FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come scaricare VLC Player gratuitamente e in sicurezza su Mac? [Passo dopo passo]

Sep 03, 2021• Proven solutions

Vuoi riprodurre VLC sul tuo dispositivo Mac ma sei preoccupato per il malware? Le infezioni da malware e i programmi potenzialmente indesiderati sono il risultato del download da una fonte inaffidabile. Esistono molti siti Web specializzati nella dispersione di payload dannosi fornendo al downloader qualcosa di legittimo o associando il programma di installazione richiesto con alcuni programmi aggiuntivi.

Ci sono molti iniziatori di minacce che cercano i termini che stanno guadagnando popolarità nei risultati di ricerca e cercano i download di software terminati. Successivamente, cercano di attirare gli utenti sul sito web. Queste persone usano tecniche SEO per posizionarsi più in alto nei motori di ricerca. In effetti, potrebbero anche spendere qualche dollaro per presentarsi nella sezione sponsorizzata del motore di ricerca. Questi siti nascondono il loro malware nel malvertising come download.

Gli autori delle minacce si assicurano solo che i ricercatori credano di aver trovato ciò che stanno cercando. Se sono convinti, scaricheranno e installeranno da soli il driver infetto. L'attore delle minacce carica semplicemente il malware con un nome di file che sarà abbastanza convincente per attirare visitatori sul sito web.

Sezione 1. Come valutare un sito web?

Sezione 2. Suggerimenti per filtrare il malware dai file di download VLC per Mac

Sezione 3. I migliori siti Web per scaricare VLC Player per Mac gratuitamente

Sezione 4. Come scaricare e installare VLC Player su Mac? [Guida passo passo]

Potrebbe piacerti anche:  Il modo migliore per tagliare VLC senza perdere la qualità

Sezione 1.Come valutare un sito web?

Ecco alcuni modi per capire se un sito da cui stai scaricando VLC Player per Mac è dannoso o meno

    Controlla il lucchetto verde

Controllare la presenza del lucchetto verde è un buon inizio. Questo mostra che il sito ha un certificato di sicurezza. Tuttavia, questa non è una garanzia che il sito Web sia sicuro per il download del software del lettore VLC.

I certificati SSL hanno un prezzo conveniente e un criminale informatico sa dove possono ottenerli quasi gratuitamente. Clicca quindi sul lucchetto verde per scoprire chi ha rilasciato il certificato. Puoi anche controllare gli altri siti che hanno ricevuto il loro certificato SSL da questa particolare autorità.

    Utilizzare un'estensione del browser o un software antivirus affidabile

Esistono molte applicazioni gratuite ed estensioni del browser che ti avvertono dei siti loschi. Questo software può avvisarti quando tenti di aprire un sito che sanno essere la casa di truffatori e malware. Installa tale software o aggiungilo al tuo browser per riconoscere siti e domini dannosi.

    Leggi le recensioni di terze parti

Esistono alcuni siti Web in cui troverai recensioni sui domini e sui siti di download. Sebbene alcuni di questi siti siano affidabili, potrebbero rimanere indietro quando si tratta di aggiungere nuovi utenti. I criminali informatici possono scaricare un nuovo dominio proprio in questo modo quando riceve troppe recensioni negative e quindi acquistare un nuovo sito da cui possono eseguire il loro schema. Quindi, quando leggi le recensioni, assicurati di scegliere siti che esistono da un po' di tempo.

Nel caso in cui un sito non abbia recensioni, significa che ha solo iniziato a funzionare e che potrebbe non essere una buona cosa.

Sezione 2.Suggerimenti per filtrare il malware dai file di download VLC per Mac

Esistono alcuni metodi che puoi utilizzare per eliminare il malware dai file scaricati.

    Controlla la firma digitale del file

La firma digitale di un file può essere verificata dopo averlo scaricato. Questo mostra se il file scaricato è stato firmato da una determinata parte.

Ogni criminale informatico ha una cosa in comune. Sanno come ingannare le persone. Quindi, dovresti semplicemente accettare un sito Web per essere affidabile e scaricare il file VLC semplicemente perché presenta il logo di un'azienda affidabile sulla homepage. Le immagini del logo sono disponibili online e possono essere inserite in un sito di malware.

    Confronta il checksum con il file effettivo

Un checksum è in realtà una sequenza di lettere o numeri utilizzata per verificare la presenza di errori nei dati. Nel caso tu sappia che il checksum è un file originale, confrontalo con il file che hai scaricato. Il Mac ha opzioni integrate per calcolare il checksum del file.

    Esegui una scansione malware

Puoi anche utilizzare uno scanner antimalware. Questo può ricontrollare se stai scaricando un file infetto.

Sezione 3.I migliori siti web per scaricare VLC Player per Mac gratuitamente

Se stai cercando un sito Web per scaricare il lettore VLC sul tuo Mac, dai un'occhiata a queste scelte migliori fornite di seguito.

    VideoLAN.org: Questo è il sito ufficiale per scaricare gratuitamente il lettore multimediale VLC.

    CNET: questo è uno dei siti Web affidabili che offre il lettore VLC gratuitamente. Ti fornisce l'ultima versione del software.

    Softonic: Su questo sito Web, puoi goderti un download gratuito e veloce del lettore VLC. È testato ed è privo di virus.

    Uptodown: Il sito offre l'ultima versione dei lettori VLC ed è facile da scaricare.

    Mac.filehorse.com: È un sito legittimo per scaricare facilmente il lettore multimediale VLC.

Sezione 4.Come scaricare e installare VLC Player su Mac?

VLC Media Player può essere scaricato da diverse piattaforme. È scaricabile gratuitamente ed è disponibile per tutti gli utenti Mac. Tuttavia, è necessario scaricare diverse versioni del lettore VLC per diverse versioni di Mac OS X.

Se non sai come scaricare e installare questo software, segui le istruzioni fornite di seguito.

Passaggio 1. Vai al sito Web da cui desideri scaricare il software.

Passaggio 2. Sul sito troverai il link per il download. Cliccaci sopra.

Passaggio 3. Ora individua il file che hai scaricato dal tuo dispositivo Mac.

Passaggio 4. Successivamente, apri il file e verifica il contenuto del file utilizzando le tecniche indicate sopra. Se è legittimo, aprilo.

Passaggio 5. Trascina l'icona VLC nella cartella dell'applicazione Mac e poi rilasciala.

 

Passaggio 6. Il file verrà copiato nella cartella Applicazione.

Passaggio 7. Fai doppio click sull'icona del lettore VLC e fornisci le autorizzazioni se i dispositivi Mac lo richiedono.

 

Passaggio 8. Il lettore VLC verrà avviato per la prima volta. Usalo per riprodurre il tuo film o video preferito ogni volta che vuoi.

 

Conclusioni:

VLC Media Player è un software ricco di funzionalità e facile da usare. Può riprodurre un'ampia gamma di file di immagini, audio e video. Con l'aiuto di questo, sarai in grado di riprodurre file multimediali direttamente dal Mac. Tutto quello che devi fare è assicurarti di non scaricare un file dannoso.

Download Win VersionDownload Mac Version

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.