto di ciò che hai fatto, tocca Salva per esportare il tuo lavoro.

 Aggiungi musica editor video


Parte 4: I 3 Migliori Siti per Trovare & Scaricare Musica di Sottofondo

Fomte di Musica Royalty Free Online Consigliata: Filmstock

Filmstock è uno sportello unico per i diritti d'autore di effetti video, musica ed effetti sonori, filmati di stock video e altri contenuti media. Puoi scaricare musica esente da diritti d'autore di generi diversi in formato MP3 o WAV. Inoltre, puoi anche trovare effetti sonori nella libreria audio. Visita la Libreria Musicale di Filmstock ed esplora più canzoni e musica per il tuo video.

 Filmstock Stock Libreria Media

1. SoundCloud

Desideri scaricare dei brani gratis? Prova SoundCloud. È uno dei popolari siti di musica da cui è possibile scaricare musica gratuita illimitata. È considerato il miglior sostituto a Spotify che ti consente di scaricare musica senza dover pagare.

Artisti o musicisti indipendenti caricano musica in questa community di streaming musicale online. Puoi sfogliare e cercare i tuoi gruppi musicali, artisti e brani preferiti, scrivendo i nomi nella barra di ricerca.

SoundCloud è uno dei migliori servizi di streaming musicale in India. Sebbene parte della musica possa richiedere di mettere il Like sulla pagina Facebook e non è gratuita, di solito viene scaricata gratis.

Caratteristiche:

      • Puoi caricare la tua musica per trovare una community musicale
      • Oltre 20 generi musicali tra cui puoi scegliere

soundcloud

2. SoundClick

Gli artisti offrono musica gratuita in Soundclick e puoi scaricarla direttamente dal sito web dell'artista e aggiungere musica al video. Che si tratti di acquistare i brani con licenza per aggiungere musica al video o scaricarli gratis, Soundclick è una piattaforma legale per acquisire musica.

Ci sono diversi generi di canzoni che puoi riprodurre in streaming o scaricare in base alle tue esigenze. Devi solo registrarti e puoi anche godere di una funzione che consente agli utenti di inviare varie e-card personalizzate a tema con musica di sottofondo. Puoi creare stazioni radio personalizzate e anche interagire con gli ascoltatori in Soundclick.

Caratteristiche:

      • Puoi qui trovare un modulo musicale indipendente unico
      • Ci sono milioni di brani per il download o l'acquisto

soundclick

3. NoiseTrade

NoiseTrade offre una vasta collezione di artisti e album. Puoi controllare le creazioni degli artisti e supportarli donando quando ti piace una delle loro canzoni. Puoi scaricare o riprodurre musica in streaming su Noisetrade in modo completamente gratuito e legale.

Tuttavia, se desiderassi aggiungere musica al video, riprodurre in streaming brani completi e accedere agli album, è necessario condividere il tuo ID e-mail e il codice postale. L'interfaccia utente è semplice e intuitiva, quindi cercare le canzoni diventa facile.

Caratteristiche:

      • Migliaia di artisti offrono musica di sottofondo gratuita
      • Puoi trovare la musica più popolare tra le tendenze attuali

noisetrade


Parte 5: Una Guida Video Completa per l’Editing Audio

Nel caso in cui desiderassi aggiungere un sottofondo musicale al tuo filmato velocemente, puoi guardare il video tutorial qui sotto su come aggiungere musica di sottofondo e modificare i file audio con Filmora. Questo strumento di editing video facile da usare difficilmente fa sì che sia un problema aggiungere la tua musica di sottofondo o traccia audio preferita ai video ( ed è anche possibile rimuovere il suono originale.

Inoltre, puoi tagliare la lunghezza, regolare la velocità di riproduzione, il volume, il tono, aggiungere dissolvenza in entrata/uscita per renderlo perfetto per il tuo video. Segui semplicemente la guida passo passo di seguito per aggiungere facilmente audio o musica al tuo video. Inoltre, puoi anche aggiungere video a file MP3.


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Conclusione

È così facile aggiungere musica di sottofondo al video dalle soluzioni offerte sopra. Sei libero di scegliere se aggiungere musica scaricando Wondershare Filmora oppure semplicemente online per farlo con funzionalità limitate. Se tu stessi seriamente cercando la canzone giusta per aggiungere musica a un video senza troppi problemi e confusione, prova i siti sopra menzionati per alleviare tutti i tuoi problemi e aggiungere facilmente musica al video. Se desiderassi aggiungere facilmente musica di sottofondo a un video, prova Wondershare Filmora per inserire rapidamente la musica su un video con funzionalità avanzate.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.