FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come rimuovere il rumore di fondo nel tuo video di Youtube

Oct 30, 2021• Proven solutions

Ci sono poche cose più fastidiose per gli spettatori su YouTube del rumore di fondo. Distrae e rende difficile impegnarsi con il contenuto di un video. Se c'è un notevole rumore di fondo in un video, anche un basso rumore come il leggero ronzio di una ventola del computer, allora aumenterà le possibilità che gli spettatori vadano via. La buona notizia è che questi tipi di rumori sono abbastanza facili da eliminare.

Per rimuovere il rumore di fondo dal vostro video clip dovrete prima creare un MP3 del vostro audio. Poi sarete in grado di eliminare il rumore indesiderato con un programma gratuito chiamato Audacity e reintrodurre l'audio corretto nel vostro progetto Filmora. Questo articolo ti guiderà attraverso il processo di editing audio.

Come rimuovere il rumore di fondo nel tuo video Youtube

Rimozione del rumore di fondo

Aprite Filmora, importate il vostro clip e trascinatelo nella timeline. Poi, riproduci la tua clip e ascolta il rumore di fondo. Se sentite del rumore che volete rimuovere, passate al primo passo della rimozione del rumore di fondo.

1. Creare un MP3

Se non lo avete già, dovrete scaricare VLC Media Player da videoLAN.org. VLC è un lettore multimediale completamente gratuito che può riprodurre quasi ogni tipo di file, è ottimo per convertire i file, e può anche essere usato come registratore di schermo. Se consumate molti media online, allora è probabile che abbiate già VLC. Potreste anche usare Free Video to MP3 Converter di DVDVideoSoft.

Se scegli di usare VLC, aprilo e seleziona Covert/Save sotto Media. Seleziona il tuo video nella finestra Open Media che si apre. Dopo aver cliccato su Covert/Save potrai scegliere il tuo formato, in questo caso MP3, sotto Save as type.

2. Rimuovere il rumore di fondo in Audacity

Puoi scaricare Audacity gratuitamente su Audacityteam.org.

Una volta che hai Audacity usalo per aprire il tuo MP3. Poi, trova una sezione del tuo audio che sia silenziosa (tranne per il rumore di fondo) ed evidenziala cliccando e trascinandola. L'idea è di indicare al programma esattamente quale suono è un problema per te, così che sappia cosa rimuovere. Se avete problemi a trovare un tratto significativo di rumore di fondo che non includa anche il dialogo, ricordatevi di registrare una pausa prima o dopo il contenuto del vostro video la prossima volta che filmate.

Con la vostra sezione di rumore di fondo evidenziata, andate su Effetto e poi su Riduzione del rumore. Poi, cliccate su Get Noise Profile. Dopo di che selezionerete l'intera timeline audio prima di tornare a Noise Reduction sotto Effect. Questa volta cliccate su OK(le impostazioni predefinite sono le migliori nella maggior parte delle situazioni quindi non dovete preoccuparvi di cambiarle).

Audacity rimuoverà tutto ciò che suona come il profilo audio, eliminando il tuo rumore di fondo. A volte questo metodo renderà opachi anche i dialoghi, cosa che può essere risolta selezionando l'intera traccia e poi andando su Effect e Amplify. Aumentare l'amplificazione sistemerà qualsiasi smorzamento dell'audio.

3. Sincronizzazione in Filmora

Esporta il tuo MP3 corretto da Audacity e importalo in Filmora. Poi, trascinalo nella tua traccia musicale. Sincronizzare l'audio non dovrebbe essere difficile, ma puoi sempre usare il tuo audio originale per aiutarti ad allinearlo correttamente se ne hai bisogno. Cerca solo un picco significativo nelle tue onde audio sia nel tuo MP3 che nell'audio originale e assicurati che siano esattamente uno sopra l'altro.

Poi, dato che non hai più bisogno del tuo audio originale, puoi cancellarlo. Fai clic destro sul tuo clip e seleziona Audio Detach. Una volta che il tuo audio è nella sua propria traccia, selezionalo e clicca su elimina.

Coprire il rumore di fondo

A volte il rumore di fondo è così basso che non serve preoccuparsi di passare attraverso il processo di rimozione. In queste situazioni può essere più facile coprire il rumore di fondo che rimuoverlo. Questo è semplice come trascinare una canzone nella traccia musicale della tua linea temporale e regolare il suo volume in modo che non sia abbastanza forte da distogliere l'attenzione dal tuo dialogo. È probabile che vogliate comunque aggiungere musica di sottofondo e questo non è nemmeno un passo in più.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.