FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di mille effetti audio e musica royalty-free

I Migliori Creatori di Video per lo Stato di WhatsApp

Jul 15, 2022• Proven solutions

Restare connessi è sempre più importante al giorno d'oggi. A consentirci di tener fede a questo concetto sono applicazioni come WhatsApp, che rivestono un ruolo fondamentale nel preservare contatto tra le persone, per mezzo di funzionalità pratiche e intuitive.

Sin dall'integrazione della funzione relativa alla durata di 24 ore dello stato, WhatsApp ha trasformato l'aggiornamento di questo elemento cruciale del proprio profilo in un'operazione di grande importanza per tantissimi utenti. Tra questi, molti fanno uso di creatori di video per lo stato per realizzare filmati capaci di intrattenere e coinvolgere i propri contatti.

L'esistenza di una quantità esorbitante di app per modificare video di stato, però, può rendere difficoltosa l'individuazione dello strumento più adatto alle proprie esigenze. Ed è qui che scendiamo in campo noi.

In questo articolo, vi proporremo un elenco dei migliori creatori di video per lo stato di WhatsApp, certi di fare cosa gradita e aiutarvi a migliorare la vostra esperienza online.

Prima Parte: Cos'è lo Stato di WhatsApp?

WhatsApp è un'applicazione di messaggistica che permette di interagire con amici, famigliari e colleghi in tutto il mondo, in tempo reale. I contatti possono visualizzare la nostra posizione corrente e il nostro stato di attività (se siamo online o meno) in qualsiasi momento.

L'invio gratuito di messaggi, audio e video in ogni angolo del globo è reso possibile dall'utilizzo di una connessione di rete o Wi-Fi. Oltre che di inviare messaggi, WhatsApp permette di impostare uno stato personale, che informa amici e parenti della propria posizione, della propria presenza online e di altro ancora, a propria discrezione.

Lo stato WhatsApp degli utenti è visualizzabile per 24 ore dall'ultimo aggiornamento, e può comprendere immagini, video, testo, collegamenti e GIF animate. Se sapete usare le Storie di Instagram, non avrete difficoltà a familiarizzare con gli stati di WhatsApp, ne siamo certi. Importante da sapere è che lo stato è visualizzabile solo dagli utenti che fanno parte dei propri contatti e dei cui contatti si fa parte. Le persone che non hanno il nostro numero e non ci hanno tra i contatti non hanno modo di vedere i contenuti del nostro stato.

Seconda Parte: Come Creare Video di Stato per WhatsApp con Wondershare Filmora

In qualità di software di montaggio tutto-in-uno, Wondershare Filmora è una delle soluzioni migliori per realizzare, personalizzare e montare contenuti video. Il software Wondershare può essere usato anche per produrre video di stato per WhatsApp, all'insegna di creatività e ispirazione. Filmora è senza alcun dubbio uno dei migliori software per il montaggio video, e ne sono testimonianza l'apprezzamento e il riconoscimento di testate di grande rilievo. Siete curiosi di sapere perché pensiamo che Filmora sia così straordinario? Continuate a leggere per scoprirlo.

Caratteristiche Principali di Filmora:

  • Filmora permette di rimuovere i rumori di sfondo dai video (anche quelli per lo stato di WhatsApp).
  • Supporta l'importazione, la modifica e l'esportazione delle GIF, per agevolarne la condivisione sui social media.
  • Permette di modificare la velocità delle clip ed aggiungere gli effetti time-lapse e slow-motion per rendere i contenuti più accattivanti.
  • Permette la riproduzione di tracce multiple e la personalizzazione dei video con testo e immagini.
  • Supporta la produzione di video in diversi rapporti di aspetto: 1:1, 9:16, 16:9, 4:3, 21:9.

Terza Parte: I Migliori Creatori di Foto e Video per Stato di WhatsApp Online

Che includa contenuti divertenti, emozionanti o seri, lo stato di WhatsApp è comunque un ottimo strumento per risplendere e distinguersi dalla massa. Le applicazioni che stiamo per presentarvi vi permetteranno di realizzare stati di tendenza, liberamente personalizzabili. Che volere di più?

Continuate a leggere per scoprire quali sono i migliori creatori di video per lo stato di WhatsApp. Prendetevi il tempo necessario a passare in rassegna le varie soluzioni proposte, così da trovare quella più adatta alle vostre esigenze.

1. FlexiClip

flexclip - modelli per video di stato di whatsapp

Il primo servizio che vogliamo presentarvi si chiama FlexiClip, un video editor online pensato per utenti alle prime armi con la creazione di contenuti. Che siate alla ricerca di strumenti per creare video di stato per WhatsApp, o semplicemente vogliate creare una compilation di vostri video, FlexiClip saprà soddisfarvi grazie all'ampia gamma di modelli e risorse di stock. Il potere creativo è tutto nelle vostre mani.

Caratteristiche Principali di FlexiClip:

  • FlexiClip è una piattaforma online pratica e conveniente per creare video.
  • Permette di utilizzare tantissime risorse ed elementi animati, tra cui sovrapposizioni dinamiche, testo, widget e loghi.
  • Include un registratore per lo schermo o la webcam.
  • Supporta risoluzioni video di 480p, 720p e 1080p.
  • Semplifica la creazione di video formativi, grazie al supporto per la voce fuori campo.
  • Permette di unire più video e foto a formare un singolo filmato.
  • Supporta i rapporti di aspetto 1:1, 9:16 e 16:9.

2. Animaker

La nascita di Animaker ha rappresentato una svolta nel campo dell'animazione con trascinamento (drag-and-drop), rivoluzionando lo status quo grazie a soluzioni professionali creative, incluse in un pacchetto operativo intuitivo, pratico e semplicissimo da usare. Non serve essere professionisti del montaggio per creare splendidi video per lo stato di WhatsApp con Animaker. Tutto è possibile, con quest'app.

Dimostrandosi meritevole del secondo posto nella nostra classifica, Animaker permette di creare brevi video, presentazioni animate e molto altro, con pochissimi click. L'aspetto migliore dell'app è rappresentato dall'accesso ad alcune delle migliori raccolte di risorse animate (tutte gratuite, senza bisogno di pagamento per i diritti di utilizzo) sul mercato.

Caratteristiche Principali di Animaker:

  • Centinaia di modelli professionalmente progettati e liberamente personalizzabili.
  • Motore HTML5 che garantisce operazioni impeccabili e prestazioni fluide.
  • Ampia gamma di proprietà e personaggi animati da usare nei propri video.
  • Supporto per l'aggiunta di voce ai personaggi, con sincronizzazione labiale automatica.
  • Necessità di registrarsi al portale per creare video.

3. Animoto

Fondato nel 2006, Animoto è uno dei primissimi esempi di servizio online per il montaggio dei video. Nello specifico, si tratta di un creatore di presentazioni che permette di unire video, foto e musica per creare opere uniche e mozzafiato. Lo scopo di Animoto, ampiamente utilizzato da migliaia di utenti in tutto il mondo, è quello di semplificare la produzione di video, mediante il supporto per il trascinamento degli elementi. Quel che consente all'app di distinguersi dalle altre dello stesso tipo è il fatto che sia utilizzabile online, senza bisogno di scaricare e installare alcunché!

Animoto si presenta benissimo, grazie alle numerose funzioni essenziali e avanzate, raccolte ordinatamente nella parte alta del sito. Basta cliccare su Crea o Modelli per iniziare immediatamente a produrre il proprio video per lo stato di WhatsApp.

Caratteristiche Principali di Animoto:

  • Supporto per la condivisione diretta su altre piattaforme.
  • Vasta gamma di modelli personalizzabili.
  • Interfaccia intuitiva, semplice da usare anche per gli utenti alle prime armi.
  • Supporto per i video HD con risoluzione di 720p.
  • Ampia raccolta musicale.

4. Folip

Volete creare una clip motivazionale? O magari aggiungere un'immagine del vostro "Outfit del Giorno" al vostro prossimo video? Con le funzioni offerte da Folip potrete fare questo e altro, con la massima praticità. La semplicità d'uso di questa piattaforma è la motivazione principale per cui ci sentiamo di consigliarla.

folip - creatore di video di stato per whatsapp

Tutto ciò che bisogna fare per creare un video di stato per WhatsApp usando Folip è registrarsi, accedere al proprio account e selezionate uno tra le centinaia di modelli già pronti messi a disposizione. Fatto ciò, non resta che personalizzare il modello prescelto inserendo contenuti testuali e grafici, fino a ottenere il risultato sperato.

Caratteristiche Principali di Folip:

  • Richiede l'accesso al proprio account per creare video.
  • Include una raccolta ricca di modelli già pronti.
  • Permette di inserire contenuti testuali e grafici nei video.
  • Folip è una piattaforma completa, adatta a ogni scopo.

5. PosterMyWall

Modificare modelli già pronti con un software di progettazione semplifica e velocizza considerevolmente la procedura di creazione di post e video promozionali o per social media. Senza bisogno di competenze o conoscenze pregresse, si intende!

Ebbene, PosterMyWall permette di lavorare da soli o in gruppo, in tempo reale, per condividere file e materiale digitale preservando il pieno controllo sui permessi di accesso. Che aspettate? Correte a trarre il massimo dai design spettacolari offerti da PosterMyWall.

postermywall - creatore di video di stato per whatsapp

Quel che è meglio, le funzioni e le risorse di PosterMyWall possono essere utilizzate per creare video per lo stato di WhatsApp con qualsiasi piattaforma, dal computer al tablet, passando per il telefono cellulare.

Caratteristiche Principali di PosterMyWall:

  • Permette di creare video dall'aspetto professionale a partire da modelli personalizzabili.
  • Conferisce accesso a una vasta raccolta di immagini e modelli video gratuiti.
  • Permette di ridimensionare gli elementi di design.
  • Vanta un'interfaccia eccezionalmente intuitiva.
  • L'utilizzo è perfettamente alla portata degli utenti meno esperti.
  • Supporta la pubblicazione diretta dei contenuti sulle piattaforme social.
  • Richiede registrazione e accesso per creare video.

6. PhotoADKing

Popolarissimo tra gli utenti attivi sui social media, questo strumento per creare video di stato per WhatsApp permette di produrre video musicali usando foto ed elementi grafici personali, per poi procedere direttamente con la condivisione. Le opere realizzate con il supporto di PhotoADKing vantano una qualità elevata capace di lasciare a bocca aperta chiunque si trovi a guardarle. La piattaforma mette a disposizione risorse adatte a soddisfare utenti d'ogni tipo, con modelli creativi, font spettacolari ed eccellenti variazioni di colore.

photoadking - creatore di video per lo stato di whatsapp

Con l'editor drag-and-drop e i modelli professionalmente progettati offerti da PhotoADKing, creare video e immagini spettacolari è un vero e proprio gioco da ragazzi. Chiunque può produrre contenuti di qualità, grazie alle risorse proposte da questa piattaforma. Non serve essere designer! Oltre alle migliaia di modelli già pronti, PhotoADKing mette a disposizione immagini di stock, adesivi e forme, e conferisce accesso a servizi per il design personalizzato. Che volere di più?

Caratteristiche Principali di PhotoADKing:

  • Ideale per creare poster, contenuti grafici, presentazioni e video.
  • Ricco di modelli gratuiti da usare per i propri video.
  • Richiede registrazione e accesso per creare e scaricare video.
  • Permette di creare video di stato per WhatsApp con pochi click.
  • Supporta l'aggiunta di adesivi, icone, immagini e forme ai video di stato.
  • Permette di creare video di stato per WhatsApp con semplicità strabiliante.

7. Canva

Canva è una delle applicazioni più note e utilizzate per creare contenuti grafici, anche grazie all'offerta di una pletora di temi già pronti. Pensato per fornire a noi comuni mortali una soluzione pratica e veloce per creare immagini, Canva è una vera e propria manna dal cielo per gli utenti che non hanno grande familiarità con il mondo del design grafico.

La piattaforma invita a selezionare un modello in base al tipo di contenuto e allo stile del design che si intende realizzare. Canva è semplicissimo da usare, forse persino più del noto Microsoft Paint. Una volta selezionati layout e modello, si può iniziare immediatamente con la produzione. L'utilizzo è basato sul principio del trascinamento (drag-and-drop), con testi e altri contenuti facilmente modificabili, similmente a quanto accade con altre applicazioni per la creazione di video.

Caratteristiche Principali di Canva:

  • Richiede registrazione e accesso per creare video di stato per WhatsApp.
  • Permette di creare video con il metodo "Drag-to-Drop", trascinando gli elementi.
  • Offre un'ampia gamma di modelli gratuiti a partire dai quali creare i propri video.
  • Vanta un'interfaccia chiara e semplice da navigare.
  • Mette a disposizione modelli personalizzabili, nonché foto e immagini di stock.

8. DooGraphics

DooGraphics è un'applicazione che chiunque desideri creare video per lo stato di WhatsApp apprezzerà sicuramente. Questo perché consente di creare video anche utilizzando immagini, offrendo finanche il supporto per l'aggiunta di musica. Bastano un paio di click per creare video per lo stato con DooGraphics. Gli utenti sono liberi di aggiungere tocchi personali e poi procedere con la condivisione dei video con il resto del mondo, dopo aver tratto il massimo dagli strumenti di personalizzazione disponibili.

Questo creatore di video per lo stato di WhatsApp consente di inserire adesivi, emoji spassose, contenuti testuali e molto altro. Massima libertà.

Caratteristiche Principali di DooGraphics:

  • Creare video con DooGraphics è semplicissimo.
  • Ampia gamma di modelli utilizzabili gratuitamente.
  • Tante risorse grafiche royalty-free da aggiungere ai video.
  • Possibilità scegliere le dimensioni dei video, ritagliare le immagini, rimuovere lo sfondo e aggiungere del testo al layout.
  • L'utilizzo richiede la registrazione di un account.
doographics - creatore di video per lo stato di whatsapp

Quarta Parte: Come Condividere e Scaricare Video di Stato di WhatsApp

La funzione "Stato" di WhatsApp è ormai disponibile da diversi anni. Milioni di utenti in tutto il mondo la utilizzano, accanto alle storie di Instagram, per comunicare in modo immediato e pratico con contatti e follower. Quale che sia la ragione per cui volete condividere il vostro stato, quel che conta è che farlo è semplicissimo. Al contrario delle foto, però, i video non possono essere salvati con un semplice screenshot, e richiedono l'utilizzo del Gestore File o di un'app di terze parti. Come fare, quindi?

Continuate a leggere per scoprire dei metodi semplici e veloci per salvare e condividere i video di stato di WhatsApp.

Metodo n. 1: Salvataggio con il Gestore File

Primo Passaggio: per prima cosa, visualizzate lo stato che volete salvare. Così facendo, creerete una copia temporanea del file nello spazio di archiviazione del telefono.

Secondo Passaggio: aprite l'app Gestore File e premete sull'icona con le tre righe posta in alto a sinistra dello schermo.

visualizzazione file nascosti con gestore file

Terzo Passaggio: dalla finestra delle Impostazioni, avrete modo di abilitare l'opzione per visualizzare i file nascosti. Fatelo, quindi procedete con l'esplorazione dello spazio di archiviazione interno del dispositivo.

file di whatsapp nel gestore file

Quarto Passaggio: cercate la cartella WhatsApp, premete su "Media" e poi su "Stati.

stati di whatsapp nel gestore file

Quinto Passaggio: copiate uno o più file e salvateli in un'altra cartella. Potrete poi visualizzarli o condividerli quando e come volete.

Metodo n. 2: Salvataggio con un'App di Terze Parti

Primo Passaggio: per prima cosa, scaricate e installate l'app "Status Saver per WhatsApp", quindi apritela e concedetele l'accesso all'archiviazione del telefono.

Secondo Passaggio: per salvare lo stato di WhatsApp di un vostro contatto, dovrete innanzitutto visualizzarlo in prima persona. Dopo averlo fatto, aprite Status Saver.

Terzo Passaggio: non appena avrete aperto l'app, potrete visualizzare un elenco di tutti gli stati di WhatsApp che avete già visto. Premete sull'immagine o sul video che volete salvare, quindi toccate il pulsante di Download situato in basso. Il pulsante Condividi vi permetterà di condividere gli stati con i contatti e gli amici su WhatsApp, Instagram, Facebook e altre piattaforme social.

Quinta Parte: Domande Frequenti sullo Stato di WhatsApp

Chi può vedere il mio stato di WhatsApp?

Lo stato di WhatsApp può essere visualizzato solamente da persone che sono tra i propri contatti e di cui siamo contatto. È presente un'opzione per scegliere se condividere lo stato con tutti i contatti o solamente con contatti specifici. Salvo modificare l'opzione manualmente, però, gli stati sono visualizzabili da tutti i contatti per impostazione predefinita.

A che serve usare lo stato di WhatsApp?

La funzione di stato permette agli utenti di condividere immagini, testo, video e GIF tramite il proprio account WhatsApp. Gli stati scompaiono dopo 24 ore dall'impostazione e sono protetti con crittografia end-to-end. Lo stato permette agli utenti di mantenersi in contatto con i propri amici per mezzo di contenuti motivazionali, video divertenti, momenti memorabili e altro ancora.

Come faccio a sapere chi ha visto il mio stato di WhatsApp?

Controllare chi ha visualizzato i nostri stati di WhatsApp è semplicissimo. A seguire, le istruzioni per farlo.

  1. Aprite WhatsApp e premete sulla scheda Stato.
  2. Premete su "Il Mio Stato" per veder comparire l'elenco dei vostri stati.
  3. Premete sullo stato di cui volete controllare le visualizzazioni, quindi selezionate l'icona a forma di "occhio". Così facendo, potrete consultare l'elenco dei contatti che hanno visto lo stato.

Se vuoi modificare il video sul tuo computer ti consigliamo di provare gratis Wondershare Filmora video editor tramite i link seguenti:


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Oppure Prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.