FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Domande frequenti sull'utilizzo di VLC Player su Mac

Sep 03, 2021• Proven solutions

Se hai un computer, vorrai avere il miglior lettore multimediale. Un lettore multimediale può aiutarti a gestire i tuoi file audio e video in molti modi. Indubbiamente, VLC Mac è la scelta preferita di molte persone per un lettore multimediale. Ma prima di salire sul carro, rivedi le domande frequenti sull'utilizzo di VLC su Mac.

1. Posso scaricare VLC sul mio Mac?

VLC è uno dei lettori multimediali che funziona senza problemi anche sui sistemi macOS. Il lettore multimediale multipiattaforma funziona sulla maggior parte delle versioni dei sistemi MacOS.

2. Il lettore multimediale VLC è gratuito su Mac?

Fortunatamente per tutti i suoi utenti, il lettore multimediale VLC può essere scaricato, installato ed eseguito gratuitamente su Mac. Con questo lettore multimediale gratuito, il tuo portafoglio non perderà peso e potrai riprodurre tutti i formati di file su di esso.

3. Qual è la migliore versione di VLC da scaricare su Mac?

Tutti gli utenti del sistema MacOS devono prestare attenzione qui. Molte persone si lamentano del fatto che la versione di VLC scaricata da Internet non funziona correttamente sul proprio Mac. C'è una ragione dietro le sue prestazioni deprimenti.

L'ultima versione di VLC media player è supportata nella versione per Mac OS X. Se disponi di questa versione, assicurati di scaricare l'ultima versione. In caso contrario, non disperare perché c'è qualcosa anche per te.

VLC offre qualcosa per tutti; se disponi di una versione precedente del sistema macOS, avrai bisogno di versioni precedenti del lettore multimediale VLC. Ma quale?

CONSIGLI

    VLC 2.2.8 funziona al meglio su Mac OS X 10.6 Snow Leopard.

    VLC 2.0.10 è il miglior lettore multimediale VLC per Mac OS X 10.5 Leopard.

    La versione VLC 0.9.10 ha dimostrato di essere la soluzione migliore per Mac OS X 10.4 Tiger.

    Per Mac OS X 10.3 Panther, dovrebbe essere utilizzato VLC 0.8.6i.

    Se hai Mac OS X 10.2 Jaguar, scegli solo VLC 0.8.4a.

    Ultimo ma non meno importante, gli utenti di Mac OS X 10.0 Cheetah e 10.1 Puma dovrebbero installare VLC 0.7.0.

4. Il lettore multimediale VLC è sicuro per Mac?

In genere, il lettore multimediale VLC è considerato sicuro per Mac. In effetti, molti credono che sia il miglior lettore multimediale per Mac. Prima di tutto, dovresti ricordare che VLC non è disponibile su App Store per Mac.

Questo è il motivo per cui così tanti utenti scelgono di scaricare VLC su Mac da siti Web di terze parti. Il problema è che molti dei file VLC Mac su tali siti Web contengono un virus che alla fine infetterà il tuo Mac una volta scaricato il lettore.

5. Come scaricare il lettore multimediale VLC su Mac?

La risposta di cui sopra potrebbe averti preoccupato. Prima di abbandonare completamente l'idea di VLC Mac, fermati. C'è un modo sicuro per scaricare VLC su Mac. I passaggi che devi seguire sono:

1.    Vai al sito web ufficiale di VLC media player che è videolan.org/vlc.

2.    Lì troverai l'opzione per scaricare il file, clicca sul pulsante Scarica VLC.

3.    Vai alla cartella dei download e individua il file .dmg. Fai doppio click su di esso.

4.    Come ultimo passaggio, sposta l'icona VLC nella sezione delle applicazioni.

6. Come modificare i file VLC su Mac?

Sii intelligente e stai lontano da tutti gli strumenti di editing video online. Saranno in grado di offrire strumenti e risultati mediocri. Il software di editing video è l'unica utility affidabile e professionale per modificare video per VLC su Mac.

In termini di eccellenza, Versione di Filmora X per Mac ti offre strumenti di editing video intelligenti e la migliore esperienza utente. L'altro motivo per cui gli utenti che desiderano modificare video per VLC tendono ad affollarsi su Filmora X è che è completamente gratuito.

7. Come riprodurre un video di VLC su Mac?

Rimarrai piacevolmente sorpreso dal lettore multimediale VLC in quanto è incredibilmente facile da navigare. Per riprodurre video VLC sul tuo Mac, devi:

1.    Apri il lettore multimediale VLC.

2.    Puoi semplicemente trascinare il file nella finestra del player e il video verrà riprodotto. L'altra opzione è andare alla posizione del file video, cliccare sull'icona Video a forma di cono stradale e aprirlo.

 

8. VLC è appropriato come lettore multimediale predefinito per Mac?

Molte persone hanno VLC Mac come impostazione predefinita. Se stai cercando un lettore multimediale che supporti tutti i formati di file, VLC dovrebbe essere la tua scelta. Non si arresta in modo anomalo o ritarda. In caso di bug, un nuovo aggiornamento li risolve immediatamente.

9. Dov'è il file di configurazione di VLC su Mac?

Puoi facilmente individuare il file:

1.    Vai in home.

2.    Vai in libreria.

3.    Vai alle preferenze.

4.    Clicca su VLC e troverai il tuo file di configurazione.

10. Perché VLC è il miglior lettore multimediale per Mac?

VLC è considerato il miglior lettore multimediale per Mac perché può riprodurre qualsiasi file video, fornisce continuamente nuove versioni e non ha ancora deluso gli utenti.

Download Win VersionDownload Mac Version

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.