FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

I 5 Migliori Software di Editing Video Gratuiti Senza Filigrana per PC

Sep 03, 2021• Proven solutions

Con l'aumento delle piattaforme di condivisione video, tutti devono creare e modificare video.

I professionisti del marketing nella piattaforma competitiva di oggi si stanno impegnando per attirare il pubblico verso i loro prodotti e servizi trasformando le loro riprese in video straordinari; gli utenti ordinari hanno la necessità di condividere con gli amici ciò che sta accadendo su piattaforme come YouTube, Facebook, Instagram, Vimeo.

Tutto questo può essere fatto facilmente se hai un programma di editing video di buona qualità. Sebbene il mercato sia caricato con una vasta gamma di software di editing video, alcuni di essi dicono di essere gratuiti, ma ci sarà una grande filigrana nelle clip video esportati e il che lo rende non completamente gratis .

Quindi, abbiamo scelto alcuni dei migliori editor di video che sono totalmente gratuiti da usare senza filigrana dopo l'esportazione e dotati di potenti strumenti di editing video per rendere i video professionali.


Wondershare Filmora: Un Editor Video Potente e Facile da Usare

Se tu fossi nuovo nel mondo dell'editing video, un editor video facile da usare può rendere il tuo processo di editing veloce e interessante. Wondershare Filmora è perfetto per aiutare i principianti e gli utenti intermedi a creare video eleganti fornendo un'interfaccia utente intuitiva ed effetti incorporati.

Supporta quasi tutti i formati più diffusi tra cui MP4, AVI, MOV, AVCHD, MKV e altri, puoi masterizzare il tuo video modificato su DVD o caricarlo su YouTube o trasferirlo su qualsiasi dispositivo portatile popolare come iPhone, dispositivo Android o Apple TV o salvala sul computer in formato MP4, MOV, MKV, AVI o FLV.


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Consulta la guida definitiva su come modificare i video in Filmora.

Filmora copre tutte le funzioni di base di editing video, color grading e editing audio, quindi non sarà necessario passare a diversi strumenti di editing quando si creano dei video. Inoltre, puoi usare le funzionalità Chroma Keying/Schermo Verde per realizzare video creativi. Vi è della musica incorporata e libreria di effetti sonori, titolo & modelli di testo e filtri, transizioni, sovrapposizioni, elementi e preimpostazioni per la composizione di un video in modo più veloce.

Sebbene ci sarà una filigrana quando esporti i video nella versione di prova gratuita di Filmora, ti consente di provare tutte le funzionalità. E se tu fossi uno studente o un insegnante, puoi acquistare Filmora con uno sconto. Ecco il piano tariffario per tutti i prodotti di Wondershare Filmora.

Bonus: se i tuoi filmati video vengono ripresi con telefoni o action cam nei formati MOV, MP4 o MTS con la stessa risoluzione, frequenza fotogrammi e così via, puoi usare Instant Cutter Tool gratis per tagliare, dividere, ritagliare e unire i video in Filmora e non ci sarà alcuna filigrana all'esportazione.

 Filmora9 Instant Cutter Tool per tagliare


I 5 Migliori Software di Editing Video Gratuiti Senza Filigrane su Windows/Mac 2020:

Oltre al software di editing video integrato Windows Movie Maker in Windows 7, the l’App Windows Foto in Windows 10, e iMovie o QuickTime per l'editing di base in Mac OS, ci sono alcuni software di editing video senza filigrana nel video di uscita.

La bellissima notizia è che troviamo che alcuni software di editing avanzato con funzionalità di alta qualità sono persino disponibili gratis in questi giorni (ma se vuoi provare alcune funzionalità di editing avanzate in alcuni software di editing video professionali, potresti aver bisogno anche di dover pagare), quindi chiunque può iniziare a usarli per impressionare il pubblico online.

Questo articolo ti aiuterà a raccogliere informazioni sui 5 migliori software di editing video gratuiti senza filigrana disponibili sul mercato nella video clip esportata.

1. VSDC Free Video Editor - Editor Video Gratuito per Principianti [Nessuna Filigrana]

Compatibilità: Windows

software di editing video gratuito senza filigrana

Da molto tempo VSDC mantiene il primo posto nell'elenco dei migliori editor di video gratuiti disponibili online. Questo strumento è sufficientemente in grado di assistere i professionisti del marketing nella creazione di demo di prodotti e come usare i video per migliorare la base di conoscenze del loro pubblico.

Non lascia alcuna filigrana sui video modificati e rimarrai impressionato dalla qualità dei video modificati. Questo strumento software supporta un'ampia gamma di formati di file in modo che gli utenti possano creare tutorial gratuiti e pubblicarli su diversi siti Web online.

VSDC ha anche una versione Pro che ha strumenti avanzati come lo strumento maschera, la voce fuori campo, la il Chroma Key per l'editing di livello professionale, che costa $ 19,99.

2. OpenShot - Editor Video Gratuito Open Source per Principianti

Compatibilità: Windows, Mac, Linux

software di editing video gratuito senza filigrana

Coloro che sono alla ricerca di uno strumento software ricco di funzionalità ma facile da usare per lavorare sui propri progetti video brevi, questo strumento pluripremiato può fornire ottimi risultati. Consente agli utenti di tagliare, ridimensionare in modo uniforme e ridimensionare le clip mentre si mescolano le informazioni audio con semplici strumenti di trascinamento.

Sebbene non abbia la capacità di editing multicam, è caricato con molte altre funzionalità avanzate che lo rendono adatto ai professionisti; l'elenco include strumenti di animazione 3D e funzione chroma key. Questo strumento interattivo è adatto ai principianti che desiderano creare video per i social media e i canali YouTube.

3. Lightworks - Editor Video Gratuito per Professionisti

Compatibilità: Windows, Mac e Linux

software di editing video gratuito senza filigrana

Se tu avessi la necessità di un software di editing video di livello professionale, Lightworks racchiude molte caratteristiche interessanti per te. Sarai felice di sapere che questo strumento è stato usato per l'editing di famosi film di Hollywood come Il lupo di Wall Street e Pulp Function ecc.

Lightworks non pone alcuna regola sul limite di lunghezza del video per gli utenti; inoltre, la sua sana comunità online assiste i principianti con suggerimenti e trucchi di alto livello per progettare progetti di qualità. La versione gratuita di Lightworks ha quasi tutte le caratteristiche della versione pro a pagamento con un limite solo ai formati di uscita.

Lightworks Pro costa $ 24,99 al mese (nessun Boris FX disponibile).

Ulteriori informazioni su I migliori plugin per Lightworks.

4. Shotcut - Editor Video Gratuito Open Source

Compatibilità: Windows, Mac e Linux

software di editing video gratuito senza filigrana

Ecco un altro editor open source che estende il supporto a un'ampia gamma di formati di file video. Shotcut ha una vasta comunità di registi principianti, ma non lo trovano difficile da usare per via del suo terminale utente interattivo.

C’è un'ampia gamma di formati di file insieme a fantastici effetti video/audio e frame rate variabili che possono aiutare gli utenti a progettare con facilità video personalizzati.

Una delle caratteristiche più preziose di Shortcut è la sua funzione di modifica della timeline nativa che non richiede l'importazione di progetti dal sistema. Consente diverse azioni intuitive come il blocco di forme d'onda e multi-tracce per creare video meravigliosi.

5. Blender - Editor Video Gratuito per la Creazione di 3D per Professionisti

Compatibilità: Windows, Mac e Linux

software di editing video gratuito senza filigrana

Blender è una piattaforma open source che ha guadagnato fama grazie alla sua pipeline 3D: modellazione, rigging, animazione, simulazione, rendering, compositing e motion tracking e pipeline di animazione 2D. Tuttavia, ha anche un editor video completo.

Le principali sezioni di editing sono editor, VFX, Sculpting e animazione 2D. Inutile dire che le funzionalità di animazione VFX, 3D e 2D di Blender sono alla pari anche con gli editor professionisti. Ci sono 32 slot dedicati a ciascuna clip per l'aggiunta di elementi, animazioni o effetti. Puoi vedere in anteprima il tuo lavoro o usare il rendering proxy se hai un PC con specifiche basse. La forma d'onda della luminanza, il vettorscopio della crominanza e l'istogramma rendono più facile tenere d'occhio i compositi. Ma le sue capacità non finiscono qui. Correzione dell'obiettivo, stabilizzazione, controllo della velocità, Chroma-Key, tracciamento, rigging dei personaggi sono solo alcune di una lunga lista di funzionalità. Inoltre, sotto la scocca c'è un potente motore di rendering che supporta il ray-tracing e ha più livelli che lavorano insieme per dare vita alle animazioni.

Blender aggiorna regolarmente la sua piattaforma di editing. Grazie alle sue caratteristiche, si è assicurato un posto tra i migliori editori del settore. Non è solo un software open source gratuito, ma non lascia neanche un’antipatica filigrana. Tuttavia, i principianti devono stare attenti! Per navigare nella sua interfaccia contorta è necessaria una conoscenza di editing avanzata pregressa. Ma per gli editori esperti che non vogliono spendere un’infinità di denaro per un editor oppure sono solo alla ricerca di un'alternativa open source rispettosa della privacy, Blender rappresenta un'offerta che semplicemente non si può scartare!

Abbiamo svolto alcune ricerche ed elencato alcuni editor di video per farti migliorare le tue capacità di editing video. Scopri altro software di editing video professionale qui.

Conclusione:

La selezione finale degli strumenti di editing video dipende in realtà dai requisiti di base dell'utente. Questi cinque software di editing video gratuiti sono dotati di tutte le funzionalità interattive che possono rendere i tuoi video di marketing più utili mentre conduci campagne di marketing redditizie online.

Tutti questi strumenti possono essere scaricati gratis dal loro sito web ufficiale e la bellissima notizia è che non lasciano alcuna filigrana sui progetti video modificati.

Se li confrontiamo in termini generali, VSDC e OpenShot sono noti per il loro design user-friendly in cui il primo può fornire l'accesso a funzionalità di livello professionale, ma il secondo è limitato all'interfaccia di base.

Lightworks ha una prestazione notevole con l'editing in stile hollywoodiano, ma la versione gratuita ha opzioni di uscita limitate e i neofiti del video editing potrebbero trovare difficile iniziare.

ShotCut può fornire supporto a un'ampia gamma di funzioni e formati di cui gli editor hanno bisogno più spesso. Inoltre, per i principianti di editing video, Lightworks è troppo complicato per scoprire come modificare video (anche se hai una certa esperienza di editing).

Per gli utenti che desiderano creare video rapidamente, scaricare di seguito Filmora e provarlo.


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Nota: Wondershare ha lanciato un nuovo editor video leggero per principianti, chiamato Filmii. Questo editor video ti consente di pagare $ 9,99 al mese per creare automaticamente video con modelli intelligenti. Ci sono, inoltre, alcuni strumenti ed effetti di modifica avanzati, fai clic per ulteriori informazioni su Filmii.


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


FAQ sugli Editor Video Senza Filigrana

1. Come Faccio a Rimuovere la Filigrana di Filmora Senza Pagare?

Puoi rimuovere la filigrana di Filmora senza pagare usando i punti Filmora. Il punto Filmora è il premio virtuale che guadagni invitando gli amici a scaricare Filmora, che può essere riscattato per Filmora & Abbonamenti a FilmoraPro. Guadagni 10 punti ogni volta che qualcuno che hai segnalato scarica l'editor video di Filmora. Usando 10 punti Filmora, puoi riscattare un abbonamento a Filmora/FilmoraPro di 7 giorni mentre un abbonamento di 30 giorni costa 40 punti. Questi abbonamenti sono dotati di tutte le funzionalità e non hanno filigrana.

2. La Versione Gratuita di Lightworks ha una Filigrana?

No, la versione gratuita di Lightworks non ha una filigrana. Puoi esportare direttamente i video su YouTube/Vimeo, ma sei limitato al formato MPEG4/H.264 e una risoluzione massima di 720p.

Le funzionalità avanzate come posizioni dei progetti definibili dall'utente, Boris FX, Boris Graffiti, condivisione avanzata dei progetti & nella versione gratuita manca anche l'output stereoscopico (3D). Inoltre, è necessario "rinnovare" la licenza gratuita ogni sette giorni.

3. Free Movavi ha una Filigrana?

Sì, tutto il software di Movavi aggiunge una filigrana "di prova" per produrre video quando si usa una versione di prova/gratuita del programma. Le versioni di prova vengono fornite con una licenza di prova di 7 giorni (14 giorni per Movavi Business Suite). Ci sono, inoltre, alcune restrizioni che variano da programma a programma. La limitazione più comune è che, quando si convertono file audio, viene convertita solo metà della lunghezza del file. Nella versione di prova di Movavi Video Suite, l'acquisizione video è limitata a 5 minuti & cattura audio a 2 minuti.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.