FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Gli 8 Migliori Software di Produzione Cinematografica a Basso Costo

Sep 03, 2021• Proven solutions

Quando sei un regista amatoriale, è essenziale avere delle opzioni convenienti per i software di produzione cinematografica che possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Ma quali tipi di opzioni hai che vanno bene per il tuo budget? In questo articolo, ti forniremo 8 diverse opzioni per software di film a basso costo.

8 Software per la Produzione Cinematografica che Devi Conoscere

Parte 1: Software di Editing Cinematografico

1. FilmoraPro

FilmoraPro è un tipo di software di editing video creato appositamente per le persone come te: il cineasta amatoriale. Ha tutte le funzionalità di cui hai bisogno il tuo software di produzione cinematografica, dalla motion graphics agli effetti speciali; dalla correzione/gradazione del colore al ritaglio e alla modifica. È davvero facile da imparare ed è molto efficiente in termini di completamento delle cose.

Download Versione Win Download Versione Mac

2. Corel VideoStudio Ultimate

Se tu stessi cercando un software di editing con tutti i crismi di cui potresti mai aver bisogno (e poi alcuni), allora dovresti dare un'occhiata a Corel VideoStudio Ultimate. Va oltre le nozioni di base che la maggior parte dei software ha da offrire e assicura di avere quante più opzioni possibili quando si tratta di strumenti di editing, come rimuovere la vibrazione e stabilizzare i video. Il software è incredibilmente intuitivo e dà modo ai cineasti dilettanti di avere una vasta gamma di scelte quando si tratta di modifiche finali.

software cinematografico Corel VideoStudio

3. Vegas Pro

Vegas Pro è una delle opzioni di budget più note che ci sono quando si tratta di editing video. In realtà è iniziato come software di editing per l'audio (podcast, programmi radiofonici, ecc.), ma si è poi ampliato nel tempo. Per via di questi inizi, molte persone hanno scoperto che è una delle migliori opzioni che si avranno a disposizione quando si tratta di editing audio all'interno di un film. È anche molto versatile: non occorre altro che un PC Windows per eseguirlo.

Vegas Pro

Parte 2: Software di Produzione Cinematografica per Migliorare il Flusso di Lavoro

4. StudioBinder

Tenere il passo con il processo di produzione richiede molto lavoro e Studio Binder è stato appositamente progettato per aiutarti a occuparti di queste cose più facilmente. Dalle interruzioni degli script (che tengono tutti in contatto su ciò che è prossimo nelle riprese) agli elenchi in cui tieni traccia di quali riprese hai fatto e quali sono necessari per scattare, ha tutto ciò di cui hai bisogno per tenere in linea tutto il tuo team durante l'intero processo di ripresa.

StudioBinder

5. Storyboarder

Tenere il passo con la storia e tutto ciò che la circonda durante il processo di ripresa potrebbe richiedere molto lavoro. Ecco perché molti cineasti suggeriscono di mettere insieme quello che è noto come uno storyboard - una bozza della trama, messa insieme in modo da poter seguire tutto e controllare tutto correttamente. Storyboarder è un pacchetto software che ti aiuta a vedere tutto, controllare se la storia funziona e tenere il passo con le tue idee (anche se ti distraggono durante le riprese).

Storyboarder

6. Adobe Audition

Talora, ti occorre qualcosa che sia un po’ più avanzato e focalizzato quando si tratta di mettere insieme il mix audio in un modo che risulti piacevole per l’udito. Adobe Audition è una delle opzioni più popolari per far ciò, in quanto ha tutti gli strumenti necessari affinché tu possa ottenere il perfetto equilibrio e la pienezza del suono nel tuo film. Il tuo suono è importante quanto la tua videografica, quindi raccoglierlo può essere davvero utile a lungo termine.

Adobe Audition

7. Evernote

L'organizzazione è assolutamente essenziale quando stai cercando di assemblare un film e, per questo motivo, stai probabilmente esplorando molte diverse opzioni che possono aiutarti a rimanere organizzato. Evernote è un'opzione adorabile ed è disponibile sia per computer sia per telefoni/tablet, quindi puoi portarlo ovunque con te. Puoi mettere insieme elenchi di attività, tenere appunti su ciò che accade durante il processo di ripresa e altro ancora. È un programma davvero semplice da usare ed è abbastanza facile importare ed esportare informazioni da esso.

Evernote

8. Google Docs

Google Docs fa parte di Google Suite ed è un programma di elaborazione testi intelligente che offre tutta la flessibilità di programmi come Microsoft Word. Una delle maggiori differenze, tuttavia, è la capacità di collaborare e lavorare sullo stesso documento senza la necessità di inviarlo avanti e indietro via e-mail. Le modifiche vengono aggiornate in tempo reale, quindi puoi lavorare su un documento insieme, anche se non ti trovi nelle vicinanze.

Google Docs

Conclusione

Fai qualche ricerca sul web e trova le opzioni che vanno meglio per il budget del tuo team e per come pensi di lavorare sui tuoi film. Puoi trovare tantissimi software a basso costo che possono aiutare a rendere il tuo film fantastico senza infrangere il budget che hai previsto.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.