FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Top 5 Fusori di Video Online Gratuiti nel 2021

Oct 28, 2021• Proven solutions

I video che registri con il tuo telefono spesso non durano molto, e ciò rende un po' difficile raccontare l'intera storia della scena che hai catturato. Fortunatamente, ci sono più di alcuni modi semplici per combinare e unire più clip, che non implicano l'uso di applicazioni professionali per fare video editing. Quindi, anche se sei un nuovo arrivato nel mondo della produzione di contenuti video, non avrai problemi a creare video per i social media. Ecco perché in questo articolo vi presenteremo alcune delle migliori piattaforme online che vi permettono di unire i vostri video clip senza nessun sforzo.

I migliori fusori di video online gratuiti nel 2021

La dimensione massima del file che una piattaforma ti permette di caricare o il numero di formati di file supportati sono tra i fattori più importanti che dovrai considerare prima di scegliere una fusione video online. Inoltre, la capacità di elaborazione della piattaforma e le opzioni di esportazione possono avere un impatto significativo sulla qualità del video che sarete in grado di produrre. Ecco i cinque migliori fusori video online che puoi usare per creare i tuoi video sui social media nel 2021.

1. Merge Video

Questa piattaforma di editing video permette di fare molto di più che organizzare e unire i video clip, perché offre strumenti che consentono di ridimensionare, ritagliare o ruotare i video, regolare i colori nel filmato che si carica sulla piattaforma o tagliare e unire i file audio. Il processo di combinare più clip con questo strumento online può essere completato in tre semplici passaggi, in quanto basta caricare i file che si desidera modificare da un PC o dal cloud, riorganizzarli trascinando e rilasciando ogni clip video in una posizione specifica sulla timeline e scegliere il formato in cui il file sta per essere esportato. Puoi scegliere di salvare il taglio finale del tuo video sul tuo computer o di memorizzarlo su Google Drive o Dropbox.

2. Aconvertire

Anche se questo sito è principalmente dedicato alla conversione di diversi tipi di file, voi potete anche usarlo per unire, tagliare, ritagliare o ruotare i file video. Aconvert supporta quasi tutti i formati di file video comunemente usati, quindi è possibile caricare e unire file mp4, flv, mov o avi tra i numerosi altri. La dimensione massima di un video clip che si può caricare su questa piattaforma non può superare 1 GB e bisogna assicurarsi che tutti i file che si desidera unire abbiano lo stesso formato e frame rate. Una volta che cliccate sul pulsante Submit, non sarete in grado di riorganizzare i vostri file video, ed è per questo che dovete caricare i video clip nello stesso ordine esatto in cui volete che appaiano nel video di uscita. Dopo che il processo di fusione è completato, potrai salvare il risultato su Dropbox, Google Drive o sul tuo smartphone tramite un codice QR.

3. Kapwing

La vasta gamma di strumenti di elaborazione video che Kapwing offre lo rende uno dei migliori editori di video online. È possibile utilizzare Kapwing per fare montaggi video, ritagliare video, ruotarli o eseguire qualsiasi altra azione basica di editing video senza nemmeno avere un account sulla piattaforma. Per iniziare a unire i video clip è sufficiente selezionare l'opzione Video Maker, caricare i file video da una fonte online o dal computer e organizzarli in qualsiasi modo che si desidera. La piattaforma permette anche di scegliere il rapporto di aspetto del video in uscita che consente di creare video verticali o quadrati senza fatica. Basta cliccare sul pulsante Create,quando si è pronti per esportare il video, e aspettare che il nuovo file venga generato. In seguito, puoi procedere a scaricare il video sul tuo computer o salvarlo sul tuo iPhone, ma tieni presente che tutti i video che crei con la versione gratuita di Kapwing saranno contrassegnati con la filigrana.

4. Cellsea

Cellsea è una piattaforma dove è possibile creare le proprie suonerie, modificare le foto o unire i video gratuitamente. I suoi strumenti di elaborazione video ti permettono di tagliare, tagliare o ridimensionare i video, e ciò lo rende molto utile nel caso in cui tu voglia perfezionare il tuo video prima di condividerlo sui social media. Per iniziare a unire diversi video clip devi solo caricare i file su Cellsea, ma sfortunatamente, puoi caricare solo i file che sono memorizzati sul tuo computer. Una volta fatto, è possibile scegliere il formato di output del file video e salvarlo come file mov, mp4, flv 3gp o avi. La piattaforma ti permette di scaricare i risultati sul tuo computer o puoi scegliere di inviarli al tuo telefono.

5. FlexClip

Prima di poter iniziare a mettere insieme i tuoi video clip con questo strumento di editaggio di video online, devi prima creare un account o utilizzare i tuoi account Google e Facebook per accedere. È quindi possibile creare un nuovo progetto e una volta che la finestra di editing si carica si può iniziare ad aggiungere video clip allo storyboard. Oltre a permettervi di caricare i video dal vostro computer, FlexClip offre anche una ricca selezione di stock footage che potrete utilizzare nei vostri progetti, ma dovete tenere a mente che la piattaforma non vi permetterà di caricare video più lunghi di un minuto. È possibile modificare la posizione del video clip trascinandolo in una nuova posizione nello storyboard e si può anche utilizzare la libreria musicale di FlexClip per aggiungere il suono al vostro video. Premi il pulsante Esporta dopo aver sistemato i video clip nell'ordine esatto in cui vuoi che appaiano nel video e procedi a scegliere una qualità di output di 480p, 720p o 1080p.

Conclusione

Mettere insieme più video clip usando i fusori di video online è un processo semplice che può essere completato in pochi passi. Questo significa che puoi creare video sorprendenti per i social media senza dover investire troppo tempo o sforzo nel processo di video montaggio. Quale strumento di fusione per video online hai intenzione di usare nel 2021? Lascia un commento e condividi le tue opinioni con noi.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.