FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Il miglior software di editing video
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Ampia raccolta di fantastici titoli e sovrapposizioni di testo.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.

Le 10 App di Montaggio Video Gratuite Migliori per Android [2022]

Jul 15, 2022• Proven solutions

Fino a pochi anni fa, montare video su telefoni Android sembrava un sogno a dir poco lontano. E invece al giorno d'oggi milioni di creatori e creatrici di contenuti addirittura preferiscono modificare e montare video da sé, utilizzando i propri smartphone. Come conseguenza, la popolarità del montaggio video su Android ha subito un incremento straordinario in tutto il mondo.

La difficoltà maggiore, in questo ambito, consiste nell'individuazione del miglior video editor per Android senza filigrana. Le opzioni sono tante, e districarsi tra loro può essere complesso. Ed è qui che scendiamo in campo noi. In questo articolo vi presenteremo un elenco delle migliori app di montaggio video senza filigrana per Android. Siete curiosi? Allora continuate subito a leggere. Le più efficaci app di montaggio per Android non aspettano che voi.

Applicazioni di Montaggio Video Gratuite Migliori per Android nel 2022

1. CapCut

capcut video editor per android

 Requisiti di Sistema: minimo 2GB di RAM e 4GB di ROM. 8 GB di RAM necessari per i contenuti HD.

Numero di Installazioni: 100,000,000+

Valutazione sul Play Store di Google: 4.4

Se state cercando un buon video editor senza filigrana per Android, allora CapCut potrebbe fare al caso vostro. Pensate che l'app è sviluppata dallo stesso team responsabile della realizzazione di TikTok. Non sorprende, dunque, che CapCut semplifichi l'esportazione dei video montati direttamente su TikTok. L'app è completamente gratuita, vanta un'interfaccia intuitiva e richiede competenze di montaggio praticamente inesistenti. Chiunque può usarla per ottenere risultati fenomenali. In più, CapCut permette di applicare effetti, transizioni, animazioni, musica di stock e altro ancora.

Rimuovere la filigrana dai video prodotti con CapCut è facilissimo. Basta eliminare il fotogramma finale. Date un'occhiata al video tutorial in basso per saperne di più.

Potrebbe interessarvi anche: Come Applicare Effetti 3D con CapCut

2. VN Video Editor

vn video editor per android

Requisiti di Sistema: Android 9.0 o versioni successive, 2GB di RAM e almeno a 8GB di spazio libero.

Numero di Installazioni: 50,000,000+

Valutazione sul Play Store di Google: 4.6

VN Video Editor è indiscutibilmente una delle app di montaggio senza filigrana migliori in circolazione. Particolarmente adatto ai creatori di contenuti (per via delle funzioni per sottotitoli), VN Video Editor include oltre cinquanta filtri professionali e più di quindici preset di animazione. Tra le altre funzioni di spicco troviamo il timeframe multi-livello, che permette di montare video liberamente senza mischiare clip ed elementi con gli effetti aggiunti. Oltre a ciò, VN Video Editor supporta l'esportazione a 60FPS e i video in risoluzione 4K. Come conseguenza, l'app permette di ottenere video di qualità straordinaria. Tra le opzioni avanzate troviamo lo spostamento della curva e il montaggio multi-traccia.

3. YouCut

youcut video editor maker

Requisiti di Sistema: minimo 2GB di RAM e 4GB di ROM.

Numero di Installazioni: 100,000,000+

Valutazione sul Play Store di Google: 4.6

YouCut è noto per la produzione di video di alta qualità. L'app consente di accorciare e tagliare i video in modo pratico, e include altresì un'opzione per l'unione, che consente di combinare più clip insieme. Aggiuntivamente, YouCut permette di esportare i video montati direttamente sui social media, senza bisogno di salvarli preventivamente. Sono poi presenti altre funzioni degne di nota, tra cui il divisore di video e il creatore di presentazioni fotografiche, ideale per realizzare video con foto e musica. Insomma, YouCut è sicuramente un'ottima soluzione per chiunque sia alla ricerca di un buon video editor senza filigrana per Android.

4. VLLO

vllo video editor per android

Requisiti di Sistema: minimo 1GB di RAM e 4GB di spazio libero.

Numero di Installazioni: 5,000,000+

Valutazione sul Play Store di Google: 4.4

A rendere VLLO una delle app di montaggio senza filigrana migliori è sicuramente l'interfaccia intuitiva. L'app è perfetta soprattutto per vlogger e YouTuber, anche se alle prime armi. Tutte le funzioni, infatti, sono semplicissime da utilizzare anche in assenza di conoscenze specifiche. VLLO può anche essere usato per scattare e modificare foto. Quel che è meglio, l'app è completamente gratuita. Per poter esportare i video senza filigrana è sufficiente guardare una pubblicità della durata di appena dieci secondi. Mica male!

5. GoPro Quik

gopro quik video editor e creatore di presentazioni per android

Prezzo:  Gratis

Requisiti di Sistema: minimo 2GB di RAM e 8GB di ROM.

Numero di Installazioni: 10,000,000+

Valutazione sul Play Store di Google: 4.4

Se state cercando un'applicazione che sia in grado di montare i video automaticamente, senza che dobbiate fare assolutamente niente, allora correte a scaricare GoPro Quik. L'app include un'area hub chiamata Mural, con supporto IA che si occupa di mostrare foto e video preferiti. GoPro Quik elabora i video e li monta automaticamente rilevando i momenti salienti, con tanto di aggiunta di musica. Mural può fungere anche da spazio di archiviazione in cui salvare i contenuti montati.

Non volete usare Mural? Nessun problema, perché GoPro Quik permette anche di modificare e montare i video manualmente facendo uso di eccezionali funzioni e strumenti, che includono controlli per la velocità, transizioni, filtri, temi ed effetti. Noi non abbiamo dubbi: GoPro Quik è un eccellente video editor per Android senza filigrana.

6. ActionDirector

action director - montaggio video su Android

Requisiti di Sistema: minimo 2GB di RAM e 4GB di ROM.

Numero di Installazioni: 10,000,000+

Valutazione sul Play Store di Google: 4.4

ActionDirector è una soluzione consigliatissima per tutti gli utenti che desiderano montare video su Android. La versione gratuita dell'applicazione inserisce una filigrana sui video esportati. Per evitare questa seccatura, basta cliccare sull'icona a forma di croce e procedere con l'upgrade alla versione premium. ActionDirector è assolutamente fenomenale, con funzioni di montaggio audio, personalizzazione degli effetti, controllo della velocità, massimizzazione della nitidezza e della velocità, e altro ancora. Ci sentiamo di consigliare l'app soprattutto ai creatori e alle creatrici di contenuti per Instagram e YouTube.

7. Kruso

kruso video editor per android

Requisiti di Sistema: Android 16 e versioni successive.

Numero di Installazioni: 10,000,000+

Valutazione sul Play Store di Google: non è ancora disponibile sul Play Store di Google.

Siete alla ricerca di un'app per la narrazione e il montaggio dei video? Allora Kruso potrebbe essere la soluzione che fa al caso vostro. Dotato di un'interfaccia molto intuitiva, Kruso non richiede conoscenze o competenze pregresse per poter essere utilizzato al massimo del suo potenziale. Creatori e creatrici di qualsiasi livello possono realizzare video di qualità affidandosi agli strumenti integrati. Sebbene abbia fatto il suo ingresso nel mercato piuttosto di recente, Kruso ha già dimostrato di essere uno dei migliori video editor senza filigrana per telefoni Android. Ricco di funzionalità - compresi ritaglio, unione, modifica dello sfondo e personalizzazione di colori ed effetti - Kruso è un prodotto completo e di grande valore.

8. Picsart Photo & Video Editor

picsart photo video editor per android

Requisiti di Sistema: almeno 500MB di spazio e 2GB di RAM.

Numero di Installazioni: 500,000,000+

Valutazione sul Play Store di Google: 4.2

Chi non ha mai sentito parlare di Picsart? Indiscutibilmente una delle più note e più valide applicazioni di montaggio video per Android, Picsart Photo & Video Editor è particolarmente adatto a utenti alle prime armi, per via dell'interfaccia semplice e chiara. Oltre a consentire il montaggio dei video, l'app è utilissima per le operazioni di fotoritocco. Le funzioni non mancano. Andiamo dalle transizioni, all'aggiunta di musica e sottotitoli, passando per ritaglio, unione, timeline, modalità di fusione e tanto altro ancora.

La funzionalità complessiva dell'app è a dir poco straordinaria. Picsart Photo & Video Editor è completamente gratuito e, soprattutto, non applica una filigrana sui video esportati in seguito al montaggio. State muovendo i primi passi nel mondo della creazione di video? Allora il video editor Picsart è fatto apposta per voi. Ciliegina sulla torta: l'app è leggerissima e occupa poco spazio.

9. Super Studio

super studio video editor per android senza filigrana

Requisiti di Sistema: Android 5.0 o versioni successive, 2GB di RAM e 4GB di spazio.

Numero di Installazioni: 1,000,000+

Valutazione sul Play Store di Google: 4.6

Super Studio è una delle app di montaggio senza filigrana per Android più accessibili in assoluto. Pensate che consente di comprimere i video senza comportare la perdita della qualità. Del tutto gratuito da usare, Super Studio permette di unire clip, aggiungere sottotitoli, inserire musica, accorciare i video, aggiungere adesivi per donare un tocco di colore alle proprie creazioni, applicare filtri ed effetti, e altro ancora. Non basta? Super Studio supporta l'esportazione di video HD e in 4K.

10. Beecut

beecut - montaggio video per android

Requisiti di Sistema: Android 7.0 o versioni successive, 4GB di ROM e 2GB di RAM.

Numero di Installazioni: 500,000+

Valutazione sul Play Store di Google: 2.7

Beecut è un'applicazione prodotta dalla nota casa di sviluppo APOWERSOFT. Semplicissimo da utilizzare per via dell'interfaccia eccezionalmente intuitiva, Beecut permette di ottenere risultati di montaggio senza paragoni in pochi minuti. A nostro avviso si tratta sicuramente di uno dei video editor gratuiti e senza filigrana per Android migliori in circolazione. A tal proposito, al contrario di quanto accade con altre app, Beecut non richiede neppure di guardare pubblicità per evitare l'aggiunta della filigrana dai video esportati!

Tra le caratteristiche e funzioni di spicco dell'app troviamo la formattazione del testo, l'effetto mosaico (per sfocare parti dei video), le transizioni e tantissimi modelli pronti per l'uso. Non mancano, poi, il supporto per il trascinamento, il montaggio multi-livello, sovrapposizioni uniche e creative, filtri, ecc. Come se non bastasse, Beecut permette finanche di aggiungere voce fuori campo ai video. L'unica pecca riguarda l'esportazione in risoluzione 4K, che può scatenare l'insorgenza di bug.

Preferite montare video usando il computer? Allora correte a leggere il nostro articolo dedicato ai migliori software di montaggio video senza filigrana per computer.

Conclusioni

Eccoci arrivati alla fine dell'articolo. Ora sapete quali sono le soluzioni migliori per montare video su telefoni Android, gratuitamente e senza fastidiose filigrane. Esplorate le opzioni proposte e scegliete quella più adatta alle vostre esigenze. Tenete bene a mente che alcune applicazioni richiedono la visualizzazione di pubblicità per poter esportare senza filigrana, quindi evitatele come la peste se pensate che non facciano per voi. Grazie per aver letto e buon montaggio!

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.