Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per principianti
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

I Migliori Creatori di Video con Musica e Foto

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Le persone scattano un’infinità di foto dei luoghi che visitano e degli eventi a cui partecipano per i social media e il futuro ricordi. Se controlli la tendenza online, gli utenti passano da foto statiche a brevi video per una migliore esperienza visiva. Ecco il motivo per il quale puoi prendere in considerazione la creazione di video dalle foto che hai catturato e l'aggiunta di musica adatta in sottofondo per rendere i tuoi ricordi visivamente piacevoli.

Tutto ciò che ti occorre è un creatore di video con musica e immagini. Non c'è carenza di produttori di video, ma non tutti sono all'altezza delle aspettative. Ci sono marcatori video online e applicazioni software per la creazione di video. In questo articolo, abbiamo selezionato il miglior creatore di video con foto e musica e abbiamo illustrato come realizzare un video con musica e foto. Abbiamo anche elencato i famosi produttori di video per la tua considerazione.

Parte 1. Il Miglior Creatore di Video con Musica e Immagini

Raccomandiamo Wondershare Filmora per essere il miglior creatore di video con foto e musica. Filmora è considerato uno dei migliori produttori ed editor di video al mondo. Filmora ti consente di importare foto di diversi formati di file in modo da poter realizzare video simili a presentazioni. Vi è un’infinità di transizioni ed effetti che puoi inserire tra le foto in modo che la transizione diventi piacevole a vedersi.

Allo stesso modo, puoi importare qualsiasi file audio o musicale. Inoltre, ci sono file musicali di riserva che puoi applicare al tuo video di presentazione. Puoi anche aggiungere titoli colorati ed elementi grafici per migliorare il contenuto del video. Ecco i passi su come realizzare un video con le tue foto e la tua musica.

Filmora13

Migliore programma di montaggio e riproduzione di video e audio

  • Migliaia di risorse audio royalty-free, effetti di transizioni, titoli e immagini integrati
  • funzioni di editing video avanzate: Keyframing, motion tracking, maschere, speed ramping, green screen e registrazione dello schermo.
  • Ricche funzioni per modificare colore: correzione di colore, LUT, corrispondenza di colore e grading colore
  • Equalizzatore audio, testo in audio e voce in testo, mix audio, separazione audio ecc per modificare l'audio
  • Ampio supporto di una decina di formati video e audio, fai facilmente conversione formati
Provalo Gratis
per Win11/ 10 / 8 / 7 (SE 64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
victor Video tutorial di Filmora >>
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
victor Video tutorial di Filmora >>

Passo 1: installa Filmora e avvia il tuo progetto

Scarica e installa Wondershare Filmora in base al tuo sistema operativo. Filmora è disponibile per Windows e Mac. Avvia Filmora e fai clic su Nuovo Progetto. Trascina e rilascia le tue foto nella cartella Project Media.

Passo 2: importa le foto e disponile in ordine

Trascina e rilascia le foto sulla timeline secondo la sequenza che desideri nel video della presentazione. Puoi modificare l'ordine delle foto e allungare la durata delle foto nel video dalla timeline. Devi disporre le foto una accanto all'altra senza spazi vuoti in modo che non ci sia uno schermo nero tra la transizione.

filmora organizzare la foto

Passo 3: aggiungi effetti di transizione

Dopo aver sistemato le foto una accanto all'altra, devi applicare gli effetti di transizione in modo che il passaggio da una foto all'altra sia rilassante a vedersi. Vi è un’infinità di transizioni disponibili e puoi ottenerle dall'opzione Transizione situata nella barra in alto.

Scopri le diverse categorie di transizioni. Trascina e rilascia la transizione che desideri sulla foto dopo di che riproduci l'effetto di transizione. Fai lo stesso per tutte le foto tranne l'ultima. Puoi applicare diversi effetti di transizione per diverse foto in base alle tue preferenze.

filmora bellissimi effetti di transizione

Passo 4: aggiungi Musica di sottofondo

Ora è il momento di aggiungere una musica di sottofondo all'intero video. Puoi trascinare e rilasciare qualsiasi file musicale dal tuo disco rigido su Filmora Project Media. Successivamente, puoi trascinare e rilasciare il file audio sulla timeline dell'audio sotto la timeline della foto. Se necessario, puoi anche aggiungere effetti audio dalla barra in alto.

filmora aggiungi bgm

Passo 5: esporta il tuo video

Una volta che hai finito di aggiungere foto, transizioni e musica, dovresti riprodurre il video su Filmora e apportare le modifiche necessarie. Successivamente, fai clic sul tasto Esporta e salva il file video sul tuo disco rigido nel formato file che preferisci.

filmora esporta il tuo video

Parte 2. Video Maker Famosi con Foto e Musica

Ecco l'elenco dei celebri creatoreidi video premium e gratis con musica e immagini che puoi prendere in considerazione per realizzare video di presentazioni.

1. Invideo

Invideo è un popolare creatore di video online con musica e immagini insieme a 5000 modelli personalizzabili. Questi modelli aiutano gli utenti a trasformare le foto in video con musica di sottofondo con pochi minuti. Inoltre, la piattaforma offre un'ampia gamma di file multimediali stock. Puoi creare video in oltre 70 lingue e l'editor è intuitivo per utenti di tutte le età.

Tutto quel che devi fare è selezionare un modello e personalizzarlo se necessario. Successivamente, devi importare le foto, aggiungere effetti di testo e infine aggiungere musica. Ci sono opzioni per tagliare, ritagliare e aggiungere sticker, testi e transizioni. La versione gratuita ti consente di esportare 60 video al mese ma con una filigrana. Ecco le principali funzionalità di Invideo.

  • Oltre 5000 modelli personalizzabili per tutti i tipi di video.

  • Oltr 9 milioni di archivi video, foto e file audio.

  • Aggiungi transizioni, sticker, animazioni e testi ai video.

  • Tagli e ritagli video e file audio.

  • Aggiungi la voce fuori campo e gli effetti di dissolvenza in entrata e in uscita.

  • Lavori in collaborazione con i membri del team.

invideo

2. Icecream slideshow maker

Icecream slideshow maker è un creatore di video gratis con musica e immagini solo per utenti Windows. Il software è compatibile con Windows 10, 8, 7 e XP. Puoi creare istantaneamente un video di alta qualità dalle tue foto con la musica. Non è necessaria alcuna esperienza pregressa per usare il creatore di video. Ci sono bellissime transizioni che miglioreranno la qualità del video e faranno risaltare la tua presentazione. La versione gratuita consente fino a 10 diapositive per video e il salvataggio del video in formato file Webm. Puoi eseguire l'aggiornamento alla versione Pro per eliminare le limitazioni.

Puoi modificare la foto e la durata della transizione in base alle necessità. Il software supporta vari formati di file audio che puoi importare per il tuo video. Puoi anche aggiungere animazioni ai testi in modo che possano brillare nel tuo video. Il software consente di condividere il video direttamente su YouTube. Inoltre, puoi salvarlo su Google Drive e DropBox. Ecco tutte le funzionalità di Icecream per creare presentazioni che dovresti conoscere.

  • Interfaccia utente super intuitiva per tutti gli utenti.

  • Aggiungi testo colorato, transizioni e animazioni.

  • Salvi e riprendi il lavoro del progetto in base alla disponibilità di tempo.

  • La versione Pro consente di salvare video con risoluzione 4K.

  • Uscita video nei formati MP4, AVI, MOV e WEBM.

  • Adatto per computer di fascia bassa.

icecream slideshow maker

3. PhotoStage Slideshow

PhotoStage Slideshow della NCH Software è un altro software di creazione video per utenti Windows. Il software ha una procedura guidata semplice e automatizzata che consente agli utenti di trasformare istantaneamente le foto con un video. C'è anche un editor di immagini disponibile per regolare diversi parametri delle tue foto prima di farne un video.

Inoltre, ci sono varie transizioni da applicare e puoi aggiungere didascalie e narrazioni in base alle tue esigenze. In effetti, insieme alle foto, puoi aggiungere clip video per creare il video definitivo. Inoltre, ci sono strumenti per modificare il tuo file audio e musicale e aggiungere effetti diversi. Ecco le caratteristiche principali del software PhotoStage Slideshow.

  • Supporta la risoluzione video Full HD e 4K.

  • Modifichi e perfezioni le foto e aggiungi didascalie.

  • Ampia gamma di transizioni accattivanti e popolari.

  • Modifichi file audio e musicali e aggiungi effetti diversi.

  • Salvi il file video in MOV, MP4, GIF, AVI, 3GP e altro ancora.

  • Condividi direttamente su YouTube, Vimeo, Flickr, HTML5.

photostage slideshow

4. Clideo video maker

Clideo Video Maker è un creatore di video online gratis con brani. Tutto quel che devi fare è caricare le foto dal tuo disco rigido e scegliere un preset a seconda della piattaforma online in cui desideri caricare il video. Successivamente, aggiungi l'audio e taglialo secondo la lunghezza del video. Quindi aggiungi transizioni fluide e il video sarà pronto per essere esportato sul tuo disco rigido o sul cloud storage.

Il creatore di video online supporta diversi formati di file video e audio per l'importazione e l'esportazione. Puoi usare l'editor su qualsiasi dispositivo a partire da Windows e Mac fino ad Android e iPhone. L'interfaccia utente è molto semplice da usare e non memorizza i file video per oltre un giorno. Ecco tutte le funzionalità di Clideo video maker.

  • Carichi le foto dal disco rigido e dall'archivio cloud.

  • Preimpostazioni per Instagram, Storie, YouTube e video di Facebook.

  • Aggiungi diverse foto, audio e clip video per realizzare video.

  • Ingrandisci & opzione di ritaglio insieme all'allungamento della durata dell'immagine.

  • Adatto per utenti di computer e telefoni cellulari.

clideo video maker

5. Movavi Slideshow Maker

Movavi Slideshow Maker è disponibile per utenti Windows e Mac. Il software ha una procedura guidata per consentire agli utenti di creare video dalle foto. Tuttavia, gli utenti avanzati possono anche creare video dalle foto manualmente. Puoi aggiungere foto, file audio e clip video di diversi formati di file. Soprattutto, ci sono vari modelli per creare video di qualità professionale.

Vi è un’infinità di effetti, filtri, titoli e sticker disponibili da applicare al tuo video. La versione gratuita è limitata a sette giorni di uso. Il video di uscita avrà una filigrana e puoi acquistare la versione premium per evitare tutte le limitazioni. Ecco le principali funzionalità di Movavi Slideshow Maker.

  • Procedura guidata presentazione per la creazione di video facile e veloce.

  • Modalità manuale per utenti avanzati per creare video personalizzati.

  • Supporta diversi tipi di formati di file multimediali.

  • Diversi tipi di modelli per la creazione di video istantanei.

  • Ampie gamme di transizioni, filtri, titoli e sticker.

movavi slideshow maker

Conclusione:

Se tu stessi realizzando un video con le tue foto, puoi usare un creatore di video online con foto e musica gratis. Se tu fossi una persona che vuole realizzare video di qualità professionale dalle foto, un creatore di video premium è il migliore per te. Se tu avessi intenzione di caricare i tuoi video di presentazione su social media e piattaforme di streaming video, ti consigliamo Wondershare Filmora come il miglior creatore di video con musica e immagini.

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.