Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Come utilizzare VLC come convertitore per convertire gli mp4 e altri formati

Il lettore multimediale VLC è in grado di riprodurre tutti i formati di file multimediali, è anche un convertitore video, come convertire i formati multimediali con VLC? Fai i seguenti passaggi.

Prova gratis
Prova gratis
download garantitoGaranzia di Download Sicuro, zero malware

Come utilizzare VLC come convertitore per convertire gli mp4 e altri formati

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Probabilmente stai usando VLC player, ecco perché sei qui su questa pagina. E sembra strano che ancora tu non sappia che ha la capacità di convertire i formati video. Sì! È vero. Quindi, se stai lottando duramente per riprodurre i tuoi video preferiti che non sono compatibili con il lettore VLC a causa di problemi di formato, procurati semplicemente un convertitore con lo stesso convertitore VLC integrato. Se hai bisogno di aiuto su come convertire, continua a leggere questo articolo qui sotto.

Come utilizzare VLC come convertitore:

Il lettore multimediale VLC è in grado di riprodurre tutti i formati di file multimediali e, nel caso in cui non riesca a farlo, lo convertirà nel formato desiderato o in uno compatibile. Puoi seguire questi semplici passaggi per convertire i tuoi file multimediali:

Passaggio 1: converti direttamente dal menu Media:

Apri semplicemente il tuo lettore multimediale VLC sul tuo sistema e quindi premi l'opzione Media disponibile nell'angolo in alto a sinistra. Dal menu a tendina puoi selezionare l'opzione "Converti/Salva".

 Converti MP4-1

Passaggio 2: seleziona i video da convertire:

È anche possibile convertire più video alla volta utilizzando VLC convert. Vai semplicemente al pulsante Aggiungi, disponibile nella finestra VLC e quindi seleziona i file dalla cartella che devi convertire.

Converti MP4-2

Fase 3: seleziona il nome del file per il video convertito:

Per eseguire questo passaggio, devi inserire il nome del file di origine nello spazio apposito, quindi spostarti verso la casella del file di destinazione e quindi scegliere semplicemente la cartella di destinazione. Inserisci il nome per il tuo video nuovo o convertito.

Converti MP4-3

Fase 4: seleziona il formato video per la conversione:

Troverai una sezione con i profili sotto la finestra di conversione. Qui è necessario selezionare il formato del file di destinazione dall'elenco disponibile. Sarai felice di sapere che VLC media player è in grado di convertire video da DVD, WMV, ASF, Divx, AVI, MP4 e MPEG in formati compatibili.

Converti MP4-4

Nel caso in cui desideri ottimizzare il tuo video clip, VLC consente anche agli utenti di inserire manualmente codec e i valori del frame rate e della risoluzione.

Converti MP4-5

Impostazioni avanzate:

A destra dell'opzione dei profili troverai un menu con l'icona dello strumento, è possibile modificare le impostazioni per la conversione usando questa icona.

Converti MP4-6

Gli utenti possono facilmente selezionare i codec audio e video supportati da questo elenco e darà un facile accesso ad altre impostazioni personalizzate come qualità audio, frame rate, risoluzione, bit rate, ecc.

Convert MP4-7

Si possono anche applicare filtri speciali durante il processo di conversione.

Converti MP4-8

Passaggio 5: avvia la conversione: video salvati nel formato di destinazione:

Una volta che hai finito con tutte le impostazioni di cui sopra, come visto nei passaggi precedenti, premi il pulsante di avvio sullo schermo per iniziare il processo di conversione. VLC media player impiegherà alcuni secondi per convertire il file a seconda delle sue dimensioni e dopo la conversione il file verrà automaticamente salvato nella cartella di destinazione.

Converti MP4-9

Alternative al convertitore VLC:

1. Clipconveter (soluzione online):

Clip Converter è una potente soluzione online che consente una facile conversione dei formati. Aiuta inoltre gli utenti a scaricare e registrare video o audio da Internet con molti formati di file popolari. Sarai in grado di creare video da YouTube con livello di risoluzione 4K, 1080p e 720p e supporta anche i video di Vimeo. La cosa migliore da sapere su Clip Converter è che è disponibile gratuitamente e puoi anche salvare i tuoi video di YouTube in modalità offline utilizzando questo convertitore in modo che possano essere guardati in seguito su TV o PC, ecc.

Converti MP4-10

2. Filmora Video Editor:

Se stai cercando una soluzione basata su desktop per convertire i tuoi file sempre e ovunque anche senza una connessione Internet attiva, allora è bene scegliere Wondershare Filmora Video Editor. Può aiutare gli utenti a creare i loro contenuti video in qualsiasi formato di file popolare, in modo che possano essere riprodotti su qualsiasi lettore multimediale. Attualmente supporta video VR, YouTube, DVD, HD, 3D, , Ultra HD e 360. La cosa migliore dello strumento di conversione di Wondershare è che funziona su tante piattaforme come Gear 360, Xbox, dispositivi Android, Apple TV, iPad e iPhone ecc. Puoi convertire tutti i tuoi video 360 su questa piattaforma a una maggiore velocità e non causerà mai perdite di qualità.

 Converti MP4-11

Puoi scaricare e provare Filmora Video Editor tramite i link seguenti:


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.