Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di mille effetti audio e musica royalty-free

Le Migliori Canzoni per Video di Auguri di Compleanno nel 2022

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Ogni essere umano del pianeta ha gusti e preferenze differenti da quelli altrui. Queste preferenze si dispiegano negli ambiti più disparati, e capita di trovarsi a discutere circa il prediligere i festeggiamenti di Capodanno o quelli per il Natale. C'è un particolare apprezzamento che, però, ci accomuna quasi tutti, ed è quello per il compleanno. Dopotutto, si tratta di un momento speciale che celebra la nostra venuta al mondo. Mica poco!

L'era dei social media ha cambiato tante cose. Tra queste, il modo di celebrare i compleanni. Negli ultimi anni abbiamo visto la diffusione della pratica di condivisione di video di auguri, spesso caratterizzati da sottofondi musicali allegri e vivaci. Il vostro compleanno o quello di una persona a cui volete bene è alle porte e state pensando di creare un video celebrativo? Splendida idea. Con questo articolo ci proponiamo di darvi una mano a trovare la musica ideale da integrare nel vostro capolavoro. Continuate a leggere per saperne di più.

Prima Parte. Quali Sono i Sottofondi Musicali più Adatti ai Video di Compleanno?

Il primo fattore da considerare è la coerenza. I video e le presentazioni augurali acquistano fascino e valore quando si accompagnano a musiche adatte ai contenuti. Se volete che il vostro video di compleanno lasci il segno, è fondamentale che optiate per l'aggiunta di un sottofondo musicale adatto al tema dei contenuti. Di norma, i video di compleanni sono costituiti da raccolte di momenti divertenti e felici. Ne consegue che l'ideale sarebbe selezionare una canzone o una musica vivace, non trovate?

Qualsiasi pezzo musicale è basato su un dato ritmo. I risultati migliori si ottengono sempre quando si riesce a sincronizzare il ritmo della musica ai contenuti del video di cui è sottofondo. Provate a farlo, con il vostro video di auguri, così da massimizzare la diffusione delle vibrazioni di gioia e allegria infuse nel video. Buona pratica è anche selezionare clip e immagini pertinenti con gli interessi, le passioni e gli obiettivi del festeggiato o della festeggiata.

Seconda Parte. 14 Sottofondi Musicali Allegri e di Tendenza per Video di Auguri

Un bel video di compleanno che si rispetti non può esser privo di un sottofondo musicale allegro e vispo. I compleanni vanno celebrati, e la celebrazione dev'essere all'insegna della gioia. Altrimenti che celebrazione è? Insomma, aggiungere una musica gioiosa al vostro video di auguri è una vera e propria necessità. Ma quali sono, nello specifico, i contenuti audio più adatti a una presentazione di auguri per un compleanno? Presto detto! Continuate a leggere per scoprire ben 14 esempi di sottofondi musicali allegri da integrare nei vostri video augurali.

1. Happy Birthday - Jennifer Hudson

Happy Birthday di Jennifer Hudson è senza ombra di dubbio una delle canzoni migliori da usare nei video di auguri per compleanni. La canzone è uscita il 2 novembre dell'ormai lontanissimo 2011, ma il suo valore è intramontabile. Capace di catturare immediatamente l'attenzione di chi ascolta, Happy Birthday ha guadagnato ben 1.894.387 visualizzazioni (ascolti) e 8.7K di voti a favore. L'intensa voce di Jennifer non fa che donare forza e impatto a questo pezzo.

jennifer hudson - happy birthday

2. Canzone di Auguri per Bambini - HeyKids

Questo pezzo proposto dal canale HeyKids è ideale soprattutto per video dedicati a bambini o bambine. Se dunque state pensando di realizzare una presentazione di auguri per figli, nipoti o cuginetti, difficilmente troverete un'alternativa migliore. Il video della canzone include animazioni 3D e comprende un totale di 9 sottofondi musicali per il compleanno.

heykids - canzone per compleanno di bambini

3. Canzone di Compleanno di Disneyland

Se avete voglia di aggiungere degli auguri divertenti e affettuosi alla presentazione di compleanno che state creando, vi consigliamo di scegliere questo pezzo. Ideale per video vivaci e colorati, la canzone Disneyland ha ottenuto 1.7K visualizzazioni e un totale di 469.488 Mi Piace.

canzone di compleanno di disneyland birthday

4. Sixteen Candles - The Crests

Sixteen Candles è un film del 1984, di cui il pezzo dei The Crests è la colonna sonora principale. Considerato il titolo, la canzone si presta particolarmente bene a video di auguri per un sedicesimo compleanno. Quanti anni compirà la persona a cui volete dedicare il vostro video di auguri? Se sono 16, Sixteen Candles è la canzone per voi.

sixteen candles dei the crests

5. Birthday - The Beatles

Un'altra canzone che ci teniamo a proporvi è "Birthday", della popolarissima band "The Beatles". Il pezzo è stato scritto nientepopodimeno che da Paul McCartney e John Lennon, per un album uscito nel 1968. Giacché "Birthday" parla del divertimento associato al giorno del compleanno, pensiamo sia un'opzione più che adatta a un bel video di auguri.

birthday dei beatles

6. Birthday Cake - Rihanna

Chi non ama Rihanna e la sua voce straordinaria? Se non volete perdere neppure un'occasione per dar risalto al vostro apprezzamento per la giovane cantante, vi consigliamo di utilizzare la sua "Birthday Cake" (in collaborazione con Chris Brown) nel video di auguri che state realizzando. L'atmosfera emanata da questo pezzo è ricca di vivacità ed energia. Così tanto che vien voglia di mettersi a ballare!

birthday cake di rihanna

7. Happy Birthday - Minion

Questa produzione amatoriale, con gli amatissimi Minion impegnati nel canto, è assolutamente fenomenale! Pensiamo si tratti di uno dei sottofondi musicali migliori in assoluto per una bella presentazione di compleanno. Pubblicato il 14 settembre del 2014, il video con Happy Birthday cantata dai Minion ha raggiunto oltre 22K Mi Piace e 3.464.282 visualizzazioni.

tanti auguri dei minion

8. It's my Birthday - Will.i.am

"It's my Birthday" è un pezzo di origine Indiana, riadattato e cantato in inglese dal noto Will.i.am. Capace di rievocare un piacevole senso di familiarità, questa canzone perfetta per accompagnare un video di auguri ha ricevuto più di 120 milioni di visualizzazioni.

its my birthday di will.i.am

9. Happy Birthday - Altered Images

"Happy Birthday" è una delle canzoni di maggior successo degli Altered Images. Pensate che, quando uscii, raggiunse la seconda posizione nella classifica pop inglese. Mica male. Le melodie funky prodotte dalla chitarra sono un sottofondo fantastico per video di compleanno, secondo noi.

happy birthday degli altered image

10. Happy Birthday - The Click 5

Altra candidata per l'utilizzo in una presentazione di auguri è "Happy Birthday" dei The Click 5. Scritta da Jez Ashurst, Ben Romans e Chris Braide, questa canzone ha acquisito una popolarità incredibile a Singapore e nelle Filippine. Pensiamo che meriti più attenzione anche da noi!

happy birthday dei the click 5

11. Happy Birthday - Stevie Wonder

Questo pezzo non poteva mancare nella nostra raccolta di suggerimenti. "Happy Birthday" è una delle canzoni che fanno parte della campagna dedicata alla celebrazione del compleanno di Martin Luther King Jr. Capace di evocare allegria e altri sentimenti positivi, il capolavoro di Stevie Wonder è senza dubbio un ottimo sottofondo musicale per un video di auguri.

happy birthday di Stevie Wonder

12. Birthday - Katy Perry

Chi non conosce Katy Perry? La sua "Birthday" andrebbe senz'altro presa in considerazione come colonna sonora di un video di compleanno. Uscita nel 2014 e con 76.169.614 visualizzazioni attualmente all'attivo, questa canzone è perfetta per diffondere gioia e sorrisi. Grazie, Katy!

birthday di katy perry

13. Happy Birthday Sweet Sixteen - Neil Sedaka

Ecco un'altra canzone perfetta per un sedicesimo compleanno. Si chiama "Happy Birthday Sweet Sixteen" ed è di Neil Sedaka. Il pezzo ha una storia di grande popolarità. Tant'è che raggiunse la quarta posizione nella Top 10 delle canzoni di maggior successo.

happy birthday sweet sixteen di neil sedaka

14. It's My Birthday - The Next Step Performing Arts

L'ultima canzone che vogliamo presentarvi è questa versione di "It's My Birthday" di Will.i.am, rappresentata con passione, divertimento ed entusiasmo da un gruppo di danza. Difficile ascoltare senza che venga voglia di mettersi a ballare!

the next step performing arts - birthday song

Terza Parte. Come Creare un Video di Auguri Indimenticabile per un Compleanno

Wondershare Filmora permette di creare presentazioni di auguri divertenti, affettuose e professionali, in modo semplice e veloce. Il software mette a disposizione una vasta gamma di effetti, filtri e transizioni capaci di donare un meraviglioso tocco creativo a qualsiasi contenuto. Continuate a leggere per scoprire come creare un video di auguri con Filmora.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Primo Passaggio: dopo averlo scaricato e installato sul computer, avviate Wondershare Filmora e importate i file multimediali da utilizzare nel progetto. Cliccate su "Titoli" per aggiungere del testo, trascinando uno dei modelli a tema compleanno sulla Timeline.

accesso alla sezione dei titoli

Secondo Passaggio: cliccate due volte sulla traccia del titolo. Dopodiché, cliccate sull'opzione "Avanzate" per aprire la finestra "Modifica Avanzata del Testo" e personalizzare le proprietà dei contenuti.

opzioni di modifica avanzate

Terzo Passaggio: fatto ciò, trascinate le clip e l'audio dalla "Libreria Multimediale" alla Timeline, quindi cliccate due volte su ciascun elemento per apportarvi modifiche.

trasciamento dei file multimediali

Quarto Passaggio: Filmora permette di aggiungere splendide transizioni ai video. Per farlo, è sufficiente trascinare l'elemento preferito dal pannello "Transizioni". È altresì possibile aggiungere altri contenuti a tema compleanno dal pannello "Elementi".

aggiunta di effetti e transizioni

Quinto Passaggio: utilizzate gli strumenti del programma per tagliare e modificare le clip del video di auguri secondo le vostre necessità. Quando siete soddisfatti del risultato, cliccate su "Esporta" per salvare il video e prepararvi a inviarlo al festeggiato o alla festeggiata.

Conclusioni

Eccoci arrivati al termine dell'articolo. Ci auguriamo di tutto cuore che le informazioni che abbiamo condiviso con voi possano porre fine, una volta per tutte, alla vostra ricerca di un sottofondo musicale adatto a video di auguri per il compleanno. Non esitate a scaricare le canzoni che vi abbiamo proposto, integrandole nelle vostre presentazioni augurali, che siamo certi saranno fenomenali.

Abbiamo anche colto l'occasione per presentarvi Wondershare Filmora, il software ideale per realizzare video di compleanno moderni e di tendenza, grazie alla presenza di transizioni, effetti, filtri ed elementi.

Un Video Editor Eccezionalmente Versatile: Wondershare Filmora

Un editor potente e semplice da usare.

Tantissimi effetti tra cui scegliere.

Un canale ufficiale ricco di tutorial dettagliati.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.