FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Come Realizzare un Video con Schermo Diviso su Movavi Video Editor

Jul 15, 2022• Proven solutions

La tecnica cinematica dello schermo condiviso è stata resa famosa dal famoso direttore cinematografico Brian De Palma che l'ha usato in alcuni dei migliori film creati nella seconda metà del ventesimo secolo. Lo schermo diviso può essere usato per mostrare due o più attori allo stesso tempo, creare suspense o, nel modo più famoso, per rappresentare una conversazione telefonica.

La tecnica viene frequentemente usata da registi professionisti, ma gli appassionati di video possono usarla in modo ugualmente adeguato nei loro video. In questo articolo, ti mostreremo come puoi creare l'effetto di schermo diviso su Movavi video editor.

Come Realizzare un Video con Schermo Diviso su Movavi

Per iniziare a realizzare l'effetto schermo diviso, devi prima assicurarti di avere due o più riprese video che corrispondono l'una con l'altra, perché usare riprese che non hanno nulla in comune confonderà il pubblico.

1.Importa i File e Piazza un Video sulla Traccia di Sovrimpressione

Movavi Overlay

Ogni processo di modifica video inizia con questo semplice passo visto che i file devono trovarsi nell'editor video prima di poter iniziare a modificarli. Dopo che inizi l'editor video Movavi, seleziona l'opzione 'Crea progetto in modalità funzionalità complete' e clicca il tasto 'Aggiungi File Multimediali' nella finestra principale dell'editor ideo. I file che avrai selezionato compariranno automaticamente nella 'Traccia Video' sulla sequenza temporale. Trascina una delle clip ideo che hai importato sulla 'Traccia di Sovrimpressione' e cliccaci due volte per accedere alla modalità di modifica.

2.regola le Impostazioni di Schermo Diviso

Movavi Split

Il prossimo passo ti richiederà di cliccare sul menu a tendina situato sopra la finestra d'anteprima e selezionare la funzione 'Schermo Diviso'. Vedrai quattro diversi tasti accanto al menu a tendina che ti permetteranno di scegliere su quale lato dello schermo visualizzare la clip video situata sulla 'Traccia Video' di Movavi. Semplicemente premi 'Applica' dopo che hai posizionato i video nel modo che ti piace.

Usare un paio di clip video diverse nello stesso fotogramma creerà un po' di disordine nella traccia audio, e per quel motivo, devi silenziare i file audio prima di salvarli nel tuo progetto. Per fare ciò, clicca sull'icona 'Silenzia' nel Video o nella Traccia di Sovrimpressione.

3.Salva ed Esporta il tuo video

Ora che il tuo video a schermo diviso è completo, clicca sul tasto Esporta e seleziona il formato del video che vorresti usare. Poi clicca semplicemente 'Inizia' e attendi che venga esportato il video.

Come Creare lo Schermo Diviso con le Alternative a Movavi?


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Oppure Prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Anche se creare i video a schermo diviso è facile, un software alternativo di editing video potrebbe fornirti più possibilità. Filmora di Wondershare è un'ottima scelta per tutti gli entusiasti di video che stanno cercando un editor video pieno di funzionalità che fornisce un modo semplice per creare video a schermo diviso.

Filmora Split Screen Layout

All'inizio del processo di modifica, clicca sulla funzione 'Schermo Diviso' nel menu principale. Quest'azione ti permetterà di accedere alla 'Libreria Disposizione', seleziona una delle tante diverse disposizioni offerte da Filmora e trascina sulla sequenza temporale la disposizone che hai selezionato. Poi, clicca sul tasto 'Importa i Tuoi File Multimediali' per importare le clip video che vuoi usare, poi trascinale e rilasciale nella 'Zona di Rilascio'.

Dopo che hai correttamente posizionato i tuoi video, regola la durata dell'effetto schermo diviso trascinando la sua fine, sinistra o destra a seconda di quanto vuoi che duri l'effetto. Dopo che hai regolato precisamente tutte le impostazioni, premi sul tasto 'Esporta' e condividi i tuoi video con la community online.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.