FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

I 10 Lettori di Video Flash e FLV Migliori per PC e Dispositivi Mobili

Sep 03, 2021• Proven solutions

La popolarità dei video Flash è in continuo aumento. Oramai è difficile non trovarsi sul computer o sul telefono almeno un video in questo formato. Fortunatamente, esistono tantissimi lettori per guardare video flash e FLV su computer o dispositivi mobili. Continuate a leggere per consultare il nostro elenco dei migliori lettori FLV e scegliere il programma o l’applicazione che soddisfa maggiormente le vostre esigenze.

Informazioni sul Formato Flash

Il formato Flash è utilizzato per archiviare e condividere contenuti digitali di qualità elevata con il supporto di Adobe Flash Player V6 o versioni successive. È comune trovare video Flash anche all’interno dei file SWF. I formati Flash più comuni sul mercato sono due, e avrete sicuramente avuto a che fare con entrambi: F4V e FLV. Il formato di codifica utilizzato per i file FLV è lo stesso di quello usato per i file SWF. Allo stesso tempo, il formato F4V è progettato sulla base del Formato File Multimediali a base ISO, ed è stato rilasciato in seguito all’aggiornamento alla terza versione di Flash Player 9. Entrambi i formati Flash sono stati sviluppati da Adobe System e sono supportati da Adobe Flash Player. La gran parte delle compressioni Flash è limitata in concordanza con le leggi sui brevetti, ma è comunque possibile godere della visione dei video Flash su tutti i sistemi operativi che supportano Adobe Flash Player. Esistono anche alcuni plugin Flash e programmi di terze parti utilizzabili per fornire supporto aggiuntivo.

Potrebbe interessarvi anche: Come Convertire i Video FLV in MP4 [I Migliori Convertitori di FLV in MP4] >>

I Migliori Lettori Flash e FLV per PC e Mac:

1. Adobe Flash Player:

Adobe Flash Player è noto per la sua capacità di fornire contenuti di elevata qualità. Che si tratti di animazioni, design e contenuti web, ogni singolo elemento è perfettamente chiaro, godibile per mezzo di un’interfaccia avanzata compatibile con qualsiasi piattaforma e browser. Grazie alla ricchissima esperienza web garantita dal supporto per la codifica di video H.246, il lettore Adobe è riuscito a guadagnare una fama notevole. Adobe Flash Player può essere utilizzato su Mac, computer, tablet e smartphone per visualizzare video e grafiche 3D, anche quelle dei videogiochi. Questo lettore ottimamente progettato è in grado di garantire intrattenimento infinito anche grazie al massimo supporto per i file F4V e FLV.

 adobe-flash-player

2. Any FLV Player:

Questo lettore di FLV è uno strumento semplice da usare, che offre supporto per la riproduzione di video flash di qualità elevata presenti online. Optare per Any FLV Player significa non aver bisogno di avvalersi di ulteriori strumenti per l’autorizzazione flash, perché questo lettore è nativamente in grado di supportare tutti i file FLV. Un’altra funzionalità degna di nota di Any FLV Player è la capacità di creare video utilizzando i controlli di incorporamento, in modo tale che i contenuti possano essere riprodotti online. Gli utenti possono creare video interessanti personalizzabili, pubblicabili su siti e blog con pochi click.

any-flv-player

3. Wimpy Player:

Wimpy Player è compatibile con quasi tutti i dispositivi e offre pieno supporto per la riproduzione di contenuti di alta qualità. Gli utenti alle prime armi trovano il lettore semplice da usare per personalizzare, configurare, progettare e impostare, grazie alla presenza di numerosi strumenti interattivi molto intuitivi. Wimpy Player mette a disposizione diverse skin e una piattaforma Fluida e Responsiva, che opera in modo indipendente dai sistemi. Wimpy Player è progettato utilizzando HTML5, CSS e Javascript; e pertanto offre supporto per Testo Semplice, RSS, XML, JSON e molti altri formati.

wimpy-player

4. VLC Media Player:

Questo lettore gode di ottima fama sia tra professionisti che tra principianti, grazie al suo essere un servizio ricco e avanzato, seppur completamente gratuito. VLC Media Player può essere usato per riprodurre qualsiasi tipo di file multimediale proveniente da qualsiasi fonte, compresi flussi audio/video, dispositivi, webcam, dischi, ecc. Pur non richiedendo l’installazione di pacchetti di codec aggiuntivi, VLC Media Player è in grado di offrire supporto per formati quali MP3, WMV, WebM, MKV, H.264, MPEG-4 e MPEG-2. Come se non bastasse, VLC Media Player è compatibile con quasi tutti i dispositivi, inclusi Android, iOS, Unix, Mac OS X, Linux e Windows.

vlc-video-player

5. Winamp:

Winamp è una soluzione relativamente recente per dispositivi Mac e Windows, che consente di riprodurre contenuti di alta qualità anche in formato Flash. Questo lettore vanta un’interfaccia utente semplice da usare che consente a chiunque di visualizzare le proprie clip preferite nel giro di pochissimi click. In aggiunta, questo lettore multimediale fenomenale permette di condividere i propri contenuti su Twitter o Facebook.

winamp

I Migliori Lettori Flash e FLV per Android e iOS:

6. FLV Video Player (Android):

Se desiderate guardare video FLV direttamente dalla scheda SD del vostro smartphone, allora FLV Video Player è la scelta che fa per voi. Quest’applicazione permette di guardare contenuti online di alta qualità, tra cui serie TV, video musicali, film e altro ancora. FLV Video Player vanta supporto per tantissimi formati di file, compresi 3GP, MPG, M4V, MOV, RMVB, AVI, MP4, WMV – oltre che, ovviamente, FLV. Che aspettate a scaricare FLV Video Player? Adorerete guardare video HD con questo lettore; pensate che supporta anche l’integrazione di sottotitoli.

flv-player-android

7. MX Player (Android):

MX Player è uno dei lettori multimediali per Android più avanzati e potenti in assoluto, progettato con hardware all’avanguardia e con supporto integrato per sottotitoli. Quest’applicazione è stata la prima a offrire la funzione di decodifica multi-core, senza mai compromettere la qualità dei contenuti digitali riprodotti. In aggiunta, MX Player permette di eseguire l’ingrandimento di immagini e video (anche con pizzico), guardare video clip con sottotitoli e godere di uno strumento per lo scorrimento che facilita la modifica del testo. E se volete condividere i vostri video FLV con altre persone, detto fatto! È sufficiente conferire a MX Player il permesso di trasmettere file tramite Bluetooth.

mx-android

8. BS Player (Android):

BS player è progettato per offrire un’esperienza di pieno supporto multimediale sulle piattaforme Android 6. La funzione per la decodifica multi-core HW ottimizza automaticamente la velocità di riproduzione, mentre lo strumento per l’accelerazione hardware rende possibile riprodurre contenuti di qualità elevata riducendo il consumo di batteria. L’applicazione è compatibile con tutti i formati di file più popolari, e consente di gestire anche flussi audio e sottotitoli. Gli utenti di BS Player possono inoltre riprodurre video contenuti in file RAR non compressi. La possibilità di riproduzione con schermata bloccata impedisce di apportare modifiche accidentali. BS Player presenta una versione gratuita con pubblicità, e una completa completamente priva di questa fastidiosa aggiunta.

bsplayer-android

9. O Player Lite (iOS):

Utilizzando la piattaforma intuitiva di O Player Lite è possibile riprodurre video di qualità elevata e convertirli in diversi formati. Questo lettore supporta tutti i formati multimediali più utilizzati e garantisce risultati di riproduzione audio e video davvero impressionanti. Con O Player Lite è possibile guardare video FLV, MKV, 4k, 3GP, SWF, WEBM, AVI e di altri formati ancora. Quanto all’audio, tra i formati supportati ci sono anche AMR, EAC3, WMA e MP3, anche senza perdita. L’applicazione permette anche di integrare i sottotitoli e di godere della visione di live streaming di massima qualità.

oplayer

10. viPlay (iOS):

viPlay è un’applicazione multifunzionale che supporta la riproduzione di immagini, audio e video, donando all’utenza il pieno controllo sulla qualità dei contenuti. Le possibilità di riproduzione offerte da questo strumento comprendono i servizi di streaming. viPlay dispone inoltre di una funzione per la gestione di playlist personalizzate, con supporto per numerosi formati di file, tra cui 3GP, MKV, AVI, MP3, WMA, FLAC, JPEG e TIFF. L’app comprende configurazioni automatiche, e ciò fa in modo che agli utenti non sia richiesta alcuna conoscenza particolare. È sufficiente scaricare l’applicazione e cominciare immediatamente a guardare i propri video preferiti.

vplayer

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.