Le 5 Action Cam più leggere per viaggiare con uno zaino o per escursioni

Wondershare Editor Da Jun 14,2017 14:39 pm

Quando si parla di telecamere da trekking allora la loro robustezza diventa la principale caratteristica di cui discutere. Il segmento delle fotocamere per trekking offre funzionalità uniche tra cui la registrazione di alta qualità e la possibilità di poter affrontare le condizioni atmosferiche difficili durante l'acquisizione di una vista mozzafiato su strada. Se sei alla ricerca di una buona fotocamera per trekking segui questi consigli per poter decidere con consapevolezza.

Caratteristiche importanti di una telecamera per escursioni e camminate:

  1. Deve avere materiali robusti.
  2. Un corpo impermeabile è essenziale.
  3. Impostazioni avanzate GPS.
  4. Si deve poter indossare.
  5. Deve avere una batteria potente.
  6. Deve essere ultra leggera per portarla ovunque.

Le 5 migliori Action Cam per le escursioni e le camminate

Ci sono tante action cam disponibili nel mercato, ma non tutte sono adatti per il trekking. L'articolo che segue contiene informazioni circa le 5 migliori unità per le escursioni che possiedono tutte le caratteristiche di cui sopra.

1. GoPro Hero5 Black ($399)

E' l'unità fotocamera più robusta che rende gli utenti sempre pronti all'avventura; si può facilmente portare questa macchina fotografica per le immersioni, su terreni scoscesi, in cielo o in condizioni atmosferiche estreme come con neve, sporcizia, sabbia e calcestruzzo, ecc. Hero5 è stata progettata per servire al meglio la registrazione con il funzionamento touch screen e una volta che hai finito il video ti offre una riproduzione immediata con un'opzione di modifica dei filmati. Alcune delle caratteristiche incredibili di Hero5 Nero sono:

  1. La custodia può offrire 60m di impermeabilizzazione mentre senza custodia si può andare fino a 10m.
  2. 12MP di nitidezza delle immagini con risoluzione video 4K.
  3. Viene fornita con funzione di GPS in modo che tutte le immagini possano avere tag automatici di localizzazione.
  4. Connettività Bluetooth e Wi-Fi.
  5. Può essere utilizzata con 3 microfoni con funzione di riduzione di distorsione del vento avanzata.
  6. Display posteriore di tipo touch screen che consente una facile riproduzione e l'editing video.

Recensione completa per Hero5 Black >>

2. Garmin Virb Elite ($159.95)

Backpacking/Hiking Cameras - Garmin Virb Elite

Questa unità possiede il GPS e l'impianto WiFi con corpo resistente all'acqua in modo che si può montare ovunque. E' possibile registrare i video con risoluzione di 1080p e le immagini arrivano ai 16MP. L'archiviazione massima è offerta da microSD 64GB mentre la compatibilità con ANT Remote rende la telecamera molto più facile da monitorare e controllare. Il design resistente all'acqua con opzioni di montaggio flessibili la rendono più adatta alle esigenze di trekking. Con la funzione di stabilizzazione dell'immagine digitale avanzata si può montare la fotocamera sul veicolo, in bicicletta, quadcopter e qualsiasi altro oggetto in movimento. I filtri di correzione automatica del rumore vengono attivati per creare risultati mozzafiato ad ogni filmato.

3. Olympus TG-Tracker ($299.99)

Backpacking/Hiking Cameras - Olympus TG-Tracker

La fotocamera TG è sempre pronta a catturare tutte le attività di sport d'azione con risoluzione UHD 4K a 30 fps. Puoi evitare di acquistare una custodia protettiva aggiuntiva perchè questa fotocamera ha un corpo totalmente impermeabile fino a 98,4' con design antiurto. TG-Tracker può resistere a basse temperature fino ai 14 gradi F e il suo design a prova di polvere permette di portarlo in montagna senza rischi. L'obiettivo con grandangolo offre una copertura totale di 204 gradi, mentre gli utenti saranno in grado di ottenere i benefici da tanti sensori incorporati come barometro, termometro, altitudine e la posizione del sensore, ecc. È possibile controllare il dispositivo da telefoni cellulari direttamente tramite app TG Track.

4. Sony FDR-X1000V ($399.99)

Backpacking/Hiking Cameras - Sony FDR x1000v

Questa action cam a 4K può essere indossata al polso, per scalare le montagne, ed è anche compatibile con tanti accessori per il montaggio comunemente disponibili. Si può facilmente mettere sopra un treppiede, in posizione statica, sui veicoli o in bicicletta. L'applicazione di connettività Wi-Fi e RM-LVR2 fornisce funzionalità di controllo remoto. La registrazione a 4K può essere fatta a 30 fps con bit rate avanzato di 100BMbps mentre per i 24p è necessario seguire 60Mbps di bit rate. Sony ha sviluppato questo prodotto con una migliore funzione di stabilizzazione dell'immagine costante, con un grandangolo di 170 gradi per immortalare più scene possibili.

5. Ricoh WG-M2 ($196.99)

Backpacking/Hiking Cameras - Ricoh WG M-2

Questa fotocamera è dotata di un grandangolo di 204 gradi e la sua costruzione compatta ed attraente rende il dispositivo pronto all'azione. La risoluzione a 4K può essere ottenuta con 30 fotogrammi al secondo e si può anche registrare in luoghi difficili con questa fotocamera resistente agli urti. Si può andare sotto l'acqua fino a 65’ e può rimanere lì fino a due ore senza alcun problema perchè resiste anche a temperature molto basse.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti. >>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

[没有发现URL]
Guida completa all'acquisto di una Action Camera
1. Guida completa all'acquisto di una Action Camera per principianti
2. GoPro Hero5 Black vs. Yi 4K Action Camera: quale la migliore?
3. Le 10 migliori Action Cam per le immersioni o lo Snorkelling
4. Le 7 migliori Action Camera impermeabili del 2017
5. Le 10 migliori Action Cam economiche del 2017
6. Le 5 migliori Action Cam da casco per le moto
7. Recensione completa per GoPro Hero5
8. Le 10 migliori Action Cam per fare surf
9. Le migliori action cam portatili per sport estremi
10. Le 5 Action Cam più leggere per viaggiare con uno zaino o per escursioni
11. Le 7 migliori Action Cam a 4K del 2017
Altri consigli: Il Miglior Video Editor per Mac