Come modificare/correggere le proporzioni di YouTube

Wondershare Editor Da Apr 07,2017 14:56 pm

Per pubblicare il tuo video su YouTube, deve seguire alcune specifiche critiche. È necessario regolare le dimensioni del fotogramma e le sue proporzioni, per assicurarti che il tuo video venga visualizzato chiaramente senza distorsioni dal tuo target di pubblico. Qui ci sono alcuni punti di chiarificazione sulle modifiche e le correzioni da fare su YouTube per i tuoi video.

Cosa si intende per aspect ratio o proporzioni di un video?

Le dimensioni si riferiscono al rapporto tra la larghezza del fotogramma del video e la sua altezza. Questo rapporto è sempre indicato dai due numeri che rappresentano ciascuna delle dimensioni del video, separati da due punti, per esempio, 3:2 16:9 ecc. Questo rapporto determina la quantità di sfocatura o distorsioni nel video di YouTube.

Come modificare/correggere le proporzioni

Per scegliere il formato corretto è necessario conoscere la vera risoluzione dello schermo del computer di set-up. Puoi trovare la risoluzione del monitor del computer all'interno del manuale del monitor, o tramite le impostazioni di sistema, e leggere il file di log OBS, che avrà i dettagli sulle risoluzioni dello schermo utilizzando hardware multipli di set-up. È quindi possibile utilizzare queste informazioni per sfogliare l'elenco delle risoluzioni corrispondenti alle proporzioni corrette pubblicate su Wikipedia per la lista console.

Metodi per cambiare le proporzioni video dopo il caricamento

Se sei uno spettatore e stai visualizzando un video di YouTube che è stato caricato senza le corrette proporzioni, puoi effettuare le regolazioni da solo senza scaricare il video per migliorare la tua esperienza visiva. Si tratta di semplici soluzioni, ma puoi anche inserire una richiesta e aggiungere alcuni tag per correggere le proporzioni. Oltre a questo, è possibile lo streaming video di YouTube tramite VLC per cambiare le proporzioni del video. Tuttavia, questo metodo non funziona per le playlist di YouTube. È inoltre possibile utilizzare letterbox o streaming per la visualizzazione sul televisore per correggere il rapporto in accordo con la risoluzione dello schermo.

Come cambiare le opzioni di proporzione quando includi un video su YouTube

È possibile utilizzare i tag di formattazione per modificare l'aspetto del video sulla piattaforma YouTube e sui lettori integrati. Alcuni esempi di tag di formattazione integrati includono:

  • yt:quality=high – aiuta a preimpostare il video per una qualità incentrata sulle dimensioni della schermata o finestra del browser.
  • yt:crop=16:9 – questo aiuta a rimuovere i contorni e ingrandisce il video fino a 16:9.
  • yt:stretch=16:9- ridimensiona il video su 16:9 per definire il tipo di contenuti anamorfici.
  • yt: stretch=4:3- aiuta a migliorare il video con una risoluzione 720x480 che potrebbe non essere riprodotta al meglio, modificando il rapporto a 4:3
  • yt:crop=off – aiuta a rimuovere gli effetti di ritaglio e visualizza nuovamente i bordi del video.

Metodi per cambiare le proporzioni video prima di caricarlo

Per modificare le proporzioni del video di qualsiasi video prima di caricarlo avrai bisogno di un convertitore o un software per l'editor video. È possibile scegliere una delle seguenti opzioni per correggere le proporzioni per le diverse risoluzioni dello schermo.

  • Filmora - Wondershare Filmora è un ottimo strumento per cambiare le proporzioni ai tuoi video. È necessario semplicemente selezionare il rapporto prima di iniziare la procedura per consentire a tutti i tuoi video di essere allungati o accorciati in base al rapporto selezionato. Se si sceglie un rapporto di 4:3 tutti i file a 16:9 verranno convertiti in questo rapporto con l'opzione di Blackbar. Importa il file che vuoi modificare sull'interfaccia Filmora. Una volta che si modificano le impostazioni Aspect Ratio, è possibile salvare il video sul tuo computer, direttamente caricarlo su YouTube o masterizzarlo su DVD. È inoltre possibile scegliere un particolare dispositivo dalla scheda Dispositivo per rendere il tuo Aspect ratio compatibile con particolari dispositivi quali iPhone, PSP, o iPad. Passando alla scheda Formato potrai salvare il video nel formato più adatto per risoluzioni dello schermo selezionate.
  • Download Win Version Download Mac Version

  • Window movie maker- È possibile modificare il rapporto di risoluzione su Windows Movie Maker facendo clic sul menu Strumenti e facendo clic sulla scheda Avanzate nella scheda opzioni del menu. È possibile modificare le proporzioni di film a 4:3 o 16:9 nella scheda menu avanzato. La modifica di queste proporzioni può anche contribuire a rimuovere le fastidiose barre nere dal video.
  • Sony Vegas- Lo strumento Event/pan crop è usato per cambiare il rapporto da 4:3 a 16:9 nell'interfaccia Sony Vegas Movie Studio. Basta guardare la piccola icona nella timeline che sembra due L ruotate in modo da formare un rettangolo. Di solito questa icona viene posizionata sul lato destro del video.
  • Final Cut Pro X- È possibile modificare l'Aspect ratio ai video con il software Final Cut Pro X, aprendo il menu ispettore con Cmd + 4 e cliccando sulla scheda Informazioni al di sotto. Fai clic su Impostazioni e scegli l'opzione di override anamorfico per cambiare il tuo rapporto in uno standard per 4:3 o widescreen da 16:9.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per l'editing di video youtube 2
1. Trucchi per modificare la descrizione del canale Youtube
2. Come modificare titolo, descrizione e tag su Youtube
3. Come modificare la lunghezza di un video su YouTube
4. Come usare i potenziamenti di YouTube per migliorare la qualità video
5. Recensione e guida dell'editor video di YouTube
Di Più: Filmora Version7.8 Nuovo