FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

8 Migliori Editor Metadati Video su Mac (Reale e Facile)

Jul 16, 2021• Proven solutions

I metadati sono delle informazioni che aiutano gli spettatori a capire di cosa tratta un video senza doverlo guardare dall'inizio alla fine. Cose come titoli, parole chiave, tag, timestamp e descrizioni sono alcuni metadati che dovrebbero essere aggiunti a un video prima che venga pubblicato online.

L'aggiunta dei metadati giusti al tuo video è utile per molte ragioni. Rende facile per i motori di ricerca identificare e indicizzare correttamente il tuo video. Questo a sua volta aiuta gli spettatori a trovare il tuo video quando lo cercano su Google, iTunes o piattaforme di condivisione video come YouTube e Vimeo.

Per i videografi più esperti, i metadati sono utili in ogni fase del processo di creazione di un video, dalla produzione alla post-produzione e alla pubblicazione. Senza i giusti metadati, la produzione e l'editing di video professionali sarebbero un compito molto difficile.

I migliori editor multimediali hanno funzionalità di modifica dei metadati. È anche utile avere un'applicazione autonoma leggera per modificare e personalizzare rapidamente i metadati video. In questo post, condividiamo gli 8 migliori editor di metadati video per gli utenti macOS.

8 Migliori Editor di Metadati Video per Mac

1. FilmoraPro

FilmoraPro è un editor multimediale potente e facile da usare uscito all'inizio del 2019. È una versione nuova e migliorata del classico editor video Fimora, con molte funzionalità alla pari con il software di editing video d'élite come Adobe Premiere Pro. Può essere acquistato per circa $ 60 anche se c’è una versione di prova è gratuita.

CARATTERISTICHE: questo software semplifica l'editing video con molti extra come tracce audio integrate, effetti sonori, preselezioni dei titoli, effetti di transizione e altro ancora. Filmora 9 Pro consente agli utenti di aggiungere metadati durante il processo di esportazione. Basta fare clic sul pulsante Esporta, che si trova ora nella parte superiore della finestra multimediale. Nella schermata pop-up, fai clic sulla scheda YouTube, Vimeo o DVD, a seconda di come desideri pubblicare il tuo video e modifichi di conseguenza titolo, descrizione, tag, categoria e impostazioni sulla privacy.

Download Versione Win Download Versione Mac

2. iFlicks

iFlicks è un editor di conversione video e metadati video per macOS. Oltre a essere in grado di svolgere una varietà di conversioni di formati video, iFlicks supporta la modifica dettagliata dei metadati e interagisce perfettamente con iTunes. Questa app è disponibile per una tantum o in abbonamento.

CARATTERISTICHE: L'editor dei metadati di iFlicks è superbamente dettagliato con opzioni per aggiungere informazioni sulla stagione e sugli episodi per i programmi TV. Ci sono anche campi per slogan, data di uscita, genere, classificazione dei contenuti, risoluzione, grafica, cast e troupe, ecc. Alcuni di questi metadati verranno persino recuperati automaticamente in base alle informazioni disponibili tramite iTunes.

iFlicks

3. VLC

VLC Media Player è il più grande player multimediale open source al mondo. Sebbene sia principalmente destinato alla riproduzione di file multimediali, ha potenti funzionalità per la conversione video, l'acquisizione di schermate, il download di video online, la registrazione di video di proiezione e la modifica di metadati video.

CARATTERISTICHE: l'editor dei metadati di VLC è disponibile in INFORMAZIONI MEDIA nel menu STRUMENTI nella barra in alto. Qui puoi aggiungere informazioni sul titolo, l'artista, l'album, l'editore e il copyright del video. VLC consente inoltre agli utenti di aggiungere metadati personalizzati in una scheda a parte.

VLC

4. Subler

Subler è un'applicazione gratuita per la modifica dei metadati multimediali in macOS. È molto semplice e molto efficiente.

CARATTERISTICHE: Subler in realtà carica il file multimediale da modificare come file audio e video separati consentendo agli utenti di modificare le informazioni su di essi individualmente. Per modificare i metadati per il file multimediale, assicurati che né il video né il file audio siano selezionati e fai clic sulla scheda dei metadati. Quindi, fai clic sul pulsante "+" nell'angolo in basso a sinistra per vedere il lungo elenco di metadati che puoi aggiungere al video.

Subler

5. Nightbirdsevolve

Meta è un software macOS descritto come un editor avanzato di tag musicali. Supporta molti formati di file, incluso MP4, ed è quindi ideale per l'editing di metadati video. Disponibile per soli $ 20, ha molte potenti funzionalità per organizzare e taggare i file multimediali.

CARATTERISTICHE: Meta ha una bella interfaccia utente che può essere personalizzata a piacere. Ha anche una funzione di modifica in lotti (in batch) per l'aggiornamento simultaneo dei metadati per più file e uno strumento per la modifica di opere d'arte multimediali. Questa applicazione è un'ottima opzione per i professionisti dei media che spesso devono destreggiarsi e tenere traccia di molti file multimediali contemporaneamente.

Nightbirdsevolve

6. Griff metaz

MetaZ è un editor di metadati MP4 open source per macOS. È l'app successiva a MetaX e ha tutte le funzionalità occorrenti per preparare i video da aggiungere a iTunes.

CARATTERISTICHE: una volta importato un file video in MetaZ, vengono attivate alcune schede che consentono l'aggiunta di preziosi metadati. Nella scheda video, puoi impostare il tipo di video e aggiungere informazioni su attori, registi, produttori e sceneggiatori. MetaZ consente inoltre agli utenti di cercare informazioni da ogni sito web di loro scelta e abbinerà metadati pertinenti ai file multimediali.

Griff metaz

7. Amvidia

Amvidia è una suite di app audio gratis sviluppata per macOS. Include un Tag Editor ideale per l'organizzazione dei file e per le modifiche il motti (in batch) dei metadati.

CARATTERISTICHE: il Tag Editor di Amvidia può reperire metadati pertinenti da fonti online e può gestire file multimediali in più formati, incluso MP4. Utili tag di metadati integrati in questa app includono quelli intuitivi come testi, album e anni, nonché tag tecnici come Codec, bitrate e tempo.

Amvidia

8. DRmare

DRmare è uno strumento di rimozione DRM a pagamento per macOS. Converte i video M4V in formati video alternativi come MP4 senza perdere la qualità video, consentendo agli utenti di riprodurli senza restrizioni.

CARATTERISTICHE: Oltre a convertire M4V in più formati, DRmare dà modo anche agli utenti di convertirli per l'uso su più dispositivi. Come parte del processo, questa app recupera i metadati di iTunes e consentirà agli utenti di modificarli dopo che la conversione è stata completata.

DRmare

Conclusione

I metadati influiscono sul modo in cui troviamo informazioni sui video online e su come organizziamo le nostre librerie multimediali in continua crescita. Con queste applicazioni macOS, puoi aggiungere metadati dettagliati ai tuoi video e ti consente di accedervi, condividerli e archiviarli senza alcun problema.

Download Versione Win Download Versione Mac

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.