FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

I Programmi Migliori per Convertire i Video MP4 in MP3 su Mac nel 2022

Jul 15, 2022• Proven solutions

I Software Migliori per Convertire i Video MP4 in MP3 su Mac

Un editor potente e semplice da usare.

Tantissimi effetti tra cui scegliere.

Un canale ufficiale ricco di tutorial dettagliati.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Oppure Prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


I convertitori in MP3 per Mac consentono di acquisire i contenuti audio dai video pubblicati online, per poi ascoltarli dove e quando si preferisce, anche offline.

In questo articolo vi spiegheremo come convertire i video in MP3 su Mac utilizzando diversi strumenti disponibili sia online che sotto forma di applicazioni per computer. Buona lettura.

 Prima Parte 5 Metodi per Convertire i Video in MP3 di Qualità su Mac

01Metodo n. 1: Come Convertire Rapidamente i Video MP4 in Formato MP3

Se state cercando una soluzione per convertire i video in MP3 su Mac, senza compromettere la qualità dei contenuti, vi consigliamo di provare Vidmore Video Converter. Questo software, compatibile sia con Windows che con Mac, offre elaborazione multi-core e accelerazione hardware, caratteristiche che facilitano la conversione da MP4 a MP3, con una velocità 50 volte superiore rispetto a quanto offerto da altri convertitori. Non vi basta? Vidmore Video Converter comprende anche uno strumento per accorciare i video MP4 preservandone la qualità. Vediamo come usare il software per eseguire la conversione.

Primo Passaggio: per prima cosa, scaricate e installate Vidmore Video Converter sul vostro computer, quindi trascinate il file video da convertire nell'interfaccia del software.

vidmore 1

Secondo Passaggio: interagite con il menu "Audio" per selezionare MP3 dall'elenco dei formati di destinazione. Se preferite, potete anche scegliere il dispositivo per cui desiderate convertire il video in formato MP3.

vidmore 2

Terzo Passaggio:  cliccate sull'opzione "Clip" per accedere alle opzioni per ritagliare e accorciare il video, quindi trascinate le maniglie per impostare i punti di inizio e di fine. Potrete visualizzare le modifiche applicate in tempo reale nella finestra di anteprima. Cliccate nuovamente su "Clip" per confermare le modifiche e ritrovarvi con il segmento specificato.

vidmore 3

Quarto Passaggio: cliccate sull'opzione "Impostazioni" e configurate le impostazioni audio in base alle vostre esigenze. In ultimo, cliccate su "Converti" per avviare la procedura e ottenere un file audio di alta qualità.

vidmore 4

02Metodo n. 2: Come Convertire i Video MP4 in MP3 Gratis Online

Dopo aver visto come utilizzare la versione per computer di Vidmore per eseguire la conversione in MP3, passiamo all'utilizzo della versione web dello stesso prodotto. Si tratta di un convertitore online gratuito, utilizzabile su computer Mac e non solo.

Primo Passaggio: incollate "https://www.vidmore.com/it/free-online-video-converter/" nella barra degli indirizzi del vostro browser per aprire la pagina principale del convertitore. Cliccate su "Aggiungi file da convertire" per sfogliare le cartelle locali del computer.

Secondo Passaggio: posto che abbiate scaricato anche la versione desktop di Vidmore, cliccate su "Aggiungi File" per importare i video che volete convertire. Fatto ciò, selezionate "MP3" dall'elenco dei formati di output.

conversione mp3 online 1

Terzo Passaggio: per modificare parametri come la frequenza di campionamento, il canale, la codifica audio e la frequenza dei bit, cliccate su "Impostazioni". Quando siete soddisfatti delle modifiche, cliccate su "OK".

conversione mp3 online 2

Quarto Passaggio:  in ultimo, cliccate sul pulsante "Converti" e selezionate la cartella di destinazione. E questo è tutto. Senza pagare un centesimo, siete riusciti a convertire il vostro video MP4 in un file MP3!

conversione mp3 online 3

03Metodo n. 3: Come Convertire i Video MP4 in MP3 con VLC Media Player

Non tutti lo sanno, ma VLC Media Player include una funzionalità per la conversione. Se volete eseguire la procedura con questo noto lettore multimediale, seguite i passaggi esposti in basso.

Primo Passaggio: per prima cosa, avviate VLC Media Player sul vostro computer, quindi selezionate "Converti/Salva" dal menu "Media".

Secondo Passaggio: cliccate sul pulsante "Aggiungi" per sfogliare le cartelle locali e selezionare il video MP4 da convertire. Fatto ciò, cliccate su "Converti/Salva" per procedere.

Terzo Passaggio: dal menu "Profilo" in "Impostazioni", selezionate "Audio – MP3".

Quarto Passaggio: l'ultima cosa da fare è cliccare sul pulsante "Avvia". Pochi minuti e avrete completato la conversione da MP4 a MP3 con VLC Media Player.

conversione con vlc

04Metodo n. 4: Come Convertire i Video MP4 in MP3 con Windows Media Player

Nel caso in cui Windows Media Player sia preinstallato sul vostro computer, sappiate che potete far uso di questo strumento gratuito per convertire i video MP4 in MP3 senza perdita di qualità. Vediamo come.

Primo Passaggio: innanzitutto, avviate Windows Media Player sul vostro computer, quindi cliccate su "File" e poi su "Apri".

Secondo Passaggio: individuate e selezionate il video MP4 da convertire e cliccate nuovamente su "Apri".

Terzo Passaggio: cliccate poi su "Menu" per tornare alla schermata principale di Windows Media Player.

Quarto Passaggio: selezionate "Organizza" e cliccate su "Opzioni".

Quinto Passaggio: cliccate sulla scheda "Copia Musica da CD", quindi su "Cambia" per selezionare la cartella di destinazione.

Sesto Passaggio: interagite con il menu "Formato" per selezionare "MP3".

Settimo Passaggio: cliccate su "OK" per avviare la procedura di conversione.

conversione con media player

05Metodo n. 5: Come Convertire i Video MP4 in MP3 con Video to MP3 Converter

Se siete alla ricerca di una soluzione per convertire i video MP4 in file MP3 su dispositivi mobili, potete contare su un'applicazione chiamata (giusto per togliere dubbi) Video to MP3 Converter, per Android. L'utilizzo di quest'app consente di estrarre l'audio dai video, per poi salvarlo in formato MP3; opzione eccellente per la creazione di suonerie per il telefono e non solo.

 Seconda Parte I Software Migliori per Convertire Video in MP3 su Mac

01HandBrake

HandBrake è considerato uno dei migliori software per convertire i video in MP3 su Mac (ma è compatibile anche con Windows e Linux). Per scoprire il perché basta prendere in considerazione le funzionalità offerte.

handbrake

Caratteristiche Principali:

Il software include diverse opzioni che semplificano la conversione dei video in MP3. Compatibile conformati standard e con supporto per x265 e Libav, HandBrake è considerato da migliaia di utenti lo strumento ideale per convertire i contenuti in file MP3.

Pro:

È un prodotto gratuito e open-source per convertire in MP3 su Mac.

Include opzioni di controllo e personalizzazione avanzate.

Contro:

L'interfaccia può risultare complessa per utenti alle prime armi.

Comandi poco intuitivi.

Valutazione – 4 stelle su 5.

02Leawo Video Converter 

Leawo Video Converter è uno strumento multi-funzionale che consente di convertire i video in formato MP3. Il software è compatibile sia con Mac che con computer Windows.

leawo

Caratteristiche Principali:

È compatibile con la maggior parte dei formati audio e video, e permette di eseguire conversioni entro qualsiasi combinazione di formati. Oltre a ciò, Leawo Video Converter permette di ottimizzare la riproduzione dei video su dispositivi specifici, tra cui iPod, iPad, console di gioco e altro ancora.

Pro:

Semplicissimo da usare. 

Semplifica la personalizzazione delle impostazioni di conversione.

Contro:

La velocità di conversione lascia a desiderare.

Non è gratuito. 

Presenta prestazioni inferiori a quelle di altri convertitori recensiti nell'articolo.

Valutazione – 4.2 stelle su 5.

03FFmpeg

FFmpeg è una soluzione multi-piattaforma per la conversione dei video in formati audio. Trattandosi di uno strumento a riga di comando, FFmpeg non è particolarmente indicato ai meno esperti. Detto questo, è pur sempre un convertitore gratuito ed efficace per utenti Mac.

ffmpeg

Caratteristiche Principali: il software fa uso del codificatore FFmpeg gratuito e offre supporto per numerosi formati di file, tra cui MPEG4, ASF, MOV e AVI. L'aspetto migliore di FFmpeg è quasi certamente rappresentato dal suo consentire la conversione di più video contemporaneamente. 

Pro:

Supporta numerosi formati audio e video. 

Supporta un'ampia gamma di filtri e codificatori. 

Contro:

La documentazione ufficiale può risultare complessa.

Poco adatto agli utenti inesperti.

Valutazione – 4.5 stelle su 5.

04Xilisoft Audio Converter

Compatibile sia con Mac che con computer Windows, Xilisoft Audio Converter gode di un'ottima fama nell'ambiente dei convertitori in MP3. Non ne siamo stupiti.

xilisoft

Caratteristiche Principali: il programma supporta tutti i formati audio e video più diffusi e utilizzati (tra cui AVI, MPEG, WMV, MP4, FLAC, OGG e MP3), e permette di ottenere risultati di output senza perdita.

Pro:

Permette di estrarre i file di output direttamente nel dispositivo di destinazione.

Risultati di conversione senza perdita di qualità. 

Contro:

Supporta un numero limitato di formati.

Valutazione – 3.9 stelle su 5.

05Movavi Video Converter

Se state cercando un convertitore di video in MP3 affidabile ed efficace vi consigliamo vivamente di prendere in considerazione Movavi Video Converter, compatibile sia con Mac che con computer Windows.

movavi

Caratteristiche Principali:

Questo convertitore è caratterizzato da un'interfaccia chiara e pulita, che semplifica notevolmente l'utilizzo. Con supporto per numerosi formati standard sia audio che video, Movavi Video Converter include anche profili di impostazione predefiniti per lettori multimediali come iTunes e Windows Media Player.

Pro:

Ampia varietà di formati audio e video supportati.

Interfaccia intuitiva. 

Permette di convertire i video di YouTube in MP3.

Contro:

Velocità di conversione ridotta.

Non è gratuito (o meglio, lo è solo in versione di prova).

Valutazione – 4.7 stelle su 5.

06Switch Audio File Converter

Questo convertitore di video in audio per Mac è progettato dalla nota NCH Software. Compatibile con sistemi operativi a 64 bit, Switch Audio File Converter offre prestazioni di conversione significativamente superiori a quelle di altri prodotti simili.

switch audio file converter

Caratteristiche Principali: Switch Audio File Converter supporta la conversione in blocco e permette di acquisire le informazioni relative alle canzoni appoggiandosi su un vastissimo database online. Il software può essere usato anche come CLI Plugin per la conversione automatizzata.

Pro:

Eccellente velocità di conversione.

Supporto per l'automazione delle procedure.

Contro:

Le funzioni avanzate sono disponibili solo per gli utenti Pro.

Poco indicato per utenti alle prime armi.

Valutazione – 4.3 stelle su 5.

07Aiseesoft Audio Converter

Aiseesoft Audio Converter è uno strumento efficace, utilizzabile sia su Mac che su computer Windows. Grazie alla disponibilità di una versione di prova completamente gratuita, è possibile testare le funzioni di Aiseesoft Audio Converter prima di acquistare la versione completa.

aiseesoft

Caratteristiche Principali: il software permette di ritagliare i contenuti audio e video prima di selezionare le opzioni di output e procedere con la conversione. In più, Aiseesoft Audio Converter è compatibile con quasi tutti i formati di file ed esegue conversioni decisamente veloci.

Pro:

Supporta la conversione in blocco.

Supporta tutti i formati audio e video principali.

Contro:

Non è gratuito.

Valutazione – 4.1 stelle su 5.

08Stellar Audio Video Converter

L'ottavo programma che vogliamo proporvi si chiama Stellar Audio Video Converter, è compatibile sia con Mac che con Windows e offre un ottimo supporto multi-formato.

stellar

Caratteristiche Principali:

Questo convertitore supporta tutti i formati audio e video standard, e consente di salvare i file prodotti dalle conversioni direttamente sul proprio dispositivo. Gli MP3 creati con Stellar Audio Video Converter si prestano benissimo all'utilizzo come suonerie per il telefono.

Pro:

Compatibile sia con Windows che con Mac.

Interfaccia intuitiva. 

Contro:

Supporto per una quantità ridotta di formati.

Valutazione – 3.8 stelle su 5.

 Terza Parte Altre Soluzioni Valide per Convertire i Video in MP3 su Mac

Oltre ai programmi appena menzionati, esistono dei convertitori di video MP4 in MP3 su Mac fenomenali, che garantiscono un utilizzo agevole, garantendo l'ottenimento di risultati della massima qualità. Scopriamoli insieme!

Filmora per Mac è considerato uno dei software di montaggio video migliori sul mercato. Il perché è facile da capire. Il programma include numerose funzioni avanzate, tra cui quelle per la chiave cromatica e il tracciamento dei movimenti. Filmora può essere scaricato facilmente dal sito ufficiale Wondershare. In seguito all'installazione, si può iniziare immediatamente a godere dell'efficacia delle funzioni di modifica e conversione offerte da questo fantastico software per Mac.

Sebbene sia raramente preso in considerazione, anche VLC è un'opzione più che valida per eseguire la conversione dei video in file MP3, come vi abbiamo dimostrato in una sezione precedente dell'articolo.

Convertio è uno strumento online, utilizzabile gratuitamente per convertire i video MP4 in MP3 direttamente dal browser. Il notevole supporto offerto da Convertio permette la conversione di archivi, audio, video, eBook e presentazioni.

QuickTime Player e iTunes sono altre valide opzioni per effettuare la conversione dei video in MP3 gratuitamente e senza bisogno di essere connessi a Internet. Entrambe le applicazioni sono perfettamente compatibili con Mac e supportano tutti i formati più noti.

Online UniConverter permette di convertire i video in file audio. Dimostrandosi all'altezza della sua fama, UniConverter supporta un'ampia gamma di formati audio/video e permette anche di trasformare i file di iTunes in MP3.

Riepilogo dei Contenuti dell'Articolo

convertitori di MP4 in MP3 per Mac permettono agli utenti di convertire contenuti video in file audio in modo semplice e veloce.

Esistono tantissimi metodi e strumenti utilizzabili per portare a termine le procedure di conversione.

La soluzione migliore in assoluto è Filmora di Wondershare, un software efficace e ricco di funzioni avanzate.

Filmora mette a disposizione una pletora di opzioni e strumenti semplici da usare per modificare e convertire i video facilmente.

Ma i convertitori di MP4 in MP3 per Mac sono davvero tantissimi. Questa varietà lascia agli utenti la libertà di scegliere il prodotto più adatto a ottenere file MP3 della massima qualità.

Se avete dubbi, curiosità o domande, non esitate a lasciare un commento all'articolo. Ci renderebbe felici! Grazie per aver letto e buona conversione!

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.