Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Software Time Lapse: Crea Video Time Lapse

In questo articolo, presenteremo in dettaglio come realizzare un video time lapse con foto e video con uno dei migliori software time lapse, Filmora.

Prova gratis
Prova gratis
download garantitoGaranzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

Software Time Lapse: Crea Video Time Lapse

Aggiornato il 19/01/2024• Soluzioni comprovate

Potresti aver già visto alcuni video time lapse. Un movimento del tramonto, fiori che sbocciano, luci del traffico e della città e altri video time lapse. Il time lapse è una tecnica straordinaria spesso utilizzata per far sembrare che tutto nel video si muova molto più velocemente che nella vita reale, come accelerare un video clip e dare l'illusione di un tempo compresso.

Se possiedi una action cam GoPro Hero 5 Black, controlla il nostro articolo su come girare un video time-lapse con GoPro.

Alcuni cellulari ti consentono anche di girare video time-lapse, ma ti consigliamo di utilizzare una buona fotocamera e un software di editing video per realizzare video time lapse migliori. Se stai cercando un software time lapse per realizzare un video time lapse, ti consigliamo Filmora video editor, che è facile da usare sia su PC Windows che su Mac. Come creare un video time-lapse con Filmora? Scarica il software e segui il tutorial passo passo di seguito.

In questo articolo, introdurremo due metodi per creare video time lapse con Filmora:


Con gli effetti di movimento lento/veloce incorporati, puoi utilizzare Filmora per creare effetti time lapse con il drag-and-drop. Se desideri aggiungere filtri al tuo video, Filmora offre più di 150 filtri gratuiti da utilizzare. Controlla le nuove funzionalità di Filmora per potenziare la tua fantasia. Scaricalo per provare!


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Prima di iniziare, abbiamo riassunto alcuni suggerimenti per la ripresa di video time-lapse, sperando che aiutino a girare un buon filmato. Se hai altri consigli e suggerimenti sulla ripresa di video time lapse, condividili in un commento qui sotto.

Consiglio 1: Mantieni stabile la Fotocamera/telefono con lo stabilizzatore della fotocamera o il treppiede.

Consiglio 2: Assicurati che ci sia spazio sufficiente per girare video time-lapse. Le schede di memoria di grande capacità sono sempre benvenute.

Consiglio 3: Carica completamente la batteria prima delle riprese e prepara una batteria di riserva, se ce l'hai.

Se vuoi realizzare un video time lapse con foto, devi impostare la fotocamera per scattare foto a un intervallo adeguato, ad esempio scattare foto ogni cinque secondi o utilizzare le impostazioni di ripresa time lapse integrate nella fotocamera. Si consiglia di registrare o scattare foto per almeno 20 minuti perché il video time lapse sarà accelerato. Ok, ora iniziamo a realizzare il video time lapse:

Metodo 1: Creazione di video time lapse da foto

1 Importa le foto originali su Filmora

Dopo aver installato e avviato l'editor video Filmora, importa le foto time lapse scattate. Fai clic su Nuovo Progetto e dopo fai clic sul pulsante Importa per aggiungere le tue foto alla libreria multimediale. Puoi anche trascinare e rilasciare direttamente il tuo video nel programma. Tutti i file importati appariranno come miniature nella parte sinistra della finestra.

text overlay

Puoi anche importare le foto dal dispositivo di ripresa video. Basta collegare la videocamera, fare clic sull'opzione Importa da Telefono o Fotocamera nel menu Importa e poi trasferire i file multimediali in questione su Filmora.

Successivamente, devi selezionare, trascinare e rilasciare tutte le foto sulla prima traccia video.

2 Anteprima delle foto

Dopo che tutte le tue foto sono state posizionate nella timeline, puoi ingrandire la timeline o visualizzarne l'anteprima nella finestra Anteprima per verificare se è necessaria una regolazione dell'ordine o eliminazione.

3 Regola la Durata della Foto per Creare un Video Time lapse

Seleziona una delle foto nella timeline e fai clic destro su di essa per selezionare Velocità e Durata, così da aprire il pannello Velocità Personalizzata. Vai sulla sezione Durata e cambia la durata della foto in 00:00:00:01 o in un'altra durata in base alle tue esigenze, quindi fai clic su OK.

 Photo Timelapse video

Puoi anche aggiungere una musica di sottofondo per rendere il time lapse più professionale. Puoi scegliere una musica dalla libreria musicale integrata o importare il tuo file audio.

4 Esporta il tuo nuovo video

Posiziona all'inizio l'indicatore di riproduzione della timeline e riproducilo nella finestra di anteprima per controllare gli effetti del time lapse. Se tutto funziona bene, fai clic sulla scheda Esporta,scegli il formato di destinazione e fai clic su IMPOSTAZIONI per produrre il video time lapse. Qui puoi modificare il formato video e i parametri video e audio come Frequenza, Codifica, Risoluzione e così via.

Se vuoi salvare e riprodurre il tuo video su iPhone, iPod, iPad e altri dispositivi, passa alla scheda Dispositivo e scegli dall'elenco dei dispositivi. Inoltre, puoi caricare il file video appena creato su tutti i siti di video popolari come YouTube e Vimeo direttamente dall'interfaccia di Filmora. Oppure passa alla scheda DVD per masterizzare i tuoi video su DVD per riprodurli in TV.

text overlay software

Metodo 2: Velocizza per Realizzare un Video Time lapse

Nel caso in cui desideri realizzare un video time lapse con riprese video, trovi di seguito il tutorial passo passo:

1 Importa Filmati Video

Proprio come per importare foto su Filmora, segui i passaggi per importare i video clip nella libreria multimediale.

2 Ritaglia una parte del video per l'editing time lapse (opzionale)

Adesso, trascina il tuo video sulla colonna video nella timeline. Seleziona il video caricato e fai clic sul pulsante "Riproduci". Durante la riproduzione del video, trascina la barra di scorrimento all'inizio e clicca sull'icona "Dividi" per ritagliare la parte che desideri modificare in time lapse.

add text overlay

3 Velocizza per creare video time lapse

Fai clic con il pulsante destro del mouse sul clip video nella timeline per selezionare Velocità e Durata. Si aprirà quindi una finestra per regolare le impostazioni del video. Trova l'opzione Velocità e trascina la barra di scorrimento verso destra per aumentare la velocità. Se imposti la velocità di riproduzione per riprodurre al 200% della velocità originale, il clip di 30 secondi durerà solo 15 secondi (il doppio della velocità). Dopo questo, fai clic suOK. Fai clic sul pulsante Riproduci per visualizzare in anteprima il risultato. Filmora ora supporta fino a 100x in modalità veloce e 0,01x in modalità lenta.

add text overlay

4 Esporta il tuo nuovo video time lapse

Se sei soddisfatto del video time lapse appena realizzato, fai clic su Esporta per produrre il filmato.

Conclusione

Ecco come realizzare un fantastico video time lapse con il software video time lapse Filmora. Indipendentemente dal fatto che tu voglia realizzare un video time lapse dalle foto o velocizzare il video per creare un video time lapse, puoi ottenerlo con pochi clic.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.