Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video e audio
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Hitfilm Express: una Guida per il Download, l'Installazione e le Funzioni Principali

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Se tu fossi coinvolto nell'editing video, sai bene l'importanza di usare il download Hitfilm Express. Questo strumento di editing video aiuta gli utenti a eseguire l'editing video in modo efficiente. Insieme alle funzionalità di base, il programma fornisce anche funzionalità di livello avanzato che rendono fenomenali i video modificati. Ogni editor di video occasionale viene attratto dal download Hitfilm Express per le sue straordinarie funzionalità. Chiunque può scaricare il software di editing video da una piattaforma online denominata FXHome.

Il software gratis è così formidabile da poter competere duramente con piattaforme di editing video a pagamento come Pinnacle Studio, Adobe Premiere Pro e After Effects. Sia per gli youtuber principianti sia per quelli più esperti, questa piattaforma offre alcune funzioni divertenti come oltre 400 effetti visivi, preset di strumenti di composizione e funzionalità cinematografiche per svelare al meglio la loro creatività.

1. Come Scaricare e Installare Hitfilm Express?

Le persone dipendono sempre di più da questo software in quanto può essere scaricato gratis. Disponibile sia per Mac sia per Windows, questo software funziona come eccezionale supporto della community. Il software viene fornito con documentazione e tutorial in modo che i nuovi utenti non abbiano alcuna difficoltà ad abituarsi alla piattaforma. Puoi scaricare il software di editing Hitfilm Express da qualsiasi piattaforma di terze parti, ma è consigliabile scaricare l'editor video direttamente dal sito web ufficiale. Devi solo assicurarti che la tua connessione Internet sia sufficientemente veloce per l'attivazione.

Ecco la procedura passo passo per l'installazione online di HitFilm Express.

hitfilm express

  • Prima di tutto, vai al sito web ufficiale di HItFilm Express e fai clic sul tasto per il download.

  • Devi inserire i dettagli direttamente nella pagina di registrazione. In questo modo otterrai l'URL di download nel tuo indirizzo e-mail. Controlla la tua casella di posta per scaricare il programma di installazione.

  • Ora, consenti l'esecuzione del file di installazione e poi segui i passi.

  • Una volta completata l'installazione, è il momento di attivare il software. All'apertura del programma apparirà una finestra di dialogo con opzioni come login e attivazione. Fai clic su "Ottieni Licenza Gratuita" per accedere al sito web.

  • Dopo essere entrato nel sito web, accedi al tuo account FXhome creato in precedenza. Quando hai finalmente effettuato l'accesso al tuo account, cerca il codice seriale.

  • Ripristina il software e premi il tasto Attiva e Sblocca per inserire il codice seriale e optare per l'attivazione del software. È così che verrà completato l'intero processo di installazione.

2. Caratteristiche Principali di Hitfilm Express

Se tu volessi portare il tuo montaggio video a un livello superiore come un professionista, il software di montaggio HitFilm Express è la tua soluzione completa. Ecco un'ampia gamma di funzionalità che offre ai dilettanti e ai professionisti un'esperienza senza interruzioni.

Qualità professionale del progetto: il supporto UHD e l'anteprima RAM di HitFilm Express forniscono agli utenti formati di qualità suprema. Qualunque sia il filmato che raccogli dai documentari catturati da fotocamere o smartphone di fascia alta, HItFilm gestirà tutto.

Registra chi commenta: una volta fatto clic sul tasto, potrai facilmente aggiungere la voce fuori campo ai video caricati senza uscire da HitFilm. HitFilm Express è progettato in modo che la tua registrazione venga prontamente aggiunta a una colonna sonora in modo che tu possa fare gli ultimi ritocchi con gli effetti audio.

Timeline integrate: continui a passare da una scheda all'altra, come fai sul browser, come da tuo necessità. Puoi modificare in una scheda, creare una composizione nell'altra e quindi tornare all'editor senza dover caricare altro software.

Riproduzione personalizzata: puoi personalizzare la riproduzione. Ti aiuterà di proseguire nella riproduzione senza interruzioni nel trimmer, prevenendo così il ritardo e semplificando le modifiche. Ti consente di controllare la qualità di riproduzione e apportare modifiche affrettate.

Ricerca intelligente: Con l'aiuto di HitFilm Express, puoi individuare rapidamente la parola chiave che preferisci. Ti aiuterà anche a trovare le proprietà per tutti gli effetti, i media e le timeline. Nel caso in cui provenissi da un sistema software diverso, l'algoritmo dell’editor HitFilm Express identifica i link delle parole chiave e ti aiuta a trovare la tua ricerca.

Numerosi streaming: per consentire ai giocatori di vivere un'esperienza gioiosa, HitFilm consente di importare file con più flussi audio e ti offre una completa flessibilità sul flusso di lavoro.

Rifinitore regolabile: Con HitFilm Express, puoi rifilare le clip anche dopo averle aggiunte alla timeline. Nel momento in cui fai doppio clic sulla clip, questa verrà automaticamente inviata al pannello del rifinitore per consentirti di apportare le modifiche necessarie. Una volta completate le modifiche, la clip verrà nuovamente aggiornata.

Prospettiva cinematografica: puoi preparare il tuo film con i classici effetti cinematografici di HItFilm Express. Scegli i tuoi effetti preferiti come Giorno per Notte, Colore a Tre Strisce, Grana Pellicola e altri stili per dare un tocco cinematografico.

3. Come Modificare i Video con Hitfilm Express?

La modifica consiste nel tagliare e accumulare le clip selezionate per raccontare meglio la storia. La modifica sta nell'aggiungere effetti sonori, transizioni e altri elementi visivi per visualizzare risultati eccellenti.

hitfilm come modificare

Devi impostare la timeline dell'editor e iniziare a importare le clip per modificare le tue clip. Usa gli strumenti dell'editor come rollio, scorrimento, trascinamento, selezione, increspatura e altri per personalizzare la tua modifica.

hitfilm sezione arancione

  • Scegli il tasto Imposta Punto dal punto in cui desideri avviare la clip. Nella timeline noterai una sezione arancione che rappresenta la parte della clip che desideri riprodurre.

  • Ora, salta e decidi dove vuoi terminare la clip. Devi fai clic sul tasto Imposta. In alternativa puoi usare i tasti I e 0 come scorciatoie.

  • Una volta selezionati l'inizio e il punto finale, puoi trascinare la parte del video nella timeline. Questa volta, puoi ricevere un messaggio che mostra che le impostazioni dell'editor sono diverse dalla clip aggiunta. Sta a te scegliere come conservare le tue impostazioni.

  • Se trovassi l'insieme selezionato di buon livello, puoi andare avanti e selezionare "Sì" per assicurarti che il tuo progetto venga modificato in quell'impostazione.

  • Nella sezione visualizzatore, potrai vedere la prospettiva finale del video. Qui, sul lato inferiore della timeline, puoi fare clic sulla barra dello zoom per vedere le cose nel dettaglio. Le tue anteprime dipenderanno dalle impostazioni selezionate che hai effettuato in precedenza.

  • Se desiderassi modificare le impostazioni predefinite, puoi accedere all'icona ad hamburger per monitorare e modificare le dimensioni del video in diverse.

  • Aggiungi una clip alla timeline: posiziona la testina di riproduzione nel punto della timeline in cui desideri avviare la clip, quindi premi il tasto Inserisci Clip.

hitfilm dettagli impostazione

4. Alternativa a Hitfilm Express per Modificare i Video

Chiunque trovi divertente l'editing video, può provare Filmora. È un'alternativa ideale all’editing Hitfilm Express. Sia che riprenda con una fotocamera entry-level o una videocamera di fascia alta, Filmora ti aiuterà a creare e modificare i video più adatti. Durante la procedura di editing video, puoi cimentarti in molteplici sfide che non ti fanno innervosire e non ti costringono a lavorare lentamente per portare a termine il progetto.

filmora editing video

È la migliore piattaforma di editing video per principianti in quanto può fornire un supporto completo per la creazione di diversi formati video. L'interfaccia intuitiva e le potenti funzionalità di editing fanno dell’editor video uno dei software di editing video più usati.

Filmora13

Migliore programma di montaggio e riproduzione di video e audio

  • Migliaia di risorse audio royalty-free, effetti di transizioni, titoli e immagini integrati
  • funzioni di editing video avanzate: Keyframing, motion tracking, maschere, speed ramping, green screen e registrazione dello schermo.
  • Ricche funzioni per modificare colore: correzione di colore, LUT, corrispondenza di colore e grading colore
  • Equalizzatore audio, testo in audio e voce in testo, mix audio, separazione audio ecc per modificare l'audio
  • Ampio supporto di una decina di formati video e audio, fai facilmente conversione formati
Provalo Gratis
per Win11/ 10 / 8 / 7 (SE 64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
victor Video tutorial di Filmora >>
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
victor Video tutorial di Filmora >>

Guida passo passo per l'editing di video con Filmora

Passo 1: fai doppio clic sull'icona di Filmora per iniziare a lavorare sul tuo progetto. Apri il Nuovo Progetto o fai clic sulle proporzioni per risparmiare tempo.

Passo 2: seleziona l'opzione "Impostazione Progetto" per personalizzare le proporzioni in base alle tue esigenze. Successivamente, dovrai recarti all'importazione dei file multimediali per scegliere l'importazione con lo strumento di taglio istantaneo e optare per un facile ritaglio dei video.

Puoi anche usare uno strumento di correzione dell'obiettivo per migliorare la qualità dei video.

Passo 3: crea una nuova cartella e organizza le clip in ordine alfabetico per alzare l'efficienza.

Passo 4: trascina e rilascia i video tagliati sulla timeline e riordinali per rimuovere le parti non necessarie. Premi il tasto di riproduzione per ottenere le anteprime dele tue video clip aggiunti.

Passo 5: Ora è il momento di aggiungere effetti visivi ed audio al filmato ritagliato. Puoi anche aggiungere titoli di apertura e sottotitoli e usare modelli di testo per lavorare sulla transizione video.

Passo 6: con l'aiuto di uno strumento di correzione del colore, puoi rendere vividi i video. Ci vuole tempo e dedizione sufficienti per padroneggiare la correzione del colore per i tuoi video.

Passo 7: quando sei sicuro al 100% delle prospettive finali del progetto, devi esportare i video su YouTube per caricarli rapidamente su reti di social media. In caso contrario, puoi scegliere di salvare il video sui dischi rigidi.

5. Domande Frequenti su Hitfilm Express

1.Hitfilm Express è ancora gratis?

Risposta: HitFilm Express è ancora gratis con componenti aggiuntivi a pagamento alternativi. Il software di editing video gratis aiuta a realizzare film e videogiochi eccellenti con VFX di livello professionale. Da studenti, principianti e giocatori a voi Tuber, chiunque può lavorare sulla propria creatività senza spendere un centesimo.

2.Il download di Hitfilm Express è sicuro?

Risposta: Con oltre 5 milioni di utenti attivi in 160 Paesi, HitFilm Express è un software sicuro e che si puo scaricare senza alcun problema. Se tu fossi preferissi usare questa piattaforma, è un'opzione eccellente per provare alcune straordinarie funzionalità e imparare dalla A alla Z dell'editing video.

3. Vale ancora la pena Hitfilm Express?

Risposta: SE qualcuno opta per la versione a pagamento, sarà costoso. Tuttavia, il software di editing video ha funzionalità adatte ai principianti come diversi strumenti di Intelligenza Artificiale per l'editing guidato, supporto 4K e altri che non hanno quasi alcun senso rispetto ad altri software gratis.

Guardando alle sue caratteristiche professionali e all'editing di alta qualità, è la piattaforma di editing video più potente.

Conclusione

In poche parole, HItFilm è una versione del tutto gratuita del software di editing video. I principianti possono impararlo rapidamente in quanto le funzionalità di modifica possono essere facilmente comprese. Per creare video amatoriali per professionisti, HitFilm Express è la tua soluzione completa. Gli effetti personalizzabili e i livelli di composizione conferiscono ai tuoi video un aspetto cinematografico eccellente. Tutto ciò l’otterrai senza spendere un centesimo.

Pertanto, Se volessi imparare l'editing video dalla A alla Z in modo assolutamente gratis, puoi fare affidamento ciecamente sull'editor di Hitfilm Express.

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.