FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come Convertire Audio in Testo: 3 Modi Rapidi e Gratuiti

Jun 29, 2022• Proven solutions

Chi di voi affronta ogni giorno compiti di scrittura o digitazione estensiva può capire la stancante sensazione di usare continuamente la tastiera. Aggiungete una scadenza al mix, e diventa super stressante completare i compiti in tempo.

Nel caso in cui la vostra velocità di scrittura non sia fulminea o siate semplicemente troppo stanchi per digitare, abbiamo una soluzione notevole per voi. Utilizzando lo strumento giusto, è possibile convertire facilmente l'audio in testo. Potete trovare una vasta lista di tali strumenti. Alcuni di essi sono già disponibili sul vostro dispositivo e richiedono solo l'attivazione, mentre altri hanno bisogno di una semplice installazione per tradurre la voce in testo.

3 modi rapidi per convertire audio in testo gratis

Grazie ai progressi tecnologici, c'è una moltitudine di modi che puoi usare per convertire l'audio in testo. E la maggior parte di essi sono gratuiti, con un sacco di funzioni aggiuntive. Alcune applicazioni sono incorporate nei nostri dispositivi, eppure non siamo consapevoli di questi strumenti salvatori.

Ecco i 3 modi migliori per tradurre la voce in testo-

Metodo 1: Google Docs Voice Typing

Google Docs è un approccio innovativo che permette agli utenti di creare, condividere e aggiornare facilmente i documenti. Attraverso il vostro ID Google, i vostri documenti possono essere accessibili e sincronizzati su più dispositivi. Inoltre, è dotato di un'opzione integrata per trascrivere l'audio in testo libero.

1. Apri il tuo browser e inserisci Google Docs per accedere al sito web. Tocca Bianco per iniziare un nuovo documento.

open google docs

2. Nella barra del menu in alto, clicca su Strumenti per aprire un menu a discesa. Clicca su Dattilografia vocale o premi Ctrl+Shift+S.

find voice typing option

3. Per utilizzare il microfono, premere Allow sulla casella pop-up.

allow microphone popup

4. Tocca l'icona del microfono e inizia a parlare per tradurre la voce in testo. Toccando il tasto freccia giù, è possibile scegliere tra una moltitudine di lingue e poi tradurre la voce in testo nella lingua scelta.

start speaking and translate

5. Dopo aver convertito l'audio in testo e aver voluto terminare il processo di digitazione vocale, è possibile toccare nuovamente il microfono. Nella scheda File, potete cliccare su Scarica e salvare il file sul vostro dispositivo nel formato che preferite.

scarica e salva testo

Metodo 2: Windows Dictation

Un altro strumento per trascrivere gratuitamente l'audio in testo è Windows Dictation, già disponibile sui nostri PC. Non c'è bisogno di alcuna installazione o di una connessione internet attiva. Basta seguire la nostra guida per attivare lo strumento e convertire rapidamente l'audio in testo.

1. Al fine di utilizzare lo strumento Windows Dictation per trascrivere gratuitamente l'audio in testo, è necessario prima andare su Speech settings e attivare il tasto toggle.

enable speech settings

2. In Word, Powerpoint, o dovunque tu voglia convertire l'audio in testo, premi Icona Windows+H. Verrà visualizzato lo strumento di dettatura. Lo strumento è mobile, e puoi trascinarlo in modo che non intralci la tua vista.

open windows dictation

3. Per avviare il processo di traduzione della voce in testo, dire 'Start' Poi, quando lo strumento visualizza 'Listening,' tutto quello che dici sarà scritto automaticamente.

start dictating

4. Se vuoi finire il processo, puoi dire 'Stop' Oppure, puoi anche semplicemente cancellare lo strumento e continuare a lavorare sul tuo documento.

Metodo 3: Speechnotes

Speechnotes è disponibile per l'uso sul browser Chrome. Ha diverse caratteristiche distintive che lo rendono uno strumento incredibile per convertire l'audio in testo. Con molteplici opzioni di salvataggio e condivisione, e una funzione di lettura ad alta voce per aiutare gli utenti a correggere, Speechnotes è uno strumento molto potente e notevole.

1. In primo luogo, apri Speechnotes sul tuo browser.

open speechnotes tool

2. Sul lato sinistro della pagina c'è l'icona di un microfono. Premila per accedere al pop-up di notifica. Clicca Allow per usare il microfono e tradurre la voce in testo.

allow translate voice

3. Poi, è possibile scegliere una lingua dal menu a discesa che di solito è impostato su inglese per impostazione predefinita. Ora, cliccate di nuovo sull'icona del microfono e iniziate a dettare il vostro testo da scrivere.

choose dictation language

4. Cliccando sul nome del documento, puoi modificarlo. Inoltre, è possibile toccare l'icona Impostazioni e controllare il conteggio delle parole o attivare il tema scuro.

check word count

5. Infine, una volta che il vostro documento è completo, ci sono varie opzioni tra cui scegliere. Puoi salvare il documento sul tuo dispositivo come File o come Word Oppure, puoi altrettanto facilmente caricarlo su Google Drive o condividerlo tramite Email.

save speech file

Conclusione

Non avete bisogno di stare incollati al vostro PC per completare i vostri compiti o incarichi. Lo strumento di conversione da audio a testo se ne occuperà. E se non sapete come usarlo, la guida completa per trascrivere l'audio in testo gratis è uscita ora. Con uno strumento in grado di convertire l'audio in testo, è possibile trasformare la vostra vita e rendere i compiti di scrittura più facili che mai - niente più scadenze mancanti a causa della digitazione lenta. Tutto quello che dovete fare è attivare gli strumenti di cui sopra seguendo i passaggi. Dopo di che, si può parlare all'infinito, e lo strumento tradurrà istantaneamente la voce in testo con una precisione sorprendente.

Per provare Filmora video editor puoi scaricarlo dai link seguenti


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Oppure Prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.